Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 23:40   #261
chunfy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ho bisogno di sapere una cosa sul 3023, il led verde/arancio della batteria sul frontale si accende quando la batteria è in carica a portatile spento collegato all'alimentazione elettrica? Perché il mio led rimane spento, il che mi pare poco sensato se fosse normale così, come spero, anche se la batteria viene ricaricata normalmente. Si accende solo a portatile è acceso, arancio o verde se carica oppure no.
io ho il LED con l'icona della batteria, di colore arancio durante la carica, indifferentemente se il notebook è spento o acceso. Poi diventa verde quando è completamente carica.
chunfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 23:45   #262
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da chunfy
io ho il LED con l'icona della batteria, di colore arancio durante la carica, indifferentemente se il notebook è spento o acceso. Poi diventa verde quando è completamente carica.
ahio... mi sa che dovrò fare un paio di telefonate.

grazie comunque
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 23:46   #263
renitob
Junior Member

aiuto uscita tv

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22
non ancora ma se si vede in B/W il motivo è questo!
Ho cercato di trovare un opzione di slezione dell'uscita, ma non ne trovo.
Se puoi, provalo anche tu. Ho provato anche a cambiare il cavetto, nell'ipotesi di un difetto, ma il migliore risultato è il bianco e nero.

L'invito a provare l'uscita tv è esteso a tutti gli altri che ne abbiano voglia, vorrei poterlo collegare al televisore!!!

Se avete tempo andate in questo link e fatemi sapere cosa avete capito http://support.acer-euro.com/faqs/search.html?Query=tv

Ultima modifica di renitob : 15-08-2005 alle 00:04.
renitob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 00:30   #264
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ma il 3022wlmi ha lo schermo wide?

Su questo sito

http://www.monclick.it/schede/scheda...GINI&#IMMAGINI

è evidente che il notebook in foto non ha lo schermo wide. E' un errore del sito? Possessori di 3022wlmi... potete confermare che il suddetto modello ha lo schermo wide (16:10 o 16:9, insomma non certo quello della foto!), magari postando una foto vera? Grazie!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 01:19   #265
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Su questo sito

http://www.monclick.it/schede/scheda...GINI&#IMMAGINI

è evidente che il notebook in foto non ha lo schermo wide. E' un errore del sito? Possessori di 3022wlmi... potete confermare che il suddetto modello ha lo schermo wide (16:10 o 16:9, insomma non certo quello della foto!), magari postando una foto vera? Grazie!

però dicono wxga 1280x800 e le dimensioni del notebook di 36cm in larghezza sono come il mio, avranno preso le prime foto di un altro aspire, come design son tutti uguali.

intanto ho aggiornato il bios e adesso il led si accende come ha detto chunfy si vede che avevo un bios buggato, spero che questo risolva anche l'altro problema di blocchi improvvisi che ho avuto.

Adesso posso andare a dormire più tranquillo e per tutto ferragosto computer non ti conosco.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 15-08-2005, 18:18   #266
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Ciao raga!
Ho da farvi qualche domandina!
Ho notato che la frequenza della CPU (utilizzando CPUCool), alimentato solo con la batteria, non supera mai gli 800 Mhz...ma è normale?!?!
Se invece viene alimentato con la corrente di rete arriva anche a circa 1800 Mhz, ma solo se il computer ha un carico di lavoro eccessivo!...tutto questo è normale!?!...trovo che sia lento in alcuni processi può dipendere da questo?
Non capisco se è un difetto del mio notebook o un problema risolvibile!
Mi servirebbe il produttore ed il modello della scheda madre montata e del PLL!
Grazie di tutto!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 11:14   #267
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
anche con la batteria così come con la corrente attaccata arriva ai 1800 se ha la cpu arriva al 100% di utilizzo.

tutto ciò serve per risparmiare energia e diminuire il calore sviluppato

se ti da fastidio questa funzione basta disinstallare dal pannello di controllo - installazione applicazioni

qualcosa con un nome tipo AMD driver (mi pare ci sia scritto athlon ma va bene anche per i sempron)
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:47   #268
burchio
Member

ovviamente posseggo un acer aspire 3023 wlmi
c'è qualcuno che mi sa dire perchè a me non mi funzionano alcune utility e driver vitali (queste utility nn sono mai funzionate)

i DNA driver e gli omega driver danno un errore del file INF

i catalyst moddati con dhtool invece funzionano

RMClock non funziona, qualsiasi settaggio cambi, in realtà nn cambia nulla

un altra utility per l'ottimizzazione della batteria (dachtsund qualcosa), nn parte

cpucool e speedfan leggono al max la temperatura dell'HDD sbagliando il più delle volte rispetto a mobmeter (che funziona)

poi c'era qualcos'altro che nn andava ma nn mi ricordo

Credete che il problema sia che nn ho fatto il formattone appena comprato il notebook

attendo aiuti? buone vacanze!
grazie ciao
Old 16-08-2005, 16:19   #269
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Vi chiedo un consiglio in quanto siete più esperti di me!
Per motivi di studio e lavoro, devo acquistare un notebook con scheda video dedicata.
Il computer che ho venduto nei giorni scorsi era un Compaq Presario 2113EA con le seguenti caratteristiche:
- processore AMD Athlon™ XP-M - 2200+ 1,8GHz) Tecnologia PowerNow!™
266MHz BUS Cache L2 da 256 KB
- ram 512 MB PC2100 DDR a 266 MHz (1x256 MB)
- hard disk 20 GB Disco fisso EIDE, ATA 100
- cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer
- Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
- connettività Modem compatibile con lo standard V92
- LAN Ethernet 10/100 integrata
- Predisposizione Internet ad alta velocità
- Uno slot per scheda PC tipo I, II o tipo III Compatibile CardBus
- schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici Risoluzione: 1024x768
- video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™Fino 64 MB di memoria video condivisa

Ora sto valutando la possibilità di acquistare un Acer Aspire 3023 WLMI con queste caratteristiche:
- processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ (25W).
- RAM 512MB (2*256).
- Hard disk 80GB.
- CD/DVD DVD-Dual Double Layer.
- Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD.
- Porte 4 porte USB 2.0; 1porta Infrarossi (FIR); 1porta per display esterno (VGA); 1slot PC Card (Type II); Card reader 6-in-1 (SM/S-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™); 1porta S-video/ TVout (NTSC/PAL); 1porta IEEE 1394;
1porta Modem (RJ-11); 1porta Ethernet (RJ-45); 1jack uscita casse/cuffie;
1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC.
- Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready; 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready; Soluzione integrata IEEE 802.11b/g wireless LAN Wi-Fi CERTIFIED™; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless; Opzione Bluetooth® (manuale).
- Scheda Grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700 con 128 MB VRAM,.

Il motivo di questa scelta è derivato principalmente dall'aver trovato un notebook con una scheda video dedicata ed un monitor 15,4" ad un prezzo economico (se avessi 1500 euro mi orienterei verso altri notebook ). Siccome l'uso principale sarà dedicato ad Autocad 2D/3D + qualche applicativo di modellazione solida (presumo non pesante) + qualche lavoro di ritocco fotografico con Photoshop, le prestazioni dell'Acer Aspire 3023 WLMI saranno decisamente notevoli rispetto al Compaq Presario 2113EA oppure si equivarranno?
Mi darebbe fastidio acquistare un notebook nuovo e poi avere le prestazioni più o meno uguali ad un notebook di due anni fa.
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:43   #270
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da lord byron
Vi chiedo un consiglio in quanto siete più esperti di me!
Per motivi di studio e lavoro, devo acquistare un notebook con scheda video dedicata.
Il computer che ho venduto nei giorni scorsi era un Compaq Presario 2113EA con le seguenti caratteristiche:
- ram 512 MB PC2100 DDR a 266 MHz (1x256 MB)
- hard disk 20 GB Disco fisso EIDE, ATA 100
- cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer
- Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
- connettività Modem compatibile con lo standard V92
- LAN Ethernet 10/100 integrata
- Predisposizione Internet ad alta velocità
- Uno slot per scheda PC tipo I, II o tipo III Compatibile CardBus
- schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici Risoluzione: 1024x768
- video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™Fino 64 MB di memoria video condivisa

Ora sto valutando la possibilità di acquistare un Acer Aspire 3023 WLMI con queste caratteristiche:
- processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ (25W).
- RAM 512MB (2*256).
- Hard disk 80GB.
- CD/DVD DVD-Dual Double Layer.
- Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD.
- Porte 4 porte USB 2.0; 1porta Infrarossi (FIR); 1porta per display esterno (VGA); 1slot PC Card (Type II); Card reader 6-in-1 (SM/S-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™); 1porta S-video/ TVout (NTSC/PAL); 1porta IEEE 1394;
1porta Modem (RJ-11); 1porta Ethernet (RJ-45); 1jack uscita casse/cuffie;
1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC.
- Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready; 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready; Soluzione integrata IEEE 802.11b/g wireless LAN Wi-Fi CERTIFIED™; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless; Opzione Bluetooth® (manuale).
- Scheda Grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700 con 128 MB VRAM,.

Il motivo di questa scelta è derivato principalmente dall'aver trovato un notebook con una scheda video dedicata ed un monitor 15,4" ad un prezzo economico (se avessi 1500 euro mi orienterei verso altri notebook ). Siccome l'uso principale sarà dedicato ad Autocad 2D/3D + qualche applicativo di modellazione solida (presumo non pesante) + qualche lavoro di ritocco fotografico con Photoshop, le prestazioni dell'Acer Aspire 3023 WLMI saranno decisamente notevoli rispetto al Compaq Presario 2113EA oppure si equivarranno?
Mi darebbe fastidio acquistare un notebook nuovo e poi avere le prestazioni più o meno uguali ad un notebook di due anni fa.
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.

be le prestazioni dal tuo precedente note saranno di sicuro superiori e anche di molto, quindi compralo, e credimi è una bomba.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:44   #271
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da burchio
ovviamente posseggo un acer aspire 3023 wlmi
c'è qualcuno che mi sa dire perchè a me non mi funzionano alcune utility e driver vitali (queste utility nn sono mai funzionate)

i DNA driver e gli omega driver danno un errore del file INF

i catalyst moddati con dhtool invece funzionano

RMClock non funziona, qualsiasi settaggio cambi, in realtà nn cambia nulla

un altra utility per l'ottimizzazione della batteria (dachtsund qualcosa), nn parte

cpucool e speedfan leggono al max la temperatura dell'HDD sbagliando il più delle volte rispetto a mobmeter (che funziona)

poi c'era qualcos'altro che nn andava ma nn mi ricordo

Credete che il problema sia che nn ho fatto il formattone appena comprato il notebook

attendo aiuti? buone vacanze!
grazie ciao

bo ame funzionano tutti e due sia speedfan che mobmeter ora però mi fai venire i dubbi su quale dei due legge meglio le temperature soprattutto circa 8° di differenza sul procio

[IMG][/IMG]
Old 16-08-2005, 16:50   #272
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Anche se tra i due processori:
- processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ (25W) 1,8Ghz
Cache L2 da 128 Kb.

A livello di processori l'Athlon non era migliore del Sempron? E la differenza di Cache L2, nell'applicazione di Autocad, CAD tridimensionali e Photoshop si nota oppure no?
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
Old 16-08-2005, 17:24   #273
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Cache L2 da 128 Kb.

A livello di processori l'Athlon non era migliore del Sempron? E la differenza di Cache L2, nell'applicazione di Autocad, CAD tridimensionali e Photoshop si nota oppure no?

i due processori sono simili, come frequenza ddirittura identici ma le caratteristiche che cambiano sono:

1)consumi inferiori
2)l'fsb a 400 invece che 266
3)un soket diverso che ti permetterà l'upgrade ai 64bit

devi anche contare che nella grafica 3d orami il processore conta davvero poco, come puoi vedere dalle prestazioni di questo portatile confrontandolo con i fratellini maggiori per esempio: aspire 5024

cmq anche io uso sia autoca che photoshop 3dmax ecc e la prima cosa che farò tra qualche gg è prendere 1gb pc3200 dopodiche tra qualche mese ne aggiungerò un altro banco da 1gb, sai come sono golosi questi aplicativi di ram

quello che mi ha convinto per questo portatile è la scheda video assurda per un noebook da 800-900 euro

ps
dimenticavo piu della cache conta la memoria ram del pc, e il cip della scheda video e l'x700 è davvero un ottimo cip, io l'unica scheda che gli avrei preferito era una scheda nvidia ma la 6200 è decisamente inferiore la 6600 andrebbe bene, ma portatili a questo prezzo con una scheda del genere non en esistono, o una 6800 ma si sale un pò di prezzo diciamo sui 1500 euro.

se vuoi optare per un altro portatile lascia stare le varie geforce fx5x00 sono di molto inferiori a questa x700

Ultima modifica di flavix25 : 16-08-2005 alle 17:28.
Old 16-08-2005, 17:34   #274
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Penso che per ora lo acquisterò nella configurazione in cui si trova (ho avuto solo un 5% di sconto su mon****k ) . Poi se avrò la necessità lo potenzierò con un pò di RAM.
Per ora grazie.
Old 16-08-2005, 19:04   #275
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Cache L2 da 128 Kb.

Non si possono confrontare, uno deriva dagli athlon xp, l'altro dall'athlon64.
FSB maggiore, memory controller integrato, SSE2, maggiore efficienza per ciclo di clock.
La differenza di PR ci sta tutta.
Old 16-08-2005, 19:08   #276
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
è molto meglio il sempron 3000+ vuoi mettere un FSB a 266 con uno a 400... bè
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 19:22   #277
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
bo ame funzionano tutti e due sia speedfan che mobmeter ora però mi fai venire i dubbi su quale dei due legge meglio le temperature soprattutto circa 8° di differenza sul procio

[IMG][/IMG]
quello che mi piacerebbe che andasse è RMClock e battery doubler.

Mobmeter funziona benissimo e ho avuto più riscontri di temperature anche con altri programmi

PS anche Ati Tray Tool (per overcloccare la scheda video), nn funge
Old 16-08-2005, 19:24   #278
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Però nel suo caso ci vorrebbe una nvidia, un modello inferiore alla 6800 e quindi relativamente poco costoso che si trasforma in quadro, un modello collaudato sicuro al 100% che si può fare la modifica, si trova un notebook così?
E' anche vero che se lavoravi e ti trovavi bene con un ati mobility di vecchia generazione non credo che col 3023 avrai rimpianti.
Occhio che scalda però, la ventola è sempre accesa e nel tuo caso lavorando in 3D andrà sempre alla massima velocità, se un soffio continuo non ti distrae dal lavoro compralo ma solo assieme alla garanzia estesa, purtroppo o per fortuna serve, non fosse altro per riavere indietro il portatile in una settimana o poco più, visto che l'acer advantage garantisce anche la riparazione in 5g.
Old 16-08-2005, 19:59   #279
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Problema...

Intanto confermo che al 90% ho un problema HW, di alimentazione credo, vorrei chiedere il vostro parere, il problema è il seguente:

Il primo giorno ho provato il note dopo aver seguito l'installazione di windows nella sua magnifica esuberante fat 32 aggiornato tutto e visto che funzionava bene, mi sono subito connesso a internet ecc. ho messo su un bel dvd per contemplare la qualità del display, la definizione e fluidità del video rispetto alla tv. Non è che guardavo tutto il film, saltavo i capitoli, era più una prova finché dopo una mezzoretta mentre il film andava avanti l'immagine si è congelata e imbrattata di lineette, punti e righe colorati, il note non rispondeva più, niente ctrl alt canc, e in quei pochi secondi dopo ho visto la luminosità del display salire come all'infinito fino a sbiancare l'immagine come se la lampada di retroilluminazione fosse fuori controllo. L'ho spento immediatamente per non sbiancare anch'io.

Da allora questa cosa mi è successa almeno 2/3 delle volte che ho fatto i 3d mark, aquamark, e qualche altra demo di giochi, colin rally 2005, raramente con q3.

Sia col powerplay al massimo che al minimo, o a computer appena riavviato. Ho anche creato un nuovo utente, non si sa mai, aggiornato il bios, che mi ha risolto quel misterioso problema della spia della batteria che ho descritto prima, i nuovi driver acer per la scheda video e la cpu, ma niente è cambiato.

A occhio avrei detto che era una colpa del calore, ma va detto che in questi giorni non faceva per niente caldo e non deve succedere comunque una cosa simile. Preciso che tengo il note sollevato dietro per l'aerazione in attesa di procurarmi un bel rialzo da 10euri che ho già adocchiato o meglio ancora un cooler.

Stavo per chiedermi se contattare monclick prima della scadenza del mio diritto di recesso, e ovviamente Acer (ho l'acer advantage new edition!) quando proprio oggi ho fatto una nuova scoperta.

Riflettendo sulle possibili cause ho pensato anche all'alimentatore, e mi è venuto in mente che tutte le prove le avevo fatte a batteria carica e collegato all'alimentatore, così essendo già carica la batteria ho staccato il cavo e ho provato a rifare tutti i test a batteria mettendo il powerplay al massimo.
Beh è passato indenne dall'aquamark (anche in demo a 1280x800) al 3d mark 2005 più volte senza batter ciglio, l'autonomia naturalmente è volata via ma credo di poter essere sicuro da questa prova che quello che manda in tilt il portatile ha a che fare con l'alimentazione esterna che sia il trasformatore o lo stadio appena interno (spero di no).

A questo punto visto che sono coperto dalla garanzia estesa anche se mi portano via il note per una settimana per sistemarlo spero solo che la batteria non abbia subito danni visto che questa non è coperta oltre 3 mesi se non sbaglio.

Se avete dei test da suggerirmi vi ringrazio molto, speravo di poter contribuire a qualche prova a base di numeri invece almeno per ora devo badare a qualcosa di più urgente, mi dispiace.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-08-2005 alle 20:32.
Old 16-08-2005, 20:30   #280
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Intanto confermo che al 90% ho un problema HW, di alimentazione credo, vorrei chiedere il vostro parere, il problema è il seguente:

Il primo giorno ho provato il note dopo aver seguito l'installazione di windows sulla magnifica usuberante fat 32 aggiornato tutto e visto che funzionava bene, mi sono subito connesso a internet ecc. ho messo su un bel dvd per contemplare la qualità del display, la definizione e fluidità del video rispetto alla tv. Non è che guardavo tutto il film, saltavo i capitoli, era più una prova finché dopo una mezzoretta mentre il film andava avanti l'immagine si è congelata e imbrattata di lineette, punti e righe colorati, il note non rispondeva più, niente ctrl alt canc, e in quei pochi secondi dopo ho visto la luminosità del display salire come all'infinito fino a sbiancare l'immagine come se la lampada di retroilluminazione fosse fuori controllo. L'ho spento immediatamente per non sbiancare anch'io.

Da allora questa cosa mi è successa almeno 2/3 delle volte che ho fatto i 3d mark, aquamark, e qualche altra demo di giochi, colin rally 2005, raramente con q3.

Sia col powerplay al massimo che al minimo, o a computer appena riavviato. Ho anche creato un nuovo utente, non si sa mai, aggiornato il bios, che mi ha risolto quel misterioso problema della spia della batteria che ho descritto prima, i nuovi driver acer per la scheda video e la cpu, ma niente è cambiato.

A occhio avrei detto che era una colpa del calore, ma va detto che in questi giorni non faceva per niente caldo e non deve succedere comunque una cosa simile. Preciso che tengo il note sollevato dietro per l'aerazione in attesa di procurarmi un bel rialzo da 10euri che ho già adocchiato o meglio ancora un cooler.

Stavo per chiedermi se contattare monclick prima della scadenza del mio diritto di recesso, e ovviamente Acer (ho l'acer advantage new edition!) quando proprio oggi ho fatto una nuova scoperta.

Riflettendo sulle possibili cause ho pensato anche all'alimentatore, e mi è venuto in mente che tutte le prove le avevo fatte a batteria carica e collegato all'alimentatore, così essendo già carica la batteria ho staccato il cavo e ho provato a rifare tutti i test a batteria mettendo il powerplay al massimo.
Beh è passato indenne dall'aquamark (anche in demo a 1280x800) al 3d mark 2005 più volte senza batter ciglio, l'autonomia naturalmente è volata via ma credo di poter essere sicuro da questa prova che quello che manda in tilt il portatile ha a che fare con l'alimentazione esterna che sia il trasformatore o lo stadio appena interno (spero di no).

A questo punto visto che sono coperto dalla garanzia estesa anche se mi portano via il note per una settimana per sistemarlo spero solo che la batteria non abbia subito danni visto che questa non è coperta oltre 3 mesi se non sbaglio.

Se avete dei test da suggerirmi vi ringrazio molto, speravo di poter contribuire a qualche prova a base di numeri invece almeno per ora devo badare a qualcosa di più urgente, mi dispiace.

per me dovresti provare a scrivere tutto ciò all'acer e vedere cosa ti rispondono, forse non è indispensabile che tu spedisca il notebook a loro, è propabile che ti spediscano un alimentatore nuovo, come è gia successo ad altri che avevano lo sportellino del lettore dvd rotto, può anche darsi di no ma ti conviene provare
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian