|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Io ho appena provato a cambiare contratto da SOLO VOCE a FIBRA e sai cosa mi hanno detto? Che non si può fare, occorre disdire il primo contratto, perdendo il numero, poi sottoscrivere FIBRA, poi comunicare che si è fatto il passaggio e chiedere lo storno del costo di disattivazione. Con altro VOCE+ADSL sono riuscito a fare VOCE+FIBRA solo perché era attivo con TELETU, che nei sistemi viene visto come altro operatore. Ed infatti ho dovuto dare il codice di migrazione. Io fossi in te non farei un contratto ADSL (che si appoggia a Telecom per il tratto finale), se poi l'intenzione è quella di sottoscrivere la FIBRA (che si appoggia a Metroweb). Ultima modifica di alfmic : 19-03-2015 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
E l ho già fatto e mi hanno risposto che era tutto nella norma per loro !!! pensa che competenza mi sembra di essere tornato in fast...b !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Dati confermati telefonicamente ieri sera.
Oggi ricevuto l'sms che mi avvisa che la VSR è in spedizione e riceverò a breve codice per il tracking ![]() Manca solo l'appuntamento col tecnico....
![]() |
![]() |
#2844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
potrei chiederti cortesemente quali test utilizzi per controllare la bontà della rete?
![]() |
#2845 | |
Member
|
Quote:
1) speedtest su MILANO / H3G (quando va bene, risultato paragonale a quello del server MILANO / VODAFONE, quando va male, risultato max 10-20 Mbit). 2) download di questo file http://ovh.net/files/10Gio.dat quando va bene il downloader di chrome indica un tempo di 7 minuti. Quando va male il downloader di chrome inicat un tempo di 4-5 ore. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Appena sottoscritto abbonamento Super Fibra Family per mia Sorella con nuova linea e nuovo numero.
Spero facciano tutto in 2 settimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Infostrada non prevede offerte solo dati, quindi nel momento del passaggio a Vodafone il contratto risulterebbe in automatico chiuso. Dopo la portabilità ho controllato sul sito di Infostrada ed il contratto risulta non più attivo, non devi fare altro oltre alla portabilità. Quote:
Non è per niente nella norma questa situazione. Insisti e fatti aprire un guasto, è di assoluta importanza fare questo passo. in caso contrario potranno sempre dire che non sono stati avvisati di alcuna problematica sulla tua linea. Se comunque non vogliono farlo scrivigli tramite twitter o facebook con questa richiesta, così almeno rimane traccia ![]() ![]() (P.S. per le "spie" di Vodafone che seguono il forum ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Member
|
Nel 99% dei casi sì, con banda sempre superiore a 260Mbps. ma io ho avuto l'ebrezza di avere anche lo speed test Vodafone a 5-10Mbps ma solo in rarissime occasioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Quanto tempo fa hai fatto il passaggio? la disdetta a Wind deve essere fatta DOPO la portabilità del numero, così viene detto dai commerciali Vodafone, altrimenti si perde il numero, e così pareva essere confermato da altri sul forum....a te quindi hanno fatto tutto da soli? niente più bollette?
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Così ho provato a riavviare la VSR, forse 6 o 7 volte, e mi è andata sempre male. Speedtest sotto i 20Mb/s da H3G e download di quel file molto più lento. Lo stesso rallentamento l'ho notato anche su altri server. Ho provato anche a spegnere manualmente VSR e ONT ma non è servito a nulla. Quanti tentativi bisogna fare prima di beccare quello buono?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi che avete la station revolution com'è la potenza del wifi. Io la metterò ad un piano sperando che copri anche quello superiore e, magari, quello sotto. È buona la potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Member
|
Io sono nella tua situazione è da un piano all'altro va senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |||
Member
|
Quote:
Secondo me non si deve fare alcuna disdetta, la portabilità del numero chiude in automatico il contratto. Cosa diversa è fastweb, che prevede offerte "solo dati", ma per infostrada è diverso, non ha pacchetti senza il numero di telefono abbinato. Quote:
![]() Comunque fino a quando non riavvierai di nuovo (o si aggiornerà il firmware o andrà via la luce non dovresti più avere problemi) Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
lol ok allora, vai in francia, scegli paris e vedi se orange ti da 290 Mbit/s
allargo la domanda: a tutti e dico proprio tutti quelli che hanno problemi, i test sul server vodafone di milano come vanno? banda piena sempre? mai avuto problemi o anche la? in caso testati anche ngi su busto arsizio
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 21-03-2015 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 | |
Member
|
Quote:
Ho provato verso Parigi, arrivo sui 270Mbps con qualche calo, ma anche verso H3G di Milano ho banda molto ballerina rispetto agli altri. Dipende da cosa tu intendi come buona copertura WiFi: se provieni da un modem con antenne integrate o con una sola antenna la copertura è analoga o superiore, ma se come me hai un router con 3 antenne esterne la copertura è significativamente inferiore, soprattutto a 5GHz, questo non toglie che un normale appartamento venga comunque coperto per intero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.