Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2005, 16:45   #2921
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
diciamo che norton internet security 2005 non serve a una mazza
non dire così ce l'ho anch'io e non ho mai avuto problemi
Ogni tanto mi rileva qualche spyware ma niente di più
Lo uso insieme a Adware, Spybot e Spyware Blaster.
Ha acnhe l'Avviso epidemia che avvisa quando ci sono virus pericolosi a rapida diffusione
Cosa si può volere di +?
pistolino è offline  
Old 29-05-2005, 17:24   #2922
sperman2005
Member

L'Avatar di sperman2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
Outpost firewall pro e antivirus antivir e non entra neanche un moscerino
Old 30-05-2005, 10:42   #2923
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da nicale19
non voglio fare il presuntuoso..ma mia sorella laureata in giurisprudenza avvocato..a cui ho fatto presente il mio problema,mi ha chiesto se avessi firmato qualcosa..allorche alla mia risposta negativa mi ha detto ek possono pure fare questioni aturalmente..ma in sede legale è tutto da discutere..è non è cosi semplice dal momento in cui io non ho sottoscritto alcun contartto firmato.certo,con cio non voglio dire ke cosi chiunque fa l adsl non firma nulla e poi se ne esce pulito pulito..nel mio caso subentrano altri problemi..innanzitutto il contratto ke io potevo visualizzare sul sito di tele2 al momento della richiesta telefonica è stato successivamente modificato..era generico(non specifico per l offerta flat,come puoi farmi sottoscrivere tu tele2 un contratto e poi ti giustifichi dicendo "no quello non centra non riguarda la flat..."e secondo loro mi hanno attivato una linea 640 (nella fattura risulta cosi"quando in realta io ho rikiesto la 1.2mb!certo..questo è tutto da dimostrare..ma dato ke mi sono trovato assolutamente male cn qst provider per la totale inadeguatezza del servizio(parliamo di un adsl ke viaggia meno di una normale linea analogica 56k!!)qualunque sia la loro posizione,il loro contratto..io sono pronto ad andare pure in tribunale..nella raccomandata ke ho mandato loro diffidavo tele2 e qualunque societa annessa di recupero crediti ad avanzare in futuro dei soldi da me.ora loro continuano a mandare bollette ke io puntualmente non pago e non paghero come ho detto loro,perke io NON posso PAGARE per qualcosa ke tu mi proponi e ke non rispetta la reale aspettativa.come in ogni tipo di servizio possono esistere dei problemi,ma quando la linea funziona per 3 giorni e poi per oltre un mese e mezzo va a velocita assurde roba da download a 3 kbps ke mi costringono a staccare l adsl e utilizzare la connessione analogica perke mi va piu veloce,allora io mi secco,non solo pago il canone ma pure devo pagare le connessioni analogiche e tele2 si giustifica dicendo ke dipende da telecom??ma io pago te tele2,non telecom,i problemi sono i tuoi non miei,se pagavo telecom ok,ma tu non puoi farmi pagare e lavarti le mani cosi!!non so se mi son spiegato..ma vi assicuro ke ho perso la pazienza..e ora non vorrei trovarmi in una situazione simile.
cmq ritornando al discorso di alice 4 mb,attivando dal web entro 31 maggio si usufruisce di sconto 2 mesi gratis,per questo ero motivato ad attivarla cosi!
Mi sa che mandando raccomandate a Tele2 dicendo che non paghi perchè la velocità non ti soddisfa, ti sei dato la zappa sui piedi. Questi sono contratti per i quali non c'è una banda minima garantita. Quindi hai teoricamente diritto alla risoluzione per inadempimento solo se NON hai la linea. Solo quello è un disservizio. La lentezza della linea, sempre teoricamente, non ti autorizza a non adempiere, cioè a non pagare. In bocca al lupo e comincia a firmare la procura a tua sorella
ciucciarello è offline  
Old 30-05-2005, 13:08   #2924
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi venerdi appena mi sono svegliato mi sentivo una persona felice, era avvenuto il passaggio alla 4 megabit
Invece dopo poche ore mi sono reso conto della fregatura!
LA VELOCITA' MASSIMA E' OK:

MA GUARDATE LA STABILITA' DELLA LINEA:

Un disastro!Spero che mi risolvano il problema altrimenti mi incavolo!
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 13:14   #2925
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da leomeya
Ragazzi venerdi appena mi sono svegliato mi sentivo una persona felice, era avvenuto il passaggio alla 4 megabit
Invece dopo poche ore mi sono reso conto della fregatura!
LA VELOCITA' MASSIMA E' OK:

MA GUARDATE LA STABILITA' DELLA LINEA:

Un disastro!Spero che mi risolvano il problema altrimenti mi incavolo!
quel grafico si riferisce all'upload non al download
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 30-05-2005, 13:27   #2926
leomeya
Senior Member

sei un genio!!!da cosa l'hai capito???
forse dal fatto che c'e' scritto velocita' di upload??

ho messo la foto di velocita' di upload perche' essendo settata costantemente a 20 rende l'idea di quante volte cade la linea!......a intermittenza!!!

NON E' CHE MI HANNO MESSO L'ADSL 4 MEGABIT IN ALTERNATA???

Ultima modifica di leomeya : 30-05-2005 alle 13:31.
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 13:30   #2927
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Scusa, ma nn capisco cosa intendi per stabilità della linea riferendoti al grafico dell'upload...
@FeDe@ è offline  
Old 30-05-2005, 13:35   #2928
leomeya
Senior Member

Come ho scritto sopra se usi programmi pear to pear come emule e setti la banda di upload ad una velocita' massima di 20 per esempio, vedrai che il grafico è una retta perche' la connessione ti sta fissa a 20 kb al secondo!
Questo avveniva anche a me fin quando non mi hanno passato alla 4 megabit, ora invece di una retta a causa delle continue cadute di linea il grafico sembra una foto delle alpi!!
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 13:47   #2929
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Che parametri ha la tua linea? Forse sei al limite e non regge
Old 30-05-2005, 13:50   #2930
leomeya
Senior Member

ma veramente no!perche' ho 32 kb in upload e 500 in download, poi quando avevo la 640 andava benissimo è stato il passaggio a 1280 e poi a 4 megabit che siamo andati di male in peggio!
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 13:53   #2931
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

ho messo la foto di velocita' di upload perche' essendo settata costantemente a 20 rende l'idea di quante volte cade la linea!......a intermittenza!!!

NON E' CHE MI HANNO MESSO L'ADSL 4 MEGABIT IN ALTERNATA???
fissata a 20? cade la linea? la mattina cosa ti fumi? comincia a spiegarti come dio comanda a poi ne parliamo

Quote:
Come ho scritto sopra se usi programmi pear to pear come emule e setti la banda di upload ad una velocita' massima di 20 per esempio, vedrai che il grafico è una retta perche' la connessione ti sta fissa a 20 kb al secondo!
Questo avveniva anche a me fin quando non mi hanno passato alla 4 megabit, ora invece di una retta a causa delle continue cadute di linea il grafico sembra una foto delle alpi!!
è un tuo problema appena ho la possibilità ti faccio vedere lo screen della mia e comincerei a farmi venire le crisi se fossi in te
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 30-05-2005, 14:23   #2932
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Città: (Potenza)
a me ongi 2 o 3 giorni cade la linea e poi no riesce a ricconnettersi dicendo:

errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio!

poi riavvio tutto il pc e si riconnete subito!

ho margine snr a 21 db e
attenuazione a 23,5 db
quando va bene da ti scarico max a 460 (rwin a 319440 e mtu a 1500)

dite che la mia linea fa schifo?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 30-05-2005, 14:24   #2933
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

finito il download ho appena alzato l'upload a 26

RedSky è offline  
Old 30-05-2005, 14:57   #2934
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
finito il download ho appena alzato l'upload a 26

Il grafico nn dovrebbe dare una linea retta solo quando ti sta usando tutta la banda disponibile in upload?
@FeDe@ è offline  
Old 30-05-2005, 15:06   #2935
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Il grafico nn dovrebbe dare una linea retta solo quando ti sta usando tutta la banda disponibile in upload?
si io di disponibile gli ho impostato 21 massimo e a 21 massimo và
RedSky è offline  
Old 30-05-2005, 15:23   #2936
leomeya
Senior Member

Redsky lo so che dovrebbere essere come il tuo lo screen a me prima quando avevo la 640 andava in quel modo infatti!
ora invece cade continuamente!lo so che è un problema della mia linea ma pensavo si fosse capito dai post!!!
ho contattato i tecnici ma come al solito non ci hanno capito una mazza!

Ultima modifica di leomeya : 30-05-2005 alle 15:25.
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 15:31   #2937
leomeya
Senior Member

ragazzi non ci crederete mi hanno chiamato quelli del servizio tecnico dicono di aver risolto il problema!!!!adesso vediamo tra un'ora vi posto lo screen di emule e vediamo se è vero!
leomeya è offline  
Old 30-05-2005, 16:06   #2938
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Mi sa che mandando raccomandate a Tele2 dicendo che non paghi perchè la velocità non ti soddisfa, ti sei dato la zappa sui piedi. Questi sono contratti per i quali non c'è una banda minima garantita. Quindi hai teoricamente diritto alla risoluzione per inadempimento solo se NON hai la linea. Solo quello è un disservizio. La lentezza della linea, sempre teoricamente, non ti autorizza a non adempiere, cioè a non pagare. In bocca al lupo e comincia a firmare la procura a tua sorella
scusa ma io vorrei sapere ke senso ha fare un adsl spendere 30 euro al mese per poi utilizzare la 56 k xke ti va piu veloce!!come è successo a me.per intenderci..questa era la giustificazione di alcuni tecnici di tele2 quando parlavano cn me..ma io chiaramente gli ho detto ke erano ridicoli!cmq..in ogni caso..la linea me l hanno liberata..se hanno tempo e soldi da spendere in cause legali ben venga..ma credo proprio di no...la mia opinione è ke per i prossimi 2 3 anni manderanno delle notifiche e delle klettere legali..ma non credo oltre..a quel punto sarebbe poco conveniente pure per loro..mi sembra un po assurda una causa per 300 euro..
nicale19 è offline  
Old 30-05-2005, 16:38   #2939
Subach
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ma scusate ho letto su un sito ke da giugno ci sara la 640 da 20 euro e che le 1,2 saranno portate tutti a 4 mbit gratis è vero?? ( non m iricordo il sito mò)
Subach è offline  
Old 30-05-2005, 20:03   #2940
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da nicale19
scusa ma io vorrei sapere ke senso ha fare un adsl spendere 30 euro al mese per poi utilizzare la 56 k xke ti va piu veloce!!come è successo a me.per intenderci..questa era la giustificazione di alcuni tecnici di tele2 quando parlavano cn me..ma io chiaramente gli ho detto ke erano ridicoli!cmq..in ogni caso..la linea me l hanno liberata..se hanno tempo e soldi da spendere in cause legali ben venga..ma credo proprio di no...la mia opinione è ke per i prossimi 2 3 anni manderanno delle notifiche e delle klettere legali..ma non credo oltre..a quel punto sarebbe poco conveniente pure per loro..mi sembra un po assurda una causa per 300 euro..
Sono completamente d'accordo con te, sia sul principio (cioè sono ridicoli) sia sull'aspetto pratico (cioè non faranno causa per 300 euri). Volevo solo dire che nel tuo caso è meglio battere sul fatto che il contratto non lo hai firmato, piuttosto che ammettere l'esistenza di un rapporto e giustificare il mancato pagamento con il disservizio
ciucciarello è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian