Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 13:26   #281
Roberta1985
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Riconosciuta in automatico. L'unica cosa che nn sono riuscito a far funzionare è aircrack-ng che non me la vede ... sebbene dovrebbe ...
Quindi si installa tt automaticamente...e che tu sappia per configurare una connessione adsl via ethernet con modem esterno ci sono problemi? Non mi serve dunque scaricare tutti i driver prima di installare, giusto?
Roberta1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:33   #282
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da Roberta1985 Guarda i messaggi
Quindi si installa tt automaticamente...e che tu sappia per configurare una connessione adsl via ethernet con modem esterno ci sono problemi? Non mi serve dunque scaricare tutti i driver prima di installare, giusto?
Te lo farò sapere appena mi mettono alice. Per ora mi collego via rete in ufficio, e lì è bastato attaccare il cavo e via ....
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:09   #283
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Da quello che ho potuto vedere Linux non ha problemi a riconoscere le schede ethernet, un po' piu' problematiche sono le schede wireless (ma come ha verificato giopappy nel dv6299 va tutto alla grande), mentre i problemi, solitamente, ci sono con i modem integrati (quelli 56k per intendersi).
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:10   #284
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Per quanto riguarda la webcam ....
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=68413.0
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:36   #285
link at me
Member

Tentativo... partizioni ok!

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Se ti dice che il supporto contenente Xp non e' valido forse il cd e' masterizzato male... e' un errore che non ho mai riscontrato, ma l'unica cosa che mi viene in mente e' questa. Se puoi posta esattamente il messaggio di errore.
Infatti sto provando a rifarlo, giusto per curiosità!

Quote:
Se usi gestione disco di Vista prima prova a deframmentare il disco e dopo a diminuire la partizione di Vista e aumentare quella di recovery.
Ci sono riuscito, anche senza deframmentare (ci metteva una vita!).

Quote:
Se vuoi eliminare Vista e installare solo Xp (quando avrai risolto il problema del cd che non ti viene riconosciuto) devi indicare come partizione di installazione quella dove e' gia' presente Vista, l'installer di Xp ti chiedera' se vuoi formattare la partizione e tu rispondi di si'. A quel punto avrai solo Xp.
Forse posso farli convivere, domani te lo saprò dire con certezza!
Intanto masterizzo sta immagine di XpSp2_Sata e riprovo a montarlo su sto benedetto hard disk, che tra l'altro non sono riuscito a vederlo con nulla, nemmeno con le live di linux. Ma chi ci è riuscito materialmente, potrebbe spiegare da capo per tutti?
Piccola cosa riguardo al fischio: non lo sentivo, poi ho aggiornato il bios e ho inizato a sentirlo un po': era l'alimentatore che caricava la batteria quasi scarica. Allontanato dalle mie orecchie il notebook è perfetto!
link at me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:08   #286
Mugno
Member

L'Avatar di Mugno

Città: Roma
Io per mettere xp e vista in dual boot su questo pc ho fatto cosi:

Per prima cosa ho scaricato i driver a pag 10.

Poi ho creato una nuova partizione tramite gestione disco di Vista di 32 GB (più di così non me la faceva fare) per metterci xp.

Poi ho scaricato nLite su http://www.nliteos.com/ ed ho seguito questa guida per fare il cd di xp:
1)installiamo nlite;
2)creiamo un cartella (per esempio) winXP;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile” e se volete la voce per inserire il Service Pack, poi premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata e seleziona il file .inf (il driver per questo portatile è il 82801GBM AHCI che lo trovi nel sp32478 scaricabile a pag 10 che và scompattato su un floppy e poi riportato in una cartella);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti - io per esempio ho selezionato solo quello che mi serviva;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

Una volta fatto questo ho installato xp ed ho messo tutti i driver....

Per fare il dual boot ho usato VistabootPRO 3.1. L'unico problema che avevo avuto è che nella partizione di xp non avevo i file I file "ntdetect.com", "ntldr" e il "boot.ini" che ho preso dalla partizione di Vista e li ho copiati nella partizione di Xp. Per vederli và disabilitato "nascondi i file di sistema " in opzioni cartella --> visualizzazione.

Tutto questo grazie al mitico minneapolis che se non c'era lui ancora stavo smanettando sul portatile per risolvere i problemi
Mugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:13   #287
Mugno
Member

L'Avatar di Mugno

Quote:
Originariamente inviato da link at me Guarda i messaggi
Forse posso farli convivere, domani te lo saprò dire con certezza!
Intanto masterizzo sta immagine di XpSp2_Sata e riprovo a montarlo su sto benedetto hard disk, che tra l'altro non sono riuscito a vederlo con nulla, nemmeno con le live di linux. Ma chi ci è riuscito materialmente, potrebbe spiegare da capo per tutti?
Piccola cosa riguardo al fischio: non lo sentivo, poi ho aggiornato il bios e ho inizato a sentirlo un po': era l'alimentatore che caricava la batteria quasi scarica. Allontanato dalle mie orecchie il notebook è perfetto!
Non devi creare una immagine con nLite ma devi semplicemente masterizzare il cd
Old 28-03-2007, 23:04   #288
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Ma chi ci è riuscito materialmente, potrebbe spiegare da capo per tutti?
Vai tranquillo, intanto segui le istruzioni, riassunte molto bene, che ha riportato Mugno... poi penseremo al dual boot.

Se incontri qualche problema scrivi, una soluzione tra tutti la troviamo di sicuro

Due consigli:
1- Backup completo prima di cominciare.
2- Scaricati i driver per Xp in anticipo perche' dopo non ti colleghi neanche ad internet.
Old 29-03-2007, 18:08   #289
silverfox84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: ROMA
ragazzi ma anche voi avete questo problema ???
Quando inserisco una pen drive non me la riconosce e non c'è verso per trovare i driver.
Per ora ho provato diverse pen drive nuove della kingston e altre marche ma niente, solo una mia vecchia pen drive della samsung mi funziona.
Come faccio ?
silverfox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:22   #290
link at me
Member

X MUGNO E MINNEAPOLIS

E scusate se nel titolo ho urlato! Allora, all'avvio dell'installazione mi diceva che non trovava nessun supporto sata. Andavo avanti con invio, accettavo la licenza, poi mi diceve "impossibile trovare una versione precedente di windows installata nel computer. Per continuare è necessario che il programma di installazione verifichi la presenza delle condizioni necessarie per l'utilizzo di questa versione di aggiornamento. Inserire il cd originale contenente windows xp home/pro-98-2000SP4 e premere invio". A quel punto ho pensato che era mal fatto il mio cd di xp e inserivo l'originale, ma la risposta era la stessa. Allor oggi, non so come, ho messo davvero quello di windows 98: MAGIA! Mi ha fatto fare la partizione, poi mi ha chiesto il cd di xp, e io ho rimesso quello coi driver sata. Morale? Ho UCCISO Vista (lo lascio allo zio Bill) e ho rimesso totalmente Windows Xp! I driver sono pronti, manca poco alla fine e al primo riavvio, vi dirò poi come va il notebook. Pe Vista credo di attendere un anno ( e il primo service pack!!!), poi magari lo installero su una partizione secondaria in dual boot!
Grazie per ora, spero di essere stato utile a qualcuno "bloccato" come me, cercherò di capire dove stava il rpoblema e cia ggiorniamo! Ah, mentrte scrivevo, riavvio e tutto ok, si torna a vivere!
Old 29-03-2007, 18:40   #291
link at me
Member

Passo passo

Bene, confermo tutto quanto sopra in toto! Sono al terzo driver che installo e finora tutto bene, ne ho testato anche il funzionamento! Mi chiedevo, per snellire la procedura, ci sarebbe a sto punto il sistema di integrare tutto nel cd di installazione di Windows Xp Sp2??? Lo so che chiedo tanto ma...
Old 29-03-2007, 18:56   #292
link at me
Member

Pen drive

Quote:
Originariamente inviato da silverfox84 Guarda i messaggi
ragazzi ma anche voi avete questo problema ???
Quando inserisco una pen drive non me la riconosce e non c'è verso per trovare i driver.
Per ora ho provato diverse pen drive nuove della kingston e altre marche ma niente, solo una mia vecchia pen drive della samsung mi funziona.
Come faccio ?
Scusa ma se vai su star-computer-clik col destro-gestione-archiviazione ti compaiono almeno questi dispositivi?
Old 29-03-2007, 19:16   #293
silverfox84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: ROMA
risolto dopo molti tentativi si è installata
silverfox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:40   #294
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Morale? Ho UCCISO Vista (lo lascio allo zio Bill) e ho rimesso totalmente Windows Xp!
Vabbe', almeno hai risolto il problema del dual boot
Old 29-03-2007, 22:42   #295
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da silverfox84 Guarda i messaggi
risolto dopo molti tentativi si è installata
Molto strano. Ma ora te le riconosce tutte? Hai dovuto installare qualche driver?
Old 30-03-2007, 06:14   #296
sawyer
Junior Member

Ce l'ho anche io!!!

Ragà l'ho preso anche io...lo ritiro domani!!!!
Mi dite per favore le prima cose ke devo fare in assoluto??Tipo batteria o backup?Considerate ke è il mio primo Notebook!!
Grazie!
sawyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:01   #297
link at me
Member

Quote:
Vabbe', almeno hai risolto il problema del dual boot
Dietro front! Avevo contattato anche hp italia (veloci e precisi) i quali mi hanno detto che sarebbe meglio, vista la necessità di usare ancora Xp, di avere comunque Vista sulla prima partizione originale (questione di garanzia e supporto), quindi ho piallato per l'ennesima volta, ho rimesso Vista e sulla secondaria Xp, ho usato VistaBoot e tutto è andato più liscio dell'olio!
Per Xp non ho avuto nessun tipo di problema, nè coi driver nè con gli aggiornamenti. Tra l'altro, avevo scoperto Autopatcher che mi fa risparmiare anche un sacco di tempo...!

Alla fine, questo portatile vale tutti i 1300€ spesi, e con Xp si notano certe accelerazioni di prestazioni dovute alla grafica e quant'altro completamente diversi da Vista!

Ma, a sto punto, tutti critichiamo sempre i sistemo operativi di Microsoft, non è che le nostre macchine semplicemente non sono pronte e adeguate per utilizzarli?!?
Old 30-03-2007, 08:32   #298
Pred4tore
Junior Member

Città: Giarre (CT)
Quote:
Ciao a tutti, ieri l'ho comprato anche io. Nessun ronzio, nessun fischio. Testato tutto l'harware, funziona perfettamente. Problemino: NON riesco a creare il dvd di ripristino. Mi da un errore generico oppure errore 20. Che posso fare???
da lo stesso errore a me

invece un'altra domanda: vorrei vedere la tv, come si fa?

Ultima modifica di Pred4tore : 30-03-2007 alle 08:46.
Pred4tore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:05   #299
Mugno
Member

L'Avatar di Mugno

Quote:
Dietro front! Avevo contattato anche hp italia (veloci e precisi) i quali mi hanno detto che sarebbe meglio, vista la necessità di usare ancora Xp, di avere comunque Vista sulla prima partizione originale (questione di garanzia e supporto), quindi ho piallato per l'ennesima volta, ho rimesso Vista e sulla secondaria Xp, ho usato VistaBoot e tutto è andato più liscio dell'olio!
Per Xp non ho avuto nessun tipo di problema, nè coi driver nè con gli aggiornamenti. Tra l'altro, avevo scoperto Autopatcher che mi fa risparmiare anche un sacco di tempo...!

Alla fine, questo portatile vale tutti i 1300€ spesi, e con Xp si notano certe accelerazioni di prestazioni dovute alla grafica e quant'altro completamente diversi da Vista!

Ma, a sto punto, tutti critichiamo sempre i sistemo operativi di Microsoft, non è che le nostre macchine semplicemente non sono pronte e adeguate per utilizzarli?!?
Infatti io ho lasciato Vista e la Recovery proprio per non incorrere in problemi di garanzia....All'occorrenza piallo xp e lo faccio aggiustare....
che cosa è Autopatcher ?
Old 30-03-2007, 10:36   #300
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Secondo me hai fatto bene a rimettere anche Vista, dopotutto l'hai pagato
Non capisco pero' cosa ti hanno detto a proposito di garanzia e supporto: voglio ben sperare che il fatto di installare sistemi operativi diverso da quello fornito di serie non invalidi la garanzia... spero di avere capito male.

Quote:
Ti funziona anche la webcam sotto Xp? E' l'unica cosa che non riesco a fare andare Con Autopatcher cosa sei riuscito ad "automatizzare"?

Quote:
Sono d'accordo. Credo comunque che Vista sia ancora molto da ottimizzare, sia da parte di Microsoft che da parte dei produttori di driver. Tra le altre cose era gia' stato fatto notare proprio in questa discussione come Vista riduca di molto la durata della batteria. Ho iniziato a fare caso a questo aspetto e anche a me sotto Xp l'autonomia dura piu' che sotto Vista

Quote:
Mi sembra normale che un sistema operativo di 5 anni fa giri meglio su una macchina acquistata oggi. Sicuramente quando tra 4 anni installerai Vista sul tuo nuovo portatile ti sembrera' una scheggia
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian