Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 22:17   #261
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Per chi trova pesantino il gioco alle alte risoluzioni e non,consiglio,oltre che a disattivare l'HSAO e AA,di mettere le ombre su medio.In qualità si perde poco(su elevate smussa gli angoli),in prestazioni si guadagna anche 20fps.
Ecco le immagini con ombre su "medie" prima,ed "elevate" dopo.

Date un occhiata qui
http://www.justcause2mods.com/
Chissà quante ne vedremo
Appena fatto , ho passato le ombre da elevate a medie e devo dire che ho avuto un boom notevole di fps , l'AA è a 4x l'AF 8x risoluzione 1920x1080 tutto il resto al max e attivato,adesso va che è una meraviglia. grande
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:21   #262
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Inizia a togliera l'HSAO(occlusione ambientale),l'antialiasing e l'effeto dell'acqua Physx e mettere le ombre su medio,poi facci sapere.
L'effetto dell'acqua con schede Nvidia adotta la tecnologia CUDA e non centra niente con PhysX. JC2 non usa PhysX ma Havok!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:36   #263
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Appena fatto , ho passato le ombre da elevate a medie e devo dire che ho avuto un boom notevole di fps , l'AA è a 4x l'AF 8x risoluzione 1920x1080 tutto il resto al max e attivato,adesso va che è una meraviglia. grande
Son contento
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
L'effetto dell'acqua con schede Nvidia adotta la tecnologia CUDA e non centra niente con PhysX. JC2 non usa PhysX ma Havok!
Hai ragione,me ne sono reso conto dopo
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:59   #264
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Ma esiste un criterio logico per avanzare nel gioco?
Ho la mappa piena di potenziali missioni per le Fazioni, ma di missioni per l'Agenzia ne ho incontrate (ed eseguite) solo 4........
Sono pieno di $, ho sbloccato tutte le armi e i veicoli, potenziando al max quelli che mi interessano, ma il gioco ristagna.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:22   #265
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
da quanto ho capito... (viene chiaramente detto quando salvi Sheldon) devi girare per l'isola e creare CAOS,

ogni volta che lo fai vedrai la barra di avanzamento delle missioni incrementare. Quando la riempi tutta... si accede alle nuove missioni.
Hai capito bene! Piu' distruggi piu' diventi famoso!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:54   #266
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ma esiste un criterio logico per avanzare nel gioco?
Ho la mappa piena di potenziali missioni per le Fazioni, ma di missioni per l'Agenzia ne ho incontrate (ed eseguite) solo 4........
Sono pieno di $, ho sbloccato tutte le armi e i veicoli, potenziando al max quelli che mi interessano, ma il gioco ristagna.......
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
da quanto ho capito... (viene chiaramente detto quando salvi Sheldon) devi girare per l'isola e creare CAOS,

ogni volta che lo fai vedrai la barra di avanzamento delle missioni incrementare. Quando la riempi tutta... si accede alle nuove missioni.
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Hai capito bene! Piu' distruggi piu' diventi famoso!
Oltretutto conviene anche concentrarsi sulle missioni delle fazioni,per allungare la longevita' ed ottenere potenziamenti...
Ho finito il gioco l'altra notte in 47 ore al 29% del totale.
Per qualche giorno ho evitato di fare le missioni dell'agenzia anche perche',come era logioco aspettarsi,una volta finite quelle si attiva la modalita' mercenario senza piu' una trama da seguire ed il gioco puo' diventare noioso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 00:34   #267
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
...
Ho finito il gioco l'altra notte in 47 ore al 29% del totale......
Per qualche giorno ho evitato di fare le missioni dell'agenzia anche perche',come era logioco aspettarsi,una volta finite quelle si attiva la modalita' mercenario senza piu' una trama da seguire ed il gioco puo' diventare noioso...
Dove si vede la percentuale di gioco?
Nelle "Statistiche" c'é di tutto, ma non quella....
Old 22-04-2010, 00:41   #268
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dove si vede la percentuale di gioco?
Nelle "Statistiche" c'é di tutto, ma non quella....
Infatti!
E' un'assurdita'...
La puoi vedere comunque se salvi la partita.
Nelle voci riferite al file di salvataggio avrai anche la percentuale di completamento del gioco.
In ogni caso,alla fine di JC2,quando ti verra' attivata la modalita' mercenario,si otterra' il riassunto parziale delle tue statistiche,tra cui la percentuale.
Ecco il mio:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 22-04-2010, 09:21   #269
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Infatti!
E' un'assurdita'...
La puoi vedere comunque se salvi la partita.......
Ecco perché.......
Vista l'inutilità dei salvataggi non li ho mai usati.....
Old 24-04-2010, 11:20   #270
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga come mai non riesco a prendere 2 mitra anche se ne trovo un infinità..c'ero riuscito 1 sola volta..mi tiene sempre mitra pistola ..eppure premo E quando vao verso il mitra..oppure se ho mitra fucile a pompa mi buta il mistra e mi prende la pistola..al posto di buttarmi il fucile decide lui in automatico cosa buttare
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:33   #271
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
gioco col gamepad.

una cosa molto fastidiosa è che la camera non segue il personaggio, maq bisogna centrala col secondo analogico.

c'è un'opzione per fissarla alle spalle del personaggio, in stile gta?

oppure esiste qualche mod che colma questa mancanza?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 18:01   #272
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
gioco col gamepad.

una cosa molto fastidiosa è che la camera non segue il personaggio, maq bisogna centrala col secondo analogico.

c'è un'opzione per fissarla alle spalle del personaggio, in stile gta?

oppure esiste qualche mod che colma questa mancanza?
Dai un'occhiata qua:

http://www.justcause2mods.com/

Almeno quella in prima persona c'e',per il resto non so...
hd:
Old 24-04-2010, 18:16   #273
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga come mai non riesco a prendere 2 mitra anche se ne trovo un infinità..c'ero riuscito 1 sola volta..mi tiene sempre mitra pistola ..eppure premo E quando vao verso il mitra..oppure se ho mitra fucile a pompa mi buta il mistra e mi prende la pistola..al posto di buttarmi il fucile decide lui in automatico cosa buttare
credo che la pistola non puoi gettarla ma solo cambiarla con un'altra, poi puoi portare solo un'arma a 2 mani (mitra, pompa, etc.) mentre puoi portare 2 armi ad una mano (mitragliette Uzi et.) per cui se hai il mitra e raccogli il pompa ti butta il mitra
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:27   #274
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Oh mio dio questo gioco è l'essenza dello sparatutto senza materia grigia, strepitoso... Sopratutta la festa di musica elettronica sull'idrovolante con tanto di donne nude e jet privato (rubabile) è da sbaccanare ;D
Sono senza parole... e la cosa che mi fa ridere è che il motore è leggerissimo. In 10 secondi pigli un jet e finisci in mezzo alle nuvole mentre sotto di te si estende un atollo intero. In quella ciofeca di gta ti tuona il computer appena prendi un elicottero e comincia a stutterare da morire...Che scandalo! E non c'è nemmeno la scusa che just cause2 è stato pensato per PC, infatti è un gioco multiconsole come gta IV, quindi: kudos a quelli di Justcause che hanno fatto un lavorone, e un calcio nelle palle alla rockstars! Ps: come abbiamo visto anche l'add on di gta iv si è rivelato pesantissimo, quindi è proprio un problema del motore vero e proprio...non sanno fare i videogiochi evidentemente : |

shez
(Sì, lo so ho approfittato per dare voce al mio sfogo )
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:46   #275
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shezmen Guarda i messaggi
Oh mio dio questo gioco è l'essenza dello sparatutto senza materia grigia, strepitoso... Sopratutta la festa di musica elettronica sull'idrovolante con tanto di donne nude e jet privato (rubabile) è da sbaccanare ;D
Sono senza parole... e la cosa che mi fa ridere è che il motore è leggerissimo. In 10 secondi pigli un jet e finisci in mezzo alle nuvole mentre sotto di te si estende un atollo intero. In quella ciofeca di gta ti tuona il computer appena prendi un elicottero e comincia a stutterare da morire...Che scandalo! E non c'è nemmeno la scusa che just cause2 è stato pensato per PC, infatti è un gioco multiconsole come gta IV, quindi: kudos a quelli di Justcause che hanno fatto un lavorone, e un calcio nelle palle alla rockstars! Ps: come abbiamo visto anche l'add on di gta iv si è rivelato pesantissimo, quindi è proprio un problema del motore vero e proprio...non sanno fare i videogiochi evidentemente : |

shez
(Sì, lo so ho approfittato per dare voce al mio sfogo )

sul fatto "graficamente parlando" non posso darti che ragione. a me con una 4870, 6000+ e 4gb ram, gira molto bene, forse ho abbassato qualcosina, ma la resa grafica è comunque molto gratificante

gta4, bhe sono piuttosto cpu limited e per avere una fluidità decente devo mettere settaggi medio-bassi...

mi piacciono entrambi i giochi. devo dire comunque che la trama di jc2 è un po piatta, e le missioni non sono granchè, salvo qualche caso.. mentre la trama di gta4 è nettamente superiore, con una caratterizzazione dei personaggi molto azzeccata..
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:05   #276
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
sembra interessante sto giochillo, ricorda Tomb Raider, mo provo la demo, in ogni caso ne vale la pena secondo voi?
Old 25-04-2010, 19:35   #277
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
sembra interessante sto giochillo, ricorda Tomb Raider, mo provo la demo, in ogni caso ne vale la pena secondo voi?
Per me é un misto di Far Cry 2 e Red Faction Guerrilla.
Comunque é divertente.....
Old 26-04-2010, 07:56   #278
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Chi ci gioca con un dual core? Come va?
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:04   #279
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Shezmen Guarda i messaggi
Sono senza parole... e la cosa che mi fa ridere è che il motore è leggerissimo. In 10 secondi pigli un jet e finisci in mezzo alle nuvole mentre sotto di te si estende un atollo intero.

sono d'accordo soprattutto con quanto quotato, tanto che pare di sentire me stesso. Ci tornavo dopo un pò di tempo (dai free roaming è giusto a volte distaccarcisi un pò) ma il gioco conferma che ti costringe a restarci anche ore, e poi vai a vedere e hai fatto tre missioni!

Non capisco però chi critica GTAIV avendo JC2 come paragone. La scheda sclera perchè ha a che fare con una certa città come New York, piena di edifici spesso riconoscibili, persone diverse (non lo stesso orientale con cappello!!), vetture 5 volte in più da queste. Il tutto agisce contemporaneamente a chi gioca.
Non parliamo poi dei personaggi simpatici ma estremamente macchiettati, qui (volutamente, in effetti mi ammazzo dalle risate), roba che forse i primissimi giochi Rockstar facevano, 10 anni fa.

Detto ciò, ristabilite un pò le distanze, trovo JC2 forse anche più divertente di GTA. Le proiezioni verticali del protagonista sono una carta vincente. Ma le missioni sono proprio più belle da fare, c'è poco da aggiungere. Bella la missione sul locale volante così come quella sulle tre torri. Finora, nessuna è stata davvero proibitiva (eccetto una che ho escluso, per il momento, assaltare tre elicotteri in volo, anzi aiutatemi già che ci siete :, insomma anche da parte mia il consiglio a chi ama i giochi d'azione è provarlo.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:50   #280
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
.....ma il gioco conferma che ti costringe a restarci anche ore, e poi vai a vedere e hai fatto tre missioni!......
Proprio vero!
Sono giorni che sto cercando qualche missione dell'Agenzia per progredire nel gioco (ne ho fatte solo 4), ma non c'é verso......
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian