Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 00:30   #261
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77 Guarda i messaggi
mi intrometto per dirvi che la Fonera è in offerta. Se la mettete nel carrello vedrete il prezzo finale. Regalano l'HUB usb ora
è arrivata anche a me quella mail, 15% di sconto e hub usb in regalo

Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
scusa ma ho provato e non vedo nulla delle due cose che hai annunciato, né sconti né hub! sono curioso!!! spiega!
si infatti, arriva questa mail di offerta solo a chi è già registrato e possiede una fonera

Quote:
Originariamente inviato da whitewidowhc Guarda i messaggi
ciao. che tipo di partizione è il tuo disco? hai provato a formattarlo in ext3 invece che in fat32/ntfs?
ho sempre usato ext2 con entrambi i firmware
stesso hd, ma risultati diametralmente opposti in quanto a prestazioni da file server

magari avrei dovuto ripristinarla alle impostazioni di fabbrica prima di fare l'aggiornamento (mi ritrovava le stesse opzioni precedenti) o forse è proprio il firmware ad avere altri bug... fatto sta che mi tengo la 2.3.5.0 per il momento, perchè è in grado di assolvere al compito affidatogli senza crearmi problemi di sorta
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:30   #262
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
scusa ma ho provato e non vedo nulla delle due cose che hai annunciato, né sconti né hub! sono curioso!!! spiega!
Lo sconto è in effetti sparito, anche se una di un 5€ più meno e l'hub in regalo è visibile solo qui:
EDIT
Ma questi fanno offerte che durano poche ore? Mah!

Quote:
Fonera 2.0N

Ships with free USB hub (EU only) while supplies last!

Get the innovative web applications WiFi router - with a convenient user interface, USB port and PC software built in - that gives you greater control over your media files and the Web, even when your computer is turned off!
Non è una vera offerta come quella di Dicembre con sconto e spedizione inclusa.

Ultima modifica di pegasolabs : 24-04-2010 alle 13:46. Motivo: No link eshop
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:31   #263
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
è arrivata anche a me quella mail, 15% di sconto e hub usb in regalo

si infatti, arriva questa mail di offerta solo a chi è già registrato e possiede una fonera
Spiegato il mistero
Old 24-04-2010, 19:17   #264
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
ed io che sono cliente dai tempi della fonera "standard"... e non ho ricevuto nulla?! Forse perché posseggo già la 2.0N? boh...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:49   #265
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

mmmh non penso dato che sono cliente anche io con la 2.0N e mi è arrivata lo stesso. Commercialmente fanno pensare dato che proprio io che ho già la nuova sono meno appetibile di uno che ha la precedente. Mah!

EDIT: OT. Comunque dopo anni di assenza mi fa strano essere tornato qui.
Old 25-04-2010, 11:57   #266
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
ne consigliate l'acquisto?
ho fatto la scemata di cambiare il mio vecchio DG834G v3 con un v5.
Ora la connessione viene ammazzata quando apro uTorrent e per risolvere e navigare decentemente (non bene, decentemente) devo abbassare di molto le connessioni globali in ingresso. Cosa che prima non dovevo fare. Scaricavo e navigavo benissimo.

Morale: DG834G v5 ha un firmware veramente orrido e devo sostituirlo ancora.

La fonera 2.0n è affidabile? come si comporta con games e p2p?
Grazie
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:17   #267
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
@Huzzz mi è appena arrivata, provo e ti dico!

Domanda. Dove trovo info per la configurazione? Nel wiki non c'è quasi nulla!!
Voglio collegarla al router che ho già, come "secondo router" (le 4 porte del primo non mi bastano!!). In pratica vorrei configurare così la rete:
ADSL -> Router 1 -> PC1
->Router 1 -> PC2
->Router1 -> Fonera 2.0n -> PC3
-> Fonera 2.0n -> PC4
-> Fonera 2.0n -> Xbox360

Però, anche attivano l'UPNP, e aprendo tutto sul firewall della Fonera con l'Xbox riesco a navigare in internet (lentissimo ma riesco), ma non a vedere i pc della rete (ovviamente senza la Fonera in mezzo funziona). Dove sbaglio? Ah, è tutto collegato via cavo!

Ultima modifica di Saeba Ryo : 21-05-2010 alle 23:20.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:36   #268
whitewidowhc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
@Huzzz mi è appena arrivata, provo e ti dico!

Domanda. Dove trovo info per la configurazione? Nel wiki non c'è quasi nulla!!
Voglio collegarla al router che ho già, come "secondo router" (le 4 porte del primo non mi bastano!!). In pratica vorrei configurare così la rete:
ADSL -> Router 1 -> PC1
->Router 1 -> PC2
->Router1 -> Fonera 2.0n -> PC3
-> Fonera 2.0n -> PC4
-> Fonera 2.0n -> Xbox360

Però, anche attivano l'UPNP, e aprendo tutto sul firewall della Fonera con l'Xbox riesco a navigare in internet (lentissimo ma riesco), ma non a vedere i pc della rete (ovviamente senza la Fonera in mezzo funziona). Dove sbaglio? Ah, è tutto collegato via cavo!

configura la fonera impostandola sulla modalità BRIDGE nel menù IMPOSTAZIONI-> NETWORK, dandogli un ip che faccia parte della rete del tuo router principale (Es: se il tuo router1 ha ip 192.168.0.1, alla fonera dai 192.168.0.2)

io l'ho connessa così e va da dio, e per rispondere anche all'altro con l'ultimo firmware la straconsiglio! ho avuto parecchi problemi ma con l'ultimo fw ho risolto tutto.. fammi sapere se viaggia.
whitewidowhc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:58   #269
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Sono stra nubbio in questo argomento, quindi chiedo: devo impostare ip fissi ovunque perché la cosa funzioni?
Old 23-05-2010, 17:12   #270
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Mi rispondo da solo, no, a quanto sembra basta che l'ip fisso ce l'abbia la Fonera 2.0n. Ho disattivato il DHCP e tutte le impostazione del firewall (per fare i test). Provo qualche giorno e vedo se funziona. Poi, (ma con calma eh ;-)) vorrei riuscire ad estendere la rete wireless (cioè usare il router-wi-fi ad un piano e la Fonera 2.0n all'altro ma con la stessa rete wi-fi).
Old 12-07-2010, 13:57   #271
ingemar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
io non capisco per quale motivo non riesco ad inserire il mio account rapidshare premium. quello megaupload funziona alla grande, quello premium, una volta inserita login e pw, non viene visualizzato.
e, soprattutto, la versione di transmission che si installa sulla fonera è bannata in alcuni tracker...che voi sappiate c'è la possibilità di installare versioni precedenti, che sono ben volute da tutti?
ingemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:59   #272
geronimus
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Avrei bisogno anch'io di un consiglio....
Presto mi trasferirò in una casa senza linea telefonica e stavo pensando alla fonera + chiavetta UMTS per poter navigare in wifi con il portatile e mettere in rete anche l'iMac (che non è dotato di wifi - per questo motivo e per il fatto dell'autonomia ho tralasciato i MiFi)

sono già in possesso di una chiavetta Huawei K3715 marchiata Vodafone che funziona però con altre sim... ho provato con Wind e nonostante le pessime velocità di navigazione (10KB/s di media, roba da ISDN), ha funzionato.
Quella che vorrei usare però è una scheda dell'H3G e mi chiedevo se era possibile disattivare il roaming in qualche modo, per non ricadere in costi elevati... la casa ha buona copertura da parte di 3, ma "non si sa mai"
E magari, sentire una qualche esperienza, visto che la chiavetta in questione ha già qualche noticina per poter essere utilizzata...

Infine, visto che il prezzo è lo stesso... meglio una bella Fonera a 80 euro + 13 di spedizione oppure il routerino wifi della Vodafone (con ben 4 ore di autonomia ) a 99 euro, che è sicuramente più semplice da configurare e da far funzionare? bisognerebbe però mettere in conto anche una spesa di 30-40 euro per wifizzare l'iMac...
geronimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:31   #273
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Vorrei comprare la fonera principalmente come fonte wi-fi per un modem che ha solo attacco ethernet. La consigliate? Oppure ci sono altri router in giro allo stesso prezzo con antenne più potenti e migliori?

Un altro uso che ne vorrei fare è scaricare con rapidshare e megaupload però sfruttando gli accounts free.

Infatti ora rapidshare permette a tutti di registrare account premium (anche se "fasulli"). Volevo sapere se posso usare come account premium quello free che offre rapidshare per scaricare (ovviamente con i limiti che ne conseguono...).

Come account premium megaupload vanno bene invece i dati di registrazione free su megaupload?

La fonera scarica in serie oppure un download alla volta?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:22   #274
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
segnalo che è stato distribuito in nuovo FW per la fonera2n. v2.3.6.1
Risolti diversi problemini tra cui quello relativo alla registrazione accunt RS
Saluti
Guido
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:33   #275
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
segnalo che è stato distribuito in nuovo FW per la fonera2n. v2.3.6.1
Risolti diversi problemini tra cui quello relativo alla registrazione accunt RS
Saluti
Guido
cioè ? adesso anche gli account free possono scaricare?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 06:46   #276
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
cioè ? adesso anche gli account free possono scaricare?
Ho scritto di registrazione non di account free; con questi la fonera non funziona
Saluti
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:38   #277
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
a ok ho capito.

VOlevo sapere un altra cosa, con gli ultimi aggiornamenti vi si impalla più con il famoso led power che lampeggia ore e ore senza accesso a internet ? a me con il firmware 2.6.0.0 faceva cosi e mi si impallava molto spesso. Inoltre come funziona la modalità BRIDGE ? funziona veramente come un access point o c'è qualche limite ?

CHiedo questo perchè un mio amico ha già una fonera 2.0n collegata ad un modem ethernet e vorrebbe però avere un altra fonera 2.0n al piano inferiore di casa sua x usarla per accedere con pc e playstation3 ad internet però vuole che tutti i pc connessi alla fonera al piano superiori siano tutti in una rete locale. È possibile fare una cosa del genere ?

p.s la fonera che eventualmente metterebbe in camera sua è collegata alla fonera del piano superiorie via cavo ethernet
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 14:40   #278
segato123
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti,ho una fonera 2.0N con firmware 2.3.6.0 e sto tentando di farla funzionare come ripetitore del mio router alicegate adsl 2,vorrei che ricevesse il segnale del mio router wifi all'ultimo piano (ovviamente senza essere collegata via cavo) e lo diffondesse nuovamente,perchè vorrei collegare televisore e xbox del primo piano alla rete senza portare il router wifi alice dal terzo piano al primo.Il router alice ha come indirizzo 192.168.1.1 mentre la fonera ha il classico 192.168.10.1 (mi pare,quello di default insomma) e tutti gli altri valori sono automatici,qualcuno sa scrivermi tutti i valori da impostare per ottenere il risultato che vorrei avere?Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza...
segato123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:33   #279
benve83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
E' un pò complesso spiegarti come configurare una rete sfruttando il segnale wifi. Posso però dirti che nelle impostazioni della Fonera c'è la modalità Bridge Wi-fi. Sicuramente devi attivare quello, dopodiché, se tutto va bene, la Fonerà non farà altro che assegnare indirizzi ip validi proprio come se fosse il router AliceGate.
Se sei dalle parti di Firenze io offro riparazioni a domicilio di computer e configurazione router.
Saluti
Alessandro
http://www.benweb.it
benve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:19   #280
segato123
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Sono dalle parti di Rovigo,e potrei chiamre un tecnico anche qui ma sinceramente per impostare dei valori in due router penso di potercela fare,purtroppo sbaglio qualcosa e la fonera va in crash.Alicegate ADSL 2+ configurato tutto in automatico,quindi le solite impostazioni (IP 192.168.1.1)Fonera 2.0n con firmware 2.3.6.1 (il più aggiornato) mi collego al 192.168.10.1 e nelle impostazioni internet seleziono la modalità bridge mi chiede IP (io metto 192.168.1.2) poi im chiede la subnet (metto 255.255.255.0) poi gateway (metto 192.168.1.1) e DNS (192.168.1.1) secondo voi che valori dovrei mettere?Ho abilitato tutto nel firewall in modo che la fonera sia del tutto accessibile e attivato upnp (o come si chiama).Grazie a chiunque sa darmi una mano.Non è che devo cambiare qualche impostazione nel router alice?
segato123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian