Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 09:52   #281
turti
Member

L'Avatar di turti

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno sa se all'apple store fiordaliso a Milano sono disponibili gli iphone SE? Sto chiamando da ieri e non risponde mai nessuno. Grazie
Old 12-04-2016, 09:58   #282
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da turti Guarda i messaggi
Qualcuno sa se all'apple store fiordaliso a Milano sono disponibili gli iphone SE? Sto chiamando da ieri e non risponde mai nessuno. Grazie
proprio ieri ne ha preso uno da 64 Gb un mio conoscente li.... Non ti saprei dire però se la scorta era risicata oppure no.

PS: controllando sulla pagina dell' Apple store per prenotare il ritiro in negozio, risulta disponibile solo ad Orio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:39   #283
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, è lo stesso prezzo che Apple faceva fino al iPhone 6...
Poi con il 6S ha alzato il prezzo in modo vergognoso, tacci loro.

Guarda c'è gente che ci fa decisamente di più: 8 ore o oltre.
Comunque superare le 6 ore è un risultato accettabile.
Molto dipende dal tipo di utilizzo e tantissimo dipende dalla rete sotto cui lavori.
Io vado sulle circa 7 ore e 10.
Più di iPhone 6 (poco di più), meno di iPhone 6 Plus (un bel po' di meno, con quello non c'era mai meno di 8h 30)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:42   #284
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
http://www.apple.com/it/shop/product...are-per-iphone

Noto con piacere che per iPhone se Apple care plus costa meno e minore è la franchigia
Non ho capito e non posso aprire il link adesso...mi spieghi meglio? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
samsamsam la moglie ed io vogliamo avere una ruota di scorta anche se l'ho usata in quattro soli casi di emergenza e pur possedendo come ulteriore riserva una chiavetta TIM.

1) Un giorno Wind Infostrada è andata giù in tutta Italia;
http://mobile.hdblog.it/2014/06/13/R...-tutta-Italia/
ho fatto tetering con l'iPhone sul PC Fisso, che è acceso 24/24, consumando 3 GB.

2) Una domenica in montagna dalla mia amica del cane lupo a mia moglie si è incricchiato il Kobo.
Apriti cielo voleva tornare subito a Torino.
Avendo sempre con me il PC portatile completo di cavi e cavetti, ho caricato le due donne in macchina sono sceso fino alla statale in fondo valle dove avevo il segnale della 3 ho fatto tetering e la moglie si è reinizializzato quell'ostia di Kobo e lo ha rifarcito di migliaia di libri.

3) Lo scorso settembre in ferie il router FastWeb del gestore del residence si è incricchiato; sostituito solo dopo giorni, si è scoperto inoltre che c'erano gravi problemi sulla linea.
Insomma blackout per circa tre settimane e l'iPhone in tetering ha tenuto su il PC portatile; 16 GB di consumo.

4) Una manutenzione speciale di Microsoft in tele-assistenza dalla durata di un giorno e mezzo sul PC portatile con l'iPhone come Hot-Spot.

In casa poi se uno occupa il PC fisso con la miserabile ADSL che abbiamo, l'altro può usare il portatile in tetering.

Ed avere Giga serve sempre; se esco col vicino di casa universitario, una specie di nipote ormai, in macchina, al ristorante, in attesa del cinema, lo nutro io in tetering per non farlo consumare, mentre WhatsAppa con le amichette.

In ogni caso normalmente nella mia vita cittadina non supero i 400 MB/mese e solo perché sfrucuglio in Banca in attesa del mio turno, dove non ho la password perché neanche i dipendenti ce l'hanno;
per il resto in ogni casa/ufficio/ristorante/esercizio commerciale che frequento sono sempre sotto Wi-Fi.
Appena entro in un posto chiedo la password, se non me la danno esco e addio.

PS:
Vedi Max(IT) che l'iPhonnne lo uso?
Mi piace averlo per le sue potenzialità nelle emergenze e pensa quanto lavorerà quando avrò in auto il CarPlay!

-------------------------------------------------------------------------------------

E visto che si parla di tetering etc leggetevi questa bella presentazione di questo .. coso che ho sempre con me e di cui ho avuto per due anni il modello precedente. Indispensabbbile.
http://www.iphoneitalia.com/604617/h...nas-e-non-solo
Cioè praticamente tu paghi un piano tariffario con 20GB e ne consumi 400MB al mese??? In pratica continui a fare beneficenza al brufoloso universitario che ti porti a spasso come mascotte?

Quote:
Ahhhh!
Scusate ma adesso mi metto in poltrona, prendo bibita e popcorn e mi guardo lo spettacolo.
Io ho già dato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3081
Quando ho letto la notizia ti ho pensato subito!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:48   #285
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Guarda c'è gente che ci fa decisamente di più: 8 ore o oltre.

Comunque superare le 6 ore è un risultato accettabile.

Molto dipende dal tipo di utilizzo e tantissimo dipende dalla rete sotto cui lavori.

Beh per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente ed è cmq un uso abbastanza intenso con mezza giornata sotto Wi-Fi e mezza sotto LTE con 5 mail in push altrettanti social attivi ed altrettante app di messaggistica/VoIP attive. Bluetooth (almeno 2 ore di utilizzo tra vivavoce e streaming audio più collegamento a Smart band) ed Ehi Siri attivo. Insomma dal 3G che ho avuto e dalle opinioni/lamentele di conoscenti che hanno avuto i successivi modelli fino almeno al 5 direi che ne è passata di acqua sotto i ponti...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:49   #286
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io vado sulle circa 7 ore e 10.
Più di iPhone 6 (poco di più), meno di iPhone 6 Plus (un bel po' di meno, con quello non c'era mai meno di 8h 30)
io con il 6S sto sulle 7 ore .... a Milano 8 ore abbondanti.

Però come detto questo genere di paragoni non ha molto senso perché dipende da molti fattori, non ultimo la qualità del segnale telefonico / WiFi.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non ho capito e non posso aprire il link adesso...mi spieghi meglio? Grazie
l' AppleCare+ per iPhone SE costa 99€ invece che 139€ come sul 6S.

Quote:
Cioè praticamente tu paghi un piano tariffario con 20GB e ne consumi 400MB al mese??? In pratica continui a fare beneficenza al brufoloso universitario che ti porti a spasso come mascotte?
dovremmo esserci abituati al buon vecchio Sico ormai
Si compra un iPhone da 1000€, lo tiene al collo come un paio di occhiali da miope, lo bricka come il peggiore dei Nokia 3310 e paga un piano dati per millemila Giga al mese .... da devolvere in beneficienza.

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Beh per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente ed è cmq un uso abbastanza intenso con mezza giornata sotto Wi-Fi e mezza sotto LTE con 5 mail in push altrettanti social attivi ed altrettante app di messaggistica/VoIP attive. Bluetooth (almeno 2 ore di utilizzo tra vivavoce e streaming audio più collegamento a Smart band) ed Ehi Siri attivo. Insomma dal 3G che ho avuto e dalle opinioni/lamentele di conoscenti che hanno avuto i successivi modelli fino almeno al 5 direi che ne è passata di acqua sotto i ponti...
certo, utilizzo gravoso per la batteria (specie le 5 mail in push e la messaggistica).
Old 12-04-2016, 14:29   #287
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Si compra un iPhone da 1000€, lo tiene al collo come un paio di occhiali da miope, lo bricka come il peggiore dei Nokia 3310 e paga un piano dati per millemila Giga al mese .... da devolvere in beneficienza.
ci fosse più gente come lui il mondo sarebbe un posto migliore
Old 12-04-2016, 14:38   #288
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
... sicuramente più divertente
Old 12-04-2016, 17:52   #289
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ah ok, capito adesso, grazie.

Quote:
Poco ma sicuro!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:17   #290
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

oggi ho provato l'SE per la prima volta in palestra.
A parte la comodità rispetto al PLUS, ho notato che il volume dell'audio pare sensibilmente inferiore.
Qualche feed in merito?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 12-04-2016, 20:38   #291
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Però come detto questo genere di paragoni non ha molto senso perché dipende da molti fattori, non ultimo la qualità del segnale telefonico / WiFi.
Beato te!! Io sono tra le 5 e 6 ore ma sono contento lo stesso dai.
Old 12-04-2016, 20:48   #292
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:

certo, utilizzo gravoso per la batteria (specie le 5 mail in push e la messaggistica).
Ma si, infatti, i paragoni tra utenti non significano niente.
Io paragono tre modelli (6, 6 plus ed se) che ho avuto nel giro di un anno e mezzo a parità di uso, gestore, applicazioni, e ne viene fuori che:
SE maggiore/uguale 6
6 plus maggiore SE (direi sensibilmente anche).
Secondo me col 6 plus abbiamo raggiunto il top della autonomia.
Old 13-04-2016, 14:31   #293
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
oggi ho provato l'SE per la prima volta in palestra.
A parte la comodità rispetto al PLUS, ho notato che il volume dell'audio pare sensibilmente inferiore.
Qualche feed in merito?
Quote:
... Quando ho letto la notizia ti ho pensato subito!
Non è in palestra .. la vera palestra di prova del SE; è in macchina!
Come va il Bluetooth samsamsam?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 14:43   #294
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Non è in palestra .. la vera palestra di prova del SE; è in macchina!
Come va il Bluetooth samsamsam?
Funziona!!!!!!

Old 13-04-2016, 15:07   #295
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Quote:
... dovremmo esserci abituati al buon vecchio Sico ormai
Ho adottato l'universitario alcuni anni fa quando l'ho trovato piangente sulle scale della palazzina.
Aveva i brufoli, un iPhone 4, un piano tariffario Vodafone esosissimo, era stato lasciato dalla prima ed unica ragazza ed era considerato un amico/confidente dalle gonnelle che frequentava dissanguandosi in carburante, apertivi e Gigabyte senza cavarci un ragno dal buco.

Avendo antichi studi accademici di medicina indirizzo pissssicologgggico l'ho ricostruito pezzo per pezzo con poche semplici regole:
1) Il coito è a filiera corta, oltre i 7Km di distanza la segniorina è a provvigioni sul carburante dall'Arabo; scartare.
2) Il coito deve avvenire tra le 2H e max le 24H dall'avvenuta conoscenza.
Oltre questo tempo la segniorina vuole solo romperti l'anima raccontandoti quanto la tratta male il fidanzato a cui concede anche le orecchie ma in realtà è a libro paga dell'Amministratore Delegato della Vodafone e lucra sui consumi telefonici; cancellare dai profili e mettere in black-list.

3) Dopo il coito non si deve rispondere alla controparte neanche più su WhatsApp come da punto 2.

Ho creato una macchina da guerra e mentre c'ero l'ho trasformato in Ghiottone!
Non ha più i brufoli, il suo benzinaio è al fallimento, gli apertivi li fa pagare alle ragazze, ha upgradato il suo 4 con i miei iPhone nuovusatoni e l'ho portato in 3 con un piano conveniente che sotto utilizza.
Quando non esce con me, va nei localacci che frequenta, colpisce e poi di notte viene a rapporto da zio sico che gli ha preparato stuzzichini, suino a nastro, biscotti e beveraggi per ritemprarsi.

I quasi-nipoti sono piezz'e core!

Quote:
Quote:
... sicuramente più divertente
Quote:
Poco ma sicuro!
Ho già fatto molto 2000 anni fa; mi son sentito poco compreso e messo in croce.
Mi ero un po' demoralizzato ma col Vostro incoraggiamento riprenderò con più lena a migliorare il mondo!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-04-2016 alle 15:29.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:00   #296
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno che l'ha provato conferma che la funzione "hey siri" funziona anche a batteria?

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 17:30   #297
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Qualcuno che l'ha provato conferma che la funzione "hey siri" funziona anche a batteria?

Confermo.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 07:55   #298
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ho adottato l'universitario alcuni anni fa quando l'ho trovato piangente sulle scale della palazzina.
Aveva i brufoli, un iPhone 4, un piano tariffario Vodafone esosissimo, era stato lasciato dalla prima ed unica ragazza ed era considerato un amico/confidente dalle gonnelle che frequentava dissanguandosi in carburante, apertivi e Gigabyte senza cavarci un ragno dal buco.

Avendo antichi studi accademici di medicina indirizzo pissssicologgggico l'ho ricostruito pezzo per pezzo con poche semplici regole:
1) Il coito è a filiera corta, oltre i 7Km di distanza la segniorina è a provvigioni sul carburante dall'Arabo; scartare.
2) Il coito deve avvenire tra le 2H e max le 24H dall'avvenuta conoscenza.
Oltre questo tempo la segniorina vuole solo romperti l'anima raccontandoti quanto la tratta male il fidanzato a cui concede anche le orecchie ma in realtà è a libro paga dell'Amministratore Delegato della Vodafone e lucra sui consumi telefonici; cancellare dai profili e mettere in black-list.

3) Dopo il coito non si deve rispondere alla controparte neanche più su WhatsApp come da punto 2.

Ho creato una macchina da guerra e mentre c'ero l'ho trasformato in Ghiottone!
Non ha più i brufoli, il suo benzinaio è al fallimento, gli apertivi li fa pagare alle ragazze, ha upgradato il suo 4 con i miei iPhone nuovusatoni e l'ho portato in 3 con un piano conveniente che sotto utilizza.
Quando non esce con me, va nei localacci che frequenta, colpisce e poi di notte viene a rapporto da zio sico che gli ha preparato stuzzichini, suino a nastro, biscotti e beveraggi per ritemprarsi.

I quasi-nipoti sono piezz'e core!

Ho già fatto molto 2000 anni fa; mi son sentito poco compreso e messo in croce.
Mi ero un po' demoralizzato ma col Vostro incoraggiamento riprenderò con più lena a migliorare il mondo!

tu stai fuori come un balcone....
Old 15-04-2016, 06:23   #299
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Iscritto, sono curioso di leggere le vostre esperienze visto che sto pensando di cambiare il mio iPhone 5. Anche se son tentato ad aspettare direttamente iPhone 7....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2016, 07:05   #300
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Iscritto, sono curioso di leggere le vostre esperienze visto che sto pensando di cambiare il mio iPhone 5. Anche se son tentato ad aspettare direttamente iPhone 7....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh, l' iPhone SE nasce con in mente proprio i "late upgrader" come te. Gente ancora più o meno soddisfatta dai vecchi 4S / 5 / 5C che non ha trovato appetibile il passaggio ai più grossi 6/6S.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian