|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() grazie comunque
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Junior Member
|
aiuto uscita tv
Quote:
Se puoi, provalo anche tu. Ho provato anche a cambiare il cavetto, nell'ipotesi di un difetto, ma il migliore risultato è il bianco e nero. L'invito a provare l'uscita tv è esteso a tutti gli altri che ne abbiano voglia, vorrei poterlo collegare al televisore!!! Se avete tempo andate in questo link e fatemi sapere cosa avete capito http://support.acer-euro.com/faqs/search.html?Query=tv Ultima modifica di renitob : 15-08-2005 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ma il 3022wlmi ha lo schermo wide?
Su questo sito
http://www.monclick.it/schede/scheda...GINI&#IMMAGINI è evidente che il notebook in foto non ha lo schermo wide. E' un errore del sito? Possessori di 3022wlmi... potete confermare che il suddetto modello ha lo schermo wide (16:10 o 16:9, insomma non certo quello della foto!), magari postando una foto vera? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
però dicono wxga 1280x800 e le dimensioni del notebook di 36cm in larghezza sono come il mio, avranno preso le prime foto di un altro aspire, come design son tutti uguali. ![]() intanto ho aggiornato il bios e adesso il led si accende come ha detto chunfy si vede che avevo un bios buggato, spero che questo risolva anche l'altro problema di blocchi improvvisi che ho avuto. Adesso posso andare a dormire più tranquillo e per tutto ferragosto computer non ti conosco. ![]() ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
|
Ciao raga!
Ho da farvi qualche domandina! Ho notato che la frequenza della CPU (utilizzando CPUCool), alimentato solo con la batteria, non supera mai gli 800 Mhz...ma è normale?!?! Se invece viene alimentato con la corrente di rete arriva anche a circa 1800 Mhz, ma solo se il computer ha un carico di lavoro eccessivo!...tutto questo è normale!?!...trovo che sia lento in alcuni processi può dipendere da questo? Non capisco se è un difetto del mio notebook o un problema risolvibile! Mi servirebbe il produttore ed il modello della scheda madre montata e del PLL! Grazie di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche con la batteria così come con la corrente attaccata arriva ai 1800 se ha la cpu arriva al 100% di utilizzo.
tutto ciò serve per risparmiare energia e diminuire il calore sviluppato se ti da fastidio questa funzione basta disinstallare dal pannello di controllo - installazione applicazioni qualcosa con un nome tipo AMD driver (mi pare ci sia scritto athlon ma va bene anche per i sempron) |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
|
ovviamente posseggo un acer aspire 3023 wlmi
c'è qualcuno che mi sa dire perchè a me non mi funzionano alcune utility e driver vitali (queste utility nn sono mai funzionate) i DNA driver e gli omega driver danno un errore del file INF i catalyst moddati con dhtool invece funzionano RMClock non funziona, qualsiasi settaggio cambi, in realtà nn cambia nulla un altra utility per l'ottimizzazione della batteria (dachtsund qualcosa), nn parte cpucool e speedfan leggono al max la temperatura dell'HDD sbagliando il più delle volte rispetto a mobmeter (che funziona) poi c'era qualcos'altro che nn andava ma nn mi ricordo Credete che il problema sia che nn ho fatto il formattone appena comprato il notebook attendo aiuti? buone vacanze! grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Vi chiedo un consiglio in quanto siete più esperti di me!
Per motivi di studio e lavoro, devo acquistare un notebook con scheda video dedicata. Il computer che ho venduto nei giorni scorsi era un Compaq Presario 2113EA con le seguenti caratteristiche: - processore AMD Athlon™ XP-M - 2200+ 1,8GHz) Tecnologia PowerNow!™ 266MHz BUS Cache L2 da 256 KB - ram 512 MB PC2100 DDR a 266 MHz (1x256 MB) - hard disk 20 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 - cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer - Unità floppy 3.5'' 1,44 MB - connettività Modem compatibile con lo standard V92 - LAN Ethernet 10/100 integrata - Predisposizione Internet ad alta velocità - Uno slot per scheda PC tipo I, II o tipo III Compatibile CardBus - schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici Risoluzione: 1024x768 - video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™Fino 64 MB di memoria video condivisa Ora sto valutando la possibilità di acquistare un Acer Aspire 3023 WLMI con queste caratteristiche: - processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ (25W). - RAM 512MB (2*256). - Hard disk 80GB. - CD/DVD DVD-Dual Double Layer. - Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD. - Porte 4 porte USB 2.0; 1porta Infrarossi (FIR); 1porta per display esterno (VGA); 1slot PC Card (Type II); Card reader 6-in-1 (SM/S-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™); 1porta S-video/ TVout (NTSC/PAL); 1porta IEEE 1394; 1porta Modem (RJ-11); 1porta Ethernet (RJ-45); 1jack uscita casse/cuffie; 1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC. - Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready; 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready; Soluzione integrata IEEE 802.11b/g wireless LAN Wi-Fi CERTIFIED™; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless; Opzione Bluetooth® (manuale). - Scheda Grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700 con 128 MB VRAM,. Il motivo di questa scelta è derivato principalmente dall'aver trovato un notebook con una scheda video dedicata ed un monitor 15,4" ad un prezzo economico (se avessi 1500 euro mi orienterei verso altri notebook ). Siccome l'uso principale sarà dedicato ad Autocad 2D/3D + qualche applicativo di modellazione solida (presumo non pesante) + qualche lavoro di ritocco fotografico con Photoshop, le prestazioni dell'Acer Aspire 3023 WLMI saranno decisamente notevoli rispetto al Compaq Presario 2113EA oppure si equivarranno? Mi darebbe fastidio acquistare un notebook nuovo e poi avere le prestazioni più o meno uguali ad un notebook di due anni fa. Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
be le prestazioni dal tuo precedente note saranno di sicuro superiori e anche di molto, quindi compralo, e credimi è una bomba.
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
bo ame funzionano tutti e due sia speedfan che mobmeter ora però mi fai venire i dubbi su quale dei due legge meglio le temperature soprattutto circa 8° di differenza sul procio [IMG] ![]()
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Anche se tra i due processori:
- processore AMD Athlon™ XP-M - 2200+ 1,8GHz) Tecnologia PowerNow!™ 266MHz BUS Cache L2 da 256 KB - processore Mobile AMD Sempron™ 3000+ (25W) 1,8Ghz Cache L2 da 128 Kb. A livello di processori l'Athlon non era migliore del Sempron? E la differenza di Cache L2, nell'applicazione di Autocad, CAD tridimensionali e Photoshop si nota oppure no?
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
i due processori sono simili, come frequenza ddirittura identici ma le caratteristiche che cambiano sono: 1)consumi inferiori 2)l'fsb a 400 invece che 266 3)un soket diverso che ti permetterà l'upgrade ai 64bit devi anche contare che nella grafica 3d orami il processore conta davvero poco, come puoi vedere dalle prestazioni di questo portatile confrontandolo con i fratellini maggiori per esempio: aspire 5024 cmq anche io uso sia autoca che photoshop 3dmax ecc e la prima cosa che farò tra qualche gg è prendere 1gb pc3200 dopodiche tra qualche mese ne aggiungerò un altro banco da 1gb, sai come sono golosi questi aplicativi di ram quello che mi ha convinto per questo portatile è la scheda video assurda per un noebook da 800-900 euro ps dimenticavo piu della cache conta la memoria ram del pc, e il cip della scheda video e l'x700 è davvero un ottimo cip, io l'unica scheda che gli avrei preferito era una scheda nvidia ma la 6200 è decisamente inferiore la 6600 andrebbe bene, ma portatili a questo prezzo con una scheda del genere non en esistono, o una 6800 ma si sale un pò di prezzo diciamo sui 1500 euro. se vuoi optare per un altro portatile lascia stare le varie geforce fx5x00 sono di molto inferiori a questa x700
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 16-08-2005 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Penso che per ora lo acquisterò nella configurazione in cui si trova (ho avuto solo un 5% di sconto su mon****k
![]() Per ora grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
FSB maggiore, memory controller integrato, SSE2, maggiore efficienza per ciclo di clock. La differenza di PR ci sta tutta.
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è molto meglio il sempron 3000+ vuoi mettere un FSB a 266 con uno a 400... bè
![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Member
|
Quote:
Mobmeter funziona benissimo e ho avuto più riscontri di temperature anche con altri programmi PS anche Ati Tray Tool (per overcloccare la scheda video), nn funge |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Però nel suo caso ci vorrebbe una nvidia, un modello inferiore alla 6800 e quindi relativamente poco costoso che si trasforma in quadro, un modello collaudato sicuro al 100% che si può fare la modifica, si trova un notebook così?
E' anche vero che se lavoravi e ti trovavi bene con un ati mobility di vecchia generazione non credo che col 3023 avrai rimpianti. ![]() Occhio che scalda però, la ventola è sempre accesa e nel tuo caso lavorando in 3D andrà sempre alla massima velocità, se un soffio continuo non ti distrae dal lavoro compralo ma solo assieme alla garanzia estesa, purtroppo o per fortuna serve, non fosse altro per riavere indietro il portatile in una settimana o poco più, visto che l'acer advantage garantisce anche la riparazione in 5g.
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Problema...
Intanto confermo che al 90% ho un problema HW, di alimentazione credo,
![]() Il primo giorno ho provato il note dopo aver seguito l'installazione di windows nella sua magnifica esuberante fat 32 ![]() Da allora questa cosa mi è successa almeno 2/3 delle volte che ho fatto i 3d mark, aquamark, e qualche altra demo di giochi, colin rally 2005, raramente con q3. Sia col powerplay al massimo che al minimo, o a computer appena riavviato. Ho anche creato un nuovo utente, non si sa mai, aggiornato il bios, che mi ha risolto quel misterioso problema della spia della batteria che ho descritto prima, i nuovi driver acer per la scheda video e la cpu, ma niente è cambiato. A occhio avrei detto che era una colpa del calore, ma va detto che in questi giorni non faceva per niente caldo e non deve succedere comunque una cosa simile. Preciso che tengo il note sollevato dietro per l'aerazione in attesa di procurarmi un bel rialzo da 10euri che ho già adocchiato o meglio ancora un cooler. Stavo per chiedermi se contattare monclick prima della scadenza del mio diritto di recesso, e ovviamente Acer (ho l'acer advantage new edition!) quando proprio oggi ho fatto una nuova scoperta. Riflettendo sulle possibili cause ho pensato anche all'alimentatore, e mi è venuto in mente che tutte le prove le avevo fatte a batteria carica e collegato all'alimentatore, così essendo già carica la batteria ho staccato il cavo e ho provato a rifare tutti i test a batteria mettendo il powerplay al massimo. Beh è passato indenne dall'aquamark (anche in demo a 1280x800) al 3d mark 2005 più volte senza batter ciglio, l'autonomia naturalmente è volata via ma credo di poter essere sicuro da questa prova che quello che manda in tilt il portatile ha a che fare con l'alimentazione esterna che sia il trasformatore o lo stadio appena interno (spero di no). A questo punto visto che sono coperto dalla garanzia estesa anche se mi portano via il note per una settimana per sistemarlo spero solo che la batteria non abbia subito danni visto che questa non è coperta oltre 3 mesi se non sbaglio. Se avete dei test da suggerirmi vi ringrazio molto, speravo di poter contribuire a qualche prova a base di numeri invece almeno per ora devo badare a qualcosa di più urgente, mi dispiace.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-08-2005 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
per me dovresti provare a scrivere tutto ciò all'acer e vedere cosa ti rispondono, forse non è indispensabile che tu spedisca il notebook a loro, è propabile che ti spediscano un alimentatore nuovo, come è gia successo ad altri che avevano lo sportellino del lettore dvd rotto, può anche darsi di no ma ti conviene provare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.