Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 12:47   #281
miaccia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Scusatemi, sono nuovo del forum ed ho appena fatto la registrazione.
Ho letto tutti post ma non ho capito una cosa: perché fate l'aggiornamento del firmware? non basta azzerare i contatori come descritto da voi?
miaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 10:07   #282
crocco1971
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da miaccia Guarda i messaggi
Scusatemi, sono nuovo del forum ed ho appena fatto la registrazione.
Ho letto tutti post ma non ho capito una cosa: perché fate l'aggiornamento del firmware? non basta azzerare i contatori come descritto da voi?
Ciao,

E' complicato, ti spiego quello che ho capito io.

Per azzerare i contatori devi cortocircuitare due piedini su un integrato della scheda madre della stampante.
A parte il fattto che è un'operazione potenzialmente dannosa per la suddetta scheda madre, per le ultime revisioni di firmware il trucco non funziona.
Come ho già detto nel mio precedente post, fare il cortocircuito causa un errore di comunicazione tra il microprocessore centrale della scheda madre e la memoria eeprom; evidentemente, nelle versioni vecchie di firmware il microprocessore vedeva il "guasto", non riusciva a caricare i dati dalla memoria e ripartiva da zero, "regalandoci" una nuova ricarica.
Nelle ultime versioni di firmware invece, da quello che ho letto, il trucco non funziona più; chiaramente Samsung si è accorta della svista, e adesso il microprocessore in caso di guasto non resetta più i contatori, ma blocca la stampante fino al riprendere della comunicazione seriale tra micro e memoria.

A questo punto l'unica cosa da fare è installare un firmware "taroccato" che non incrementi i contatori di suo.
Come quello che ho installato io.

Naturalmente il discorso vale se hai un firmware recente (1.29.00.93?); con i firmware più vecchi (ma non ho idea fino a quale revisione) il trucco del cortocircuito funziona.
Ma io non te lo consiglio proprio.

Spero di aver detto giusto.
Per favore, correggetemi se ho sbagliato (sicuramente) qualcosa.

Ciao,
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:03   #283
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Ciao,

E' complicato, ti spiego quello che ho capito io.

Per azzerare i contatori devi cortocircuitare due piedini su un integrato della scheda madre della stampante.
A parte il fattto che è un'operazione potenzialmente dannosa per la suddetta scheda madre, per le ultime revisioni di firmware il trucco non funziona.
Come ho già detto nel mio precedente post, fare il cortocircuito causa un errore di comunicazione tra il microprocessore centrale della scheda madre e la memoria eeprom; evidentemente, nelle versioni vecchie di firmware il microprocessore vedeva il "guasto", non riusciva a caricare i dati dalla memoria e ripartiva da zero, "regalandoci" una nuova ricarica.
Nelle ultime versioni di firmware invece, da quello che ho letto, il trucco non funziona più; chiaramente Samsung si è accorta della svista, e adesso il microprocessore in caso di guasto non resetta più i contatori, ma blocca la stampante fino al riprendere della comunicazione seriale tra micro e memoria.

A questo punto l'unica cosa da fare è installare un firmware "taroccato" che non incrementi i contatori di suo.
Come quello che ho installato io.

Naturalmente il discorso vale se hai un firmware recente (1.29.00.93?); con i firmware più vecchi (ma non ho idea fino a quale revisione) il trucco del cortocircuito funziona.
Ma io non te lo consiglio proprio.

Spero di aver detto giusto.
Per favore, correggetemi se ho sbagliato (sicuramente) qualcosa.

Ciao,
Giovanni
Forse il firmware taroccato supporta anche la versione 93, per il resto quoto in pieno. Il firmware tarocco è la scelta migliore, anzi l'unica secondo me
Old 22-02-2011, 12:59   #284
crocco1971
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Forse il firmware taroccato supporta anche la versione 93, per il resto quoto in pieno. Il firmware tarocco è la scelta migliore, anzi l'unica secondo me
Confermo, il firmware tarocco supporta anche la versione 1.29.00.93, che era quella che avevo installato sulla mia ML1640 da fabbrica.

Sul sito Samsung è disponibile la versione 1.29.00.96; da evitare come la peste, secondo me, in quanto non ci sono "taroccate" che tengano per tale firmware (quantomeno io non ne sono a conoscenza).

EDIT IMPORTANTE: Al link indicato trovate anche il firmware tarocco per la ML2240; ora serve solo un volontario che scarichi tale firmware e lo testi.

Ultima modifica di crocco1971 : 22-02-2011 alle 13:04.
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:06   #285
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Confermo, il firmware tarocco supporta anche la versione 1.29.00.93, che era quella che avevo installato sulla mia ML1640 da fabbrica.

Sul sito Samsung è disponibile la versione 1.29.00.96; da evitare come la peste, secondo me, in quanto non ci sono "taroccate" che tengano per tale firmware (quantomeno io non ne sono a conoscenza).

EDIT IMPORTANTE: Al link indicato trovate anche il firmware tarocco per la ML2240; ora serve solo un volontario che scarichi tale firmware e lo testi.
Beh...... io possiedo la 2240
Old 25-02-2011, 21:09   #286
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti io ho una ML 1640 con FW originale versione 1.29.00.69 il trucco dei piedini 1-4 funziona con questo firmware? perchè ho provato ma si accendono i 2 led a intermitenza prima uno rosso dopo l'altro dopo ho spento riacceso....ho stampato la pagina di prova e mi dice:
Toner page count/Toner Remaining/Toner Status: 1138 /41% /nomal
(Initial Toner Page Count: 0)

La parte evidenziata perchè non si resetta è il chip del toner? (il toner è originale samsung)

Ultima modifica di Fabio2691 : 26-02-2011 alle 12:56.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:20   #287
StefanoSol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Firmware Samsung ML-1640

ciao a tutti, ho trovato un sito interessante scritto in greco dove si trovanop i FIX firmware che resettano il contatore della samsung...e si trova anche l'ultimo firmware della ML-1641 V1.01.00.96. Io non l'ho testato perchè mi funziona bene quello precedente V1.01.00.93 taroxxato ....

ho una domanda posso postare il sito?
StefanoSol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:26   #288
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSol Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho trovato un sito interessante scritto in greco dove si trovanop i FIX firmware che resettano il contatore della samsung...e si trova anche l'ultimo firmware della ML-1641 V1.01.00.96. Io non l'ho testato perchè mi funziona bene quello precedente V1.01.00.93 taroxxato ....

credo di si (alla peggio passamelo in pvt )
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:50   #289
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
In passato è già stato fatto senza problemi.
Old 04-03-2011, 11:40   #290
StefanoSol
Junior Member

il sito è questo... http://mkmservice.ucoz.ru/load/1 , io non ho testato questo firmware perchè mi funziona benissimo il V93, però se qualcuno lo vuole testare
Old 04-03-2011, 12:14   #291
akis182
Member

Quote:
il sito è questo... http://mkmservice.ucoz.ru/load/1 , io non ho testato questo firmware perchè mi funziona benissimo il V93, però se qualcuno lo vuole testare
grazie 1000, anche se non è per niente greco!
Old 04-03-2011, 13:03   #292
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Многие спасибо
Old 04-03-2011, 16:21   #293
StefanoSol
Junior Member

non lo è... mi sembra russo
Old 04-03-2011, 18:26   #294
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
non lo è... mi sembra russo
Esatto compagno StefanoSol. Dasvidania
Old 04-03-2011, 18:40   #295
akis182
Member

provato: non funziona.
una curiosità: V1.01.00.96 e V1.29.00.96 sono la stessa?
Old 05-03-2011, 14:27   #296
Granzo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste
ciao a tutti!
ank'io sono caduto nell'aggiornamento firmware
nn mi funzionava la stampante e ho detto: "beh intanto aggiorniamo driver e firmware". MAI PIU'!
cmq ank'io mi chiedevo intanto se V1.01.00.96 e V1.29.00.96 sono la stessa cosa?

io ho la V1.01.00.96
che faccio?da quanto ho capito cortocircuitare nn serve, e firmware tarocchi ancora nn ce ne sono giusto?
ma possibile che nn ci sia nessun modo x fare uno specie di downgrade del firmware?
Granzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:07   #297
Granzo
Junior Member

FATTA!!!

CE L'HO FATTA!!!
ricapitolo più o meno cos'ho fatto sperando possa aiutare altri poveracci come me
la situazione iniziale era che avevo installato il firmware V1.01.00.96 dal sito della samsung (NN FATELO!)
avevo montato una cartuccia nn originale da tempo che appena installato il nuovo firmware veniva rilevata come cartuccia nn originale e avevo led rosso acceso e nn stampava nulla

ho cercato ovunque nei forum
alla fine sono finito su questo sito russo

http://mkmservice.ucoz.ru/load/prosh...00_96/1-1-0-16

installando quel firmware il led diventava prima giallo e poi rosso e continuava a nn stampare.
dopodichè ho provato a installare vari firmware che avevo scaricato (nn mi ricordo tutte le fonti) di cui sicuramente l'ultimo da questo sito

http://printer.ucoz.com/index/eng/0-5

dava sempre luce rossa e niente stampe

soluzione:ho tirato fuori il toner, scocciato il chip che sta sulla destra del toner e adesso va tutto ok!!!

cara samsung
Old 05-03-2011, 16:14   #298
akis182
Member

Quote:
Originariamente inviato da Granzo Guarda i messaggi
CE L'HO FATTA!!!
ricapitolo più o meno cos'ho fatto sperando possa aiutare altri poveracci come me
la situazione iniziale era che avevo installato il firmware V1.01.00.96 dal sito della samsung (NN FATELO!)
avevo montato una cartuccia nn originale da tempo che appena installato il nuovo firmware veniva rilevata come cartuccia nn originale e avevo led rosso acceso e nn stampava nulla

ho cercato ovunque nei forum
alla fine sono finito su questo sito russo

http://mkmservice.ucoz.ru/load/prosh...00_96/1-1-0-16

installando quel firmware il led diventava prima giallo e poi rosso e continuava a nn stampare.
dopodichè ho provato a installare vari firmware che avevo scaricato (nn mi ricordo tutte le fonti) di cui sicuramente l'ultimo da questo sito

http://printer.ucoz.com/index/eng/0-5

dava sempre luce rossa e niente stampe

soluzione:ho tirato fuori il toner, scocciato il chip che sta sulla destra del toner e adesso va tutto ok!!!

cara samsung
quale hai scaricato dal sito?
Old 05-03-2011, 18:22   #299
Granzo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
quale hai scaricato dal sito?
dal sito russo questo qui

http://letitbit.net/download/70312.7...00.96.rar.html

e da quell'altro la versione 93 cioè questo

http://printer.ucoz.com/load/0-0-0-1-20

cmq credo che fondamentalmente basti installare quello dal sito russo e poi mettere lo scotch sopra al chip del toner
Old 07-03-2011, 12:30   #300
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Granzo Guarda i messaggi
cara samsung
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL