Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2004, 08:28   #281
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Notizie........sconfortanti per i 170ecc

X Melusina il link dala pagina che hai indicato funziona!!!!!
I valori dei test mi sembrano bassi se consideri che io con aqamark tocco i 18.500 con scheda 5600 ti consiglio di provare gli ultimi drive ufficiali di cui abiamo ampiamente discusso nei post precedenti 56.72.

http://www.giuseppepiazzi.it/prove/Prove.htm

Ma mi pare che KELLONE abbia avuto risultati superbi......
Ciao


quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da kellone
Sono riuscito a far girare Pc Mark 2004, aveva bisogno del WME...

PC Mark 2002 6788-7172-1133
PC Mark 2004 3675
3D Mark 2001 12047
3D Mark 2003 3118
Aquamark3 24,703
FFXI high 3846
Quake 3 è passato da 227,4 a 253,8
--------------------------------------------------------------------------------


X TUTTI

Oe 9,25
Telefonato assistenza ACER per problema Hard "Block" STOP
Farfugliatami risposta "sicuramente l'acer produrrà un nuovo bios" STOP
Non sa se sia compatibile il bios dei modelli 1710 STOP
Non sa se sia compatibile la 5700 per chi possiede la 5600 STOP


Ma che bella assistenza!!!!!!
Ciao!!

P.S.
Siete meglio VOI TUTTI come CENTRO ASSISTENZA!!!
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1

Ultima modifica di piazzi : 20-05-2004 alle 08:49.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:47   #282
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Che dire ....

Con i 56.82 ho quasi valori IDENTICI a Melusina per quanto riguarda Aquamark e 3DMark03, altri test non li ho fatti e tutto lasciato con i settaggi di sistema.

Giusto una correzione, qualche link fa avevo detto che uscendo da Aquamark o 3DMark03 nel bel mezzo dell'elaborazione vedevo la temp della 5700 che scendeva dai 70 gradi.
Ieri ho fatto test piu' immediati e veloci per testare la temp "mentre elabora" ed il risultato e' che sfioravo gli 80 gradi, non ho guardato la temp ambientale perche' ero gia' svenuto
Comunque mi ricordo che in condizioni "normali" la temp della md e dell'ambiente sta sui 60-65 gradi.
Sono valori normali o no ???

Ciao.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 10:24   #283
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Per Melusina ed altri possessori 1714Smi ...

Rileggendomi i post vecchi mi sono accorto di una cosuccia e cioe' che kellone ha trovato nel suo A1 il banco di memoria da 400Mhz.

Ebbene, mentre mi cambiavano l'hd ho spulciato dentro il mio 1714 venduto da CD ed ho avuto una sorpresa un po' amara :

il giga istallato era tutto a 333Mhz chiaramente scritto sopra ai moduli.

Non volevo fare il cambiamento perche' ora come ora mi pare inutile e poi meglio aspettare per poi magari comprare 2 GB da 400 Mhz per sostituire gli attuali no ??

Per il cambiamento di interrupt non ho ancora provato, ma se anche Melusina & Co. avessero la memoria da 333 invece che da 400 allora cio' POTREBBE essere il motivo determinante la differenza di valori tra i nostri benchmark e quelli di Kellone (senza fare overclocking ovviamente).

Che ne dite, vi va di svitare i vostri A1 e vedere chi ha la 333 e chi la 400 ???

Almeno se confermassimo cio', potremmo risparmiarci la fatica di fare decine di test di driver per cercare di raggiungere i risultati di Kellone invano.

Ciao.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 12:49   #284
Melusina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 31
[quote]Originariamente inviato da Shaolin
Che dire ....

Con i 56.82 ho quasi valori IDENTICI a Melusina per quanto riguarda Aquamark e 3DMark03, altri test non li ho fatti e tutto lasciato con i settaggi di sistema.

Ah, allora non è solo un MIO problema. Risultati simili li ha avuti anche JeanMa, che ha anche lui il 1714...

Riguardo risvitare il bestione (accidenti, ne abbiamo svitati e riavvitati due l'altroieri, con la paura che cadessero in mezzo a quel po' po' di roba le vitine del blocco batteria...), devo fare un po' di training autogeno, prima. Non c'è un altro modo per vedere che banchi di memoria sono montati?
__________________
Aspire 1714Smi
Melusina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 13:16   #285
Melusina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 31
PC MARK04 aiuto

Ho rilanciato PCMark04 e cliccato System/Details... Beh, mi dice che la memoria è da 400MHz, me ne riconosce 1022MB, ma poi mi dice Memory Slot 1/2 Installed Enabled Size 512MB, e Memory Slot 2/2 Installed Enabled Size 0 MB??? Cosa vuol dire, che mi legge uno slot solo? Incollo qui:

Total Physical Memory 1022 MB
Free Physical Memory 701 MB
Total Pagefile Memory 2.40 GB
Free Pagefile Memory 2.01 GB


--------------------------------------------------------------------------------
Memory Array 1/1
Max Module Capacity 0 B
Supported Speeds
Supported Types
Supported Voltages

Memory Slot 1/2
Installed Enabled Size 512 MB
Form Factor DIMM
Frequency 400.0 MHz
Slot DIMM 0
Manufacturer <unknown>
Type Details
Enabled Size 512 MB
Total Bit Width 64 b
Data Bit Width 0 b

Memory Slot 2/2
Installed Enabled Size 0 B
Frequency 0.0 Hz
Type Details
Enabled Size 0 B
Total Bit Width 0 b
Data Bit Width 0 b


Commenti?
__________________
Aspire 1714Smi
Melusina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 13:31   #286
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
PC Mark 2004 lo istallero' stasera per vedere che dice ....

Melusina, forse potresti provare con Aida32, fa vari test su tutto il sistema, non ricordo se dice anche i Mhz (anche perche' senno' ci guardavo ieri...).

Se poi scopro che solo CD mette i banchi da 333 mi arrabbio ...

Pero' mi sembra strano, perche' credo che anche loro li ordinano direttamente alla Acer come tutti .....

Per le temperature in pieno Aquamark, Melusina a quanto sta il tuo A1 ?? Lo tieni in un posto ben ventilato e fresco ??? Io no

Ultima modifica di Shaolin : 20-05-2004 alle 13:39.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:41   #287
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Re: PC MARK04 aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Melusina
Ho rilanciato PCMark04 e cliccato System/Details... Beh, mi dice che la memoria è da 400MHz, me ne riconosce 1022MB, ma poi mi dice Memory Slot 1/2 Installed Enabled Size 512MB, e Memory Slot 2/2 Installed Enabled Size 0 MB???Commenti?
Solo uno: fa così ache con me.....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:51   #288
Melusina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 31
Temperatura in Aquamark

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin

Per le temperature in pieno Aquamark, Melusina a quanto sta il tuo A1 ?? Lo tieni in un posto ben ventilato e fresco ??? Io no

65 gradi in pieno Aquamark. La stanza dove tengo il Big One non è né particolarmente fresca, né ventilata, in più dalla parte opposta della scrivania c'è un altro A1 che gli soffia addosso la sua arietta calda... Mi sa che l'estate, se non vogliamo friggreci sopra le uova, toccherà prendersi un pinguino...
__________________
Aspire 1714Smi
Melusina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:56   #289
Melusina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 31
Re: Re: PC MARK04 aiuto

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Solo uno: fa così ache con me.....
Ah, ok, cominciavo a preoccuparmi.

Ma senti un po' tu... Come diavolo fai ad avere quei risultati con i driver 56.82?!?

Melusina
__________________
Aspire 1714Smi
Melusina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 22:07   #290
leonardo1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 229
Raga una curiosita'........leggete la risposta di Acer Italia sull'aggiornamento ''UFFICIALE'' del Bios....... Gentile cliente

abbiamo preso atto da quanto pervenutoci ed al momento il bios in questione non è ufficialmente disponibile.

Non possiamo prevedere una determinata tempistica in merito la disponibilità, sperando quanto prima possibile di poter inserire sul nostro sito, tutti gli aggiornamenti previsti per tale serie di notebook Aspire 1710


Distinti saluti
Acer Italy
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 22:10   #291
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Re: Re: Re: PC MARK04 aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Melusina
Ma senti un po' tu... Come diavolo fai ad avere quei risultati con i driver 56.82?!?
Francamente non saprei cosa risponderti.
Sulle impostazioni tengo max qualità, schermo a 1280X1024 32Bit, disattivo per i bench antivirus, firewall, BT, Wireless vari e acer launch manager... insomma, tutto quello che posso.
I Bench li tengo rigorosamente con impostazioni di default.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:07   #292
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
link

http://www.nvitalia.com/tweaks/tweak...s/tweakssv.htm
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 12:44   #293
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Stanotte ho toccato il nuovo record ...

Mentre stava girando a palla il demo Vortex di nvidia, sono riuscito a saltare istantaneamente al termometro della gpu.

Ebbene, prima che scendesse in un attimo, ho fatto in tempo a scorgere il valore di 95 gradi del core.

Ora capisco perche' nvidia abbia messo come limite di sicurezza 130 gradi .....

Vi prego, confortatemi, ditemi che tutto cio' e' normale e che non devo preoccuparmi ..... non vorrei vedere una fiammata e sciogliersi il mio 1714 di fronte agli occhi ....

Grazie.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 20:30   #294
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
..... per quanto riguarda l'hard disk invece sto sui 48-50 gradi ...

Ho testato vari programmi ma ancora non sono riuscito a trovarne uno che riuscisse a leggere la temperatura del processore Pentium e scheda madre, e nemmeno che riuscisse a dirmi a che velocita' vanno le ventole.

Siete riusciti voi a trovarne uno compatibile con il nostro 171x che riesce a dirci tutto ???
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:13   #295
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Quali periferiche con il nostro 1700...

credo possa essere utile elencare le periferiche che tutti noi utilizziamo con il nostro ACER così da aiutare chi vuole acquistarle
Inizio io
• PCMCIA microdrive IBM 1gb - Hard disk utilizzato per scaricare foto dalla S2Pro
• Periferica IrDA usb adapter trasmissione infrarossi tra cellulare e notebook
• USB TV honestechTV
• IOMEGA Hard Disk alta velocità 90 gb
• TackBoll BOEDER con adattatore USB
• MovieBOX USB PINNACLE


Conto di acquistare scheda sonora USB MP3 SoundBlaster x Notebook utile per acquisire audio ad alta qualità, qualcuno l’ha provata?

Non funzionano con il nostro Acer
• la scheda sonora PCMCIA Roland VS55 (per mancanza di drive XP)
• La scheda TV PCMCIA NOGATECK (per mancanza di drive XP)
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1

Ultima modifica di piazzi : 25-05-2004 alle 21:36.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 20:51   #296
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Io per l'audio consiglierei la Audigy 2 NX su usb2 e per acquisizione/riversamento video la Canopus ADVC 100 su Firewire.

Io le ho prese entrambe, ma ho ancora da testarle.

Pero' potete fidarvi, sono il meglio (almeno per me )

Ciao.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:45   #297
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Audigy 2 NX non mi interesava perche in realtà mi serviva solo un buon ingresso in-out audio analogico
per il video ho già la Pinnacle che mi ha comunque fortemente deluso, si parlava, nelle specifiche tecniche, della possibilità di riversare su supporto analogico Vhs ad esempio qualunque immagine presente sul monoitor ess. PowerPoint in realtà si può riversare solo segnale video..e neanche di qualità.
Ciao
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:23   #298
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin
Io per l'audio consiglierei la Audigy 2 NX su usb2 e per acquisizione/riversamento video la Canopus ADVC 100 su Firewire.

Io le ho prese entrambe, ma ho ancora da testarle.

Pero' potete fidarvi, sono il meglio (almeno per me )

Ciao.
Domanda:
Con Canopus ADVC 100 su Firewire puoi salvare su vhs tutto quello che vedi sul monitor ad esempio presentazioni Power Point o DVD?
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:46   #299
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Per Piazzi ...

Per la canopus devo testare il tutto, in pratica pero' se riesci a mandare il monitor alla porta firewire allora dopo fai tutto il resto ...

Comunque non vedo quale sia il problema di mandare tutto il monitor al videoregistratore se non ti preoccupa il fatto di farlo in 1024 x 768, visto che abbiamo una bella uscita S-video-out (NTSC/PAL) fatta proprio per mandare il monitor al TV, e quindi se converti la presa s-video in una qualsiasi compatibile col tuo videoregistratore (tipo scart o composito) allora il gioco e' fatto.

Poi se riusciamo a mandare il segnale in alta definizione in uscita in qualche modo (chi lo sa me lo potrebbe dire ?) , allora potremo usare la caratteristica descritta da nvidia qui :

http://www.nvidia.it/object/feature_vpe_it.html


Se mi sbaglio in qualcosa ditemelo, please.

Grazie.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 10:58   #300
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
Bios nuovo per i millesettecentisti...scovato!!

Ragazzi..come state?
Io son reduce da un interventino ospedaliero..ma ora tutto bene^_^

Non avendo..molto da fare..in corsia..ehehe!..e con la complicità dell'infermiera di notte..(accanita informatica!!).. ho potuto avere accesso al PC..del reparto e navigare..un pò su internet! (poi dicono che in ospedale.ci si annoia..mah!)

Navigando quà e là alla ricerca..di qualche soluzione acer aspire 1700---che ti becco?
MA è lui!!, mi son detto, il Bios Aggiornato, per noi "poveri" 1700...centisti!!
E dove lo pesco?..ma proprio sul sito ufficale Acer United States-America Latina-Panama...(Noi in Europa..arrivamo sempre per ultimi, si sa!)...
Il Bios per il 1700.. si chiama 3C12..e aggiorna da 3B42 (l'attuale versione istallata nel nostro AcerOne)..

Cosa migliora?...non l'ho capito!...eheh io con l'inglese ci litigo!
Spero che risolva il problema di "iddle"..ma bisognerebbe provare l'aggiornamento...^__*

Comunque, mi ha fatto piacere sapere..che i Bios li aggiornano..e che un giorno saranno presenti anche sulle pagine di Acer Italia!! ( ehehe.spero!)

Un saluto a tutti voi...eccovi il link :
-----------------------------------------------------------------------------------
http://support.acerpanam.com/synapse...words=&pupv=pu
-----------------------------------------------------------------------------------

Alla prossima...Claudio
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v