Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 11:12   #261
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Ieri sera ho risolto....sai come.....non voleva nessuna password...praticamente spazio libero e invio!
Che storie windows!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 12:08   #262
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
meglio cosi'
a me non andava + da nessuna parte dopo il ctrl+alt+canc
avevo provato di tutto
Old 04-01-2006, 16:24   #263
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao! Solo due cose:

1) grazie degli aiuti indiretti. Solo leggendo i vostri interventi, ho risolto il mio problema (ben esemplificato dal topic in questione).

2) Prima di perdervi in casini inenarrabili con workgroup, domini, username e password o di dare la colpa al Service Pack 2, se siete in XP pro e presumendo di avere un username identico sulle due (o più) macchine in rete andate su risorse del computer - opzioni - strumenti - opzioni cartella - visualizzazione e SPUNTATE la casella "utilizza condivisione di file semplice". Io avevo deselezionato la suddetta casella quando, seguendo la knowledge base http://support.microsoft.com/?kbid=810881 avevo recuperato una cartella Documenti bloccata dopo la formattazione, e poi mi ero bellamente dimenticato di riselezionarla, con la conseguenza di perdere la condivisione del computer. N.B. è ovvio che quanto sopra vale solo per le condivisioni domestiche monoutente o poco più, le utenze aziendali è giusto che utilizzino condivisioni più complesse e protette (e di conseguenza si cerchino soluzioni più appropriate al di fuori della condivisione semplice).

Ciao

Svalbard
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 21:34   #264
kavy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
quasi stessa situazione

salve a tutti!

ho gli stessi problemi vostri con xp!
Qando un pc con Xp Home cerca di accedere ad un pc con XP Pro riceve un messaggio di errore di accesso negato ed ho lo stesso problema dall parte opposta cioè da Xp Pro ad Xp Home.
Ho letto tutto quanto ma non sono ancora riuscita a porre rimedio.
Di seguito vi spiego per filo e per segno cosa mi succede....

Se dal pc accedo a risorse di rete vedo entrambe le macchine ma non posso accedere al portatile, mi restituisce un messaggio di errore <Impossibile accedere a \\Pc....(=portatile)L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.Impossibile trovare il percorso di rete>
Mentre se vado in risorse di rete del portatile vedo solo le risorse che ho impostato da condividere e se seleziono "visualizza computer del gruppo di lavoro"[/color] mi restituisce un'altro messaggio di errore <Impossibile accedere a Mshome. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile>
Mi potete spiegare come o cosa devo fare?!
Ah dimenticavo:sul portatile ho Win XPHome mentre sul pc ho WinXPPro.
Grazie
kavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 21:50   #265
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
con il cavo cross connesso ad entrambi
la connettività c'è?
i computerini nella tray sono accesi o leggi un triangolino giallo che dice connettività "scarsa o assente"?

se cosi' forse nn hai la stessa subnet mask
Old 10-01-2006, 19:07   #266
kavy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao,
ti chiedo scusa ma ho purtroppo tralasciato il fatto che il notebook è in connessione wireless....
Ho provato a disabilitare internet norton security sul porrtatile ed ora se vado in rete dal pc al notebook non ho problemi che non è affatto poco, solo che come puoi ben immaginare mi farebbe molto più comodo poter utilizzare le risorse del pc dal notebook...
Comunque ora la situazione è sbloccata lato pc => notebook, ma quando provo l'acccesso di rete notebook => pc mi restituisce un errore, ecco il testo in originale:

Impossibile accedere a \\S..... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio. ...
I ping funzionano da entrabi i pc

Ah ti ricordo che su portatile ho XPHome e su pc ho XPPro
Grazie mille dell'aiuto
kavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:32   #267
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Scusate ho un problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu)

Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale)

In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi!

Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 00:04   #268
su.lix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ad aware

solo quello a pagamento
su.lix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 01:18   #269
gogetassj5
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho anche io un problema di condivisione di files in rete sotto windows xp sp 2, ma con una variante rispetto a voi.
in parole povere: 2 pc windows xp service pack 2, uno media center, l' altro pro, collegati ad uno switch a cui è collegato anche un router per la condivisione adsl.
dhcp.
ciascun computer della rete vede l'altro e ne vede le risorse condivise, ma al momento di accedervi dà errore: mancanza di permessi, impossibile trovare il percorso di rete oppure memoria esaurita nel server.

ora, ho già provato varie configurazioni: firewall di windows disattivato su entrambi, firewall alternativo di terze parti poi disinstallato, porte per condivisione di files e stampanti aperte su entrambi i pc dal firewall di windows (perchè con gli altri di terze parti ho lasciato perdere -.- ) , controllo di possibili servizi che avessero a che fare con la rete avviati o meno in strumenti di amministrazione--->servizi

arresto e riavvio di tali servizi, quali a titolo esemplificativo:client dhcp - client dns - connessioni di rete - dde di rete - dde dsm di rete - asp .net state service - QoS rsvp - rpc locator - servizi di indicizzazione - servizio provisioning di rete

però ste cazzo di risorse condivise si vedono ma nn si riesce ad accedere.
inoltre, la cosa incredibile è che se un singolo pc della rete via esplora risorse riesce ad accedere alle proprie risorse condivise, non vi riesce via risorse di rete!!!!!

se dalla taverna vado in c:\ della taverna ovviamente riesco

se dalla taverna vado via rete alle proprie risorse, \\taverna\c , dà lo stesso errore!!!!

p.s. ho già provato a fare una scansione di virus e monnezze, con risultato negativo, sia nel senso che nn ne ha trovate, sia che nn ho risolto nulla.

vediamo se a voi viene qualche altra idea, a parte la formattazione da ambo le parti (che poi nn son sicuro funzioni tra l'altro)

p.s.2 servizi di controllo remoto come pcanywhere funzionano benissimo.
io dalla camera controllo il pc della taverna senza problemi.

sia prima sia per poco tempo dopo la recente formattazione di media center, la rete ha funzionato benissimo.
poi ha cominciato a non funzionare più in un senso (da xp pro verso mce) ma nn me ne sono preoccupato più di tanto, grazie al pcanywhere con cui spostavo a piacimento i files nel professional stando comodamente seduto vicin oal media center.

ora però mi toccherebbe ogni volta mettere i files su un supporto rimovibile

ahh zio bill che cosa ci combini !!!!!

Ultima modifica di gogetassj5 : 25-01-2006 alle 01:26.
gogetassj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:07   #270
Ambrosini6
Member

L'Avatar di Ambrosini6

Iscritto dal: Jan 2005
ciao gogetassj5
volevo dirti di provare a fare così:
vai sulle singole cartelle condivise (tipo sul pc1 hai condiviso la cartella documenti....vai sul pc1, su documenti e fai proprietà......), clicca col destro e vai su proprietà, poi vai su condivisione e vedi se è selezionato "Consenti agli utenti di rete di modificare i file"!!!

ciao fammi sapere
Ambrosini6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:45   #271
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
volevo segnalare come ho risolto il mio problema, sperando che possa essere utile ad altri

praticamente, avevo il notebook con XP Home SP2 e il desktop con XP Pro SP2, il desktop riusciva a vedere e a leggere/scrivere i files sul notebook, mentre dal notebook non riuscivo ad entrare sul desktop...

ho fatto la procedura descritta nel primo post, ma non ha funzionato...
alla fine ho risolto andando col desktop su:

Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Impostazioni protezione locale

Oltre che nella voce "Accedi dalla rete al computer specificato", bisogna mettere "Everyone" anche nella voce "Accesso locale"!

Ora riesco a vedere il desktop dal notebook

Altra cosa che segnalo, sul desktop ho formattato in NTFS, e nella scheda di condivisione c'erano altre opzioni relative ai diritti di questa condivisione...
la connessione che avevo creato per la mia seconda partizione sul desktop era "a scopo amministrativo"...
non so cosa voglia dire, ma sta di fatto che XP non mi faceva modificare le autorizzazioni e di conseguenza dal notebook non riuscivo a vedere la risorsa condivisa (vedevo solo le stampanti), quindi ho creato una nuova condivisione mettendo Everyone nelle autorizzazioni di accesso e ho consentito sia la lettura che la scrittura spuntando le apposite caselline
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:49   #272
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Divento pazzo!

Ho condiviso correttamente 3 pc, i quali si vedono e accedono regolarmente a tutte le cartelle condivise... ip fissi ecc. ecc.
Ora su uno dei tre (con S.O. xp prof e disco ntfs) voglio condividere una stampante. Da uno degli altri due pc (sempre con xp prof) la vedo e stampo, mentre sul terzo (che però ha ancora win98) non la vedo neanche!
Cosa sbaglio?
rig1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:12   #273
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma è possibile che tutto ad un tratto (non mi pare di aver cambiato nulla, a parte installare ewido...) se clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" non vedo più nessun pc, nemmeno quello da cui lancio la richiesta?

Prima ne vedevo due...
Uno, lo stesso da cui accedevo alla rete, e quindi riuscivo a vedere le cartelle condivise etc...
Un altro con Linux, che ogni tanto faceva i capricci ma a volte funzionava...

Adesso ho anche aggiornato Windows al SP2... Ma il problema c'è lo stesso...
Nel mio gruppo "HOME" non vedo nulla, nemmeno il mio stesso computer...
Se provo ad accere con "\\nomecomputer" vedo la cartella condivisa, "Operazioni pianificate" e "Stampanti e fax"...
Ma non riesco ad accedere all'unica cartella condivisa...
Esce fuori un errore... "Impossibile accedere ... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete... etc"

Ah, ho disattivato il Firewall di Windows e ho provato a modificare i valori in "Strumenti di Amministrazione"... Ma non cambia nulla...

Ultima modifica di shinji_85 : 02-03-2006 alle 11:39.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:22   #274
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ma è possibile che tutto ad un tratto (non mi pare di aver cambiato nulla, a parte installare ewido...) se clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" non vedo più nessun pc, nemmeno quello da cui lancio la richiesta?

Prima ne vedevo due...
Uno, lo stesso da cui accedevo alla rete, e quindi riuscivo a vedere le cartelle condivise etc...
Un altro con Linux, che ogni tanto faceva i capricci ma a volte funzionava...

Adesso ho anche aggiornato Windows al SP2... Ma il problema c'è lo stesso...
Nel mio gruppo "HOME" non vedo nulla, nemmeno il mio stesso computer...
Se provo ad accere con "\\nomecomputer" vedo la cartella condivisa, "Operazioni pianificate" e "Stampanti e fax"...
Ma non riesco ad accedere all'unica cartella condivisa...
Esce fuori un errore... "Impossibile accedere ... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete... etc"

Ah, ho disattivato il Firewall di Windows e ho provato a modificare i valori in "Strumenti di Amministrazione"... Ma non cambia nulla...
hai provato anche con la modifica che ho suggerito io più sopra? è diversa da quella riportata nel primo post
Old 02-03-2006, 13:24   #275
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Ti riferisci alla chiave "Accesso Locale"?!?
Sì, ho aggiunto Everyone anche là...
Old 02-03-2006, 13:28   #276
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ti riferisci alla chiave "Accesso Locale"?!?
Sì, ho aggiunto Everyone anche là...
si, mi riferivo a quella
boh, allora non so che dirti
Old 02-03-2006, 17:11   #277
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

E' normale???

Digitando "ipconfig /all" in cmd...

Tra le Proprietà della connessione di Rete...

Old 01-05-2006, 00:06   #278
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
ciao a tutti, dato che ho lo stesso problema volevo provare a fare come fate voi, ma questa voce:
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Impostazioni protezione locale
sul pc con home edition non ce l'ho...come posso fare?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 17:51   #279
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da fild7
ciao a tutti, dato che ho lo stesso problema volevo provare a fare come fate voi, ma questa voce:

sul pc con home edition non ce l'ho...come posso fare?
boh io l'ho fatto sul pc con win xp professional, perchè non riuscivo ad accederci dal pc con winxp home...

ma tu hai i due pc con xp home?
Old 01-05-2006, 19:43   #280
lennon81
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti, introduco il mio problema:
ho acquistato un pc portatile dell' hp e mi hanno regalato una scheda di rete esterna per la connessione wireless della kraun.
installo il tutto e tramite questa scheda collegata via usb al mio pc fisso sfrutto la connessione di quest' ultimo per navigare su internet col portatile.
All' improvviso però, e senza preavvisi o "indizi", il mio pc fisso si blocca, non si muove neanche più il mouse, e di task manager neanche a parlarne.
l' unica soluzione ovvia che mi resta è resettare e al riavvio tutto funziona come prima.
magari però dopo mezz' ora o tre ore, il pc fisso si blocca di nuovo...
secondo voi a cosa è dovuta quest' anomalia???
qualcuno mi risponda perchè io non so davvero che farci, essendo anche abbastanza profano..
lennon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian