Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2015, 21:54   #2841
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
beh io cmq sono a milano :P
ho contattato quelli della metroweb che stanno ultimando (eh già proprio in questi giorni che strano xD) il progetto per cablare le villette interne perchè ci sono diversi problemi infrastrutturali = verrà il tecnico nei prossimi giorni per iniziare questo progetto e fare le varie considerazioni [si spera]

cmq oggi da MW c'era lo stand vodafone che mi ha detto "ah l'offerta dei 5 euro di sconto per i gia clienti scade il 31, può sempre fare adesso l adsl e quando verrà cablato, passiamo alla fibra" .. quindi si aspetterà prima la cablatura, sia mai che poi fra 6 mesi ci sia allo stesso prezzo la 500/50 xD
AHAHAHAHAH e da quanto quello che dicono le hostess al MediaWord fa testo?!?!?
Io ho appena provato a cambiare contratto da SOLO VOCE a FIBRA e sai cosa mi hanno detto? Che non si può fare, occorre disdire il primo contratto, perdendo il numero, poi sottoscrivere FIBRA, poi comunicare che si è fatto il passaggio e chiedere lo storno del costo di disattivazione.

Con altro VOCE+ADSL sono riuscito a fare VOCE+FIBRA solo perché era attivo con TELETU, che nei sistemi viene visto come altro operatore. Ed infatti ho dovuto dare il codice di migrazione.

Io fossi in te non farei un contratto ADSL (che si appoggia a Telecom per il tratto finale), se poi l'intenzione è quella di sottoscrivere la FIBRA (che si appoggia a Metroweb).

Ultima modifica di alfmic : 19-03-2015 alle 22:38.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 06:26   #2842
feedre
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Ok però adesso chiama il 190 e lamenta la lentezza prima del riavvio... altrimenti pensano che siamo solo in 2 o 3 stupidini a lamentare questo problema.
E l ho già fatto e mi hanno risposto che era tutto nella norma per loro !!! pensa che competenza mi sembra di essere tornato in fast...b !!!!
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 08:14   #2843
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Dati confermati telefonicamente ieri sera.
Oggi ricevuto l'sms che mi avvisa che la VSR è in spedizione e riceverò a breve codice per il tracking

Manca solo l'appuntamento col tecnico....
Old 20-03-2015, 08:32   #2844
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ok però adesso chiama il 190 e lamenta la lentezza prima del riavvio... altrimenti pensano che siamo solo in 2 o 3 stupidini a lamentare questo problema.
potrei chiederti cortesemente quali test utilizzi per controllare la bontà della rete?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 12:16   #2845
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
potrei chiederti cortesemente quali test utilizzi per controllare la bontà della rete?
I più efficaci sono 2:
1) speedtest su MILANO / H3G (quando va bene, risultato paragonale a quello del server MILANO / VODAFONE, quando va male, risultato max 10-20 Mbit).
2) download di questo file
http://ovh.net/files/10Gio.dat
quando va bene il downloader di chrome indica un tempo di 7 minuti.
Quando va male il downloader di chrome inicat un tempo di 4-5 ore.

Ciao
Old 20-03-2015, 13:19   #2846
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
I più efficaci sono 2:
1) speedtest su MILANO / H3G (quando va bene, risultato paragonale a quello del server MILANO / VODAFONE, quando va male, risultato max 10-20 Mbit).

Ciao
la mia domanda è questa: quando noti rallentamenti in giro, lo speedtest sul server vodafone di milano ti da banda piena?

Old 20-03-2015, 14:47   #2847
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Appena sottoscritto abbonamento Super Fibra Family per mia Sorella con nuova linea e nuovo numero.

Spero facciano tutto in 2 settimane.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 15:40   #2848
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho richiesto l'attivazione del contratto Vodafone Fibra 300/20 (Bologna), oggi mi ha chiamato vodafone chiedendo di confermare i dati e dicendomi che dovrò mandare disdetta al mio operatore attuale (Wind/Infostrada una banalissima linea ADSL+Voce in rame) tramite raccomandata una volta che sarà completata la portabilità. Gli ho chiesto come mai non lo facessero loro visto che appunto, ho richiesto la portabilità del numero e l'operatore non ha saputo rispondere.
Ho quindi chiamato Infostrada per sapere se era una procedura giusta ed eventualmente dove trovare un fac simile di raccomandata: mi ha risposto che assolutamente non era una procedura da fare, in quanto mandando la disdetta, Infostrada avrebbe richiesto la cessazione del numero telefonico.
Quindi sono qui a chiedere a chi di voi ha fatto questo passaggio, cosa bisogna fare?
grazie a tutti, sono un vostro grande fan, vi seguo dalla prima puntata, continuate così! volevo salutare la mamma
Io sono passato da Infostrada a Fibra: non mandare alcuna disdetta a Infostrada! Perderesti il numero!
Infostrada non prevede offerte solo dati, quindi nel momento del passaggio a Vodafone il contratto risulterebbe in automatico chiuso.

Dopo la portabilità ho controllato sul sito di Infostrada ed il contratto risulta non più attivo, non devi fare altro oltre alla portabilità.

Quote:
Originariamente inviato da feedre Guarda i messaggi
E l ho già fatto e mi hanno risposto che era tutto nella norma per loro !!! pensa che competenza mi sembra di essere tornato in fast...b !!!!
Ciao feedre, ma sei di Bologna?
Non è per niente nella norma questa situazione. Insisti e fatti aprire un guasto, è di assoluta importanza fare questo passo. in caso contrario potranno sempre dire che non sono stati avvisati di alcuna problematica sulla tua linea.

Se comunque non vogliono farlo scrivigli tramite twitter o facebook con questa richiesta, così almeno rimane traccia

(P.S. per le "spie" di Vodafone che seguono il forum [vi immagino di nero vestiti, con occhiali da sole ed auricolari in perenne comunicazione con i piani superiori. Scrutate il forum alla ricerca di commenti poco lusinghieri verso ADSL o Fibra, annotando in un taccuino anch'esso nero e usando inchiostro rosso e lacrime dei vostri ex clienti, tutti i nickname di chi non elogia la vostra organizzazione] magari fate presente al reparto commerciale, che prima di chiamare un cliente mobile per offrirgli la fantastica velocità della fibra, sarebbe opportuno controllare se il suddetto cliente l'abbia già attiva questa fantastica fibra, magari evitando anche di chiamarlo per nome e con un tono come se fossimo amiconi da anni... solo un suggerimento ovviamente)
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 15:46   #2849
barbarolo
Member

Quote:
la mia domanda è questa: quando noti rallentamenti in giro, lo speedtest sul server vodafone di milano ti da banda piena?
Nel 99% dei casi sì, con banda sempre superiore a 260Mbps. ma io ho avuto l'ebrezza di avere anche lo speed test Vodafone a 5-10Mbps ma solo in rarissime occasioni.
Old 20-03-2015, 15:49   #2850
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Io sono passato da Infostrada a Fibra: non mandare alcuna disdetta a Infostrada! Perderesti il numero!
Infostrada non prevede offerte solo dati, quindi nel momento del passaggio a Vodafone il contratto risulterebbe in automatico chiuso.

Dopo la portabilità ho controllato sul sito di Infostrada ed il contratto risulta non più attivo, non devi fare altro oltre alla portabilità.
Interessante.
Quanto tempo fa hai fatto il passaggio? la disdetta a Wind deve essere fatta DOPO la portabilità del numero, così viene detto dai commerciali Vodafone, altrimenti si perde il numero, e così pareva essere confermato da altri sul forum....a te quindi hanno fatto tutto da soli? niente più bollette?
Old 20-03-2015, 15:49   #2851
feedre
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi

Ciao feedre, ma sei di Bologna?
Non è per niente nella norma questa situazione. Insisti e fatti aprire un guasto, è di assoluta importanza fare questo passo. in caso contrario potranno sempre dire che non sono stati avvisati di alcuna problematica sulla tua linea.

Se comunque non vogliono farlo scrivigli tramite twitter o facebook con questa richiesta, così almeno rimane traccia
ciao no sono di milano ma comunque ho già fatto segnalazione però dopo il riavvio della vsr non ho più avuto problemi di alcun che anzi mi sie è anche aumentato lo speed test in download da 289 a 290 e qualcosa e poi da jd ho picchi di 50mb/s lo so che jd a volte inganna ma comunque va che è una meraviglia !! ciao
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 19:57   #2852
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
I più efficaci sono 2:

Ciao
Quando ho provato circa 1 ora fa, andavo a piena banda nello speedtest e scaricavo a 10MB/s il file che hai linkato. Non ci metteva quindi le ore per scaricarlo ma neanche i 7 minuti che hai segnalato tu, diciamo più del doppio.
Così ho provato a riavviare la VSR, forse 6 o 7 volte, e mi è andata sempre male.
Speedtest sotto i 20Mb/s da H3G e download di quel file molto più lento.
Lo stesso rallentamento l'ho notato anche su altri server.

Ho provato anche a spegnere manualmente VSR e ONT ma non è servito a nulla.

Quanti tentativi bisogna fare prima di beccare quello buono?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 22:05   #2853
Francesco777
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi che avete la station revolution com'è la potenza del wifi. Io la metterò ad un piano sperando che copri anche quello superiore e, magari, quello sotto. È buona la potenza?
Francesco777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 22:34   #2854
alfmic
Member

Quote:
Si quello va sempre a banda piena
Old 20-03-2015, 22:38   #2855
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quando ho provato circa 1 ora fa, andavo a piena banda nello speedtest e scaricavo a 10MB/s il file che hai linkato. Non ci metteva quindi le ore per scaricarlo ma neanche i 7 minuti che hai segnalato tu, diciamo più del doppio.
Così ho provato a riavviare la VSR, forse 6 o 7 volte, e mi è andata sempre male.

Boh non so io in media 4 - 5 volte e becco il buono...
Old 20-03-2015, 22:39   #2856
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco777 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi che avete la station revolution com'è la potenza del wifi. Io la metterò ad un piano sperando che copri anche quello superiore e, magari, quello sotto. È buona la potenza?
Io sono nella tua situazione è da un piano all'altro va senza problemi
Old 20-03-2015, 23:02   #2857
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Interessante.
Quanto tempo fa hai fatto il passaggio? la disdetta a Wind deve essere fatta DOPO la portabilità del numero, così viene detto dai commerciali Vodafone, altrimenti si perde il numero, e così pareva essere confermato da altri sul forum....a te quindi hanno fatto tutto da soli? niente più bollette?
Il passaggio è stato fatto 2 settimane fa, devo ancora ricevere l'ultima bolletta, ma dal sito il contratto è chiuso.

Secondo me non si deve fare alcuna disdetta, la portabilità del numero chiude in automatico il contratto. Cosa diversa è fastweb, che prevede offerte "solo dati", ma per infostrada è diverso, non ha pacchetti senza il numero di telefono abbinato.

Quote:
Originariamente inviato da feedre Guarda i messaggi
ciao no sono di milano ma comunque ho già fatto segnalazione però dopo il riavvio della vsr non ho più avuto problemi di alcun che anzi mi sie è anche aumentato lo speed test in download da 289 a 290 e qualcosa e poi da jd ho picchi di 50mb/s lo so che jd a volte inganna ma comunque va che è una meraviglia !! ciao
Ah ok! molto interessante! Quindi invece di risolvere il problema lo stanno allargando

Comunque fino a quando non riavvierai di nuovo (o si aggiornerà il firmware o andrà via la luce non dovresti più avere problemi)

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Purtroppo è un terno al lotto, solitamente anche io con 4-5 riavvi risolvo ma mi è capitato anche di doverlo farle più di 10-15 volte per ritrovare speedtest alti!
Old 21-03-2015, 00:08   #2858
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Si quello va sempre a banda piena
lol ok allora, vai in francia, scegli paris e vedi se orange ti da 290 Mbit/s

allargo la domanda:

a tutti e dico proprio tutti quelli che hanno problemi, i test sul server vodafone di milano come vanno? banda piena sempre? mai avuto problemi o anche la?

in caso testati anche ngi su busto arsizio

Ultima modifica di Rubberick : 21-03-2015 alle 00:34.
Old 21-03-2015, 08:34   #2859
Francesco777
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Io sono nella tua situazione è da un piano all'altro va senza problemi
Grazie per la risposta, se c'è qualcun altro che può dirmi come va la sua revolution come copertura wifi mi fa un favore
Francesco777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:30   #2860
barbarolo
Member

Quote:
lol ok allora, vai in francia, scegli paris e vedi se orange ti da 290 Mbit/s

allargo la domanda:

a tutti e dico proprio tutti quelli che hanno problemi, i test sul server vodafone di milano come vanno? banda piena sempre? mai avuto problemi o anche la?

in caso testati anche ngi su busto arsizio
Io ti ho risposto la pagina precedente, nel 99% dei casi sullo speed test di Vodafone a Milano ho banda piena, al massimo può calare di 10-20Mbps ma nulla di che.

Ho provato verso Parigi, arrivo sui 270Mbps con qualche calo, ma anche verso H3G di Milano ho banda molto ballerina rispetto agli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Francesco777 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, se c'è qualcun altro che può dirmi come va la sua revolution come copertura wifi mi fa un favore
Dipende da cosa tu intendi come buona copertura WiFi: se provieni da un modem con antenne integrate o con una sola antenna la copertura è analoga o superiore, ma se come me hai un router con 3 antenne esterne la copertura è significativamente inferiore, soprattutto a 5GHz, questo non toglie che un normale appartamento venga comunque coperto per intero.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian