Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 20:39   #281
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Eretico , aspirato.
ma la bmw nn fa benzina turbo?

mi suona strano un 420 cv aspirato... così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz??
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:48   #282
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
perche' l'olio e i filtri dell'f40 che hanno di tanto speciale? o forse l'olio da 15 euro/l che si mette nelle altre macchine quando viene versato nell'f40 magicamente vale 200 euro/l
Una Ferrari sopratutto di quel genere non ha bisogno solo del cambio dell'olio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:50   #283
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi

mi suona strano un 420 cv aspirato... così ti perdi la botta del turbo che ti spinge contro i sedili? o nn c'entra un cazz??
si vabbè....forse non l'hai mai guidati 420cv neanche io a dirti la verità ma sono stato passeggero più volte di un M5 ti assicuro che con tutti quei cavalli te ne fai poco del Turbo al sedile ci resti attaccato come pochi altri
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 28-10-2008, 20:52   #284
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

La potenza da sola non e' un indice, bisogna guardare la potenza per litro di cilindrata, in gergo potenza specifica, l'M3 nuova si attesta sui 105CV/l, un buon valore per un aspirato sportivo, ma nulla di miracoloso, e' circa sui livelli della vecchia, che pero' era piu' piccola di cilindrata e aveva due cilindri in meno.
La BMW fa si motori turbo, in vendita c'e' il 3.0 sei cilindri montato sulla serie 335i e sull'X6, ma e' un motore soft turbo, erogazione molto morbida e tanta coppia ai bassi regimi, va forte ma non e' un motore sportivo. Fanno anche un 4.4 otto cilindri montato sui jeepponi e sulla nuova 7er, in futuro e' previsto anche un 2.0 incazzato.
La botta del turbo e' un vezzo riservato solo ai modelli piu' incazzati, mentre quasi tutti gli altri motori turbo sono molto morbidi e progressivi, quindi un motore puo' essere incazzato indipendentemente se e' aspirato o sovralimentato, per esempio i 2.0 V-TEC della Honda sono aspirati, ma nessuno si e' mai permesso di lamentarsi del tiro, basta cercare giri.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:53   #285
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:

tanto per dire http://it.youtube.com/watch?v=BYKpvC...eature=related
Old 28-10-2008, 21:00   #286
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
P-A-U-R-A

ritiro tutte le menate che ho detto....grazie a tutti gli altri per la spiegazione.
Old 28-10-2008, 21:05   #287
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Chiamate il tipo del tjet, gliela facciamo provare che voglio vedere i 40 a litro sul V8 BMW

Cmq i tagliandi son costosetti, ma ogni quanti km si fanno?
ahahahah. quello della corsa dai 40 km/l e del tjet dai 20 km/l di sicuro di media riuscirà a tenere almeno i 15km/l nel centro di roma all'ora di punta con una M3 ovviamente merito del ceramic liquid power anche se penso che quelli della BMW lo gambizzano se mette una cosa del genere dentro una M3

Quote:

fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

http://it.youtube.com/watch?v=cc8P52oaEUg

Quote:
tiene 30l di olio?

se mi chiedono 800 euro per un cambio d'olio mi presento direttamente con gli avvocati...
il motore di sicuro saranno 5-6 almeno. quello che costa tanto di olio non è quello del motore ma di un altro organo meccanico. non ricordo quale fosse però.

Quote:
non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...
secondo te dentro una matiz da 50cv ci mettono lo stesso olio che su una bmw da 420cv ? ci sono oli per motori che costano 10€ al litro e quelli che ne costano 50€ al litro...
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:15   #288
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
non capisco il motivo per il quale piu' la macchina e' costosa piu' i tagliandi sono cari... l'olio e i ricambi costano praticamente = per tutti...
una F40 è una macchina con una certa età, e la manutenzione anche da nuova era notevolmente superiore a quella necessaria alle vetture odierne, mi sembra che nei 20k€ fosse compresa la distribuzione, cmq indubbiamente si paga quasi tutto blasone...

Ultima modifica di dario2 : 28-10-2008 alle 21:17.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:17   #289
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
mi sembra che il tagliando di un F40 (non so quale) sia costato anche 20k€ a qualche fortunato possessore, quindi alla fine non è poi tantissimo considerando anche quanto costa, di sicuro spendere ste fucilate di tagliandi per esempio su un'E46 usato (che adesso viene sui 20-25k €) imho non conviene, alla fine se uno non ci mette le mani non credo sia complicato fargli manutenzione alla fine sono cmq motori prodotti in grande serie per la loro destinazione d'uso (di M in Bmw ne hanno sempre vendute a pacchi)...
no un momento, il tagliando della F40 è una cosa particolare a dir poco perchè ogni 3-4 anni si devono sostituire obbligatoriamente i due serbatoi carburante in carbonio che costano una cifra innominabile, nello specifico della M3 si è parlato di 800€ SOLO per il cambio dell'olio..

poi se permettete.. paragonare una bmw alla storia dell'automobilismo sportivo su 4 ruote.. beh
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:46   #290
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no un momento, il tagliando della F40 è una cosa particolare a dir poco perchè ogni 3-4 anni si devono sostituire obbligatoriamente i due serbatoi carburante in carbonio che costano una cifra innominabile, nello specifico della M3 si è parlato di 800€ SOLO per il cambio dell'olio..

poi se permettete.. paragonare una bmw alla storia dell'automobilismo sportivo su 4 ruote.. beh
No, ma infatti dicevo solo che alla fine non è un costo esagerato per chi spende 80k€ di macchina voglio dire (è diverso per chi si prnede un'M3 usata la paga 20-25k€ e allora li uno può pensare di realizzare un mezzo sogno con un budget umano, cercando però di evitare spese inutili), poi cmq i tagliandi oramai sono abb. distanziati...

per l'F40 tutto quello che vuoi però 20k€ si paga necessariamente molto di marchio, niente da dire che chi ha un F40 non ha solo LA macchina, ma ha anche un pezzo di storia
Old 28-10-2008, 23:01   #291
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
fidati che con 420cv da un V8 4 litri non manca ne la coppia ne la spinta che ti fa rimanere attaccato al sedile..

guarda la lancetta del carburante come scorre
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:37   #292
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:

ma che versi fà quello li ?
sentite alla fine come sbuffa
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:46   #293
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

secondo te dentro una matiz da 50cv ci mettono lo stesso olio che su una bmw da 420cv ? ci sono oli per motori che costano 10€ al litro e quelli che ne costano 50€ al litro...
sicuramente non e' lo stesso olio (almeno in teoria ), ma cmq piu' di 25 euro/l l'olio non costa ed anche se la macchina ne tiene 6 litri e' dura arrivare a 800 euro, anche perche' si tratta di un ora max di lavoro...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:58   #294
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ma che versi fà quello li ?
sentite alla fine come sbuffa
se sta a caga sotto pure nei commenti condividono la mia opinione
Old 29-10-2008, 01:35   #295
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
sicuramente non e' lo stesso olio (almeno in teoria ), ma cmq piu' di 25 euro/l l'olio non costa ed anche se la macchina ne tiene 6 litri e' dura arrivare a 800 euro, anche perche' si tratta di un ora max di lavoro...
allora piccola correzzione...

il primo talgiando della M3 a 2000km viene circa 400€, non 800€, è stato un mio errore. poi sono andato a controllare ed è di 400€.

fidati che ci stanno olii che costano molto di più di 25 €/litro. infatti la voce più costosa nel primo tagliando della M3 è il cambio dell'olio del differenziale. viene a seconda di quanto ho letto 90€ il litro. per fortuna che ne viene messo poco meno di 1 litro per fare il cambio. invece il motore si accontenta di solo 9 litri circa di olio
Old 29-10-2008, 07:51   #296
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

Ma che buffoni housettari figli di papà
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:33   #297
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ma che buffoni housettari figli di papà
invidioso...
Old 29-10-2008, 10:56   #298
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
viene a seconda di quanto ho letto 90€ il litro. per fortuna che ne viene messo poco meno di 1 litro per fare il cambio
in vita mia non ho mai sentito di un olio con un costo del genere, nemmeno il bardhal con fullrene
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:15   #299
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in vita mia non ho mai sentito di un olio con un costo del genere, nemmeno il bardhal con fullrene
aho io ho letto tutto questo da bmw passion. c'èra addirittura la fattura scannerizzata. poi è innegabile che ci marcino anche un pò sopra...

@ Devis:
Old 29-10-2008, 11:44   #300
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

olio cosi costoso non esiste, o meglio se esiste è perchè vi hanno rifilato un bel pacco
poi parliamoci chiaro si è un motore sportivo ma non è un motore da competizione, cioè ha bisogno di cure ma niente di maniacale imho
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian