Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2012, 09:44   #29541
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Infatti dipende uno che uso deve fare del cell..
Ma Spirit FM l'ho provato ma è nulla a confronto alla radio nativa!
La bussola non funge in ICS tutta sballata.
Chiaro è che non so come lavora CM9.
Io non ho problemi con la bussola, per la radio prova ui spirit fm
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:11   #29542
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io non ho problemi con la bussola, per la radio prova ui spirit fm
Problemi con la bussola li avevo ed erano anche documentati nella changelog della elite e di onecosmic. Prove fatte effettivamente non segnava il vero Nord.
La radio Spirit, alternativa alla nativa, non andava un granchè bene, anzi l'ho tolta subito.

ICS mi andava benissimo per i giochi, non laggavano... invece con la stock si!
Però devo dire che il cell mi serve in tutto anche l'uscita tv che non credo funzionasse in ics.
Per ora che ho flashato la JW4 ( finalmente sono tornato a flashare ), provo questa, poi speriamo in un ICS stabile e completa in tutto!
Old 25-05-2012, 12:31   #29543
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Provato il gioco Temples Run con la JW4 è va benissimo...
Old 25-05-2012, 12:50   #29544
esticbo
Bannato

Con la élite hanno già sistemato la bussola, l'uscita tv funziona solo con le rom basate sulla cm9
Old 25-05-2012, 22:33   #29545
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao ragazzi, è da un pò che non vi seguivo.
Ho ritrovato la discussione Googlando un pò...

Effettivamente anche io son stato sempre amante delle ROM Samsung, e la JW5 con ext4, Semaphoire e la cancellazione di qualche apk e servizio inutile va alla perfezione ed è fluida come non mai.

Le varie Cyano.. mhe.. è dalla 7.. sino all'attuale 9.. ho provato a installarle diverse volte, ma non mi ci trovo proprio... a partire dal volume bassissimo, fino allo stravolgimento vero e proprio che hanno fatto di Android.. hanno modificato troppo a mio avviso quella che è l'idea originale di Android by Google e Samsung.

Personalmente trovo molto buona la Elite in questo momento.. e il suo Updater è veramente comodo.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 22:40   #29546
esticbo
Bannato

Per chi no lo sapesse è uscito il porting della rom 4.0.4 dell'Xperia by elite
Old 25-05-2012, 23:55   #29547
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
EDIT: trovata...appena mi arriva cerco il tutorial per montarla.
aflexxx hai novità?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:18   #29548
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Se a qualcuno interessa ho trovato un modo abbastanza semplice per montare la microsd esterna su /mnt/sdcard/external_sd su Cyanogen 9, come è sulle rom stock Samsung.

Il motivo per fare ciò è presto detto: molte app non permettono di selezionare percorsi e file al di fuori di /mnt/sdcard, e quindi non vedono la /mnt/emmc, dove la cyano monta la microsd esterna.

Prima di tutto bisogna installare Script Manager (c'è anche la versione a pagamento senza ads) e dargli i permessi di root.

Dopodichè dovete crearvi un file con questo contenuto (chiamatelo come volete ad esempio "Emmc_to_externalsd" e potete metterlo dove volete, io l'ho messo in /etc/init.d):
Codice:
#!/system/bin/sh
mount -o bind /emmc /sdcard/external_sd
(attenzione a scrivere esattamente così e a non dimenticare alcuno spazio)

E' importante che la cartella "external_sd" esista e sia vuota prima di iniziare.

Quindi avviate Script Manager, selezionate il file di cui sopra e impostate "ls executable", e cliccate sulle icone "SU" e "Boot" (ovvero date permessi di root allo script che avete creato e dite di eseguirlo all'avvio), quindi salvate e infine riavviate il telefono.

Fatto tutto questo, vi ritroverete la micro sd esterna montata sia su /mnt/emmc sia su /mnt/sdcard/external_sd.

Se sbagliate qualcosa, semplicemente non vi monterà la microsd nel nuovo percorso.

A me questa soluzione funziona perfettamente sulla Cyano9 con kernel Semaphore 1.2, e molto meglio di DirectoryBind, che mi perde le impostazioni ad ogni avvio.

In teoria dovrebbe funzionare su tutte le rom Aosp, in quanto non si tocca nulla delle impostazioni di sistema, ma semplicemente si monta la microsd esterna su un secondo percorso.
Comunque al solito fatevi prima un nandroid backup... non si sa mai!

Ultima modifica di DeusEx : 28-05-2012 alle 07:27.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 01:24   #29549
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Problema audio chiamate

Ciao ragazzi, non so se ho un problema a livello di microfono o di software.

Quasi a ogni chiamata chi mi chiama mi sente malissimo e non capisce una parola di quello che dico.

Questo problema cell'ho praticamente da quando l'ho comprato (quindi avevo ancora la 2.3.3 ufficiale)

Ora ho la JW5 e operatore H3G e il problema rimane, ho provato a spegnere il wifi prima di avviare la chiamata ma non cambia nulla.

A voi non ha dato mai nessun problema? è colpa della 3?
Che posso fare?
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 04:51   #29550
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ciao,

Il problema è stato postato post fa, comunque e che in download mode non veniva riconosciuto al pc, anzi me lo vedeva come hardware guasto.
Quindi non potevo più flashare da Odin e giusto per mettere la ciliegina sulla torta era andato in loop la rom con l'impossibilità di entrare in recovery. Come ripristinarlo? Impossibile, e via in assistenza!
Adesso riesci a flashare ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 04:51   #29551
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ciao,

Il problema è stato postato post fa, comunque e che in download mode non veniva riconosciuto al pc, anzi me lo vedeva come hardware guasto.
Quindi non potevo più flashare da Odin e giusto per mettere la ciliegina sulla torta era andato in loop la rom con l'impossibilità di entrare in recovery. Come ripristinarlo? Impossibile, e via in assistenza!

Old 29-05-2012, 04:52   #29552
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ciao,

Old 29-05-2012, 04:52   #29553
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ciao,

Old 29-05-2012, 06:43   #29554
esticbo
Bannato

Prova a cambiare il modem o portalo in assenza
Old 29-05-2012, 10:06   #29555
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non so se ho un problema a livello di microfono o di software.

Quasi a ogni chiamata chi mi chiama mi sente malissimo e non capisce una parola di quello che dico.

Questo problema cell'ho praticamente da quando l'ho comprato (quindi avevo ancora la 2.3.3 ufficiale)

Ora ho la JW5 e operatore H3G e il problema rimane, ho provato a spegnere il wifi prima di avviare la chiamata ma non cambia nulla.

A voi non ha dato mai nessun problema? è colpa della 3?
Che posso fare?
è capitato anche a me credevo era dovuto alla caduta del tel o di mia figlia che lo ha utilizzato come pet dentale
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:45   #29556
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Quote:
Originariamente inviato da Fran123 Guarda i messaggi
è capitato anche a me credevo era dovuto alla caduta del tel o di mia figlia che lo ha utilizzato come pet dentale
Non mi è mai caduto a terra e comunque non sempre si sente malissimo, e un problema che ho in circa 3 chiamate su 5

Tu come hai risolto?
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Old 29-05-2012, 15:08   #29557
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Aleyeah Guarda i messaggi
Non mi è mai caduto a terra e comunque non sempre si sente malissimo, e un problema che ho in circa 3 chiamate su 5

Tu come hai risolto?
Se quando non hai il problema (le 2 su 5) si sente bene, non dovrebbe essere un problema hardware, ma o di modem o di ricezione decisamente scarsa nella tua zona con h3g.

Cosa puoi provare a fare:
1) impostare solo la rete 3g (no 2g) dalle impostazioni -> eviti switch di rete o roaming...
2) cambiare Modem, e flashare con Odin uno tra il XXJVT o XXJVU, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...64&postcount=4 .

Se non risolvi così, prova con una scheda di un altro operatore se ti fà uguale, e se si portalo in assistenza.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:22   #29558
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Se quando non hai il problema (le 2 su 5) si sente bene, non dovrebbe essere un problema hardware, ma o di modem o di ricezione decisamente scarsa nella tua zona con h3g.

1) impostare solo la rete 3g (no 2g) dalle impostazioni -> eviti switch di rete o roaming...
2) cambiare Modem, e flashare con Odin uno tra il XXJVT o XXJVU, che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...64&postcount=4 .

Se non risolvi così, prova con una scheda di un altro operatore se ti fà uguale, e se si portalo in assistenza.
A me è successo da quando ho aggiornato il telefono.(non ho ancora fatto la procedura con il pit e resize, solo aggiornamento)
E a marchio wind e utilizzo la 3 come operatore
Lo fa in tutte le chiamate e ricezioni
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:19   #29559
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi

Non può essere un problema di ricezione perchè quando non riesco a comunicare la prima cosa che faccio è guardare il livello di segnale e quasi sempre è al massimo, poi ho altri cell con la tre (un experia e un nokia e51) e le chiamate sono perfette.
Provo a impostare solo 3g e poi vi aggiorno

Ho PHONE_XDJV1 dite che non va bene?

Ultima modifica di Aleyeah : 30-05-2012 alle 01:10.
Old 29-05-2012, 17:48   #29560
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Fran123 Guarda i messaggi
Se l è masticato

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian