Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2018, 09:29   #281
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42091
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Secondo me, per un bel po' siamo tranquilli con le rimodulazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.
Anche secondo me...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:40   #282
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ieri ho visto un video "divertente" di Benedetto Levi dove gli veniva chiesto se ci saranno mai rimodulazioni, e ha risposto "è per sempre, non cambieremo mai". LOL.

Tutti hanno sempre rimodulato prima o poi. Se loro non lo faranno, ben venga come cosa, ma ho comunque i miei dubbi.


Per quanto riguarda ho. invece, sul sito hanno aggiornato la pagina d'acquisto così:

A causa del grande successo del lancio l’acquisto online con consegna a casa é limitato, ogni giorno, a 500 SIM.
Il ritiro in negozio invece é sempre disponibile.


Però già ora è segnato "Rimanenti oggi 0 di 500 SIM" alle 10.40.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:41   #283
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:49   #284
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49734
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.
Probabilissimo.

Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:26   #285
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:29   #286
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27428
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?
nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:30   #287
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42091
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?
perchè è semplice...
Te li fanno pagare e anche cari, vodafone vuole 29 cent per ogni sms.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:42   #288
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?
ecco il motivo principale del mio cambio....

tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:46   #289
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49734
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ecco il motivo principale del mio cambio....

tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...
Beh le ondate di sms inutili di tim prob continueranno ad arrivare ..

Io sulla mia sim ancora ricevo gli sms wind e quelli 3 nonostante non sono più cliente da anni( wind).

Sto pensando seriamente di attivare truscaller anche per gli sms
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:08   #290
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Probabilissimo.

Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)
Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso. Cmq non accadrà nulla concordo, almeno fino a quando non usciranno con una tariffa più economica (tipo una da 3&euro; e questa che da 6 passa a 10)

Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:22   #291
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?
Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:23   #292
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42091
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Ma se c'è un loro punto nei paraggi, è più comodo far la prenotazione e andarla a prendere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:27   #293
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49734
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?
No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.

Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.

Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:30   #294
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:31   #295
aspide78
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.

Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.

Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria
grazie mille
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:38   #296
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49734
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...
Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.

Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?




Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso.
Wind era mediocre con la rete completa , è diventata decente ora che si è unita a 3 , non mi immagino che copertura straordinaria possano avere quelle 5k antenne.

Probabilmente tutte in 2,3g.

Servono soldi ,tanti e rapidamente altrimenti finito l'entusiasmo iniziale diverrà una "nuova h3g".
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 03-07-2018 alle 13:44.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:41   #297
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Completata portabilità, ecco la sovrattassa applicata dai simpaticoni del negozio della mia città:

Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:44   #298
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42091
Che sovratassa ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:45   #299
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27428
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...
Ok grazie per il riscontro, vuol dire che il carrier aggregation funziona.

Le tacche che calano sono normali, passando in 4G+ viene misurato l'aggancio a due antenne separate, o meglio a due (o più) bande separate, in caso una di queste abbia segnale ben più debole dell'altra, le tacche scendono.

Riguardo alla velocità può essere un problema analogo, ossia che il telefono provando a far funzionare il CA con un segnale troppo debole su una delle due bande peggiora globalmente le prestazioni invece che migliorarle... Ma dovrebbe rimanerci proprio poco in 4G+, commutando in 4G normale quando vedi l'eccessiva debolezza di segnale.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.

Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?
Il 4G base arriva su carta a 150mbps, ma dipende da che banda è usata, ad esempio la B20 che è la più lenta mi pare si fermi a 75mbps, ma è utile in quanto quella con maggior copertura di segnale. Le bande B3 e B7 arrivano fino a 150.
La B20 è spesso usata per il 4G+ come banda secondaria per raggiungere le velocità oltre i 150mbps.
Inoltre, se il segnale è debole, non è detto che arrivi a riempire tutti i 60mbps disponibili anche con le bande più veloci.
Con l'aiuto del CA e bande aggiuntive, le prestazioni di rete possono migliorare e quindi raggiungere sempre le prestazioni massime di banda.

Per questo chiedevo se Vodafone avesse lasciato a Ho. la possibilità di usare il CA e quindi il 4G+
Perchè sul 4.5G sembra che sia tutto bloccato su Ho.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 03-07-2018 alle 13:53.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:48   #300
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Non hanno dato spiegazioni. Se vuoi la sim da loro sono €9,01 in più di quello che hai pagato tu.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che sovratassa ?
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v