Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 15:24   #281
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
naturalmente l'aggiornamento è indirizzato al 7170 originale annex a.
Veramente è rivolto un po' a tutte le versioni, e principalmente alla versione DE annex B (con converione automatica in annex A)
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:40   #282
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Veramente è rivolto un po' a tutte le versioni, e principalmente alla versione DE annex B (con converione automatica in annex A)
grazie per la precisazione, ma non volevo spingermi più in là del dovuto. posso indicare solamente la mia esperienza.
un lavoro a dir poco eccellente.
grazie.
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:43   #283
Tokka-vsi
Member

Ok, cmq grazie per il feedback
Old 01-10-2008, 15:58   #284
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Non ci ho capito niente, ditemi solo se e cosa riportare in home.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:38   #285
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non ci ho capito niente, ditemi solo se e cosa riportare in home.
trattandosi di firmware "non ufficiale" ma tradotto ed adattato alla maggior parte dei fritz 7170 con conversione automatica da annex b ad annex a, direi di non aggiungere nulla sulla home. se vuoi puoi aggiungere Tokka-vsi sulla pagina iniziale.
l'ho provato senza titubanza, visto da chi proviene e devo dirti che è veramente la fine del mondo!!! due piccolissimi ed insignificanti problemi:
1) se fai un upgrade del firmware dal sito avm, perdi l'interfaccia in italiano e, credo ancora qualcosina;
2) la parte dsl, sebbene più robusta, ci mette un po' di tempo per la negoziazione (circa il doppio) abbassando di circa il 10% l'attainable data rate ma mantenendo costante il rapporto segnale/rumore. in sostanza le disconnessioni frequenti sono un ricordo.
insomma queste sono le mie esperienze con la mia centrale e relativa portante. non costa nulla provare, un recovery si può sempre fare.
se vuoi prova la versione beta8 del fw 58.04.57 che trovi sul sito si skizzo3000.
ciao e buon divertimento.
Old 01-10-2008, 17:58   #286
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
trattandosi di firmware "non ufficiale" ma tradotto ed adattato alla maggior parte dei fritz 7170 con conversione automatica da annex b ad annex a, direi di non aggiungere nulla sulla home. se vuoi puoi aggiungere Tokka-vsi sulla pagina iniziale.
l'ho provato senza titubanza, visto da chi proviene e devo dirti che è veramente la fine del mondo!!! due piccolissimi ed insignificanti problemi:
1) se fai un upgrade del firmware dal sito avm, perdi l'interfaccia in italiano e, credo ancora qualcosina;
2) la parte dsl, sebbene più robusta, ci mette un po' di tempo per la negoziazione (circa il doppio) abbassando di circa il 10% l'attainable data rate ma mantenendo costante il rapporto segnale/rumore. in sostanza le disconnessioni frequenti sono un ricordo.
insomma queste sono le mie esperienze con la mia centrale e relativa portante. non costa nulla provare, un recovery si può sempre fare.
se vuoi prova la versione beta8 del fw 58.04.57 che trovi sul sito si skizzo3000.
ciao e buon divertimento.
Grazie, mi ha spiegato la cosa anche Tokka in pm, penso che il link si possa tranquillamente aggiungere al capitolo link utili, magari senza dicitura particolare, ora vedo come organizzare la cosa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 01-10-2008, 21:07   #287
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Grazie, mi ha spiegato la cosa anche Tokka in pm, penso che il link si possa tranquillamente aggiungere al capitolo link utili, magari senza dicitura particolare, ora vedo come organizzare la cosa.
ottimo lavoro "nè di destra nè di sinistra"
se sei d'accordo toglierei il link che fa riferimento al tool delle stampanti multifunzione; crea una grande confusione senza risultati, almeno così mi è parso.
per concludere, se l'avatar rappresenta una tua foto reale, allora, seppur giovane, tua mamma deve avere già i capelli bianchi!!!
Old 02-10-2008, 00:04   #288
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
ottimo lavoro "nè di destra nè di sinistra"
se sei d'accordo toglierei il link che fa riferimento al tool delle stampanti multifunzione; crea una grande confusione senza risultati, almeno così mi è parso.
per concludere, se l'avatar rappresenta una tua foto reale, allora, seppur giovane, tua mamma deve avere già i capelli bianchi!!!
Levare il link sulle stampanti? Si puo' fare, se non serve a nulla lo levo, io l'avevo aperto giusto per assicurarmi che non fosse un link morto.

P.S. La mia foto e' reale e anche recente, ritrae la mia bella faccia rincoglionita mentre faccio colazione, e' stata scattata a meta' agosto. La mia mamma in effetti ha qualche capello bianco, a 54 anni e' abbastanza normale in fondo, no?
Old 02-10-2008, 08:25   #289
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Levare il link sulle stampanti? Si puo' fare, se non serve a nulla lo levo, io l'avevo aperto giusto per assicurarmi che non fosse un link morto.

P.S. La mia foto e' reale e anche recente, ritrae la mia bella faccia rincoglionita mentre faccio colazione, e' stata scattata a meta' agosto. La mia mamma in effetti ha qualche capello bianco, a 54 anni e' abbastanza normale in fondo, no?
il fatto è che il programma che dovrebbe gestire le stampanti multifunzione installa un sacco di roba, tipo framework 3.0, per poi non funzionare. comunque lo puoi lasciare, forse a qualcuno funziona.
p.s. per i capelli bianchi non intendevo l'età ma il fatto di avere un figlio per così dire "birichino".
ciao

Ultima modifica di auanagana : 02-10-2008 alle 08:27. Motivo: correzione ortografica
Old 02-10-2008, 11:14   #290
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
il fatto è che il programma che dovrebbe gestire le stampanti multifunzione installa un sacco di roba, tipo framework 3.0, per poi non funzionare. comunque lo puoi lasciare, forse a qualcuno funziona.
p.s. per i capelli bianchi non intendevo l'età ma il fatto di avere un figlio per così dire "birichino".
ciao
L'ho levato, e' inutile tenere roba che funziona male.
Old 02-10-2008, 13:15   #291
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
L'ho levato, e' inutile tenere roba che funziona male.
hai fatto bene. non volevo forzare il suggerimento. devo dire, anzi come dice l'ex presidente del senato marini, "debbo dire", che la prima pagina si fa sempre più interessante e completa.
avanti così.
ciao.
Old 03-10-2008, 14:10   #292
norad
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
fritz7170

il mio fritz 7170 non si collega all adsl va in continuo reboot nonostante ha l ultimo firmaware di avm , c e una possibilita difarlo funzionare , ho rete tiscali 8 mega
norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:53   #293
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da norad Guarda i messaggi
il mio fritz 7170 non si collega all adsl va in continuo reboot nonostante ha l ultimo firmaware di avm , c e una possibilita difarlo funzionare , ho rete tiscali 8 mega
se riesci in tempo fai un reset factory settings

altrimenti fai un recovery tramite utility
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:58   #294
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da norad Guarda i messaggi
sarebbe opportuno indicare che tipo di fritz sia, ovvero se 7170 annex a originale oppure annex b o ancora se annex b convertito. in altre parole se l'hai acquistato in un centro autorizzato in italia oppure in germania o sulla baia.
che tipo di sistema operativo usi. posta le impostazioni relative alla configurazione effettuata. sono i parametri indispensabili per darti una risposta attendibile.
viceversa segui il consiglio di Harry.
ciao.
Old 22-10-2008, 15:56   #295
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
posso scomodarvi con una domanda?

In ufficio abbiamo una linea ISDN con 2 numeri con centralino telefonico + linea ADSL solo dati di NGI con modem/router netgear e router lan interna.

volevo sapere se tecnicamente era possibile mettere il Fritz! tra il centralino e la linea ISDN per sfruttare il collegamento ADSL con Eutelia per VOIP.

almeno guardando le varie prese presumo sia possibile farlo.

pensavo: Fritz! collegato tramite LAN al router con IP del netgear come Gateway e centralina telefonica su FON S0, ISDN sulla prima porta posteriore.

grazie
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:13   #296
Tokka-vsi
Member

Ciao, a dire il vero la cosa + semplice sarebbe togliere di mezzo il centralino e il netgear, e far fare tutto al fritz (in fondo, è un centralino anche lui ).
Ovviamente va visto se il centralino lo puoi togliere (il netgear direi di si); casomai tu non potessi, devi costruirti un cavo telefonico per raggruppare la linea adsl e quella isdn (questo a prescindere), che devi collegare alla presa isdn/analog, poi, come hai detto tu, colleghi il centralino al fritz tramite la S0.
In caso tu voglia mantenere anche il netgear, puoi impostare il fritz come ATA, facendo attenzione di usare la porta lan1 per collegarlo al netgear (la lan1 in questo caso ha la funzione di wan).
Non vedo ostacoli...
Ciao
Tk
Old 22-10-2008, 16:23   #297
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

il centralino penso di non poterlo togliere, ci sono 7 telefoni da gestire con interni vari.

il netgear pensavo di toglierlo, ma poi ho visto il discorso del cavo (ma non è in dotazione? dal manuale parebbe di si)
Old 22-10-2008, 16:29   #298
Tokka-vsi
Member

Bhè, con 7 telefoni direi che merita tenerlo
Mentre per il cavo telefonico va visto che fritz prendi, se originale inglese annex A o tedesco convertito....; nel secondo caso lo devi fare di sicuro, per il primo non saprei (non ho mai visto uno ), forse, e sottolineo forse, ci potrebbe essere da riadattare il plug per l'adsl, ma aspetta conferma da chi ce l'ha tra le mani .
Rciorda anche che col fritz potresti avere un carico massimo di 4 telefonate simultanee, linea permettendo
Old 22-10-2008, 16:52   #299
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

per il carico telefonate immaginavo, ma non credo si arrivi mai a carichi del genere.

grazie per le risposte.
Old 25-10-2008, 10:50   #300
maldive70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
7170

Un saluto a tutti volevo avere un'informazione io ho un problema con un fritz box wlan 7170 riscontrato anche con un precedente fritz box
praticamente spesso non si riesce ad allineare con la linea adsl nonostante la linea sia funzionante.Se alimento il fritz senza collegare il cavo dell'adsl
rimane acceso fisso il led wlan e quello della dsl lampeggia ma quando
inserisco il cavo della linea non rimane fisso ne il led della dsl ne quello della wlan ma cominciano a lampeggiare tutti come se continua a fare un reebot le configurazioni del mio account sono corrette in quanto le ho usate un'altro modem e funziona,il tutto e' iniziato da quando e' andata via la corrente.Se
provo ad eseguire un recovery si perde la garanzia,non vorrei rischiare perche' l 'ho comprato da un mese aggiornato all'ultimo firmware.Nelle varie schermate del fritz non ho segnalazioni perche' e' come se non c'e la linea adsl,grazie
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP