|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
Per lo meno sul Fatto Quotidiano le prove erano riportate da subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Parlavo di presidente del consiglio... se quanto accaduto a del turco accadesse a un presidente del consiglio vedi che il governo crolla in due nanosecondi... miii ma qui cosa si deve fare per farsi capire?
![]()
![]() |
#284 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
La questione dell'aspettare i tre gradi di giudizio mi ha sempre affascinato.
Io credo che ci siano delle funzioni o delle cariche incompatibili anche col solo dubbio di colpevolezza: Voi lascereste un maestro accusato di pedofilia o di maltrattamenti al suo posto con i bambini fino all'emissione di un verdetto di copevolezza in cassazione? Certo le cose non sono comparabili, e permettetemi di agigungere che questa non e' una questione di destra o di sinistra. Pero' le accuse al ministro sono ben circostanziate e la sua difesa del tutto inconsistente e non pervenuta. Pretendere che si creda che un appartamento in uno dei luoghi piu' esclusivi del mondo possa essere pagato 3000€ al mq e' un'offesa all'intelligenza. Qui non si sta parlando di un funzionario qualsiasi, si sta parlando di un uomo che autorizza lo stanziamento di migliaia di milioni di € di soldi pubblici ogni anno, e DEVE essere al di sopra di qualsiasi dubbio, e sottolineo dubbio. C'e' solo un responsabile della situazione in cui si trova il ministro, ed e', a mio modo di vedere, il ministro stesso.
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Lo sai che, per i parlamentari, serve l'autorizzazione a procedere, vero? Quella negata nel caso di Cosentino, hai presente? Quella, anzi, che viene sempre negata a prescindere (in Italia, ovviamente)?
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io direi di no, anche perché se non sbaglio Prima di assumere le funzioni, il Presidente del Consiglio e i Ministri devono prestare giuramento secondo la formula rituale indicata dall'art. 1, comma 3, della legge n. 400/88. Il giuramento rappresenta l'espressione del dovere di fedeltà che incombe in modo particolare su tutti i cittadini ed, in modo particolare, su coloro che svolgono funzioni pubbliche fondamentali (in base all'art. 54 della Costituzione). e il giuramento recita «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione» Mica uno spergiuro da poco, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oh, e questo è quello che doveva gestire il nucleare italiano con i soldi della gente. Poi dice posizioni ideologiche...
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
..Infatti è proprio quello che succede in Italia... ![]()
![]() |
![]() |
#292 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'ex ministro ha comunque ribadito la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati, in particolare l'aver ricevuto denaro da imprenditori coinvolti nell'inchiesta sugli appalti del G8 per l'acquisto di un appartamento con vista sul Colosseo: "Non potrei mai abitare in una casa comprata con i soldi di altri", ha affermato. "Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto".
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() No dai, non ci credo... mamma mia che faccia... ![]() Porca miseria, ma chi cavolo ce lo deve dire che tornaconto ha avuto uno che ti ha comprato casa regalandoti 900.000€, se non tu?!?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 04-05-2010 alle 11:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
![]() |
#295 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e non potranno manco decidere in che ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
comunque la cosa ha un suo interesse "tecnico".
se io lascio ampio mandato per curare la compravendita di un immobile che verrà intestato a me e questo qualcuno compie per mio conto e in mio nome degli illeciti (vedi: evasione fiscale), io sono penalmente perseguibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
![]() "Il Pdl, essendo il più grande partito italiano -continua Bocchino- ha anche il dovere di dare una risposta all’opinione pubblica sul tema della corruzione e ha le carte in regola per farlo. Il primo marzo scorso, su proposta di Berlusconi, il governo ha approvato il ddl anticorruzione che dà importanti risposte sull’argomento, punendo chi sbaglia con la più dura delle sanzioni, che è l’espulsione dalla politica". ROTFL ! Bocchino: Alfredo. Romeo: Italo, come stai? Bocchino: Bene, lì si è rinviato so, ho seguito tutto. Romeo: Sì, hanno fatto una ottantina di emendamenti, ma come mai? Bocchino: No, tutti hanno fatto una ottantina di emedamenti. Romeo: No, soltanto An perché gli altri sono usciti. Bocchino: Comunque è stato rinviato il consiglio in modo che ritirano gli emendamenti e... avrebbero trovato un'intesa per fare una sorta di... di... comitato di sorveglianza sulla procedura, giusto così per trovare una via d'uscita politica, però è tutto a posto. Romeo: Ah, ma non c'è nessuna volata a qualcuno? Bocchino: Ness... no no, nessun problema. Romeo: Quindi possiamo entrare un po' nel merito di queste cose, di questi emendamenti? Bocchino: Come no come no come no, Romeo: Che dici? Bocchino: Io domani vengo a... domani mattina ti chiamo e veniamo io e quel mio amico che ti avevo detto a trovarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.