Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 12:23   #281
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
secondo me è un ipotetico investimento!!!
Per me non è una scelta totalmente sbagliata!!!
ecco da dove nasce il mio dubbio
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:41   #282
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
dall'ipotetico investimento???
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:08   #283
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
ma ti dirò numeritti alla mano adesso come adesso rischi di avere una vga che va tra una 8600gt e una 8600gts in dx9 sotto xp con un prezzo compreso tra una 8600gt e una gts.
in futuro almeno dai pochi test fatti rischi di avere una vga con prestazioni + veloci tra il 20% ed il 50%(call of juarez 10fps vs 15) di una 8600gts.
cmq non mi sembra che perdi ne nel primo caso ne nel secondo.
poi resta sempre il consiglio che dò
se pensi di tenere xp per almeno un altro anno vai sulla 8600gts se invece presumi di passare a vista a breve tipo 1 o 2 mesi allora vai sulla hd2600xt
Old 14-07-2007, 13:08   #284
Catan
Senior Member

Quote:
ma ti dirò numeritti alla mano adesso come adesso rischi di avere una vga che va tra una 8600gt e una 8600gts in dx9 sotto xp con un prezzo compreso tra una 8600gt e una gts.
in futuro almeno dai pochi test fatti rischi di avere una vga con prestazioni + veloci tra il 20% ed il 50%(call of juarez 10fps vs 15) di una 8600gts.
se pensi di tenere xp per almeno un altro anno vai sulla 8600gts se invece presumi di passare a vista a breve tipo 1 o 2 mesi allora vai sulla hd2600xt
Old 14-07-2007, 13:14   #285
red_eyes
Senior Member

L'Avatar di red_eyes

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
la 2900xt è una gran bella scheda!!! magari l'avessi io!!!
Cmq secondo me se si avesse la disponibilità economica sarebbe un gran bell'acquisto una 8800gtx!!! lasciando stare la ultra è una ottima VGA e secondo me è molto longeva come prestazioni in futuro...
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:30   #286
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
anzora co sto coj...ma l avete capito che è un test fasullo!!è impossibile che 2 8600 gts in sli vadano 1fps di piu di una 2600xt!!!nn ce l ho con te cata ma non si puo giudicare secondo quel test....tutto qui..senza dubbio la ati SEMBRA superiore in directx 10 alla 8600 gts ma quel test è eccessivo...ci ssaranno problemi di driver non lo so ma secondo me l' unico test che ci rivelerà tutto sarà crysis e basta...quel test x me è inesistente..
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:46   #287
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh scusa, stesso vale per le ati dove le 8600 le surclassano (oblivion per esmepio, mi pare).
Però quei test mostrano la superiorità delle geforce mentre quello su coj non è buono perchè impossibile?

Sinceramente, ha poco senso scegliere i test che ci piacciono.
Vogliamo i risultati di queste schede hanno ora? Bene, sono quelli.
Vogliamo parlare di quello che drivers futuri potrebbero correggere? Bene, allora ci addentriamo nel campo delle supposizioni, senza dire però che i miglioramenti dei drivers ati sono favole e quelli nvidia ovviamente risolveranno il problema, perchè altrimenti scadiamo nel ridicolo...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:57   #288
jim91my
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh scusa, stesso vale per le ati dove le 8600 le surclassano (oblivion per esmepio, mi pare).
Però quei test mostrano la superiorità delle geforce mentre quello su coj non è buono perchè impossibile?

Vogliamo parlare di quello che drivers futuri potrebbero correggere? Bene, allora ci addentriamo nel campo delle supposizioni, senza dire però che i miglioramenti dei drivers ati sono favole e quelli nvidia ovviamente risolveranno il problema, perchè altrimenti scadiamo nel ridicolo...
scusa 1 attimo oblivion è un gioco dove la superiorità della 8600 ci sta tutta....coj è un gioco fatto male dove la 8800 ultra fa il doppio dei fps della 2600xt...ti puo sembrare un test fatto bene?non mi sembra proprio...quanti giochi ci stanno per giudicare la 2600 su directx10...1 o 2? i driver favorevoli per la 2600xt? non mi pare siano ancora usciti driver miracolosi e non credo usciranno...la 8600 è superiore e aspettiamo settembre per giudicare le prestazioni in directx10...pur di contrabbattere dici sempre cose assurde...
Old 14-07-2007, 16:28   #289
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
oblivion è un gioco in cui anche la 8500 è più veloce della 2600xt ddr4: con tutto il rispetto, ma questa situazione paradossale per me può essere spiegata solo con carenze nei driver: è troppo superiore come potenza pura l'ati nei confronti della 8500 gt
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 17:57   #290
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
pur di contrabbattere dici sempre cose assurde...
Se non ti rendi conto tu della faziosità della tua posizione, non so che farci.
E che quando leggo contraddizioni come quelle che scrivi non posso fare a meno di farle notare.
Poi si sa, ognuno vede le cose dal lato che preferisce.
Old 14-07-2007, 18:40   #291
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
dall'ipotetico investimento???
si
Old 14-07-2007, 18:41   #292
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
xkè una hd x2600xt cosa non và sotto xp?
Old 14-07-2007, 18:45   #293
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
anzora co sto coj...ma l avete capito che è un test fasullo!!è impossibile che 2 8600 gts in sli vadano 1fps di piu di una 2600xt!!!nn ce l ho con te cata ma non si puo giudicare secondo quel test....tutto qui..senza dubbio la ati SEMBRA superiore in directx 10 alla 8600 gts ma quel test è eccessivo...ci ssaranno problemi di driver non lo so ma secondo me l' unico test che ci rivelerà tutto sarà crysis e basta...quel test x me è inesistente..
Quote:

Quote:
scusa 1 attimo oblivion è un gioco dove la superiorità della 8600 ci sta tutta....coj è un gioco fatto male dove la 8800 ultra fa il doppio dei fps della 2600xt...ti puo sembrare un test fatto bene?non mi sembra proprio...quanti giochi ci stanno per giudicare la 2600 su directx10...1 o 2? i driver favorevoli per la 2600xt? non mi pare siano ancora usciti driver miracolosi e non credo usciranno...la 8600 è superiore e aspettiamo settembre per giudicare le prestazioni in directx10...pur di contrabbattere dici sempre cose assurde...
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
oblivion è un gioco in cui anche la 8500 è più veloce della 2600xt ddr4: con tutto il rispetto, ma questa situazione paradossale per me può essere spiegata solo con carenze nei driver: è troppo superiore come potenza pura l'ati nei confronti della 8500 gt
ragazzi? che conviene x2600xt o 8600gt-gts? x driver ci sono quelli "aftermarket" omega driver & company...
Old 14-07-2007, 18:51   #294
jim91my
Bannato

Quote:
Se non ti rendi conto tu della faziosità della tua posizione, non so che farci.
E che quando leggo contraddizioni come quelle che scrivi non posso fare a meno di farle notare.
Poi si sa, ognuno vede le cose dal lato che preferisce.
scusami un attimo cala....non voglio fare la figura del kazzaro quindi adesso spiegami te...vabene mettiamo che ci sia da fare un confronto 8600- 2600xt in directx9 e ci sia a disposizione solo oblivion...allora tutti direbbero che la 8600 gts se la mangia a colazione l' ati...e invece sisa benissimo che la 8600 gts sia si superiore ma non con una differenza cosi notevole...quindi è sicuramente un problema di driver, no? e allora adesso è la stessa cosa per la ati...come fai a dier che è nettamente superiore in directx10se abbiamo un solo benchmark a disposizione e quando tu stesso sai che 2 gts in sli non possono avere la stessa prestazione di una 2600??!!!IN QUEL BENCHMARK C' è SICURAMENTE UN PROBLEMA PER NVIDIA!!e siccome mi sono rotto di sentire ogni volta che difendi ati perchè di qua perchè di qua allora basta...abbiamo un benchmark a disposizione....1 SANTO DIO!!!...se poi su crysis avrai ragione potrai dire quello che vuoi xke se hai ragione hai ragione...ma ora non si sa nulla e non si saprà fino all uscita di quel kazzo di gioko!!!w xfavore anche gli altri mi dicano se ho torto o sbaglio....in quel caso chiedo scusa a cala...
Old 14-07-2007, 18:56   #295
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
scusami un attimo cala....non voglio fare la figura del kazzaro quindi adesso spiegami te...vabene mettiamo che ci sia da fare un confronto 8600- 2600xt in directx9 e ci sia a disposizione solo oblivion...allora tutti direbbero che la 8600 gts se la mangia a colazione l' ati...e invece sisa benissimo che la 8600 gts sia si superiore ma non con una differenza cosi notevole...quindi è sicuramente un problema di driver, no? e allora adesso è la stessa cosa per la ati...come fai a dier che è nettamente superiore in directx10se abbiamo un solo benchmark a disposizione e quando tu stesso sai che 2 gts in sli non possono avere la stessa prestazione di una 2600??!!!IN QUEL BENCHMARK C' è SICURAMENTE UN PROBLEMA PER NVIDIA!!e siccome mi sono rotto di sentire ogni volta che difendi ati perchè di qua perchè di qua allora basta...abbiamo un benchmark a disposizione....1 SANTO DIO!!!...se poi su crysis avrai ragione potrai dire quello che vuoi xke se hai ragione hai ragione...ma ora non si sa nulla e non si saprà fino all uscita di quel kazzo di gioko!!!w xfavore anche gli altri mi dicano se ho torto o sbaglio....in quel caso chiedo scusa a cala...
boni ragazzi
Old 14-07-2007, 19:27   #296
Catan
Senior Member

Quote:
xkè una hd x2600xt cosa non và sotto xp?
difatti non va nulla ma come abbiamo detto dati alla mano oggettivamente una x2600xt nelle dx9 va meno di una 8600gts.
invece sui test dx10 almeno quei pochi la 2600xt sembra sempre surclassare la 8600gts.

detto questo io mi associo come ho detto prima se si prendono i test della 8800 all'uscita e quelli di adesso nvidia con i dvr ha alzato le performances in maniera generale di almeno il 20%.
le 8600 alla loro presentazione avevano dvr sufficentemente maturi che si portavano dietro tutto il bagaglio di ottimizazioni accumulati con le 8800.
ergo è presumibile che anche ati riesca da qui in 6 mesi a migliorare le performances delle sue vga di un 20%.
e ovviamente le hd2600xt all'uscita avevano si e no 1 mese di ottimizazioni accumulati con la hd2900.
cioè oggettivamente la frase "non credo in dvr miracolosi" è una frase del kaiser anche xè basta vedere le 8800...se i dvr non erano miracolosi sto incrementeo del 20% non c'era in 6 mesi e le performaces sarebbero rimaste le stesse della presentazione.
e scusatemi ma x me un dvr che mi alza le performaces di un 20% lo posso tranquillamente definire miracoloso..
Old 14-07-2007, 19:30   #297
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@jim91my
Concludo con questo l'OT, ma mi pare doveroso.
Chiariamo che la mia non è una difesa ati, ma un ribattere a chi come te eccede nell'altro senso. Io non dico ati è migliore, nvidia non sa fare i drivers e boiate del genere. Cerchiamo di essere obbiettivi.

Quel che dico è che le ati, finora, su dx10 si sono comportate sembre bene, e li nvidia ha sempre dovuto inseguire. Guarda i primi test usciti con le 2600 qui si HWup, guarda anche i primi bench delle hd2900. Poi a colpi di drivers l situazioni si equilibrano e si ribaltano.
C'è poi il fatto delle architetture, che in ati risulta più orientata verso le caretteristiche dx10, ed è qui che si pensa le ati possano emergere.
C'è poi la questione sviluppo drivers, che essendo più acerbi dovrebbero avere miglior margine di miglioramento.

E Crysis? Sarà il primo gioco dx10, ma se ottimizzato nvidia come benchmark non vale molto più delle due demo che abbiamo oggi sott'occhio. Forse per avere un'idea vera del valore di questa scheda dovremo aspettare l'anno prossimo. E magari a quel punto non ce ne fregherà nemmeno più nulla

Nessuno pretende di aver ragione assoluta, i risultati saranno quelli che saranno, e avrai davvero poco di cui scusarti. Ci si scusa per i modi usati, non per le idee, che ognuno ha pieno diritto di avere, e magari anche il dovere di motivare.

Insomma, in base a quanto visto e letto, secondo me anche ati ha da dire la sua. Certo, nvidia non tace.
Old 14-07-2007, 20:09   #298
jim91my
Bannato

Quote:
@jim91my
Concludo con questo l'OT, ma mi pare doveroso.
Chiariamo che la mia non è una difesa ati, ma un ribattere a chi come te eccede nell'altro senso. Io non dico ati è migliore, nvidia non sa fare i drivers e boiate del genere. Cerchiamo di essere obbiettivi.

Quel che dico è che le ati, finora, su dx10 si sono comportate sembre bene, e li nvidia ha sempre dovuto inseguire. Guarda i primi test usciti con le 2600 qui si HWup, guarda anche i primi bench delle hd2900. Poi a colpi di drivers l situazioni si equilibrano e si ribaltano.
C'è poi il fatto delle architetture, che in ati risulta più orientata verso le caretteristiche dx10, ed è qui che si pensa le ati possano emergere.
C'è poi la questione sviluppo drivers, che essendo più acerbi dovrebbero avere miglior margine di miglioramento.

E Crysis? Sarà il primo gioco dx10, ma se ottimizzato nvidia come benchmark non vale molto più delle due demo che abbiamo oggi sott'occhio. Forse per avere un'idea vera del valore di questa scheda dovremo aspettare l'anno prossimo. E magari a quel punto non ce ne fregherà nemmeno più nulla

Nessuno pretende di aver ragione assoluta, i risultati saranno quelli che saranno, e avrai davvero poco di cui scusarti. Ci si scusa per i modi usati, non per le idee, che ognuno ha pieno diritto di avere, e magari anche il dovere di motivare.

Insomma, in base a quanto visto e letto, secondo me anche ati ha da dire la sua. Certo, nvidia non tace.
Guarda cala io mi devo scusare con te per i modi usati...per il resto io voglio dire soltanto una cosa al riguardo. Certo si può dire che l' architettura ATI sia più volta al futuro, ma certamente questo non esclude che le differenze in coj siano molto piu evidenti di quelle che in realtà dovrebbero essere. Quindi era solo questo il motivo di discussione riguardo alla 2600, che sicuramente avrà buone prestazioni in dx10 , ma che comunque non si potranno giudicare in base ad un singolo test...voglio comunque dire che le prestazioni dell' ati potrebbero anche essere giuste, ma non le nvidia che a mio parere in quel benchmark non esprimono nemmeno minimamente le proprie caratteristiche. Per il resto concedimi di scusarmi per le maniere usate...
Old 14-07-2007, 20:50   #299
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Scusate un'attimo, volevo precisare meglio il discorso "Driver Nvidia instabili":

su Vista x64 le ultime due release, per lo meno dal punto di vista della qualità dell'output, funzionicchiano. Quelle precedenti avevano gravi problemi tipo triangoli neri che apparivano qua e la, etc.

Per poter utilizzare la modalità SLI in directx10 è necessario invece utilizzare i driver beta, e qui è un disastro: spesso e volentieri di colpo lo schermo diventa nero, per poi ritornare con la dicitura "Vista ha riavviato il driver perchè si era bloccato". Il demo di Call of Juarez 3 volte su 4 parte in finestra e senza audio, devo continuare ad effettuare tentativi per avviarlo correttamente.

Insomma: dei veri beta....

Per contro, i driver directx9 su widnows xp non hanno mai evidenziato problemi di sorta.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 02:03   #300
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Guarda cala io mi devo scusare con te per i modi usati...
Scusami tu, probabilmente sono stato anche un po' presuntuoso. Comunque non intendevo dire che mi son sentito offeso e che ti dovessi scusare, era un po' un discorso genererico! Ma fa piacere che i toni si siano pacati da parte di entrambi.

Per il resto, pare che con le ati i 7.7 portino ottimi miglioramenti, se la release ufficiale conferma quanto sembra emergere dai beta. Pian piano i nodi verranno al pettine, non ci resta che attendere
Certo che visti i miglioramenti che questi nuovi drivers (sia ati che nvidia) tirano fuori di release in release, non sarebbe male, magari tra qualche mese, vedere un nuovo confronto tra le varie schede, magari paragonato con i risultati ottenuti al momento dell'uscita delle schede, per rendersi realmente conto del miglioramento.

Ultima modifica di calabar : 15-07-2007 alle 02:06.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian