|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Scusatemi, sono nuovo del forum ed ho appena fatto la registrazione.
Ho letto tutti post ma non ho capito una cosa: perché fate l'aggiornamento del firmware? non basta azzerare i contatori come descritto da voi? |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' complicato, ti spiego quello che ho capito io. Per azzerare i contatori devi cortocircuitare due piedini su un integrato della scheda madre della stampante. A parte il fattto che è un'operazione potenzialmente dannosa per la suddetta scheda madre, per le ultime revisioni di firmware il trucco non funziona. Come ho già detto nel mio precedente post, fare il cortocircuito causa un errore di comunicazione tra il microprocessore centrale della scheda madre e la memoria eeprom; evidentemente, nelle versioni vecchie di firmware il microprocessore vedeva il "guasto", non riusciva a caricare i dati dalla memoria e ripartiva da zero, "regalandoci" una nuova ricarica. Nelle ultime versioni di firmware invece, da quello che ho letto, il trucco non funziona più; chiaramente Samsung si è accorta della svista, e adesso il microprocessore in caso di guasto non resetta più i contatori, ma blocca la stampante fino al riprendere della comunicazione seriale tra micro e memoria. A questo punto l'unica cosa da fare è installare un firmware "taroccato" che non incrementi i contatori di suo. Come quello che ho installato io. Naturalmente il discorso vale se hai un firmware recente (1.29.00.93?); con i firmware più vecchi (ma non ho idea fino a quale revisione) il trucco del cortocircuito funziona. Ma io non te lo consiglio proprio. Spero di aver detto giusto. Per favore, correggetemi se ho sbagliato (sicuramente) qualcosa. Ciao, Giovanni |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sul sito Samsung è disponibile la versione 1.29.00.96; da evitare come la peste, secondo me, in quanto non ci sono "taroccate" che tengano per tale firmware (quantomeno io non ne sono a conoscenza). EDIT IMPORTANTE: Al link indicato trovate anche il firmware tarocco per la ML2240; ora serve solo un volontario che scarichi tale firmware e lo testi. Ultima modifica di crocco1971 : 22-02-2011 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti io ho una ML 1640 con FW originale versione 1.29.00.69 il trucco dei piedini 1-4 funziona con questo firmware? perchè ho provato ma si accendono i 2 led a intermitenza prima uno rosso dopo l'altro dopo ho spento riacceso....ho stampato la pagina di prova e mi dice:
Toner page count/Toner Remaining/Toner Status: 1138 /41% /nomal (Initial Toner Page Count: 0) La parte evidenziata perchè non si resetta è il chip del toner? (il toner è originale samsung) Ultima modifica di Fabio2691 : 26-02-2011 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Firmware Samsung ML-1640
ciao a tutti, ho trovato un sito interessante scritto in greco dove si trovanop i FIX firmware che resettano il contatore della samsung...e si trova anche l'ultimo firmware della ML-1641 V1.01.00.96. Io non l'ho testato perchè mi funziona bene quello precedente V1.01.00.93 taroxxato
ho una domanda posso postare il sito? |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
credo di si (alla peggio passamelo in pvt |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
In passato è già stato fatto senza problemi.
|
|
|
#290 |
|
Junior Member
|
il sito è questo... http://mkmservice.ucoz.ru/load/1 , io non ho testato questo firmware perchè mi funziona benissimo il V93, però se qualcuno lo vuole testare
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 |
|
Junior Member
|
non lo è...
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Esatto compagno StefanoSol. Dasvidania
|
|
|
#295 |
|
Member
|
provato: non funziona.
una curiosità: V1.01.00.96 e V1.29.00.96 sono la stessa? |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste
|
ciao a tutti!
ank'io sono caduto nell'aggiornamento firmware nn mi funzionava la stampante e ho detto: "beh intanto aggiorniamo driver e firmware". MAI PIU'! cmq ank'io mi chiedevo intanto se V1.01.00.96 e V1.29.00.96 sono la stessa cosa? io ho la V1.01.00.96 che faccio?da quanto ho capito cortocircuitare nn serve, e firmware tarocchi ancora nn ce ne sono giusto? ma possibile che nn ci sia nessun modo x fare uno specie di downgrade del firmware? |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Junior Member
|
FATTA!!!
CE L'HO FATTA!!!
ricapitolo più o meno cos'ho fatto sperando possa aiutare altri poveracci come me la situazione iniziale era che avevo installato il firmware V1.01.00.96 dal sito della samsung (NN FATELO!) avevo montato una cartuccia nn originale da tempo che appena installato il nuovo firmware veniva rilevata come cartuccia nn originale e avevo led rosso acceso e nn stampava nulla ho cercato ovunque nei forum alla fine sono finito su questo sito russo http://mkmservice.ucoz.ru/load/prosh...00_96/1-1-0-16 installando quel firmware il led diventava prima giallo e poi rosso e continuava a nn stampare. dopodichè ho provato a installare vari firmware che avevo scaricato (nn mi ricordo tutte le fonti) di cui sicuramente l'ultimo da questo sito http://printer.ucoz.com/index/eng/0-5 dava sempre luce rossa e niente stampe soluzione:ho tirato fuori il toner, scocciato il chip che sta sulla destra del toner e adesso va tutto ok!!! cara samsung
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
|
dal sito russo questo qui
http://letitbit.net/download/70312.7...00.96.rar.html e da quell'altro la versione 93 cioè questo http://printer.ucoz.com/load/0-0-0-1-20 cmq credo che fondamentalmente basti installare quello dal sito russo e poi mettere lo scotch sopra al chip del toner |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.