|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Intendo dire che non è il caso di affidarsi ad un solo supporto per i propri dati. Al minimo ti consiglio di copiare i dati anche sui PC locali oppure prendere un NAS pluri HD con RAID 1. Immagino che il tuo HD sia PATA, sbaglio? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I NAS montano firmware Linux based, con relativi file system EXT*. Tali file system sono illeggibili da Windows su connesione diretta tramite USB. Forse si possono momtare le partizioni con l'ausilio di driver gratuiti reperibili in rete, se n'era parlato qualche giorno fa in questo stesso thread. Quote:
Oltretutto gli HD 2.5" sono un po' più costosi di quelli da 3.5". Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
|
No.
Non mi sono dimenticato. Ho evitato di darti false illusioni. Come ti sentiresti se io ti consigliassi un NAS e poi quest'ultimo fosse un disco illeggibile da USB? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta che sia printserver e wireless..
![]() |
![]() |
#2946 |
Senior Member
|
L'unico NAS wireless, degno di una segnalazione è il D-Link DSM-600 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0Rt+zQboO+HNE= ma le sue prestazioni rimangono al di sotto della media.
Altro discorso in caso il budget consentisse un soluzione NAS tradizionale + Access point client. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
Tutti i dati restano anche sui pc locali, pata o sata è indifferente perchè devo acquistare anche il disco. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
|
Allora direi che un ALLNET 6250 potrebbe fare al caso tuo.
I dischi PATA ormai sono quasi in disuso, quindi li trovi a prezzi abbordabili. Ma cerca sullo store tedesco in quanto il sito italiano lascia molto a desiderare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 |
Senior Member
|
cosa ne pensi di questo:
http://www.hardwaremax.it/2007060551...-2207su-g.html e di questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=831208 (senza print server ![]()
Ho fatto BUONI affari con: Marcello979 Ultima modifica di jackkkk : 03-08-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con questo prodotto non ci fai quasi niente, devi avere un HD USB. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
- print server su porta USB e - interfaccia LAN, - senza altre funzioni particolari (tipo accesso da WAN), il Western Digital NetCenter è un discreto prodotto, pur senza hard disk sostituibile. È il modello precedente al WD MyBook World Edition, ma mi sembra più valido di quello nuovo riguardo alle funzioni. Ha interfaccia LAN Ethernet 10/100, tagli da 160, 250, 320 e 500 gbytes, due porte USB alle quali collegare due hard disk su USB oppure una ed una sola stampante su USB (dunque ha funzioni di print server) e un hard disk USB. Infine, c'è un progetto opensource interessante (tutto e solo in tedesco ![]() Su eBay si trova ancora qualcosa (a fatica), ma temo che i negozi "tradizionali" (anche online) li abbiano già eliminati dagli articoli in vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
|
Salve a tutti.
Ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè, visto che l'unione fa la forza, spero di riuscire a risolvere i miei problemi. Ho visto che già in altre discussioni si è parlato del box nas acquistabile su ebay. In nessuna di esse però, purtroppo, non vi è la soluzione al mio problema. Ma veniamo al punto: ho acquistato circa 4 giorni fa questo box nas e vi ho inserito un hd (da 180 gb) che già in precedenza era in mio possesso. In pratica non mi è possibile creare account FTP e come errore mi restituisce il messaggio "Action failed! Error imput data" ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre, nella schermata inziale, che riassume lo stato generale della periferica, mi dice "Disk Not found!" e non mi da quanto spazio è occupato e quanto spazio è ancora libero. Il firmware che ho nel box è il NAS-BASIC48, LOADER 70 Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Iomega Storcenter Pro
Salve a tutti, sono nuovo e dopo aver letto parecchio mi piacerebbe avere un opinione sul nas in oggetto, ho trovato il modello Storcenter Pro 150 D da 1T a 720 Euro iva inclusa, e vorrei sapere se qualcuno lo usa già e come si trova,
se ha qualche controindicazione o suggerimenti da darmi. Dovrei inserirlo in una piccola rete di un ufficio, con 3 pc, e utilizzarlo per la memorizzazione centralizzata dei dati e dei backup. In ultimo un ringraziamento, mi avete con i vostri consigli già salvato da un formattone inutile. ![]() Ringrazio in anticipo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie esperienze si fermano allo storage diretto su USB e sono più che positive. Posta il link diretto al prodotto così ci do uno sguardo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Member
|
Il box nas che intendo io è questo
![]() che si trova in vendita su ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai lo hai preso nonostante la comprovata scarsezza? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 |
Member
|
Semplicemente perchè ho speso 20 euro + 16 di spedizione per protarmelo a casa....e poi perchè non ho grandi pretese e per l'uso che ne devo fare va bene.
Però c'è quell'errore che non capisco da cosa possa dipendere..... ![]() Tu hai qualche suggerimento ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve, avrei intenzione di acquistare, dopo i vostri consigli, un nas della Synologic, visto che come dite è il migliore.
Vi riepilogo le mie esigenze: - HD SATA2 (500/750 HD) - Presa USB per stampante - Ventola di raffreddamento Mi basterebbe anche un qualcosa tipo entry level ma mi piace avere il massimo... anche perche ho visto che il Synologic ha diverse features che mi sarebbero molto utili. Ora avrei alcune domandine da farvi: 1) Che differenza sostanziale si ha tra DS107e DS107 DS107+???? 2) Ho visto che si ha il supporto per il download senza il computer di file torrent. Funziona anche per eMule??? 4) Le funzioni FTP (over SSL, TSL, Auto-Block) e HTTPS a cosa servono??? 5) Io gestisco diversi siti internet tramite programmini client FTP, qusto NAS potrebbe servirmi a qualcosa??? 6) Questo dispositivo, con la sua ventola, fa molto rumore??? 7) L'interfaccia è anche in Italiano??? 8) Quando non viene usato si spegne da solo oppure la ventola funziona sempre??? Grazie mille per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
DS207
![]() ![]() 1) pensavo di metterci dentro 2 hard disk Western Digital WD7500 AAKS Caviar SE16 750GB, perchè sembra che scaldino meno degli altri. Ma è vero che scaldano meno degli altri, e poi funzioneranno dentro il Synology? 2) sulla scatola c'è scritto che è adatto a client windows e mac. Di linux non si dice nulla, ma funzionerà bene anche con computer con Linux presumo? Dopotutto il sistema operativo del NAS è Linux. Ma perchè sulla scatola non ci hanno scritto anche Linux? Solo perchè Linux non è tanto di moda? Un abbraccio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.