|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quindi si installa tt automaticamente...e che tu sappia per configurare una connessione adsl via ethernet con modem esterno ci sono problemi? Non mi serve dunque scaricare tutti i driver prima di installare, giusto?
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Te lo farò sapere appena mi mettono alice. Per ora mi collego via rete in ufficio, e lì è bastato attaccare il cavo e via ....
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho potuto vedere Linux non ha problemi a riconoscere le schede ethernet, un po' piu' problematiche sono le schede wireless (ma come ha verificato giopappy nel dv6299 va tutto alla grande), mentre i problemi, solitamente, ci sono con i modem integrati (quelli 56k per intendersi).
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Per quanto riguarda la webcam ....
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=68413.0 |
|
|
|
|
|
#285 | |||
|
Member
|
Tentativo... partizioni ok!
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto masterizzo sta immagine di XpSp2_Sata e riprovo a montarlo su sto benedetto hard disk, che tra l'altro non sono riuscito a vederlo con nulla, nemmeno con le live di linux. Ma chi ci è riuscito materialmente, potrebbe spiegare da capo per tutti? Piccola cosa riguardo al fischio: non lo sentivo, poi ho aggiornato il bios e ho inizato a sentirlo un po': era l'alimentatore che caricava la batteria quasi scarica. Allontanato dalle mie orecchie il notebook è perfetto! |
|||
|
|
|
|
|
#286 |
|
Member
Città: Roma
|
Io per mettere xp e vista in dual boot su questo pc ho fatto cosi:
Per prima cosa ho scaricato i driver a pag 10. Poi ho creato una nuova partizione tramite gestione disco di Vista di 32 GB (più di così non me la faceva fare) per metterci xp. Poi ho scaricato nLite su http://www.nliteos.com/ ed ho seguito questa guida per fare il cd di xp: 1)installiamo nlite; 2)creiamo un cartella (per esempio) winXP; 3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp! 4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza! 5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla; 6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile” e se volete la voce per inserire il Service Pack, poi premere avanti; 7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli; 8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata e seleziona il file .inf (il driver per questo portatile è il 82801GBM AHCI che lo trovi nel sp32478 scaricabile a pag 10 che và scompattato su un floppy e poi riportato in una cartella); 9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti - io per esempio ho selezionato solo quello che mi serviva; 10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti; 11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione; Una volta fatto questo ho installato xp ed ho messo tutti i driver.... Per fare il dual boot ho usato VistabootPRO 3.1. L'unico problema che avevo avuto è che nella partizione di xp non avevo i file I file "ntdetect.com", "ntldr" e il "boot.ini" che ho preso dalla partizione di Vista e li ho copiati nella partizione di Xp. Per vederli và disabilitato "nascondi i file di sistema " in opzioni cartella --> visualizzazione. Tutto questo grazie al mitico minneapolis che se non c'era lui ancora stavo smanettando sul portatile per risolvere i problemi |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se incontri qualche problema scrivi, una soluzione tra tutti la troviamo di sicuro Due consigli: 1- Backup completo prima di cominciare. 2- Scaricati i driver per Xp in anticipo perche' dopo non ti colleghi neanche ad internet. |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: ROMA
|
ragazzi ma anche voi avete questo problema ???
Quando inserisco una pen drive non me la riconosce e non c'è verso per trovare i driver. Per ora ho provato diverse pen drive nuove della kingston e altre marche ma niente, solo una mia vecchia pen drive della samsung mi funziona. Come faccio ? |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Member
|
X MUGNO E MINNEAPOLIS
E scusate se nel titolo ho urlato! Allora, all'avvio dell'installazione mi diceva che non trovava nessun supporto sata. Andavo avanti con invio, accettavo la licenza, poi mi diceve "impossibile trovare una versione precedente di windows installata nel computer. Per continuare è necessario che il programma di installazione verifichi la presenza delle condizioni necessarie per l'utilizzo di questa versione di aggiornamento. Inserire il cd originale contenente windows xp home/pro-98-2000SP4 e premere invio". A quel punto ho pensato che era mal fatto il mio cd di xp e inserivo l'originale, ma la risposta era la stessa. Allor oggi, non so come, ho messo davvero quello di windows 98: MAGIA! Mi ha fatto fare la partizione, poi mi ha chiesto il cd di xp, e io ho rimesso quello coi driver sata. Morale? Ho UCCISO Vista (lo lascio allo zio Bill) e ho rimesso totalmente Windows Xp! I driver sono pronti, manca poco alla fine e al primo riavvio, vi dirò poi come va il notebook. Pe Vista credo di attendere un anno ( e il primo service pack!!!), poi magari lo installero su una partizione secondaria in dual boot!
Grazie per ora, spero di essere stato utile a qualcuno "bloccato" come me, cercherò di capire dove stava il rpoblema e cia ggiorniamo! Ah, mentrte scrivevo, riavvio e tutto ok, si torna a vivere! |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
|
Passo passo
Bene, confermo tutto quanto sopra in toto! Sono al terzo driver che installo e finora tutto bene, ne ho testato anche il funzionamento! Mi chiedevo, per snellire la procedura, ci sarebbe a sto punto il sistema di integrare tutto nel cd di installazione di Windows Xp Sp2??? Lo so che chiedo tanto ma...
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Pen drive
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: ROMA
|
risolto dopo molti tentativi si è installata
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
|
Ce l'ho anche io!!!
Ragà l'ho preso anche io...lo ritiro domani!!!!
Mi dite per favore le prima cose ke devo fare in assoluto??Tipo batteria o backup?Considerate ke è il mio primo Notebook!! Grazie! |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
|
Dietro front! Avevo contattato anche hp italia (veloci e precisi) i quali mi hanno detto che sarebbe meglio, vista la necessità di usare ancora Xp, di avere comunque Vista sulla prima partizione originale (questione di garanzia e supporto), quindi ho piallato per l'ennesima volta, ho rimesso Vista e sulla secondaria Xp, ho usato VistaBoot e tutto è andato più liscio dell'olio!
Per Xp non ho avuto nessun tipo di problema, nè coi driver nè con gli aggiornamenti. Tra l'altro, avevo scoperto Autopatcher che mi fa risparmiare anche un sacco di tempo...! Alla fine, questo portatile vale tutti i 1300€ spesi, e con Xp si notano certe accelerazioni di prestazioni dovute alla grafica e quant'altro completamente diversi da Vista! Ma, a sto punto, tutti critichiamo sempre i sistemo operativi di Microsoft, non è che le nostre macchine semplicemente non sono pronte e adeguate per utilizzarli?!? |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Junior Member
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
invece un'altra domanda: vorrei vedere la tv, come si fa? Ultima modifica di Pred4tore : 30-03-2007 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
che cosa è Autopatcher ? |
|
|
|
|
|
|
#300 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco pero' cosa ti hanno detto a proposito di garanzia e supporto: voglio ben sperare che il fatto di installare sistemi operativi diverso da quello fornito di serie non invalidi la garanzia... spero di avere capito male. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.