Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2011, 16:32   #2921
fishersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2
Salve,
vorrei qualche informazione sulla 230...scusate se farò qualche domanda ripetitiva ma ho provato a leggere la discussione, ma 110 pagine sono un pò tantine.

Ho comprato la 230 qualche mese fa...vorrei un paio di info:

1. Batteria: anche a voi dopo qualche minuto di filmato la batteria inizia a lampeggiare?? Ho comprato un'altra batteria (non ricordo la marca ma ero in giro a san francisco e ho preso la prima che ho trovato) e non mi sembra tanto migliore dell'originale. E' fastidioso questo perchè mi impedisce di registrare qualsiasi cosa.

2. Notturno ai concerti: come faccio ad impostare al meglio la mia macchina per fare foto di sera e soprattutto durante i concerti?

Grazie mille
Sam FIsher
fishersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:55   #2922
fra_nobel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 265
scusate ragazzi, volevo chiedere una cosa che ha poco a che fare col thread: sapete per caso se è già uscito/uscirà a breve il modello che sostituirà questa fotocamera? Qualcuno si spiega perchè i prezzi siano saliti di una ventina di euro rispetto a una decina di giorni fa (da ricerca su trovaprezzi e senza particolari offerte)?
A breve uscirà la S100 che sembra promettere mooolto bene...peccato solo per il 5X di zoom
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:19   #2923
Allworthy
Member
 
L'Avatar di Allworthy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ci compro spesso e mi è sempre arrivato tutto in circa una settimana...
che tu sappia da "mia memoria uk" la spedizione standard da 2,32 euro è tracciabile? o meglio andare sul sicuro sulla spedizione 7,00 euro?
Quale opzione avevi selezionato perchè ti arrivasse in 1 settimana?
Grazie
__________________
io mi distinguo dalla massa, uso Windows.
shut the f**k up Mac!
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:43   #2924
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Io ho comprato da "Mia Memoria" attraverso amazon uk pagando la spedizione 1.99 sterline. Il pacchetto non era tracciabile ed è arrivato via posta normale in una settimana esatta.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 18:03   #2925
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
che tu sappia da "mia memoria uk" la spedizione standard da 2,32 euro è tracciabile? o meglio andare sul sicuro sulla spedizione 7,00 euro?
Quale opzione avevi selezionato perchè ti arrivasse in 1 settimana?
Grazie
No, non è tracciabile, ma comunque mi è sempre arrivato tutto!

Se poi vuoi scegliere la spedizione più costosa, ti conviene cercare prima nei vari siti di coupon/voucher code, perchè si trovano spesso codici sconto per i siti uk: in questo modo spesso si annullano del tutto i costi di spedizione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:07   #2926
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ci compro spesso e mi è sempre arrivato tutto in circa una settimana...
spese di spedizione dalle amazzoni inglesi?
EDIT: perdonatemi ho fatto la domanda a un post che era nella pagina precedente.
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|

Ultima modifica di Frederic : 23-09-2011 alle 19:11.
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:03   #2927
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da fishersam Guarda i messaggi
Salve,
vorrei qualche informazione sulla 230...scusate se farò qualche domanda ripetitiva ma ho provato a leggere la discussione, ma 110 pagine sono un pò tantine.

Ho comprato la 230 qualche mese fa...vorrei un paio di info:

1. Batteria: anche a voi dopo qualche minuto di filmato la batteria inizia a lampeggiare?? Ho comprato un'altra batteria (non ricordo la marca ma ero in giro a san francisco e ho preso la prima che ho trovato) e non mi sembra tanto migliore dell'originale. E' fastidioso questo perchè mi impedisce di registrare qualsiasi cosa.
comprare batteria phottix.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:15   #2928
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
comprare batteria phottix.
in ogni caso anche quella originale non dura tanto... ora ho comprato una enrgizer perché mi serve una batteria il prima possibile, ma in ogni caso comprerò la phottix.
ne approfitto per farti un paio di domande.
dove posso comprare la pellicola e i filtri polarizzati da te indicati?
ma per il CHDK devo seguire la stessa guida della SX220?
si può cambiare le estensione dei video?
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 23:51   #2929
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
in ogni caso anche quella originale non dura tanto...
per questo serve una batteria di scorta
Quote:
ne approfitto per farti un paio di domande.
dove posso comprare la pellicola e i filtri polarizzati da te indicati?
tutto su ebay da hong kong
Quote:
ma per il CHDK devo seguire la stessa guida della SX220?
credo di sì ma il firmware devi trovarlo da te nel forum chdk, quello che ho postato è per la sx220 (tra l'altro non aggiornato all'ultima versione)

Quote:
si può cambiare le estensione dei video?
per cosa?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 01:01   #2930
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per cosa?
i video si salvano in .mov, si può scegliere, ad esempio in .avi?
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:10   #2931
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
i video si salvano in .mov, si può scegliere, ad esempio in .avi?
no.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 08:22   #2932
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
comprare batteria phottix.
Mi sono arrivate le due Phottix, ma ho grosse perplessità al riguardo...

Come già detto, l'adesivo superficiale impedisce l'inserimento agevole della batteria nella fotocamera e, togliendolo, la superficie sottostante si rivela essere in metallo: essendo in metallo anche la parte che separa il vano batteria dalla scheda di memoria mi sembra fonte di potenziali problemi il contatto tra le due superfici metalliche...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:00   #2933
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le due Phottix, ma ho grosse perplessità al riguardo...

Come già detto, l'adesivo superficiale impedisce l'inserimento agevole della batteria nella fotocamera e, togliendolo, la superficie sottostante si rivela essere in metallo: essendo in metallo anche la parte che separa il vano batteria dalla scheda di memoria mi sembra fonte di potenziali problemi il contatto tra le due superfici metalliche...
se hai questi dubbi allora non togliere l'adesivo e usa le unghie per estrarla
tanto non è che lo dovrai fare ogni 5 minuti..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 13:02   #2934
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
se hai questi dubbi allora non togliere l'adesivo e usa le unghie per estrarla
tanto non è che lo dovrai fare ogni 5 minuti..
Non è che sia il massimo della praticità!

Soprattutto con una durata inferiore alle due ore, per il tipo di uso che ne faccio (gps sempre attivo).

Comunque la mia osservazione era relativa al fatto che mi sembra assurdo non badare a questi particolari in fase di realizzazione, quando altri produttori di compatibili, magari peggiori, realizzano batterie delle corrette dimensioni senza alcun problema...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 15:44   #2935
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
altri produttori di compatibili, magari peggiori, realizzano batterie delle corrette dimensioni senza alcun problema...
il "problema" è che queste sono testate e durano piu' dell'originale (vedi pagine dietro).
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 16:03   #2936
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il "problema" è che queste sono testate e durano piu' dell'originale (vedi pagine dietro).
Non l'ho mai messo in dubbio, mi limito a trovare assurdo perdersi in un particolare così da poco (ma rilevante) come un millimetro di spessore nel realizzarle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:48   #2937
darkgrifis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 14
Ho dato un'occhiata qua e là nel thread (non ho potuto ovviamente leggerlo tutto ) e devo dire che sono sempre più attratto da questa fotocamera. L'unica cosa che non capisco è il prezzo: diversi mesi fa, da quello che leggo nelle prime pagine, si trovava ad un prezzo quasi identico a quello attuale. È normale che non sia scesa di prezzo, o comunque che sia scesa di pochissimo? Sarà che sono abituato al mondo degli smartphone dove un prodotto dopo qualche settimana già cala di brutto, però mi sembra strano. Comunque la bontà della camera viene confermata, oltre che dai vostri commenti e dalle foto che avete pubblicato, anche dalla rivista foto cult che nel numero di agosto confronta 10 supercompatte comunque dai prezzi diversi (pentax opzio rz10, casio exilim ex-h30, olympus sz20, ricoh cx5, samsung wb700, nikon coolpix s9100, la sx230 appunto, fujifilm finepix f550 exr, sony cybershot hx9v, panasonic lumix tz20) e la "nostra" è arrivata al primo posto
darkgrifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:55   #2938
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
dopo poco piu di un mese di utilizzo della mia 220HS non posso che esserne molto soddisfatto Ha confermato di essere la miglior superzoom esistente,come sostiene pure dpreview.

Ahimè ho realizzato che il superzoom non lo uso quasi mai,mi limito ad un 3-4x a seconda delle occasioni...Quindi vorrei passare a una fra Lx5/s95/xz1.

A chi puo' interessare l'acquisto di una 220HS con custodia lowe pro e batteria phottix aggiuntiva mi faccia un fischio.

Appena ho tempo creo il thread di vendita,salvo ripensamenti.

ciao e buoni scatti
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 26-09-2011 alle 16:48.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:08   #2939
Videoxon
Senior Member
 
L'Avatar di Videoxon
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Messaggi: 410
[quote=miriddin;36000343]Mi sono arrivate le due Phottix, ma ho grosse perplessità al riguardo...

QUOTE]

con al ma Phottix nessun problema di inserimento , per estrarla si non esce come la Canon ma uso questo semplice sistema , apro il vano batteria e tenendo salda la 230 HS con le dita della mano dx a mo di pugno ....do un leggero colpetto o anche due ... col palmo della mano dx sul palmo della mano sx aperta che riceve la batteria che esce ma non del tutto circa la metà ma sufficente per estrarla



posto alcune panoramiche del giro in moto nel week end

http://www.panoramio.com/photo/59626256

http://www.panoramio.com/photo/59628738

http://www.panoramio.com/photo/59628756

http://www.panoramio.com/photo/59623855
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:29   #2940
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
dopo poco piu di un mese di utilizzo della mia 220HS non posso che esserne molto soddisfatto Ha confermato di essere la miglior superzoom esistente,come sostiene pure dpreview.

Ahimè ho realizzato che il superzoom non lo uso quasi mai,mi limito ad un 3-4x a seconda delle occasioni...Quindi vorrei passare a una fra Lx5/s95/xz1.

A chi puo' interessare l'acquisto di una 220HS con custodia lowe pro e batteria phottix aggiuntiva mi faccia un fischio.

Appena ho tempo creo il thread di vendita,salvo ripensamenti.

ciao e buoni scatti
Come fai a dire che lasx220 è la miglior superzoom esistente se non hai avuto tra le mani le altre?
E' come dire che un'auto è migliore di un'altra, senza aver provato l'altra.
E' come dire che un antivirus è il migliore in assoluto, perchè non hai mai beccato un virus, ma magari quando ne provi un altro e ti trova un virus sul pc, ti accorgi che i virus non li intercettava proprio!
Domanda: se per te è la miglior superzoom esistente, perchè cambiarla per una Lx5?
Non si cambia un prodotto di cui si è soddisfatti, non credi?
Dici che non usi mai lo zoom, ma potrebbe capitare di doverlo usare e con una Lx5/s95 non ce l'hai.
Domanda finale: se ti sei trovato bene con canon, perchè pensi anche ad una panasonic ed a una olympus?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v