Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 13:52   #2941
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
- No, nessun backup
- Ci lavoro direttamente, sarebbe un archivio
- Mi serve fisso, per trasportare ho un disco est da 2,5".

Come quantità direi al massimo 250Gb.

Grazie ancora.
Come intendi risolvere la questione sicurezza?
Intendo dire che non è il caso di affidarsi ad un solo supporto per i propri dati.
Al minimo ti consiglio di copiare i dati anche sui PC locali oppure prendere un NAS pluri HD con RAID 1.

Immagino che il tuo HD sia PATA, sbaglio?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:57   #2942
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da jackkkk Guarda i messaggi
E' necessario che sia wireless...so anch'io che la velocità non sarà il max, ma per trasferimenti grossi l'atteccherei via usb.
E qui casca il palco.
I NAS montano firmware Linux based, con relativi file system EXT*.
Tali file system sono illeggibili da Windows su connesione diretta tramite USB.
Forse si possono momtare le partizioni con l'ausilio di driver gratuiti reperibili in rete, se n'era parlato qualche giorno fa in questo stesso thread.

Quote:
2,5" solo per una questione di dimensioni, ma non è obbligatoria come cosa..
...
Allora prendi HD 3.5" in quanto i NAS hanno dimensioni esterne sufficienti per contenere HD da 3.5", quindi se ne monti uno da 2.5" non guadagni in spazio.
Oltretutto gli HD 2.5" sono un po' più costosi di quelli da 3.5".

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-08-2007, 14:01   #2943
jackkkk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E qui casca il palco.
I NAS montano firmware Linux based, con relativi file system EXT*.
Tali file system sono illeggibili da Windows su connesione diretta tramite USB.

...
ti sei dimenticato di consigliarmene uno
Old 03-08-2007, 14:06   #2944
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ti sei dimenticato di consigliarmene uno
No.
Non mi sono dimenticato.
Ho evitato di darti false illusioni.
Come ti sentiresti se io ti consigliassi un NAS e poi quest'ultimo fosse un disco illeggibile da USB?

Ciao
NAS
Old 03-08-2007, 14:15   #2945
jackkkk
Senior Member

Quote:
No.
Non mi sono dimenticato.
Ho evitato di darti false illusioni.
Come ti sentiresti se io ti consigliassi un NAS e poi quest'ultimo fosse un disco illeggibile da USB?

Ciao
lascia stare l'usb
basta che sia printserver e wireless..
Old 03-08-2007, 14:33   #2946
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

L'unico NAS wireless, degno di una segnalazione è il D-Link DSM-600 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0Rt+zQboO+HNE= ma le sue prestazioni rimangono al di sotto della media.
Altro discorso in caso il budget consentisse un soluzione NAS tradizionale + Access point client.

Ciao
NAS
Old 03-08-2007, 14:38   #2947
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Come intendi risolvere la questione sicurezza?
Intendo dire che non è il caso di affidarsi ad un solo supporto per i propri dati.
Al minimo ti consiglio di copiare i dati anche sui PC locali oppure prendere un NAS pluri HD con RAID 1.

Immagino che il tuo HD sia PATA, sbaglio?

Ciao

Tutti i dati restano anche sui pc locali, pata o sata è indifferente perchè devo acquistare anche il disco.

Grazie
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:53   #2948
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Allora direi che un ALLNET 6250 potrebbe fare al caso tuo.
I dischi PATA ormai sono quasi in disuso, quindi li trovi a prezzi abbordabili.

Ma cerca sullo store tedesco in quanto il sito italiano lascia molto a desiderare.

Ciao
NAS
Old 03-08-2007, 15:00   #2949
jackkkk
Senior Member

cosa ne pensi di questo:
http://www.hardwaremax.it/2007060551...-2207su-g.html

e di questo:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=831208 (senza print server )

Ultima modifica di jackkkk : 03-08-2007 alle 15:27.
jackkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:16   #2950
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Non sono un amante delle USB station.
Con questo prodotto non ci fai quasi niente, devi avere un HD USB.

Quote:
e di questo:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=831208 (senza print server )
Mi pare discreto, lo giudicherei migliore del primo ma non mi sembrano prodotti di alto livello.

Ciao
NAS
Old 04-08-2007, 08:58   #2951
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
sapete consigliarmi? a me serve un nas con le seguenti caratteristiche:

- print server
- hd da poter cambiare, meglio se da 2.5"
- wireless
Forse sono un po' di parte, comunque se ti serve un NAS con
- print server su porta USB e
- interfaccia LAN,
- senza altre funzioni particolari (tipo accesso da WAN),
il Western Digital NetCenter è un discreto prodotto, pur senza hard disk sostituibile.

È il modello precedente al WD MyBook World Edition, ma mi sembra più valido di quello nuovo riguardo alle funzioni. Ha interfaccia LAN Ethernet 10/100, tagli da 160, 250, 320 e 500 gbytes, due porte USB alle quali collegare due hard disk su USB oppure una ed una sola stampante su USB (dunque ha funzioni di print server) e un hard disk USB.

Infine, c'è un progetto opensource interessante (tutto e solo in tedesco ), che permette di sostituire il firmware originale con uno modificato, il quale include funzioni anche di accesso remoto da WAN, server FTP e localizzazione dell'indirizzo IP pubblico tramite un servizio simile a No-IP o DynDNS.
Su eBay si trova ancora qualcosa (a fatica), ma temo che i negozi "tradizionali" (anche online) li abbiano già eliminati dagli articoli in vendita.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 17:56   #2952
dany.46
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
Salve a tutti.
Ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè, visto che l'unione fa la forza, spero di riuscire a risolvere i miei problemi.
Ho visto che già in altre discussioni si è parlato del box nas acquistabile su ebay. In nessuna di esse però, purtroppo, non vi è la soluzione al mio problema.
Ma veniamo al punto: ho acquistato circa 4 giorni fa questo box nas e vi ho inserito un hd (da 180 gb) che già in precedenza era in mio possesso. In pratica non mi è possibile creare account FTP e come errore mi restituisce il messaggio "Action failed! Error imput data" . Lo stesso accade nella schermata SMB server . Un'altra cosa molto strana è che mi vede l'ha da usb (e posso utilizzarlo tranquillamente), però in rete, anche se lo vede, non mi fa accedere .
Inoltre, nella schermata inziale, che riassume lo stato generale della periferica, mi dice "Disk Not found!" e non mi da quanto spazio è occupato e quanto spazio è ancora libero.
Il firmware che ho nel box è il NAS-BASIC48, LOADER 70
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie in anticipo
dany.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:27   #2953
Joe65
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Iomega Storcenter Pro

Salve a tutti, sono nuovo e dopo aver letto parecchio mi piacerebbe avere un opinione sul nas in oggetto, ho trovato il modello Storcenter Pro 150 D da 1T a 720 Euro iva inclusa, e vorrei sapere se qualcuno lo usa già e come si trova,
se ha qualche controindicazione o suggerimenti da darmi.
Dovrei inserirlo in una piccola rete di un ufficio, con 3 pc, e utilizzarlo per la memorizzazione centralizzata dei dati e dei backup.
In ultimo un ringraziamento, mi avete con i vostri consigli già salvato da un formattone inutile.
Ringrazio in anticipo.
Ciao
Joe65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:14   #2954
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da dany.46 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè, visto che l'unione fa la forza, spero di riuscire a risolvere i miei problemi.
Ho visto che già in altre discussioni si è parlato del box nas acquistabile su ebay. In nessuna di esse però, purtroppo, non vi è la soluzione al mio problema.
Ma veniamo al punto: ho acquistato circa 4 giorni fa questo box nas e vi ho inserito un hd (da 180 gb) che già in precedenza era in mio possesso. In pratica non mi è possibile creare account FTP e come errore mi restituisce il messaggio "Action failed! Error imput data" . Lo stesso accade nella schermata SMB server . Un'altra cosa molto strana è che mi vede l'ha da usb (e posso utilizzarlo tranquillamente), però in rete, anche se lo vede, non mi fa accedere .
Inoltre, nella schermata inziale, che riassume lo stato generale della periferica, mi dice "Disk Not found!" e non mi da quanto spazio è occupato e quanto spazio è ancora libero.
Il firmware che ho nel box è il NAS-BASIC48, LOADER 70
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie in anticipo
Io non ho capito che NAS è.
Ciao
NAS
Old 06-08-2007, 17:17   #2955
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Joe65 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo e dopo aver letto parecchio mi piacerebbe avere un opinione sul nas in oggetto, ho trovato il modello Storcenter Pro 150 D da 1T a 720 Euro iva inclusa, e vorrei sapere se qualcuno lo usa già e come si trova,
se ha qualche controindicazione o suggerimenti da darmi.
Dovrei inserirlo in una piccola rete di un ufficio, con 3 pc, e utilizzarlo per la memorizzazione centralizzata dei dati e dei backup.
In ultimo un ringraziamento, mi avete con i vostri consigli già salvato da un formattone inutile.
Ringrazio in anticipo.
Ciao
Non commento il prezzo, in quanto non ho mai installato NAS Iomega , però sono molto validi.
Le mie esperienze si fermano allo storage diretto su USB e sono più che positive.
Posta il link diretto al prodotto così ci do uno sguardo.

Ciao
NAS
Old 06-08-2007, 17:21   #2956
dany.46
Member

Il box nas che intendo io è questo

che si trova in vendita su ebay
Old 06-08-2007, 17:23   #2957
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da dany.46 Guarda i messaggi
Il box nas che intendo io è questo

che si trova in vendita su ebay
Se n'è parlato in ripetute occasioni su questo thread.
Come mai lo hai preso nonostante la comprovata scarsezza?

Ciao
NAS
Old 06-08-2007, 18:05   #2958
dany.46
Member

Semplicemente perchè ho speso 20 euro + 16 di spedizione per protarmelo a casa....e poi perchè non ho grandi pretese e per l'uso che ne devo fare va bene.
Però c'è quell'errore che non capisco da cosa possa dipendere.....
Tu hai qualche suggerimento ?
Old 06-08-2007, 18:46   #2959
nivomat
Member

L'Avatar di nivomat

Iscritto dal: Aug 2007
Salve, avrei intenzione di acquistare, dopo i vostri consigli, un nas della Synologic, visto che come dite è il migliore.

Vi riepilogo le mie esigenze:
- HD SATA2 (500/750 HD)
- Presa USB per stampante
- Ventola di raffreddamento

Mi basterebbe anche un qualcosa tipo entry level ma mi piace avere il massimo... anche perche ho visto che il Synologic ha diverse features che mi sarebbero molto utili.

Ora avrei alcune domandine da farvi:
1) Che differenza sostanziale si ha tra DS107e DS107 DS107+????
2) Ho visto che si ha il supporto per il download senza il computer di file torrent. Funziona anche per eMule???
4) Le funzioni FTP (over SSL, TSL, Auto-Block) e HTTPS a cosa servono???
5) Io gestisco diversi siti internet tramite programmini client FTP, qusto NAS potrebbe servirmi a qualcosa???
6) Questo dispositivo, con la sua ventola, fa molto rumore???
7) L'interfaccia è anche in Italiano???
8) Quando non viene usato si spegne da solo oppure la ventola funziona sempre???

Grazie mille per l'aiuto!!!
nivomat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:03   #2960
Francuss
Member

Iscritto dal: Jun 2007
DS207

mi è arrivato stamattina il synology ds207 con 128 di ram ordinato sul sito francese di Riveccia (grazie) Questi del sito francese sono stati rapidissimi ed efficaci. Compreso spedizione e tutto ho speso 295 euri. Ora mi vengono due domande:

1) pensavo di metterci dentro 2 hard disk Western Digital WD7500 AAKS Caviar SE16 750GB, perchè sembra che scaldino meno degli altri. Ma è vero che scaldano meno degli altri, e poi funzioneranno dentro il Synology?

2) sulla scatola c'è scritto che è adatto a client windows e mac. Di linux non si dice nulla, ma funzionerà bene anche con computer con Linux presumo? Dopotutto il sistema operativo del NAS è Linux. Ma perchè sulla scatola non ci hanno scritto anche Linux? Solo perchè Linux non è tanto di moda?

Un abbraccio
Francuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian