Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 11:09   #281
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma certo, rispettabilissimo un ministro che si fa comprare una casa da uno scagnozzo di un tizio in galera in cambio di dio solo sa che cosa.
Non stavamo parlando di questo, rileggiti gli interventi. Si faceva un esempio di regalo dal costruttore, non del caso specifico in questione
Old 04-05-2010, 11:10   #282
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Io voglio le prove... com'è che se accuso qualcuno senz aprove mi prendo una querela e lo devo pagare e qui sui giornali si smerdano tutti, a destra e a sinistra? Prima le prove, poi le accuse, poi le dimissioni, non prima le accuse sui giornali, poi le dimissioni e poi le prove...
Son d'accordo con te, ma questo non mi sembra il caso.
Per lo meno sul Fatto Quotidiano le prove erano riportate da subito.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:10   #283
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
UN governo non cade per un ministro accusato
Parlavo di presidente del consiglio... se quanto accaduto a del turco accadesse a un presidente del consiglio vedi che il governo crolla in due nanosecondi... miii ma qui cosa si deve fare per farsi capire?
Old 04-05-2010, 11:15   #284
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La questione dell'aspettare i tre gradi di giudizio mi ha sempre affascinato.
Io credo che ci siano delle funzioni o delle cariche incompatibili anche col solo dubbio di colpevolezza:

Voi lascereste un maestro accusato di pedofilia o di maltrattamenti al suo posto con i bambini fino all'emissione di un verdetto di copevolezza in cassazione?

Certo le cose non sono comparabili, e permettetemi di agigungere che questa non e' una questione di destra o di sinistra. Pero' le accuse al ministro sono ben circostanziate e la sua difesa del tutto inconsistente e non pervenuta. Pretendere che si creda che un appartamento in uno dei luoghi piu' esclusivi del mondo possa essere pagato 3000€ al mq e' un'offesa all'intelligenza.

Qui non si sta parlando di un funzionario qualsiasi, si sta parlando di un uomo che autorizza lo stanziamento di migliaia di milioni di € di soldi pubblici ogni anno, e DEVE essere al di sopra di qualsiasi dubbio, e sottolineo dubbio.

C'e' solo un responsabile della situazione in cui si trova il ministro, ed e', a mio modo di vedere, il ministro stesso.
Old 04-05-2010, 11:15   #285
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Parlavo di presidente del consiglio... se quanto accaduto a del turco accadesse a un presidente del consiglio vedi che il governo crolla in due nanosecondi... miii ma qui cosa si deve fare per farsi capire?
Lo sai che, per i parlamentari, serve l'autorizzazione a procedere, vero? Quella negata nel caso di Cosentino, hai presente? Quella, anzi, che viene sempre negata a prescindere (in Italia, ovviamente)?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:16   #287
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Io voglio le prove... com'è che se accuso qualcuno senz aprove mi prendo una querela e lo devo pagare e qui sui giornali si smerdano tutti, a destra e a sinistra? Prima le prove, poi le accuse, poi le dimissioni, non prima le accuse sui giornali, poi le dimissioni e poi le prove...
In questo caso le prove ci sono. E la difesa ridicola dell'ormai ex-Ministro ne è una conferma implicita. Se fosse stato basato sul nulla, io come penso qualunque altro onesto cittadino accusato ingiustamente, avrei preteso di essere ascoltato al più presto dalla magistratura, avrei portato fior fior di prove inconfutabili per smentire le accuse, e avrei fatto partir querele da lasciare in mutande gli accusatori. Non mi sarei difeso prima negando tutto, poi dicendo che non sapevo quanto costasse alla fin fine l'appartamento che ho comprato, e infine no navrei di certo aggiunto la ciliegina del "mi sono informato, il prezzo era in linea col mercato"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:18   #288
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non userei il termine "degno", ma idoneo. Uno che riceve soldi in regalo non è che perda la dignità, può essere comunque una persona rispettabilissima. Però per fare il ministro preferirei uno che non debba dire grazie a nessuno...
Secondo me invece il termine calza a pennello. Un evasore fiscale o uno che prende regalini del genere ricoprendo il ruolo di ministro è una persona degna?
Io direi di no, anche perché se non sbaglio
Prima di assumere le funzioni, il Presidente del Consiglio e i Ministri devono prestare giuramento secondo la formula rituale indicata dall'art. 1, comma 3, della legge n. 400/88. Il giuramento rappresenta l'espressione del dovere di fedeltà che incombe in modo particolare su tutti i cittadini ed, in modo particolare, su coloro che svolgono funzioni pubbliche fondamentali (in base all'art. 54 della Costituzione).
e il giuramento recita
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne
lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse
esclusivo della nazione»

Mica uno spergiuro da poco, no?
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:18   #289
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Oh, e questo è quello che doveva gestire il nucleare italiano con i soldi della gente. Poi dice posizioni ideologiche...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:20   #290
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Oh, e questo è quello che doveva gestire il nucleare italiano con i soldi della gente. Poi dice posizioni ideologiche...
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:21   #291
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Beh, se una cosa del genere fosse accaduta al primo ministro, a maggior ragione, questo dovrebbe dimettersi. Se il capo del governo si dimostra essere non cristallino, è bene che si cambi il governo...
..Infatti è proprio quello che succede in Italia...
Old 04-05-2010, 11:23   #292
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
L'ex ministro ha comunque ribadito la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati, in particolare l'aver ricevuto denaro da imprenditori coinvolti nell'inchiesta sugli appalti del G8 per l'acquisto di un appartamento con vista sul Colosseo: "Non potrei mai abitare in una casa comprata con i soldi di altri", ha affermato. "Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto".
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:23   #293
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Beh, se una cosa del genere fosse accaduta al primo ministro, a maggior ragione, questo dovrebbe dimettersi. Se il capo del governo si dimostra essere non cristallino, è bene che si cambi il governo...
..Infatti è proprio quello che succede in Italia...
Alla faccia dell'eufemismo...

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
L'ex ministro ha comunque ribadito la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati, in particolare l'aver ricevuto denaro da imprenditori coinvolti nell'inchiesta sugli appalti del G8 per l'acquisto di un appartamento con vista sul Colosseo: "Non potrei mai abitare in una casa comprata con i soldi di altri", ha affermato. "Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto".

No dai, non ci credo... mamma mia che faccia...

Porca miseria, ma chi cavolo ce lo deve dire che tornaconto ha avuto uno che ti ha comprato casa regalandoti 900.000€, se non tu?!?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 04-05-2010 alle 11:27.
Old 04-05-2010, 11:29   #294
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Alla faccia dell'eufemismo...
Old 04-05-2010, 11:30   #295
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ho capito, ma visto che è accaduto con Del Turco, se accadesse anche con un governo, anche senza mandare in galera nessuno, capisci che ti troveresti con un governo di segno opposto per le dichiarazioni false di uno che sta agli arresti.

o guarda.... se è innocente sta tranquillo che qualche decina di persone ci rimetteranno testa, carriera, culo e palanche.
e non potranno manco decidere in che ordine.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:32   #296
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
comunque la cosa ha un suo interesse "tecnico".
se io lascio ampio mandato per curare la compravendita di un immobile che verrà intestato a me e questo qualcuno compie per mio conto e in mio nome degli illeciti (vedi: evasione fiscale), io sono penalmente perseguibile?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:33   #297
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Old 04-05-2010, 11:34   #298
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
comunque la cosa ha un suo interesse "tecnico".
se io lascio ampio mandato per curare la compravendita di un immobile che verrà intestato a me e questo qualcuno compie per mio conto e in mio nome degli illeciti (vedi: evasione fiscale), io sono penalmente perseguibile?
Così al volo mi viene da dire di no, dato che la responsabilità penale è sempre personale. Ma potrei tranquillamente aver detto una vaccata...
Old 04-05-2010, 11:34   #299
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
"Subito il dl anticorruzione"

"Il Pdl, essendo il più grande partito italiano -continua Bocchino- ha anche il dovere di dare una risposta all’opinione pubblica sul tema della corruzione e ha le carte in regola per farlo. Il primo marzo scorso, su proposta di Berlusconi, il governo ha approvato il ddl anticorruzione che dà importanti risposte sull’argomento, punendo chi sbaglia con la più dura delle sanzioni, che è l’espulsione dalla politica".

ROTFL !

Bocchino: Alfredo.
Romeo: Italo, come stai?
Bocchino: Bene, lì si è rinviato so, ho seguito tutto.
Romeo: Sì, hanno fatto una ottantina di emendamenti, ma come mai?
Bocchino: No, tutti hanno fatto una ottantina di emedamenti.
Romeo: No, soltanto An perché gli altri sono usciti.

Bocchino: Comunque è stato rinviato il consiglio in modo che ritirano gli emendamenti e... avrebbero trovato un'intesa per fare una sorta di... di... comitato di sorveglianza sulla procedura, giusto così per trovare una via d'uscita politica, però è tutto a posto.
Romeo: Ah, ma non c'è nessuna volata a qualcuno?
Bocchino: Ness... no no, nessun problema.
Romeo: Quindi possiamo entrare un po' nel merito di queste cose, di questi emendamenti?
Bocchino: Come no come no come no,
Romeo: Che dici?
Bocchino: Io domani vengo a... domani mattina ti chiamo e veniamo io e quel mio amico che ti avevo detto a trovarti.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:38   #300
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian