|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
Quando scendo in giardino, ovviamente la linea Alice non viene rilevata. Monto le powerline, rilevo il WIFI netgear e mi connetto, ma le pagine internet non vengono aperte. Quando apro la pagina di config del netgear, ho la possibilità di settarlo sia in modalità router che in modalità AP. In modalità AP non può fungere da server DHCP, in modalità router è già disattivato
![]() |
![]() |
#2942 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se il Netgear lavorasse correttamente da AP dovresti ottenere la configurazione di rete dal server DHCP del router di ALICE. Quindi l'IP assegnato automaticamente al PC dovrebbe essere 192.168.0.xxx con default GW 192.168.0.1 Potresti iniziare a cambiare l'impostazione dell'IP del netgear in 192.168.0.101. Dopodiché, rimetti la scheda di rete PC in modalità IP automatico. Dovresti ottenere un IP 192.168.0.xxx. A questo punto prova a fare un ping verso il router e l'AP. Dovrebbero rispondere entrambi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
In seguito metto come IP del portatile in DHCP (IP automatico, uso Mac). A questo punto dovrei aver finito? Ci ho già provato e non andava, indipendentemente dalla distanza tra i due dispositivi powerline. A questo punto c'è la possibilità che il problema sia o il netgear ethernet o addiritura il router alice?
![]() |
![]() |
#2944 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
|
Quote:
Sono costretto ad attaccare un access point wi-fi al 2° adattatore o gestisce già di suo il wi-fi? grazie
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55" Ultima modifica di simoshe : 10-08-2010 alle 20:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
|
Devi attaccare un access point al secondo adattatore.
Ultima modifica di Ricky65 : 10-08-2010 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovresti mettere come IP statico al Netgear 192.168.1.10. In questo modo è nella stessa sottorete del router di Alice e l'IP del Netgear è fuori dal pool degli IP dinamici distribuiti dal router di Alice ( da quanto ho capito partono da 192.168.1.100 ) In teoria comunque questa impostazione dovrebbe essere indipendente dal problema che riscontri. Se, come penso, anche con quest'impostazione non si risolve il problema, farei questa prova.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
info
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio:
Voglio creare un collegamento internet in casa mia, ha tre piani. Faro' abbonamento con Alice 7 e sono indeciso se fare Wifi oppure Powerline. Il modem sara' al terzo piano, e da li' voglio fare arrivare la connessione al secondo ed al primo per poter utilizzare il portatile. Cosa mi consigliate? Un Power wifi (esempio nella presa della cucina) mi copre un'intero piano oppure solo una stanza? GRAZIE ! ! ! ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Inizia a farti prestare una coppia powerline e testa, presa per presa, il rendimento di banda effettiva. Se la situazione è buona, usa le powerline. In una casa a 3 piani, anche un buon access point rischia di disperdere la potenza del proprio segnale.
![]() |
#2949 |
Junior Member
|
mi risulta difficile farmi prestare una coppia di powerline..
il problema e' che devo decidere quale connessione fare senza poterla prima provare, al max posso successivamente sentire nel negozio se me li cambiano Per questo chiedevo se qualcuno e' in una situazione simile alla mia e ha delle esperienze da postare, cosi almeno mi faccio un'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera anche che le interfacce di rete wi-fi dei portatili non brillano molto per potenza e sensibilità Col powerline, hai un ottima probabilità di andare a piena velocità anche al piano terra. Purtroppo molto dipende dalla qualità della rete elettrica di casa tua. Si tratta di una villetta di recente costruzione o di un vecchio palazzo d'epoca ? Nel primo caso, l'impianto è realizzato secondo le normative più moderne e non dovrebbe presentare grossi problemi a un buon funzionamento dei powerline. Nel caso di vecchia costruzione, salvo che non si stato effettuato un completo rifacimento dell'impianto elettrico, potresti trovare cavi vecchi e rigidi e vecchi teleruttori che possono compromettere le prestazioni. Inoltre un requisito fondamentale è che tutti i piani siano sotto lo stesso contatore ( quindi se si tratta di 3 tre appartamenti in una stessa palazzina, ciascuno col proprio contatore, hai un'ottima probabilità che il powerline non funzioni ) Se ti serve solo per navigare puoi anche prendere un modello 85mbit, ma vista l'esigua differenza di costo, comprerei un kit in tecnologia AV200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Potresti comprare online ed eventualmente esercitare il diritto di recesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di procurarti sia powerline (segui il consiglio di alexmere se non conosci nessuno che li abbia) che access point. Puoi anche comprarli online entrambi e rientrare quello dei 2 che ti soddisfa di meno ![]()
![]() |
![]() |
#2953 |
Junior Member
|
intanto grazie davvero per l'aiuto che mi state dando, effettivamente potrei provare entrambi e poi testarli "sul campo"...
secondo voi come alternativa posso usare due modem? cioe' al terzo piano utilizzare quello che ho ora (modem Alice adsl2+ 20 mega ready no wifi) per il computer fisso e acquistare modem-router da mettere al piano terra cosi' copro i primi due piani e lo uso soprattutto per il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Junior Member
|
powerline come cavo virtuale
Salve a tutti.
Vorrei utilizzare una coppia di powerline ethernet per comunicare con il garage, non riesco a cablare un cavo da casa a garage (son diversi metri e abito in un condominio) anche perchè le canaline del garage sono esterne e quindi inutile per la sicurezza. 2 powerline ethernet alimentate sotto lo stesso contatore enel non sarebbero un cavo virtuale a 8 poli, quindi pin to pin? 2 poli li userei per monitorare un contatto N.C e nel caso mancasse corrente in garage altri 2 chiusi N.C mi darebbero l'avviso. Volevo solo una conferma(da chi è in grado di fare una prova) prima di spendere qualche decina di euro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessuno usa le powerline TP-Link?
Come vi trovate? Certo che di potenti e semplici da installare come le D-Link e Netgear ce ne sono poche...
![]() |
#2956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo se tu usi un modem su UNO dei due piani, nell'altro piano devi necessariamente estendere la rete con un ripetitore (extender, bridge...) oppure usando le powerline (eventualmente tieni il router+modem+powerline nel piano in cui hai più dispositivi da collegare e collega il rimanente sull'altro piano con una semplice powerline remota). Hai diverse soluzioni; procurati powerline ed un buon router wireless e fai un pò di tentativi alla ricerca della soluzione più soddisfacente!
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 18-08-2010 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - D-Link DHP-303 - Netgear Xavb101 - Devolo dlan200 Premesso che in ogni ambito del networking non esiste mai il "vincente totale", queste considerazioni le presumo dai test che ho avuto modo di effettuare con i vari adattatori. Vorrei provare (come ti dissi in pvt) le belkin giga e le nuove D-Link, ma, attualmente, sto aspettando qualche temerario che le provi e mi dia un valido motivo per acquistarle ![]()
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi usa le DHP-302 o il KIT DHP-303 è disponibile un nuovo firmware 1.01 e la nuova utility.
![]() |
![]() |
#2959 |
Senior Member
|
Si, in effetti non hanno nessun margine sugli adattatori di punta, anzi...
Io ho l'1.01 da quando le ho comprate qualche mese fa.. Ne sei sicuro ?
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 18-08-2010 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.