Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 07:32   #261
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Probabilmente l'hai provato solo su Windows, su OSX funziona molto meglio e sei più invogliato a far gestire a lui la libreria musicale abbandonado il controllo a cartelle Windows-style

E' un SW che va capito, io lo trovo comodissimo, sia per la gestione di iPhone/iPad (obbligatorio) che per l'organizzazione della musica
Io l'ho provato anche su windows e l'ultima versione è certamente meglio.
Certo, rispetto alla versione per MAC dove l'integrazione è perfetta, mancano alcune cosine che rendono ad esempio la sincronizzazione con la libreria fotografica davvero molto semplice.
Non ho comunque mai avuto problemi a masterizzare le mie playlist come non li ho mai avuti quando ho dovuto fare backup e ripristino dei dispositivi acquistati che vengono sempre dallo stesso programa.
Uno solo, non tre o quattro diversi.....

Ultima modifica di ^Alex^ : 14-04-2015 alle 07:36.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:37   #262
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La mia fidanzata ci compra le canzoni, ed ha installato la versione windows..
Appena installato, ha disabilitato il masterizzatore, gli altri programmi non lo trovano più,sisi bellissimo il sistema apple:
Tu fai quello che voglio io, con quello che voglio io, il resto non esiste !
Va beh ma stai parlando di windows, potrebbe capitare una roba simile anche installando photoshop o vlc.

Io usavo iTunes anche su Windows e il masterizzatore ha sempre funzionato e se proprio non vuoi far gestire a lui la musica puoi dirgli dove recuperare gli mp3 e non toccarli ne spostarli, ti fai le tue belle playlist da caricare su iPod e basta
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:43   #263
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Va beh ma stai parlando di windows, potrebbe capitare una roba simile anche installando photoshop o vlc.

Io usavo iTunes anche su Windows e il masterizzatore ha sempre funzionato e se proprio non vuoi far gestire a lui la musica puoi dirgli dove recuperare gli mp3 e non toccarli ne spostarli, ti fai le tue belle playlist da caricare su iPod e basta
Su 8.1 crasha 2 volte su 3 che lo apro
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:46   #264
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
è un boicottaggio volontario per spingerti a passare ad OSX

su 8/8.1 non l'ho mai installato, prima di passare a Mac sono stato qualche anno su 7 e funzionava, capitava qualche crash ma nulla di straordinario, al pari di Word o altri sw installati
Old 14-04-2015, 07:49   #265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Finora l'unico programma che ho provato che mi smonta pezzi di sistema operativo, è itunes...
Ho dovuto googlare per un pò per ripristinarlo !

Quote:
Io vorrei che non mi smonti il masterizzatore dal computer della fidanzata, perchè altrimenti usa il mio, in cui itunes è tra i programmi bloccati !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:54   #266
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Con VLC non lo so perchè non lo uso, ma photoshop non credo proprio..

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
... la colpa è del sistema operativo o dei programmatori Apple?

Mi sembra che in Apple appena escono dal loro ambiente hanno qualche difficoltà, vedasi safari per Windows
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:00   #267
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
... la colpa è del sistema operativo o dei programmatori Apple?

Mi sembra che in Apple appena escono dal loro ambiente hanno qualche difficoltà, vedasi safari per Windows
verrebbe da dire i programmatori Apple però non ha molto senso boicottare un SW simile indispensabile per gestire iPod/iPad/iPhone acquistati anche da milioni di utenti Windows

Safari su Windows invece è scandaloso, non è neanche la brutta copia di quello per OSX
Old 14-04-2015, 08:15   #268
^Alex^
Bannato

Quote:

Diciamo che potrebbe accadere la stessa cosa se installi/rimuovi qualsiasi altro software che fa uso del masterizzatore....Driver, programmi che vengono installati e disinstallati e lasciano in giro merda nel registro di configurazione...
Insomma....Le solite magagne che probabilmente nulla hanno a che vedere con Itunes....

http://www.infoaccademia.com/2013/10...a-risorse.html

http://tecnonews.org/lettore-cd-o-dvd-non-funziona/

http://www.postseek.com/meta/795f49a...669fcf27a62db8

Ultima modifica di ^Alex^ : 14-04-2015 alle 08:17.
Old 14-04-2015, 08:29   #269
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Diciamo che potrebbe accadere la stessa cosa se installi/rimuovi qualsiasi altro software che fa uso del masterizzatore....Driver, programmi che vengono installati e disinstallati e lasciano in giro merda nel registro di configurazione...
Insomma....Le solite magagne che probabilmente nulla hanno a che vedere con Itunes....

http://www.infoaccademia.com/2013/10...a-risorse.html

http://tecnonews.org/lettore-cd-o-dvd-non-funziona/

http://www.postseek.com/meta/795f49a...669fcf27a62db8

Da memoria, direi che successe una cosa simile circa un a ventina di anni con i primi masterizzatori su win 95...

E sono casi diversi da quelli mostrati, in quanto il lettore c'è, funziona, ma non ci masterizzi se non con itunes, quindi è una cosa VOLUTA, non un bug o altro !

Se necessità una riprova di quanto sopra affermato, la soluzione al problema arriva proprio dal sito apple:

https://support.apple.com/it-it/TS2308
https://support.apple.com/it-it/TS2372

Il software per CD e DVD include programmi software di sistema di Windows chiamati filtri dei dispositivi. I filtri dei dispositivi vengono utilizzati per comunicare con l'hardware dei CD o DVD sul computer. iTunes provvede all'installazione di questi filtri per importare e masterizzare CD o DVD.

Elaboro il testo di cui sopra e lo traduco in Italiano:

Itunes installa i suoi driver al posto di quelli di windows per gestire il masterizzatore come gli pare e piace !

Bene, ora aspetto cosa ti inventi per difenderlo !

Ultima modifica di gd350turbo : 14-04-2015 alle 08:31.
Old 14-04-2015, 08:39   #270
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Da memoria, direi che successe una cosa simile circa un a ventina di anni con i primi masterizzatori su win 95...

E sono casi diversi da quelli mostrati, in quanto il lettore c'è, funziona, ma non ci masterizzi se non con itunes, quindi è una cosa VOLUTA, non un bug o altro !

Se necessità una riprova di quanto sopra affermato, la soluzione al problema arriva proprio dal sito apple:

Il software per CD e DVD include programmi software di sistema di Windows chiamati filtri dei dispositivi. I filtri dei dispositivi vengono utilizzati per comunicare con l'hardware dei CD o DVD sul computer. iTunes provvede all'installazione di questi filtri per importare e masterizzare CD o DVD.

Itunes installa i suoi driver al posto di quelli di windows per gestire il masterizzatore come gli pare e piace !

Mai successo nulla di simile, ho sempre usato iTunes per l'iPod e Nero per masterizzare e ha sempre funzionato tutto dai tempi di XP, poi Vista e infine 7
Old 14-04-2015, 09:48   #271
^Alex^
Bannato

Quote:
Mai successo nulla di simile, ho sempre usato iTunes per l'iPod e Nero per masterizzare e ha sempre funzionato tutto dai tempi di XP, poi Vista e infine 7
Idem con patate, broccoli e cavolfiori....
Siamo in 4 a non aver mai avuto questo tipo di problema, comprese quelle capre delle mie nipoti...
Old 14-04-2015, 10:43   #272
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Idem con patate, broccoli e cavolfiori....
Siamo in 4 a non aver mai avuto questo tipo di problema, comprese quelle capre delle mie nipoti...
In quanti siete li fuori, è ininfluente, per quanto mi riguarda potete essere anche in 4 miliardi !

Questo non risolve il problema !
Old 14-04-2015, 10:43   #273
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Uso win8.1

Se apple ha messo una nota ufficiale sul suo sito, presuppongo che qualcuno a cui sia capitato c'è !
Old 14-04-2015, 10:44   #274
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Probabilmente l'hai provato solo su Windows, su OSX funziona molto meglio e sei più invogliato a far gestire a lui la libreria musicale abbandonado il controllo a cartelle Windows-style
Dovremmo aprire un topic specifico su iTunes per Windows. Ogni volta che si affronta l'argomento di straforo poi si parte per la tangente e il topic viene seppellito.

Sono più o meno nella stessa situazione di Vul. Peraltro, le cartelle "Windows-style" iTunes me le crea da solo. Voglio dire che se importo un CD, è iTunes di sua iniziativa ad aprirmi una cartella con il nome dell'autore e a salvare le tracce in una sottocartella con il nome dell'album, dando ai file un nome comprensibile. Da questo punto di vista, niente da dire.
Quote:
E' un SW che va capito, io lo trovo comodissimo, sia per la gestione di iPhone/iPad (obbligatorio) che per l'organizzazione della musica
C'è una cosa piuttosto fastidiosa che non ho mai capito se è specifica della versione Windows. Quando apro iTunes uso la visualizzazione "per album" con le copertine, che trovo la migliore e la più intuitiva. Quando però collego il mio iPod per sincronizzazioni od operazioni varie e visualizzo il suo contenuto con iTunes, posso farlo solo per elenco di tracce. Non ho la possibilità di visualizzare gli album per copertine. Capirai che, avendo circa 1300 brani nel mio iPod, capirci qualcosa è abbastanza delirante. Paradossalmente, navigo meglio nell'iPod usando la sua interfaccia nativa, ma è un'assurdità. Quando collego l'iPod al PC vorrei capirci qualcosa di quello che ci ho messo dentro senza scorrere un elenco infinito di brani. Sbaglio qualcosa io?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:53   #275
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
C'è una cosa piuttosto fastidiosa che non ho mai capito se è specifica della versione Windows. Quando apro iTunes uso la visualizzazione "per album" con le copertine, che trovo la migliore e la più intuitiva. Quando però collego il mio iPod per sincronizzazioni od operazioni varie e visualizzo il suo contenuto con iTunes, posso farlo solo per elenco di tracce. Non ho la possibilità di visualizzare gli album per copertine. Capirai che, avendo circa 1300 brani nel mio iPod, capirci qualcosa è abbastanza delirante. Paradossalmente, navigo meglio nell'iPod usando la sua interfaccia nativa, ma è un'assurdità. Quando collego l'iPod al PC vorrei capirci qualcosa di quello che ci ho messo dentro senza scorrere un elenco infinito di brani. Sbaglio qualcosa io?
Non ho mai provato a sincronizzare in queto modo, io ho tutta la musica organizzata in playlist e sincronizzo direttamente quelle, poi se voglio sentire uno specifico album lo cerco direttamente dal dispositivo
Old 14-04-2015, 10:54   #276
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Uso win8.1

Se apple ha messo una nota ufficiale sul suo sito, presuppongo che qualcuno a cui sia capitato c'è !
su 8/8.1 non l'ho mai installato quindi non saprei
Old 14-04-2015, 10:55   #277
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
su 8/8.1 non l'ho mai installato quindi non saprei
A me succede...
Old 14-04-2015, 10:56   #278
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
A me succede...
ho la 8.1 installata con bootcamp sul Mac, quando ho tempo posso installarla e vediamo se il masterizzatore muore
Old 14-04-2015, 10:57   #279
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
ho la 8.1 installata con bootcamp sul Mac, quando ho tempo posso installarla e vediamo se il masterizzatore muore
La stessa cosa che accadeva disinstallando le vecchie versioni di Nero. Personalmente non ho mai riscontrato questo problema su W.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:06   #280
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:

Quote:
In quanti siete li fuori, è ininfluente, per quanto mi riguarda potete essere anche in 4 miliardi !

Questo non risolve il problema !
Quote:
Uso win8.1

Si ma tu ovviamente ti poni subito in malafede (dico ovviamente perchè è decisamente noto il tuo astio per Apple) senza neppure prenderti la briga di scavare nel problema.
Se tutte le persone che hanno sperimentato problemi di incompatibilità hardware/software dovessero lanciarsi in ipotesi complottiste (a la "malefica apple che con il mio pc vuole fare quello che vuole) non se ne esce più.
Leggendo sulle pagine che hai linkato, e spulciando più a fondo sul sito della GEAR Software sembra piuttosto che il loro driver per la masterizzazione (che è di per sè "signed by Microsoft") possa andare in conflitto con altri driver (verosimilmente vetusti).

Ma chiaramente andare a dipingere Apple come la "brutta e cattiva" è più semplice, o più verosimilmente ti piace di più.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian