|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
Il fornitore della "Cpu" (Portal Player) non ha nulla a che fare con la produzione del "software" che è compito esclusivo degli sviluppatori dalla Apple (per l'Ipod) o della Samsung (per i propri lettori)!!!
![]() |
![]() |
#262 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho bisogno di un consiglio!
scusate ma sono nuovo di questo forum... ho bisogno di un consiglio: ho trovato questo samsung yh820 per 149 euro...il problema è: lo compro? come prezzo mi sembra ottimo (costa 40 euro in più di uno da 1 gb,ed è anche a colori!), ma leggendo questa discussione mi sono messo un grande dubbio.Ma i problemi di cui scrivete ci sono solo se si aggiorna il firmware? se io tengo quello che c'è "di serie" nn dovrebbero esserci problemi?
inoltre nn posso metterci dentro le cartelle così come ce le ho io sul pc? perchè se no che palle star li a riordinare tutto... ![]() altrimenti mi piglio un acer mp330 che costa quasi la metà...è un po diicile da trovare ma tutto è possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
|
guarda il mio funziona bene devo dire..fin ora non mi ha mai dato problemi!io ho fatto l'aggiornamento a janus solo per il fatto che è più facile trasferire i file: selezioni la cartella e la incolli in quella del lettore! e inoltre non devi usare il programma insulso che ti trovi nella confezione!cmq anche prima senza aggiornamento a mio avviso non era eccessivamente lento (apparte nell'accensione che ci metteva dei bei 20 secondi!)Molti è vero hanno avuto dei problemi ma forse non era colpa del firmware, ma del prodotto difettoso e si sono ritrovati in questo forum magari tentando di risolvere il problema!Questa è però solo una mia opinione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Junior Member
|
speriamo sia così...quindi te nn hai avuto preoblemi? perchè io ho letto un po' di recensioni in internet che lo elogiavano, mentre molta gente si lamenta...nn so proprio cosa pensare...ma io io posso metterci dentro qualsiasi file?che so, documenti word,filmati, e altra roba che il lettore nn legge solo per trasportarli da qualche parte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si puoi metterci tutto quello che vuoi sopra..... ma non comprarlo, questo il mio consiglio.
Il lettore si presenta bene ma costa poco perchè in fondo ha delle scarse prestazioni. Se lo aggiorni riski di guastarlo, se non lo aggiorni è talmente lento da innervosire. A qualcuno anke senza aggiornamento si è guastato. Io credo abbiano messo in comercio una partita di prodotti difettosi, e lo sanno, visto ke quando mi sono presentato in assistenza senza batter ciglio me l'han ritirato e mi han detto ke nn ero il primo. Lo skermo a colori serve a poco è talmente piccolo ke se ci carichi su le foto le vedi con una definizione pessima. L'unica cosa buona sono i 5gb di spazio, ma okkio perchè per caricare 5 gb di files ci metti 2 giorni, cioè è lento sia nel funzionamento ke nel caricare i file da pc. E poi la batteria dura 8 ore scarse (questo quanto dice il libretto di istruzioni, a me dura meno), ogni giorno lo devi ricaricare per 2/3 ore. Io adesso mi comprerei l'ipod nano a 200euro, ha 4 gb di spazio ma è molto+ pikkolo, velocissimo, a colori e con custodia inclusa e mille accessori a parte. Un' ultima cosa, 150 euro è il suo prezzo, cioè per quanto sia basso non pensare che sia un'offerta irripetibile, qui nel forum lo abbiamo pagato tutti circa quella cifra. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Junior Member
|
grazie mille per i consigli...alla fine nn lo prendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Città: roma
|
questa è bella!!!
il mio lettore è in assistenza da circa 2 mesi...mi hanno detto di aver sostituito quasi tutti i pezzi (compreso hd) e il lettore non funziona. la samsung ha detto che per risolvere il problema devono inviare un ulteriore pezzo...non mi dicono quale. il problema è che quel pezzo non è oggi disponibile in italia...deve arrivare non si sa da quale parte del mondo...non sanno quando e peggio non sanno se risolverà realmente il problema...sono disperato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Pazzesco. ![]()
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
ciao,
anche io ho questo lettore mp3, lo trovo un ottimo prodotto, acnhe se ad accendersi è abbastanza lento e il software che ti da la samsung è abbastanza scadente per il resto il mio voto è 9
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#271 |
Member
|
purtroppo, a quanto pare siamo in tanti ad averne uno diffetoso...
x adesso ho contato solo 2 persone in queto forum che si dichiarano veramente soddisfatte |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
beh allora sono stato fortunato!!
![]() |
#273 |
Junior Member
|
Janus, PlaysForSure e Radio FM
Ho acquistato online il lettore mp3 in questione ieri. Non mi è ancora arrivato, ma subito sopo l'acquisto ho cominciato a documentarmi e ho trovato questa discussione...sigh...avrei dovuto leggerla prima! Il lettore sembra buone sulla base delle caratteristiche dichiarate e anche il prezzo (150 euro) è abbastanza aggressivo. Ma da quello che dite è pieno di problemi: aggiornamenti che distruggono l'HD, radio che appare e scompare e quant'altro. Ho cercato di chiarirmi un po' le idee e ieri ho fatto alcune ricerche su google. Questi i risultati: l'YH-820, di base, non supporta i servizi Janus, che mi sembra di aver capito, è il nome in codice di quello che poi Microsoft ha chiamato PlaysForSure, un modo di identificare tutti quei lettori compatibili con i servizi di download e gestione delle licenze di Microsoft. Esiste un sito internet al riguardo (www.playsforsure.com) e qui si dice che l'YH-820 è playsforsure compatibile a patto di scaricare un aggiornamento. E c'è il link all'aggiornamento MTP inviato da qualcuno nelle prime pagine. Quindi questo aggiornamento non è linkato nei vari siti Samsung, ma direttamente in questo Microsoft (http://www.playsforsure.com/ItemDetail.aspx?id=95). Il punto è che probabilmente questo aggiornamento è valido soltanto per alcune versioni di YH-820 (sarebbe bello capire quali...e soprattutto capire le differenze tra le varie versioni). Probaiblmente è meglio aspettare prima di aggiornare un YH-820 italiano.
Discorso radio. Alla presentazione americana del prodotto, la radio era indicata come caratteristica del lettore. Basta leggere la press release ufficiale samsung (il titolo). Poi, magicamente, nelle specifiche tecniche del prodotto la radio non compare più. Così come in quelle italiane, francesi, europee in genere. Poi, facendo qualche ricerca più approfondita, scopro che nel sito Australiano di Samsung il lettore ha anche la radio. Il manuale di istruzioni ne spiega il funzionamento. Chissà se nel fw che si può scaricare da lì c'è... E lo stesso si ha per il sito russo (se vedete nelle specifiche, ad un certo punto c'è FM-qualcosa). Anche su http://www.mobile-review.com/mp3/rev...g-yh-820.shtml ,una recensione del prodotto in lingua non proprio comprensibile, trovate la radio. In particolare qui c'è una foto del retro del lettore, dove viene riportato il codice completo: YH-820MC/XFO. A questo punto, se tornate sul sito australiano e cercate un po' meglio, troverete che il codice di quello australiano è YH-820MC/XAA. Quindi almeno questi due codici hanno la radio. Ieri sera poi era tardi, quindi non sono andato oltre, ma spulciando i vari siti Internazionali, si potrebbe capire in quali paesi è implementata la radio e in quali no. In realtà mi risulta strano pensare che producano PCB diversi per i diversi mercati, è più probabile che l'HW sia per tutti uguale, poi bloccano la radio a livello di FW (tant'è che alcuni di voi ce l'hanno). Bisognerebbe provare a scaricare il firmware australiano e provarlo. Nel sito, tra l'altro, ci sono i firmware per tutte le varie parti del mondo (sono tutti nominati YH-820MC ver 1.0, ma poi cliccandoci specifica l'area e le lingue. Quello EU è del 24/10/2005, così come quello russo...). Ah, per finire, il lettore viene anche dato compatibile ASF e OGG. In canada solo OGG e Janus (PlaysForSure) upgradabile. Probabilmente vi ho solo confuso di più... Se qualcuno riuscisse a fare delle prove ci faccia sapere! Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Member
Città: roma
|
Quote:
ho visto che sei di roma...magari ci siamo imbattuti nello stesso centro assistenza...siamo i primi ai quali dicono di non capirci nulla neanche loro!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
X jmaxwell78,
anche tu come la maggior parte di noi sei stato attirato dal prezzo del samsung...spero sarai + fortunato! interessante quello che hai scritto, solo che fare delle prove significa rischiare di sfasciare il lettore, l'ho già fatto con janus. L'upgrade a janus (quello da 12 mB) è linkato su alcuni siti samsung, non avrei messo un software a caso sul lettore sperando che funzionasse. Per questo credo che non possano rifiutarsi di ripararlo in assistenza, l'aggiornamento è un loro prodotto. Per me sono poche le prove da fare ancora, non credo che qualcuno voglia sacrificare il suo lettore x poi dirci se il firmware australiano funziona o sfascia l'hd. Per me dobbiamo aspettAre un aggiornamento sicuro dal sito italiano samsung. Io finkè non spiegano qualcosa di sto lettore non lo aggiorno +, e visto ke così con il software originale è una schifezza per adesso nn lo sto usando...mi servirà kome memoria di massa. La radio resta una cosa che non capsico, ank'io credo che il prodotto sia identico (ci sarebbero dei costi inutili a produrne diverse versioni) ma nn capisco xkè se fosse così la radio è bloccata in alcun Paesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi son letta tutta la discussione sul samsung 820.
Sono disperata perchè l'ho regalatoper natale ma non pensavo di rimanerne così delusa. A parte il problema del software di gestione in dotazione che vabbè, un po' di pazienza e ci si passa sopra... La qualità del suono è pessima, sia con le cuffie che collegato ad ottimi amplificatori, il costante fruscio di sottofondo è così alto e fastidioso che ti passa la voglia sentire una canzone. E poi si blocca in continuazione appena spingi i pulsanti un po' troppo velocemente. Ma queste sono tutte cose che sapete già da soli... quello che è vorrei un consiglio spassionato da voi: io l'ho pagato 170 euro, circa un mese fa. Ho visto che forse potre riuscire a venderlo a non meno di 100 euro (con un po' di fortuna), secondo voi mi conviene venderlo o provare a portarlo in assistenza, lamentarmi, aspettare, aggiornare il firmware o quant'altro? Insomma, voi che ormai le avete provate un po' tutte, cosa fareste nella mia posizione? grazie per qualsiasi consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
se hai dei problemi cosi grossi vendilo! Se lo dai in assistenza almeno per un mese o oltre sei senza!!!
![]() |
#278 |
Member
|
io voglio venderlo... ma chi la compra una fetecchia simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#280 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.