Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 23:11   #281
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
ma tu hai i due pc con xp home?
no 1 e 1...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:40   #282
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fild7
no 1 e 1...
allora prova a fare la procedura che ho descritto io qualche post fa sul pc con win xp pro e vedi se risolvi il problema
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:57   #283
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
no purtroppo
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:17   #284
madwolf
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da flasher
Ciao. Nel mio caso, verificato ipconfig ok per entrambi PC:
a- Se invio il ping da desktop al notebook non ricevo risposta.
b- Se invio ping del desktop, dal desktop stesso, ricevo risposta ok.
c- Se invio ping di loopback , sempre dal desktop, risposta ok, come punto b. Ma sappiamo che in questo caso la scheda Lan non viene coinvolta o solo parzialmente.

d- Se invio ping da notebook a destop, va bene, risposta ok.
e- Se invio ping del notebook, dal notebook stesso, risposta negativa
f- Se invio ping di loopback dal desktop, risposta ok. Ma sappiamo che in questo caso la scheda Lan non viene coinvolta o solo parzialmente.

Conclusioni: penso che il cavo cross sia buono altrimenti non avrebbe funzionato il punto d. Direi che la Lan del desktop va bene per lo stesso motivo al punto d and b.
Ho utilizzato diversi indirizzi IP, inclusi quelli citati nel forum,
solita submask.
Ho dubbi sulla funzionalità della Lan del notebook, ancora in garanzia, vedi punto a and e.

Pensate sia possibile fare altri test o meglio portare il notebook all'assistenza? Grazie
Stesso identico problema, ho il pc desk con xp pro sp2, a cui collego spesso altri pc in rete.

Ho preso un nuovo portatile hp con xp home sp2, ho configurato tutto come di consueto ed una volta abilitata la lan, se pingo l'hostname del portatile mi da richiesta scaduta.

Se pingo l'hostname del desktop invece funziona perfettamente.

Ovviamente se sconnetto la lan e riprovo a pingare l'hostname mi pinga il loopback senza problemi.

Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
madwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 21:34   #285
peddyma
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
xp home edition "Accesso negato"

Salve a tutti,
allora vado diretto ,
ho due notebook con xp home installato collegati ad un Hub il primo via Lan(note A) IP 192.168.0.4 ,il secondo wireless ( note B) IP 192.168.0.2 il primo pinga il secondo ma non viceversa col comando start \\192.168.0.2 apro le cartelle condivise di B ma non posso copiarci nulla dentro "Accesso negato".
I firewall son tutti disabilitati (credo) ,sulla rete locale di B vedo le cartelle condivise di A ma non le posso aprire ,non vedo in oltre da "visualizza" nelle opzioni delle cartelle la voce " Utilizza condivisioine semplice " di cui tanti parlano...
Ho letto l'impossibile per risolvere questo problema ma a tutt'ora nulla
Grazie in anticipo a tutti
peddyma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:47   #286
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
salve a tutti

ho un pc con XP PRO che fa da getaway e un portatile con XP HOME che fa da client, sono riuscito a condividere internet intanto. se pingo dal portatile al pc mi da "richiesta scaduta" invece dal pc al portatile funziona. voglio condividere file come faccio????
Old 04-06-2006, 00:27   #287
skindoc
Member

L'Avatar di skindoc

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pesaro
Dopo varie notti e centinaia di riavvii (e centinaia anche di altre parole), ho risolto il problema che voi postate, nella maniera più semplice e più imprevista. Ho due computer (un AMD 4200 dual core e un vecchio ma glorioso Athlon 1000, collegati con un cavo cross) che non volevano comunicare tra loro. Mi chiedevano le password (che non avevo mai messo).
Ebbene provate (tanto non costa nulla e non rischiate niente) ad inserire il CD di Windows, cliccate su ESEGUI ALTRE OPERAZIONI, INSTALLA UNA RETE DOMESTICA O UNA PICCOLA RETE AZIENDALE. Il CD vi installerà i protocolli, seguite bene la procedura, rimarrete di sasso. Io mi sono ritrovato perfettamente a posto, IN POCHI SECONDI.
Ho dovuto comunque prima formattare l'Athlon, che avevo pasticciato nel corso di mesi.

Spero di essere stato utile.
skindoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:32   #288
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skindoc
Dopo varie notti e centinaia di riavvii (e centinaia anche di altre parole), ho risolto il problema che voi postate, nella maniera più semplice e più imprevista. Ho due computer (un AMD 4200 dual core e un vecchio ma glorioso Athlon 1000, collegati con un cavo cross) che non volevano comunicare tra loro. Mi chiedevano le password (che non avevo mai messo).
Ebbene provate (tanto non costa nulla e non rischiate niente) ad inserire il CD di Windows, cliccate su ESEGUI ALTRE OPERAZIONI, INSTALLA UNA RETE DOMESTICA O UNA PICCOLA RETE AZIENDALE. Il CD vi installerà i protocolli, seguite bene la procedura, rimarrete di sasso. Io mi sono ritrovato perfettamente a posto, IN POCHI SECONDI.
Ho dovuto comunque prima formattare l'Athlon, che avevo pasticciato nel corso di mesi.

Spero di essere stato utile.
vabbè ma fare l'installazione della rete mi sembra la cosa di base
se non avevi fatto quella ci credo che non andava
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 10:34   #289
fablas
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
adsl senza telefono

ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di essere nel posto giusto. Io ho una linea adsl senza telefono e per accedere a internet devo accendere il pc. Ora aquistando un portatile con il wifi devo anche aquistare un router. credete sia possibile con il mio portatile accedere a internet tenendo il pc fisso spento? scusate la mia ignoranza in materia!
fablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 10:48   #290
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fablas
... Ora aquistando un portatile con il wifi devo anche aquistare un router. credete sia possibile con il mio portatile accedere a internet tenendo il pc fisso spento? ....
Ciao,

certo che puoi i router servono proprio a questo!
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:11   #291
fablas
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
grazie milleeeeee ,il forum e veramente ben fatto e i consigli sono veramente prezziosi. alla prossima
fablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:53   #292
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Scrivo qui xkè altrove nessuno sa aiutarmi
Ho una rete cosi configurata: router WIFI Netgear, altro PC con antenna sua, ed infine un Access Point al quale è stato collegato alle 3 uscite LAN l'Xbox, un pc desktop, ed ora un notebook ed un disco LAN.
Tutto fungeva perfettamente fino all'arrivo del notebook, un IBM vecchiotto: praticamente questo non vede la Rete, mi dice impossibile accedere al Workgroup, l'utente non dispone della'utorizzazione necessaria... ed ora la stessa cosa succede sul pc da casa.
L'xbox, collegandosi via FTP funziona perfettamente invece, e cosi il notebook e tutti che in internet vanno perfettamente, sintomo che la scheda di rete funziona.
Ho installato W2000 prima, XP Pro sp1 ora ma non c'è stato verso, non cambia nulla. All'Admin ho messo la password ma non succede niente...
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
Old 01-08-2006, 13:24   #293
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Per esperienza personale il protocollo di windows per la condivisione delle risorse è quanto di più aleatorio in circolazione.
Stufato di dipendere da mamma MS ho deciso per la soluzione più banale: server ftp.
In casa ho 3 PC, tutti dual boot (win/linux), su ognuno è installato un server ftp (FileZilla), quando devo trasferire file accedo al PC col client ftp (o anche da browser, basta indicare l'ip del pc che condivide), e trasferisco i file.
Così ho eliminato tutti i problemi: se la connessione cade (maledetta wireless), il protocollo ftp mi fa ricominciare da dove si era interrotto il download.
Altre soluzioni potrebbero essere programmi p2p (eMule funziona anche per una lan... non solo per scaricare da internet!, oppure bittorrent e altri ancora), così si ha il controllo sull'integrità dei dati e non si è vincolati ad un protocollo insicuro e bacato come quello di Windows...

Ho detto la mia
Old 09-08-2006, 12:14   #294
mrivan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Io devo realizzare una rete tra due pc un fisso e un portatile ma non ci riesco per cercare di collegare tutti e 2 i pc a Internet.
il fisso riesce a vedere il portatile ma non mi fa entrare perche mi da un messaggio di allert dove dice " impossibile accedere a\\XXX. l'utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione...... . Impossibile trovare il percorso di rete.
il portatile invece non riesce a vedere l'altro pc vede.
PC Fisso e portatile s.o. Window xp pro
collegati tramite cavo cross incrociati.
ciao aiutatemi
mrivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:37   #295
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
problema accesso acount GUEST

Ciao a tutti..dopo aver formattato il mio portatile con Win Xp home mi ritrovo il seguente problema.

Ho una rete locale composta da 1 PC fisso XP prof, 1 portatile xp prof wifi, 1 portatile xp home wifi il tutto collegato con Router all in One (Route, Access point, Modem, switch).

Il problema è che dalle macchine che montano xp prof non riesco ad accedere al portatile con xp home. Mi dice impossibile accedere alla rete..ecc oppure quando da qlc segno di vita mi appare la finestra dove nel login c'è in grigio l'user Guest e nella pasword non so cosa mettere.

Tutto il resto funziona alla perfezione. Ping, Internet ecc.. non riesco soltanto ad accedere alle cartelle condivise (che sul xp home ho condiviso tramite la modalità provvisoria).

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:40   #296
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Salve a tutti. Ho bisogno di un aiutino(!!!!). Il problema è sempre lo stesso. Ho un desktop ed un portatile entrambi cn winxp pro stessa pass di amministratore stesso account senza password. Li ho messi in rete con un router wifi zyxel e tutto ha funzionato alla perfezione. Poi dal momento che lo zyxel aveva un segnale wi fi bassino lo ho sostituito cn un digicom michelangelo wave 108 che invece avendo due antenne ha un segnale molto più potente. Disgraziatamente ho dovuto formattare il portatile per un driver errato che nn mi ha dato possibilità di ripristino. Ok ninte male sono abbastanza esperto quindi formatto. Qui cominciano i problemi della rete. Nonstante abbia lasciato tutto come prima(password, utente, nome pc e nome rete) la rete nn funge più. Il problema è il seguente; Il desktop in risorse di rete vede il portatile e se stesso con due icone che visualizzano i pc che fanno parte del gruppo di lavoro ma se faccio doppio clik sull'icona del portatile dopo un po mi dice che nn trova il percorso di rete. Se da esegui digito cmd ed eseguo il ping verso il router e poi verso il portatile và a buon fine. Dal portatile se vado su risorse di rete le due icone dei pc in rete nn ci sono e se tento di visualizzarle mi dice che l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro nn è attualmente disponibile. Se dal portatile eseguo il ping sul router e sul desktop tutto và a buon fine. Se da esegui digito \\desktop mi appaiono le risorse condivise del desktop. Insomma mezza rete. Il desktop è collegato cn cavo di rete ( che ho pure sostituito sperando fosse difettoso) al router il portatile in wi fi. La navigazione internet è perfetta su tutte e due le macchine. Ho anche provato a mettere un altro pc in rete tramite il wi fi e ci sono riuscito ma cosa da nn credere i due pc collegati in wi fi tramite router si vedono alla perfezione mentre sul desktop collegato cn cavo di rete al router compaiono i tre pc come computer del gruppo di lavoro ma nn si riesce ad accedere alle risorse condivise si accede solo a quelle del desktop (?) . Il ping tra tutti i pc và sempre a buon fine . Se clicco sull'icona diuno di due portatilil mi dice impossibile trovare il percorso di rete. Ho provato di tutto anche altre formattazioni reset del router firmware aggiornati e configurazioni varie del router ma nn cè verso di far funzionare questa rete di mmm***a. Avete qualche idea ? Prima che butti tutto nel cesso spero che qualcuno mi aiuti a risolvere. Ciao a tutti e grazie.
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 01:06   #297
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Originariamente inviato da bingo58
Salve a tutti. Ho bisogno di un aiutino(!!!!). Il problema è sempre lo stesso. Ho un desktop ed un portatile entrambi cn winxp pro stessa pass di amministratore stesso account senza password. Li ho messi in rete con un router wifi zyxel e tutto ha funzionato alla perfezione. Poi dal momento che lo zyxel aveva un segnale wi fi bassino lo ho sostituito cn un digicom michelangelo wave 108 che invece avendo due antenne ha un segnale molto più potente. Disgraziatamente ho dovuto formattare il portatile per un driver errato che nn mi ha dato possibilità di ripristino. Ok ninte male sono abbastanza esperto quindi formatto. Qui cominciano i problemi della rete. Nonstante abbia lasciato tutto come prima(password, utente, nome pc e nome rete) la rete nn funge più. Il problema è il seguente; Il desktop in risorse di rete vede il portatile e se stesso con due icone che visualizzano i pc che fanno parte del gruppo di lavoro ma se faccio doppio clik sull'icona del portatile dopo un po mi dice che nn trova il percorso di rete. Se da esegui digito cmd ed eseguo il ping verso il router e poi verso il portatile và a buon fine. Dal portatile se vado su risorse di rete le due icone dei pc in rete nn ci sono e se tento di visualizzarle mi dice che l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro nn è attualmente disponibile. Se dal portatile eseguo il ping sul router e sul desktop tutto và a buon fine. Se da esegui digito \\desktop mi appaiono le risorse condivise del desktop. Insomma mezza rete. Il desktop è collegato cn cavo di rete ( che ho pure sostituito sperando fosse difettoso) al router il portatile in wi fi. La navigazione internet è perfetta su tutte e due le macchine. Ho anche provato a mettere un altro pc in rete tramite il wi fi e ci sono riuscito ma cosa da nn credere i due pc collegati in wi fi tramite router si vedono alla perfezione mentre sul desktop collegato cn cavo di rete al router compaiono i tre pc come computer del gruppo di lavoro ma nn si riesce ad accedere alle risorse condivise si accede solo a quelle del desktop (?) . Il ping tra tutti i pc và sempre a buon fine . Se clicco sull'icona diuno di due portatilil mi dice impossibile trovare il percorso di rete. Ho provato di tutto anche altre formattazioni reset del router firmware aggiornati e configurazioni varie del router ma nn cè verso di far funzionare questa rete di mmm***a. Avete qualche idea ? Prima che butti tutto nel cesso spero che qualcuno mi aiuti a risolvere. Ciao a tutti e grazie.
Potrebbe sembrare una presa in giro ma mi rispondo da solo. Il problema lo ho risolto. In pratica ci sono alcuni router che vogliono assegnati gli indirizzi ip manualmente perchè hanno una gestione del DHCP un pò strana (vedi zyxel) mentre altri al contrario vogliono che la rete sia configurata in automatico dal DHCP (vedi michelangelo wave 108 e roper w2g). In poche parole era la cosa più facile del mondo. Abilitare il DHCP sul router, andare su connessioni di rete, tcpip, spuntare ottieni automaticamente un indirizzo ip, andare su avanzate wins e spuntare la voce predefinito su netbios . Riavviare i tre pc e come di incanto la rete è perfetta. Grazie lo stesso a presto!!

Ultima modifica di bingo58 : 14-08-2006 alle 20:58.
Old 16-08-2006, 16:09   #298
Reflex86
Member

L'Avatar di Reflex86

Iscritto dal: Aug 2003
Due PC collegati tramite rete Wi-Fi, il primo (desktop) è collegato direttamente al router/modem mediante cavo RJ-45, il secondo è collegato tramite scheda PMCIA Wi-Fi (notebook).

Il notebook riesce ad accedere ai files condivisi del desktop, senza alcun problema, mentre il desktop non riesce ad accedere ai files del notebook (Accesso negato.).

I due SO sono entrambi Windows Home Edition SP2.

I ping danno esito positivo, così come la visione della condivisione mediante linea di comando, ma accedendo da msexplorer da il suddetto problema.

Provato anche ad impostare account uguali con password identiche, non risolve nulla.

Essendo i due sistemi Home Edition non è possibile impostare i criteri di accesso. Impostato servizio Browser e NetBios come scritto sopra, ma nulla da fare.

Qualche idea?

Grazie
Old 16-08-2006, 22:21   #299
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Originariamente inviato da Reflex86
Due PC collegati tramite rete Wi-Fi, il primo (desktop) è collegato direttamente al router/modem mediante cavo RJ-45, il secondo è collegato tramite scheda PMCIA Wi-Fi (notebook).

Il notebook riesce ad accedere ai files condivisi del desktop, senza alcun problema, mentre il desktop non riesce ad accedere ai files del notebook (Accesso negato.).

I due SO sono entrambi Windows Home Edition SP2.

I ping danno esito positivo, così come la visione della condivisione mediante linea di comando, ma accedendo da msexplorer da il suddetto problema.

Provato anche ad impostare account uguali con password identiche, non risolve nulla.

Essendo i due sistemi Home Edition non è possibile impostare i criteri di accesso. Impostato servizio Browser e NetBios come scritto sopra, ma nulla da fare.

Qualche idea?

Grazie
Segui la mia procedura io ho risolto così.
Ciao (se vuoi che ti spieghi meglio fammi sapere)
Old 16-08-2006, 22:33   #300
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Allora la procedura è la seguente:entra nella config del router, impostalo come server dhcp(proprietà della lan), poi vai sulle proprietà della scheda di rete del desktop, tcpip(selezionalo), proprietà, spunta le caselle "ottieni un indirizzo ip automaticamente e ottieni indirizzo dns automaticamente, poi vai su avanzate, wins e spunta la casella impostazioni net bios "predefinite". Fai lo stesso sulla scheda wi fi del notebook. Riavvia entrambe i pc avendo cura di condividere almeno una cartella per pc. Prova e fammi sapere. P.S. :Naturalmente nomi pc differenti e nome della rete identico tra i due pc. Se non dovesse fungere controlla i settaggi del firewall del router ed eventualmente crea le regole di accesso per i due ip che hai sui pc .
Ciao.
Dimenticavo; controlla che il cavo di rete sia uno di tipo incrociato

Ultima modifica di bingo58 : 16-08-2006 alle 22:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian