Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2019, 11:31   #261
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Purtroppo l’utente non legge ciò che si scrive e posta, quindi ovviamente ripete le chiacchiere da bar.
Le chiacchiere da bar le fa chi non comprende nemmeno ciò che posta e poi non sà argomentare quando gli vengono fatte le domande risponde copiando e incollando il paragrafo che non comprende.

Peccato che esista già da un po' la certificazione HDR10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:41   #262
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Sempre più convinto che Apple avrebbe fatto meglio a fare pagare tutto 2000$ in più, fregando tutti quanti.

Il target a cui è rivolto il prodotto APPREZZA, gli utenti normali criticano e fanno pubblicità gratuita ad Apple...
Si è quello che diciamo sempre.
E' l'anima più pura della filosofia del fanboy Apple.

Mille euro per una T di alluminio? E' bellissima, rende molto più veloce il lavoro, è di metallo pregiatissimo.

Porta di casa e serramenti sfondati a mazzate? Ottimo! Mai più problemio con le chiavi e aria sempre fresca in casa, mai più odore di chiuso!

Macchina incendiata? Perfetto! Finalmente faccio un po' di movimento e mi tengo in forma.

Manico di badile infilato a forza nel deretano per 50 centimetri? Fantastico! Mai cagato così bene! Prima ero sempre stitico!

Vai vai, APPREZZA!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:57   #263
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se posso chiederti, che macchina guidi? Che telefono hai? Che orologio hai? Che computer hai?

Forse non hai idea di tutte le volte che, senza rendertene conto, vieni "fregato" dalle aziende peggio di come pensi possa fare Apple....
Paragoni insensati.

Il paragone giusto sarebbe che una Fiat Bravo costa 20mila euro, un'Audi a3 ne costa 40mila ma non ti danno le ruote... se le vuoi le paghi a parte, 8mila euro. E le fanno passare come una roba assurda, super curata e super figa quando le ruote della Bravo fanno la stessa cosa, un goccino meno curate magari ma incluse nei 20mila. Le critiche sarebbero le stesse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:00   #264
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le chiacchiere da bar le fa chi non comprende nemmeno ciò che posta e poi non sà argomentare quando gli vengono fatte le domande risponde copiando e incollando il paragrafo che non comprende.

Peccato che esista già da un po' la certificazione HDR10.
Dai anche un altro utente che non intende difendere assolutamente Apple ed i loro prodotti ti ha fatto gentilmente notare che hai scritto un botto di cavolate e che sostanzialmente ho ragione io...

HDR10
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:02   #265
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si è quello che diciamo sempre.
E' l'anima più pura della filosofia del fanboy Apple.

Mille euro per una T di alluminio? E' bellissima, rende molto più veloce il lavoro, è di metallo pregiatissimo.

Porta di casa e serramenti sfondati a mazzate? Ottimo! Mai più problemio con le chiavi e aria sempre fresca in casa, mai più odore di chiuso!

Macchina incendiata? Perfetto! Finalmente faccio un po' di movimento e mi tengo in forma.

Manico di badile infilato a forza nel deretano per 50 centimetri? Fantastico! Mai cagato così bene! Prima ero sempre stitico!

Vai vai, APPREZZA!

Monitor professionale che ha un buon rapporto qualità/prezzo magari, venduto senza dover per forza spendere 1000$ (ed il 90% non lo comprerà)?

Oppure voi anti-Apple sapete fare solamente pensieri che sono meno profondi di una pozzanghera?
Old 19-06-2019, 12:04   #266
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Paragoni insensati.

Il paragone giusto sarebbe che una Fiat Bravo costa 20mila euro, un'Audi a3 ne costa 40mila ma non ti danno le ruote... se le vuoi le paghi a parte, 8mila euro. E le fanno passare come una roba assurda, super curata e super figa quando le ruote della Bravo fanno la stessa cosa, un goccino meno curate magari ma incluse nei 20mila. Le critiche sarebbero le stesse.
Ahahaha la Bravo! Eh si si sono proprio due auto molto simili, come no, come no! -.-

Che bello, in Italia siamo pochi che fanno impresa e conoscono come funzionano le aziende dal punto di vista del Managment...!
Old 19-06-2019, 12:06   #267
nickname88
Bannato

Quote:
Dai anche un altro utente che non intende difendere assolutamente Apple ed i loro prodotti ti ha fatto gentilmente notare che hai scritto un botto di cavolate e che sostanzialmente ho ragione io...

HDR10
Solo su un particolare, che tu nemmeno per giunta hai del tutto compreso
Le boiate scritte sono ben altre e non sono state scritte da me.

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2019 alle 12:11.
Old 19-06-2019, 12:22   #268
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Solo su un particolare, che tu nemmeno per giunta hai del tutto compreso
Le boiate scritte sono ben altre e non sono state scritte da me.
Peccato che quel particolare sia il focus di tutto ahahah

Aspetto ancora i modelli di monitor, non sai rispondere?
Old 19-06-2019, 12:31   #269
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Paragoni insensati.

Secondo me gli esempi che fate sono tutti giusti, o comunque esprimono tutti lo stesso concetto.
Ma la cosa di cui nn si è parlato è del fatto che non c è un monopolio nè qualche obbligo di legge nell acquisto.

Voglio dire Apple fa il monitor nuovo e per sua volontà vende lo stand a parte ad una cifra elevata.
Se lo voglio lo prendo altrimenti passo.

Se non voglio comprare l Audi A3 perchè non me la posso permettere oppure posso ma semplicemente nn voglio spendere tutti quei soldi, mi compro la Fiat Bravo.
Non c è solo l Audi al mondo che costruisce e vende auto.

Cioè, sia chiaro, non è nemmeno vietato lamentarsi, ci mancherebbe, ma oltre 200 risposte per uno Stand... deve valere proprio tanto questo stand
Old 19-06-2019, 12:33   #270
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Apple "frega" tutti quanti e il suo target di utenza APPREZZA.
Oh che dire, i gusti son gusti, non c'è niente da fare...
Devo dire che il fatto che l'utenza apple apprezzi di buttare 1000 euro/dollari, non mi stupisce poi più di tanto...

Ma come giustamente dici i gusti son gusti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:34   #271
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Apple "frega" tutti quanti e il suo target di utenza APPREZZA.
Oh che dire, i gusti son gusti, non c'è niente da fare...
Devo dire che il fatto che l'utenza apple apprezzi di buttare 1000 euro/dollari, non mi stupisce poi più di tanto...

Ma come giustamente dici i gusti son gusti !
Old 19-06-2019, 12:37   #272
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Monitor professionale che ha un buon rapporto qualità/prezzo magari, venduto senza dover per forza spendere 1000$ (ed il 90% non lo comprerà)?

Oppure voi anti-Apple sapete fare solamente pensieri che sono meno profondi di una pozzanghera?
Si. Noi anti-apple stupidi. No capire.
Tu ragione. Facendo costare piedistallo mille euro Apple fa risparmiare utenti che possono comprare solo monitor e non piedistallo pagando solo 5000. Evviva!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:40   #273
nickname88
Bannato

Quote:
Peccato che quel particolare sia il focus di tutto ahahah
Un focus difficile da comprendere quando si usano termini a caxxo senza conoscere nemmeno di cosa si parla e ho paura che neppure il volume colore ti sia chiaro cosa sia.
E tutto per arrivare alla conclusione che rientra in un banale HDR10 ( 1000nits e pannello da 10bit ) ?

Giusto per ricapitolare

Quote:
"The result is a display that not only offers a 1,000,000:1 contrast ratio" ... Tu dici che è impossibile ( riferito ad un IPS )

La caratteristica peculiare è la luminosità, oltre alla copertura dei colori ( da te stesso citata ) e ANCHE la risoluzione.

Ti ho postato 2 articoli molto approfonditi e fatti davvero bene, ma sicuramente non li hai capiti perchè continui a dire che lo spazio colore, il contrasto e tutte le altre boiate sono meglio su OLED o su altri Display... ( sempre riferito ad un IPS )

Un Display 500 Nits e 1000 nits cambia dal giorno alla notte, studia un pò ( dall'alto della grande esperienza da possessore )

Che dire, non pretendo di avere una discussione costruttiva con uno che pensa ai nits come alla luce delle lampadine ("devi usare gli occhiali!")...

Ma vabbè è inutile spiegarlo a certe persone che hanno sempre e solo fatto discorsi da bar che confondono Nits con Luminance... ( della serie "non so cosa sia il nit )

Quando ci lavori usi HDR, chissene frega di quando sei “in modalità normale”... Ossignore che bisogna leggere nel 2019 in un forum tecnico
( Cecità programmata ? )

E tra l’altro, XDR e HDR sono due cose diverse...( )

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2019 alle 16:47.
Old 19-06-2019, 12:48   #274
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Un focus difficile da comprendere quando si usano termini a caxxo senza conoscere nemmeno di cosa si parla e ho paura che neppure il volume colore ti sia chiaro cosa sia.
E tutto per arrivare alla conclusione che è un HDR10 ?

Giusto per ricapitolare

HDR10 è uno standard, come Dolby Vision. Che un monitor sia HDR10 significa davvero pochissimo, in quanto proprio i 2 standard hanno ampissimi margini. Non è che se c’è il bollino allora vanno tutti uguali, ma che stai scherzando?

E tra l’altro, XDR e HDR sono due cose diverse...
Old 19-06-2019, 12:51   #275
nickname88
Bannato

Quote:
HDR10 è uno standard, come Dolby Vision. Che un monitor sia HDR10 significa davvero pochissimo
HDR10 richiede delle specifiche a livello HW per avere questa certificazione.
Ecco bravo vai a leggere quali sono.

Quote:
XDR e HDR sono due cose diverse
???

Ultima modifica di nickname88 : 19-06-2019 alle 16:48.
Old 19-06-2019, 13:06   #276
NewEconomy
Senior Member

Quote:
HDR10 indica delle specifiche minime ben precise a livello HW per avere questa certificazione.
Ecco bravo vai a leggere quali sono.

???
Quindi, se c’è il bollino HDR10 che certifica, allora basta quello?

Mi stai dicendo che un LG27UK650, con certificazione HDR10 oppure un TCL P660D con certificazione HDR10, siano (per quanto riguarda le performance HDR) la stessa cosa? Ma sei serio o lo stai facendo apposta?

Ripeto, guarda che se c’è quel bollino non significa assolutamente che siano uguali i prodotti o che abbiano prestazioni paragonabili...

Poi c’è Dolby Vision, meglio anche di HDR10+ e c’è anche la soluzione proprietaria XDR, che è ancora un’altra cosa rispetto a tutte quante.

Ma te ovviamente non lo sai... Aspettiamo tutti ancora i modelli simili al Display di Apple, eviti di quotare i messaggi per non doverti fare la figuraccia eh?

Vabbè ragazzi siamo arrivati a livelli assurdi...Questo è un troll di vecchia data, però dai un minimo di onestà intellettuale non farebbe male.
Old 19-06-2019, 13:07   #277
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ahahaha la Bravo! Eh si si sono proprio due auto molto simili, come no, come no! -.-

Che bello, in Italia siamo pochi che fanno impresa e conoscono come funzionano le aziende dal punto di vista del Managment...!
Io spero che il fatto che tu faccia managment sia una bufala perché hai grave lacune di comprensione della lingua italiana. Come peraltro hai già dimostrato in questa discussione.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Secondo me gli esempi che fate sono tutti giusti, o comunque esprimono tutti lo stesso concetto.
Ma la cosa di cui nn si è parlato è del fatto che non c è un monopolio nè qualche obbligo di legge nell acquisto.

Voglio dire Apple fa il monitor nuovo e per sua volontà vende lo stand a parte ad una cifra elevata.
Se lo voglio lo prendo altrimenti passo.

Se non voglio comprare l Audi A3 perchè non me la posso permettere oppure posso ma semplicemente nn voglio spendere tutti quei soldi, mi compro la Fiat Bravo.
Non c è solo l Audi al mondo che costruisce e vende auto.

Cioè, sia chiaro, non è nemmeno vietato lamentarsi, ci mancherebbe, ma oltre 200 risposte per uno Stand... deve valere proprio tanto questo stand
Io su questo sono d'accordissimo. Sempre detto che finché la gente compra Apple fa bene a fare quello che fa, io farei uguale.
Le mie critiche sono rivolte non ad Apple ma ad un utente che ha cercato di farlo passare come uno stand che non esiste nella concorrenza e che solo Apple era in grado di fare, ha fatto paragoni del monitor con monitor della concorrenza che non c'entrano nulla e infine fa fatica a capire un banale esempio additando gli altri come ignoranti.
Ma Apple fa bene a fare quel che fa, anche io aumenterei i prezzi di anno in anno se fosse pieno di boccaloni che si adeguano o accendono mutui quinquennali per pagarsi lo smartphone
Old 19-06-2019, 13:15   #278
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io spero che il fatto che tu faccia managment sia una bufala perché hai grave lacune di comprensione della lingua italiana. Come peraltro hai già dimostrato in questa discussione.
Ma dai...
Qui c'è gente che si spaccia per imprenditore che produce oggetti unici che vende al prezzo che vuole lui e a chi vuole lui, e nonostante tutto guadagna cifre enormi, è quindi ovvio che non sia il solo a spararla!

Inoltre, come sempre ho detto, per chi il tempo è denaro, non lo viene certo a sprecare qui !

Quote:
Ma Apple fa bene a fare quel che fa, anche io aumenterei i prezzi di anno in anno se fosse pieno di boccaloni che si adeguano o accendono mutui quinquennali per pagarsi lo smartphone
Io pure, anzi, fare una linea ad edizione limitata di ogni prodotto da vendere a prezzi 10X
Old 19-06-2019, 13:32   #279
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma dai...
Qui c'è gente che si spaccia per imprenditore che produce oggetti unici che vende al prezzo che vuole lui e a chi vuole lui, e nonostante tutto guadagna cifre enormi, è quindi ovvio che non sia il solo a spararla!

Inoltre, come sempre ho detto, per chi il tempo è denaro, non lo viene certo a sprecare qui !

Io pure, anzi, fare una linea ad edizione limitata di ogni prodotto da vendere a prezzi 10X
Esatto
Old 19-06-2019, 13:34   #280
NewEconomy
Senior Member

Quote:

Io su questo sono d'accordissimo. Sempre detto che finché la gente compra Apple fa bene a fare quello che fa, io farei uguale.
Le mie critiche sono rivolte non ad Apple ma ad un utente che ha cercato di farlo passare come uno stand che non esiste nella concorrenza e che solo Apple era in grado di fare, ha fatto paragoni del monitor con monitor della concorrenza che non c'entrano nulla e infine fa fatica a capire un banale esempio additando gli altri come ignoranti.

Qua non si tratta di smartphone, si tratta di prodotti che sono destinati alla fascia Professional. Nemmeno la fascia Pro casalinghi, ma grossi studi cinematografici o comunque aziende con un pò di dipendenti. Qua è l’errore che fate, paragonare 2 target che hanno esigenze diverse, budget completamente diversi e che lavorano diversamente.

Ma tanto dal critica Pro, il Display XDR ed il Mac Pro sono stati accolti molto, molto positivamente. Gli unici che piagniucolano e che si lamentano è la fascia consumer che non potrebbe mai comprare prodotti del genere e anche se li avesse regalati non saprebbe minimamente come sfruttarli.

Quindi, fate anche un favore ad Apple, pubblicità gratuita... Più voi fate rumore, più i prodotti saranno conosciuti e più il target di Apple li comprerà!

Insomma, almeno fatevi pagare...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian