Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2014, 11:38   #28041
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
i piani aziendali si fanno molto prima che entrano nel mercato.
AMD e PIANI sono un ossimoro
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:32   #28042
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
si e poi si cancellano
penso che amd stia facendo il massimo delle sue possibilità.
regge nelle schede video. Apu carizzo e carizzo-L su un solo soket. Progetti ARM e ARM e x86 su stesso soket, zen e k12 el 2016.
il fatto è che nons empre dipende da lei. i migliori silici vanno dove ci sono i volumi, e amd ha dovuto arranciarsi.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:51   #28043
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
ma su Carizzo si sa qualcosa? in termini di prestazioni e performance/watt?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:54   #28044
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no dai speriamo di no il 2016 sarebbe l'anno in cui sia AMD sia Intel si ritroverebbero con lo stesso pp, cosa che non succedeva ormai da tempi immemori
io mi accontenterei gia di avere la certezza che sarà 2016....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:58   #28045
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ma su Carizzo si sa qualcosa? in termini di prestazioni e performance/watt?
Da quel (poco) che ho letto in giro non ci dovrebbero essere grandi sconvolgimenti rispetto a Kaveri. Diminuzione dei consumi (dovuti a un taglio del tdp, chiaramente), HSA 1.0 (e qui bisogna vedere cosa comporterà, imho il nulla scintillante finche non ci saranno software concreti), miglioramento della parte gpu.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:54   #28046
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no dai speriamo di no il 2016 sarebbe l'anno in cui sia AMD sia Intel si ritroverebbero con lo stesso pp, cosa che non succedeva ormai da tempi immemori
a me pare che cpu come voglio io ( potenza doppia rispetto al precedente top di serie)

dall'ultima road map non esistano più nemmeno in previsione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29201

passeranno ad apu , che per quanto siano ottime non mi consentiranno di esportare da lightroom in metà tempo .....

cosa che fà già l' i7 5690x .... certo ad un prezzo folle ma nel 2017 qualche pazzo lo venderà a 3/400 euro per rincorrere l'ultima novità.....
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 14:33   #28047
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
a me pare che cpu come voglio io ( potenza doppia rispetto al precedente top di serie)

dall'ultima road map non esistano più nemmeno in previsione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29201

passeranno ad apu , che per quanto siano ottime non mi consentiranno di esportare da lightroom in metà tempo .....

cosa che fà già l' i7 5690x .... certo ad un prezzo folle ma nel 2017 qualche pazzo lo venderà a 3/400 euro per rincorrere l'ultima novità.....
ma chi lo sa cosa riusciranno a fare con la nuova architettura zen in fatto di ipc e core, magari riusciranno a fare octa core con igpu o deca core....speriamo

comunque o se cosi non dovesse essere si passerà ad intel, quando probabilmente gli octa core avranno prezzi umani

Ultima modifica di okorop : 11-12-2014 alle 14:42.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 15:11   #28048
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma chi lo sa cosa riusciranno a fare con la nuova architettura zen in fatto di ipc e core, magari riusciranno a fare octa core con igpu o deca core....speriamo

comunque o se cosi non dovesse essere si passerà ad intel, quando probabilmente gli octa core avranno prezzi umani
be già ne ho spesi 600 per il 3930 quindi la pazzia l'ho gia fatta , se servirà la rifaremo
adesso ho pure eliminato la 40D per la 6D dove i file pesano 30mb l'uno (il doppio di prima e anche di più)
e cominciare a esportare 2000 foto richiede tempo .... prima circa 10/12 min ora siamo a 22/26 min , e va be finchè sono matrimoni o eventi ....
ma un catalogo dei miei ha anche 10/12000 foto .... ci vogliono anni per rifarle quindi per ora mi va ancora bene così ....
ma la riciesta elaborativa dei miei lavori aumenta sempre e se prima passare da p4 a e6600 poi a q6600 poi 1090t poi fx e 3930
mi portava vantaggi mostruosi e tangibili nei tempi di rendering ad oggi non vedo niente di buono
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:02   #28049
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
be già ne ho spesi 600 per il 3930 quindi la pazzia l'ho gia fatta , se servirà la rifaremo
adesso ho pure eliminato la 40D per la 6D dove i file pesano 30mb l'uno (il doppio di prima e anche di più)
e cominciare a esportare 2000 foto richiede tempo .... prima circa 10/12 min ora siamo a 22/26 min , e va be finchè sono matrimoni o eventi ....
ma un catalogo dei miei ha anche 10/12000 foto .... ci vogliono anni per rifarle quindi per ora mi va ancora bene così ....
ma la riciesta elaborativa dei miei lavori aumenta sempre e se prima passare da p4 a e6600 poi a q6600 poi 1090t poi fx e 3930
mi portava vantaggi mostruosi e tangibili nei tempi di rendering ad oggi non vedo niente di buono
è tutta una questione di cash se ne hai la necessità prenditi un 5960x quello si che ha una potenza bruta, se no aspetta il 2016 per zen-k12 e nuove proposte per vedere che succede (quello che faro' io visto che intel nella fascia che mi interessa non ha niente a prezzi accettabili)
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:41   #28050
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
be già ne ho spesi 600 per il 3930 quindi la pazzia l'ho gia fatta , se servirà la rifaremo
adesso ho pure eliminato la 40D per la 6D dove i file pesano 30mb l'uno (il doppio di prima e anche di più)
e cominciare a esportare 2000 foto richiede tempo .... prima circa 10/12 min ora siamo a 22/26 min , e va be finchè sono matrimoni o eventi ....
ma un catalogo dei miei ha anche 10/12000 foto .... ci vogliono anni per rifarle quindi per ora mi va ancora bene così ....
ma la riciesta elaborativa dei miei lavori aumenta sempre e se prima passare da p4 a e6600 poi a q6600 poi 1090t poi fx e 3930
mi portava vantaggi mostruosi e tangibili nei tempi di rendering ad oggi non vedo niente di buono
Beh tu hai anche necessità (lavorative) che ti portano a dover prendere signori processori, in una fascia dove AMD è scomparsa da eoni e penso mai tornerà.
Senza andare a scomodare utilizzi simili al tuo, pensa solo a un gamer che deve cambiare cpu. Ad oggi cosa sceglie? i5. Se proprio vuole sparare alto un i7. Lato Amd cosa prende sulla stessa fascia? Kaveri ? Un 8320 ?

Tra l'altro mi è saltato all'occhio Merlin Falcon APU, con 4x Excavator x86. Moduli o core? Anche se fosse core (quindi 2 moduli), farne una declinazione desktop?

Ultima modifica di davo30 : 11-12-2014 alle 16:46.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:43   #28051
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Beh tu hai anche necessità (lavorative) che ti portano a dover prendere signori processori, in una fascia dove AMD è scomparsa da eoni e penso mai tornerà.
Senza andare a scomodare utilizzi simili al tuo, pensa solo a un gamer che deve cambiare cpu. Ad oggi cosa sceglie? i5. Se proprio vuole sparare alto un i7. Lato Amd cosa prende sulla stessa fascia? Kaveri ? Un 8320 ?
Kaveri manco è da considerare, son processori da fascia entry level fin quando non si decideranno di mettere la cache l3 anche nelle apu, cosa che presumo faranno con zen (dei bei quad core esa e octa core con ipc e performance in st e mt molto alte (migliori rispetto a piledriver)).....Per gaming i5 e fx8320 sono ottime soluzioni adesso....io ho puntato un anno fa all'fx perchè: si overclocca, costa meno, va meglio nei giochi con forsite e cryengine 3....

Ultima modifica di okorop : 11-12-2014 alle 16:47.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:57   #28052
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Kaveri manco è da considerare, son processori da fascia entry level fin quando non si decideranno di mettere la cache l3 anche nelle apu, cosa che presumo faranno con zen (dei bei quad core esa e octa core con ipc e performance in st e mt molto alte (migliori rispetto a piledriver)).....Per gaming i5 e fx8320 sono ottime soluzioni adesso....io ho puntato un anno fa all'fx perchè: si overclocca, costa meno, va meglio nei giochi con forsite e cryengine 3....
Ottima la scelta di puntare sulle APU notebook, i risultati si vedono!

"AMD's shipments of desktop heterogeneous GPU/CPUs, i.e., APUs increased 10.5% from the previous quarter, and decreased 16% in notebooks. AMD's discrete desktop shipments decreased 19% and notebook discrete shipments increased 10%. The company's overall PC graphics shipments decreased 7%."

http://www.techpowerup.com/207180/bi...vidia-jpr.html
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 17:00   #28053
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Ottima la scelta di puntare sulle APU notebook, i risultati si vedono!

"AMD's shipments of desktop heterogeneous GPU/CPUs, i.e., APUs increased 10.5% from the previous quarter, and decreased 16% in notebooks. AMD's discrete desktop shipments decreased 19% and notebook discrete shipments increased 10%. The company's overall PC graphics shipments decreased 7%."

http://www.techpowerup.com/207180/bi...vidia-jpr.html
basta guardare questo sito con benchmark dei processori mobile: la prima apu è al 170 posto per performance
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

La gente è quasi costretta a comprare intel, sui notebook amd è troppo indietro a livello di performance, piu' rispetto a quanto non si veda per desktop

comunque AMD va avanti di soc per console, c'è poco da fare.....e di console ne vendono a bizzeffe

Ultima modifica di okorop : 11-12-2014 alle 17:02.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:35   #28054
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Kaveri manco è da considerare, son processori da fascia entry level fin quando non si decideranno di mettere la cache l3 anche nelle apu, cosa che presumo faranno con zen (dei bei quad core esa e octa core con ipc e performance in st e mt molto alte (migliori rispetto a piledriver)).....Per gaming i5 e fx8320 sono ottime soluzioni adesso....io ho puntato un anno fa all'fx perchè: si overclocca, costa meno, va meglio nei giochi con forsite e cryengine 3....
Purtroppo la L3 è l'ultimo dei problemi delle Apu AMD.

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...Benchmarks.png
http://cdn4.wccftech.com/wp-content/...Benchmarks.png

Come vedi (nel gaming) la differenza tra una Apu senza L3 e un Fx è poca. Stessa cosa se si paragona il 6800 con il Celeron o il Pentium.
Finche il massimo che propongono sul lato Apu sarà 2 moduli non si va da nessuna parte.

Ultima modifica di davo30 : 11-12-2014 alle 19:41.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 20:03   #28055
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Purtroppo la L3 è l'ultimo dei problemi delle Apu AMD.

http://cdn.wccftech.com/wp-content/u...Benchmarks.png
http://cdn4.wccftech.com/wp-content/...Benchmarks.png

Come vedi (nel gaming) la differenza tra una Apu senza L3 e un Fx è poca. Stessa cosa se si paragona il 6800 con il Celeron o il Pentium.
Finche il massimo che propongono sul lato Apu sarà 2 moduli non si va da nessuna parte.
Mi unisco all'ot sulle apu, mi é capitato fra le mani un A4000 (quindi il minimo sindacabile e richland nn kaveri) con una mobo di cacca per l'oc (massimo bus impostabile... 105), nonostante tutto é molto reattiva e l'igp nn mi sembra niente male (da tenere presente che oltre al kabini in firma é l'unica apu che abbia mai provato), se mi rimane in mano abbastanza a lungo ci provo qualche giochino... sicuramente nn BF4, ma secondo me tomb raider lo gira decentemente.

PS
nn basatevi troppo sui test che si trovano in rete, spesso la realtà... é diversa

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:45   #28056
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Mi unisco all'ot sulle apu, mi é capitato fra le mani un A4000 (quindi il minimo sindacabile e richland nn kaveri) con una mobo di cacca per l'oc (massimo bus impostabile... 105), nonostante tutto é molto reattiva e l'igp nn mi sembra niente male (da tenere presente che oltre al kabini in firma é l'unica apu che abbia mai provato), se mi rimane in mano abbastanza a lungo ci provo qualche giochino... sicuramente nn BF4, ma secondo me tomb raider lo gira decentemente.

PS
nn basatevi troppo sui test che si trovano in rete, spesso la realtà... é diversa

ciauz
tomb raider ? dubito... avete troppo fiducia su ste apu da punto di vista grafico, al tal punto che dimenticate a cosa sono destinate le apu e qual'è il loro vero obiettivo. Poi vabbè se provi tomb raider a 1024x768 dettagli ultra low ok allora ci gira decentemente.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:50   #28057
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
tomb raider ? dubito... avete troppo fiducia su ste apu da punto di vista grafico, al tal punto che dimenticate a cosa sono destinate le apu e qual'è il loro vero obiettivo. Poi vabbè se provi tomb raider a 1024x768 dettagli ultra low ok allora ci gira decentemente.
qual è il loro obiettivo scusa per portatili e mobile? IPC troppo basso.....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 01:42   #28058
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
tomb raider ? dubito... avete troppo fiducia su ste apu da punto di vista grafico, al tal punto che dimenticate a cosa sono destinate le apu e qual'è il loro vero obiettivo. Poi vabbè se provi tomb raider a 1024x768 dettagli ultra low ok allora ci gira decentemente.
Sicuramente qualche compromesso servirà, pretendere che giri con tutto al massimo come con 8350 + 7950 mi sembra impossibile... se trovo il tempo lo provo.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 06:51   #28059
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
a me pare che cpu come voglio io ( potenza doppia rispetto al precedente top di serie)

dall'ultima road map non esistano più nemmeno in previsione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29201

passeranno ad apu , che per quanto siano ottime non mi consentiranno di esportare da lightroom in metà tempo .....

cosa che fà già l' i7 5690x .... certo ad un prezzo folle ma nel 2017 qualche pazzo lo venderà a 3/400 euro per rincorrere l'ultima novità.....
Onestamente io non ci vedo un prezzo pazzo per il 5960X... almeno con un raffreddamento a liquido e non in Africa.
Seguimi... credo che un OC con il socket 2011 tranquillo sia sui 4GHz a liquido, quindi a quel punto un X8 a 4GHz renderebbe la differenza di costo rispetto sempre ai 4GHz su un X6.
Cioè. .. una volta che si accetta la differenza di costo del 2011 sul 1155/AM3+... a parità di frequenza finale 400€ di differenza tra un 5930 ed un 5960 non mi sembrano una esagerazione.
Certo che se ci fosse un FX X12, costasse pure il doppio di un 8350... sarebbe un'alternativa più che allettante
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:44   #28060
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30896
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Si ma dovete tenere a mente il TDP, il problema della APU TOP è il TDP, troppo basso per contenere sia un x86 spinto che un igpu maggiore in 95 watt...
Scusate eh, ma oggi una discreta entry level gaming come TDP ha almeno 60-90watt, come fa un APU desktop da 95 watt ad avere prestazioni elevate in entrambi gli utilizzi(x86+igpu)?
su desktop le avrei fatte anche sui 125watt oltre ai 95watt, ci sta tutto come utilizzo, ovviamente si utilizzerebbe un dissipatore decente, così come si fa sulle dedicate... ok ci sono problemi di banda e DDR3 da risolvere, niente di così trascendentale comunque

PS. Non capisco perché ci si ostina a cercare il watt in meno nelle cpu quando poi nelle gpu ci sono ben altri consumi e wattaggi e quindi dissipatori enormi.. mah
Quoto ed aggiungerei anche che la miniaturizzazione silicio è ai massimi livelli nei proci e nelle VGA discrete si sarebbe di un passo indietro... cioè. .. se AMD avesse avuto disponibilità di silicio come sarebbe dovuto essere, probabilmente si avrebbero APU a 22nm e discrete al max a 28nm, il che avrebbe portato a IGP negli APU con un TDP/potenza migliore... poi è chiaro che le discrete sarebbero comunque più potenti, ma forse una IGP di 45W di un APU avrebbe eguagliato una 70W discreta... senza valutare poi il fatto che l'IGP su APU potrebbe pure influire sull'IPC del procio in uno stile HSA.
in ogni caso anche se a primo acchito la mancanza di silicio sembrerebbe penalizzare AMD unicamente nella fascia desktop/server, un Kaveri X6 con una parte grafica ancor più potente farebbe riflettere.
1
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v