Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 10:17   #281
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6558
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
nessuno ha il dovere nei confronti di nessuno, forse qualcuno ha il dovere per lui e basta. LUI per quanto sia LUI.

E chi l'ha detto che la fatica sia giusta, chi ha detto qualcosa che è certo. Non credo neanche alla bibbia
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline  
Old 12-06-2009, 10:18   #282
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Argomenta, perchè la domanda messa così non serve a niente.
non mi abbasso a sti livelli
NepTuna è offline  
Old 12-06-2009, 10:20   #283
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2026
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
non mi abbasso a sti livelli
Abbiamo capito, non hai alcuna argomentazione.
Adieu
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline  
Old 12-06-2009, 10:24   #284
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Abbiamo capito, non hai alcuna argomentazione.
Adieu
Non puoi saperlo, non puoi sapere se te lo voglio dire o non te lo voglio dire. O se sto mentendo, tu non puoi sapere proprio niente, come non posso sapere Io, e questo IO quanto mi fa schifo, lo scrivo solo perche se no non riesco a comunicare.
NepTuna è offline  
Old 12-06-2009, 10:25   #285
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Non puoi saperlo, non puoi sapere se te lo voglio dire o non te lo voglio dire. O se sto mentendo, tu non puoi sapere proprio niente, come non posso sapere Io, e questo IO quanto mi fa schifo, lo scrivo solo perche se no non riesco a comunicare.


hai bevuto?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 12-06-2009, 10:29   #286
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi


hai bevuto?
non ho bevuto, ma sono "contento" di non essere capito.
NepTuna è offline  
Old 12-06-2009, 10:29   #287
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2026
Dai, abbiamo capito che non ha nulla da fare e ci sta pigliando per il culo.

__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline  
Old 12-06-2009, 10:33   #288
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6558
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Dai, abbiamo capito che non ha nulla da fare e ci sta pigliando per il culo.
Allora consiglio vivamente a Neptuna di guardarsi tutti gli "Amici miei" perchè la sua tecnica di presa per il culo ha del pietoso, deve studiare di più

__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline  
Old 12-06-2009, 10:34   #289
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Dai, abbiamo capito che non ha nulla da fare e ci sta pigliando per il culo.

sto facendo lo stesso che stai facendo tu, rispondere ai 3d, quindi ... non hai nulla da fare neanche tu teoricamente.

Ah e comunque, devo finire di carburare un r1 del 99, ma non ho voglia adesso ci andrò dopo. Comunque mi eclisso, altrimenti verrei bannato per tutto

aspetto molte battute per l'ultima frase, dal punto in poi. No questa, quella piu su
NepTuna è offline  
Old 12-06-2009, 10:52   #290
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2026
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
sto facendo lo stesso che stai facendo tu, rispondere ai 3d, quindi ... non hai nulla da fare neanche tu teoricamente.

Ah e comunque, devo finire di carburare un r1 del 99, ma non ho voglia adesso ci andrò dopo. Comunque mi eclisso, altrimenti verrei bannato per tutto

aspetto molte battute per l'ultima frase, dal punto in poi. No questa, quella piu su
Io rispondo tra una mestiere di casa e l'altro, e comunque non sto prendendo per il culo nessuno
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline  
Old 12-06-2009, 10:53   #291
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
sto facendo lo stesso che stai facendo tu, rispondere ai 3d, quindi ... non hai nulla da fare neanche tu teoricamente.

Ah e comunque, devo finire di carburare un r1 del 99, ma non ho voglia adesso ci andrò dopo. Comunque mi eclisso, altrimenti verrei bannato per tutto

aspetto molte battute per l'ultima frase, dal punto in poi. No questa, quella piu su
Non ti preoccupare. Non mi abbasso a sti livelli
Wolfhwk è offline  
Old 12-06-2009, 11:14   #292
NepTuna
Member
 
L'Avatar di NepTuna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Non ti preoccupare. Non mi abbasso a sti livelli
astuto
NepTuna è offline  
Old 12-06-2009, 12:27   #293
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
mah, io volevo solo dire che alla fine, per quanto lui stesso faccia lo strafottente, noi non possiamo sapere se è davvero così o parla per "difesa".
poi avevo allargato il discorso più in generale.
nel caso di alessandro ok, non ha studiato ma in generale possono esserci altri motivi, non è detto che la bocciatura dipenda per forza dal non studiare e mi ha fatto strano sentire tanti pareri così scontati.
Riprendo questo discorso e mi riallaccio al tuo intervento precedente che nella confusione avevo saltato per darti un riscontro personale dato che sei sempre non superficiale nei tuoi interventi

Secondo me è importante riflettere un attimo sulla situazione paradossale in cui ci troviamo oggi se guardiamo al versante scolastico. Gli adolescenti di oggi si dimostrano piu' intelligenti e cognitivamente raggiungono livelli piu' elevati rispetto alle generazioni passate (cosa attribuibile per lo piu' al miglioramento delle condizioni ambientali che fanno da sfondo alla crescita) ma nonostante questo dato la vita scolastica di molti adolescenti si caratterizza come una esperienza in cui dominano l'apatia, l'indifferenza e la noia.

Cosa significa questo? Secondo la psicologia e per quanto riguarda la realtà Italiana stiamo assistendo ad un processo di "affettivizzazione" della scuola cioè la scuola non è piu' solo il luogo in cui si imparano le cose ma è il luogo dove gli adolescenti di oggi proiettano e sperimentano tutti gli aspetti del se' (che è in piena formazione) tipici dell'eta' in cui vivono: aggressività, sessualità, creatività e anche il proprio disagio.

La scuola italiana non sa come reagire di fronte a queste spinte perchè è ancora fondamentalmente nozionistica e valutativa...in altre parole è ancora basata sul modello normativo-etico. Ma come si fa a conciliare questo modello con quello che è diventato il modello familiare cioè che ha abbandonato il modello normativo ed è diventato relazionale-affettivo? E' difficile e non è un caso che gli scontri scuola Vs Famiglia siano all'ordine del giorno, eppure la scuola dovrebbe fare lo sforzo di trasformarsi in una precisa direzione e qui cito direttamente:

“ Sin dall’infanzia la famiglia attuale < la famiglia si> ha delegato alla scuola l’imposizione di regole e di divieti, gestendo in proprio solo la sfera degli affetti. Ora, di fronte all’ostilità che molti adolescenti esprimono nei confronti dell’autorità scolastica, adottando atteggiamenti di resistenza o aperto ribellismo, molti genitori si schierano con i figli contro il preside e i professori . Se i ragazzi sono cambiati, pensano, la scuola non può più rimanere la stessa, gli insegnanti devono rivedere la loro funzione e soprattutto la loro disponibilità affettiva, aprendosi all’incontro e al dialogo: gli allievi vanno capiti piuttosto che giudicati. Spesso, di fatto, l’istituzione non riesce a intercettare le istanze di crescita dei ragazzi e contrappone al loro apparente disinteresse soltanto un’esigenza di doveri e di regole. Sorge allora una richiesta di una scuola affettiva, analoga alla famigli affettiva contrapposta a quella normativa di un tempo (…). Si chiede pertanto ai professori di rivolgersi al cuore dei loro allievi, non soltanto alla mente, di comprendere i loro sentimenti, le loro fantasie, di condividere le loro emozioni, di non attenderli al varco tra banco e cattedra per inchiodarli al volto, ma di raggiungerli là dove sono, nel deserto dei Tartari dell’adolescenza” (S. Vegetti Finzi)

Non si chiede certamente agli insegnanti di divenire psicologi o genitori, pero' ci vorrebbe uno sforzo per evitare lo sterile scontro Scuola Vs Genitori....sforzo che purtroppo non esiste (trannne in casi isolati) perchè anche in senso istituzionale continuano a fare e rifare "riforme" che non presentano novità significative e non sono altro che rimescolamenti che hanno come fine unico e ultimo il risparmio di risorse

Ultima modifica di Kharonte85 : 12-06-2009 alle 12:36.
Kharonte85 è offline  
Old 12-06-2009, 13:04   #294
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma la smettete di dire stronzate?
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
non mi abbasso a sti livelli
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Non puoi saperlo, non puoi sapere se te lo voglio dire o non te lo voglio dire. O se sto mentendo, tu non puoi sapere proprio niente, come non posso sapere Io, e questo IO quanto mi fa schifo, lo scrivo solo perche se no non riesco a comunicare.
ecc

stai trollando vero?

sospeso 10gg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-06-2009, 14:03   #295
NeverSurrender
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Messaggi: 7
Ri Ciao a tutti.

Vediamo di aggiustare il tiro: relativamente al caso di specie, @less@ndro magari sarò stato troppo affrettato nel giudicare come barbaro il fatto di essere stato bocciato, e me ne scuso.

Il mio giudizio negativo partiva dal fatto che sembri fregartene o comunque mettere in non cale tale bocciatura; diamine, sicuramente ci sarà una ragione dietro e non siamo qui ad indagare.

Personalmente non vedo di buon occhio il fatto che l'utente decida magari di iscriversi a delle serali, perchè penso che una volta trovato un lavoro
(a patto di trovarlo in questo frangente temporale e data la mancanza di diploma) rischi di perdere gli stimoli per aprire i libri di sera... e non è facilino studiare di sera, magari con la ragazza ed altri impegni vari.

Mi ha fatto piacere l'intervento di Kharonte85 che ha dato buoni spunti su cui approfondire il tema.

Riguardo la scuola, lungi da me pensare che le scuole del Nord siano più difficili e quelle del Sud siano una passeggiata di salute.
Ci sono senz'altro istituti difficili sia giù che sù, io invece segnalo il deficit degli studenti italiani in generale.

Ci sono ricerche internazionali, tipo il Programme for international Student Assessment, il Trend in international Mathematics and Science Study, e l'International Adult Literacy Survey che evidenziano come l' ItaGLia si trovi in pessime condizioni per quanto riguarda l'istruzione:

"non solo diciannove quindicenni su cento non hanno basilari capacità di lettura e quarantacinque su cento è privo di preparazione matematica di fondo, ma ventisette laureati su cento sono addirittura <analfabeti nel senso contemporaneo>, perchè sanno bensì leggere e scrivere, ma non sono in grado di comprendere il significato autentico di uno scritto relativo alla disciplina in cui hanno preso la laurea. Come se non bastasse, quasi un terzo dei laureati non compra neppure un libro in un anno, nè se lo fa prestare e trentadue su cento non riesce a leggere o a scrivere al di là di novanta righe, continuando a dominarne il senso."

Non sono dati recentissimi, ma evidenziano bene la situazione che di certo non ci fa fare salti di gioia.

Io son il primo a rendermi conto di avere parecchi campi dove " hic sunt leones" nel senso che sono nell'ignoranza più cupa
sarà anche colpa della società che spinge sempre verso la specializzazione più estrema , facendo perdere la cultura generale e la visione di insieme.

Spero solo che tutti i post degli utenti ti facciano capire che non vale la pena cazzeggiare un anno in più di vita su uno schifoso banco, tenendo anche conto del fatto che se odi certi prof, meno li vedi meglio è.

Detto questo.. in bocca al lupo
NeverSurrender è offline  
Old 12-06-2009, 14:24   #296
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2026
...non solo è colpa della società, ma è colpa dei ministri che hanno messo.
Sgarbi mi sta sui coglioni per il modo di fare, ma una cosa ha detto giustissima "la Gelmini non è adatta a fare il ministro dell'istruzione" e sant'iddio, ha ragione.
Siamo il fanalino di coda dell'Europa, con qualche coraggio mi si viene a dire che non c'è bisogno di laurearsi per fare gli artisti?
Ma veramente...
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline  
Old 12-06-2009, 16:56   #297
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 759
OT: ho appena dato l'ultimo esame a medicina.. + di 50 esami in 6 anni tondi finiti a giugno godo tantissimo


cmq...alessandro se non ti piace la scuola che stai frequentando..cambiala e fai qualcosa che ti piace...ho un cugino che non combinava un cazzo poi ha cambiato scuola e ha trovato l'argomento di sua preferenza..e ora è tutto ok...anzi è pure bravo!
plut0ne è offline  
Old 12-06-2009, 17:50   #298
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
il 3d sfogo ora sta andando OT. sezione errata

CLOSED!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v