Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 21:25   #261
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Non so che dirti io con il mio portatile (che appartiene alla stessa serie) mi trovo benissimo.... Il bluetooth principalmente è utile per trasferire file con un'altro dispositivo bluetooth (per esempio un cellulare ma può essere anche un'antenna gps, un palmare, ecc..), per creare una piccola rete tra computer o per utilizzare periferiche bluetooth (cuffie, mouse, tastiere, ecc..). Se non hai il bluetooth generalmente puoi fare queste cose anche via cavo....
Windows Vista è molto bello graficamente ma è un pò più lento di Windows XP inoltre alcune applicazioni di XP non girano bene (considera però che si trattano di programmi particolari, i più conosciuti sono generalmente già tutti compatibili).
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:37   #262
bilancina
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ti ringrazio molto...

tra l'altro ora sul sito expert ho trovato questo
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...93057&lang=ITA

è un hp DV6570EL... in + ha 200 giga di hd... e costa sempre 999 solo che sul sito dell'hp non trovo le caratteristiche dettagliate....

ma gli infrarossi il 6560 ce l'ha???

ancora una domanda... ma con Vista.. posso installare un office non originale, o mi controlla l'originalità...

grazie
bilancina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:08   #263
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da bilancina Guarda i messaggi
ti ringrazio molto...

tra l'altro ora sul sito expert ho trovato questo
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...93057&lang=ITA

è un hp DV6570EL... in + ha 200 giga di hd... e costa sempre 999 solo che sul sito dell'hp non trovo le caratteristiche dettagliate....

ancora una domanda... ma con Vista.. posso installare un office non originale, o mi controlla l'originalità...

grazie
Occhio che quello è un 1.8 GHz e ha il disco fisso da 4200 rpm
Per il bluetooh se non ce l'ha integrato basta comprare una chiavetta usb (costo 10-15 euro) e dovrebbe funzionare, no?
Old 17-09-2007, 22:12   #264
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
...è un hp DV6570EL... in + ha 200 giga di hd... e costa sempre 999 solo che sul sito dell'hp non trovo le caratteristiche dettagliate....
L'hard disk è più capiente di quello del dv6560el (200Gb contro 160Gb) ma va a soli 4200rpm contro i 5400rpm, inoltre anche il processore, se non ricordo male, è più lento (1,80Ghz contro 2,00Ghz). Per il resto hanno configurazioni identiche (scheda grafica compresa). Tra i due il più performante è il dv6560el.

Quote:

grazie
...attenzione! Discutere di software piratati sul forum è censurabile dai moderatori e si rischia di aver chiuso il thread...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:29   #265
massicaffa
Junior Member

Se togliete norton, altre applicazioni inutili e disattivate l'account utente la macchina si avvia con circa 45 secondi!!a mio avviso non ha nessun problema!!
massicaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 01:16   #266
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
ciao ragazzi...
ieri in un negozio mi sono imbattuta in questo pc portatile..
fra tutti quelli esposti era quello che + mi soddisfava...
così ho fatto alcune ricerche in internet e mi sono imbattuta in questo topic

ho letto tutte le 13 pagine.. e ora sono un po' nel panico....
devo ancora decidere... me lo consigliate o no...
per me aspettare 2minuti di accensione non è un problema... al momento ho un pc desktop parecchio vecchiotto... e se impiega 5minuti è un miracolo

questo modello mi piace perchè ha le caratteristiche che cercavo, ci sto nel prezzo e poi esteticamente trovo sia bellissimo....

solo che ora non so che fare.. diversamente su cos'altro potrei orientarmi???

oltre al problema di accensione, avete riscontrato altri problemi?? i programmi girano bene?
io di disinstallare vista non ho voglia... non so se saprò usarlo, ma voglio imparare... la grafica mi piace un sacco.... anche se da come ne parlate pare che non vi piaccia... posso saperne il motivo....

cmq il pc mi serve per svago... internet, foto, dvd, musica, office.....
è il mio primo portatile, e dato che 1000euro non sono pochi per me.. vorrei spenderli al meglio.....

ancora una cosa... dite che non ha il bluetooh, ma fondamentalmente il bluetooh a che cosa può servire???? scusate l'ignoranza.... per me il bluetooh è la possibiltà di scambiare dati con un cellulare, attivando appunto il bluetooh, è lo stesso per il pc? quindi se voglio scaricare qualcosa dal mio cellulare come lo faccio? con il classico cavo usb???

grazie a tutti coloro che avranno modo e voglia di aiutarmi
Vai tranquilla! E' un grande notebook!
Una volta accesso (accensione lunga o breve che sia) è una scheggia!

CONSIGLIATISSIMO!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 06:24   #267
texdelta
Junior Member

se ti imbatti nei pc chee si accendono in 2 minuti...non ti puoi lamentare..ma se ti capitano quelli che si accendono tra i 5 e i 6 minuti....
hai il tempo ogni volta di farti un caffè durante l' attesa.

---- TORNANDO AL 6137----
Si monta Xp media center edition, ma hp mi ha spedito vista e tutti i drivers apposta per il mio modello...perchè comprato a cavallo con l' uscita di vista.
Ho già fatto l' aggiornamento del Bios...
lo ha fatto vista la prima volta---quando ho tolto Xp-
com'è possibile che non ci sia l' opzione ibernazione?
texdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 07:39   #268
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io possiedo da due settimane un dv6599el ... devo dire che si avvia a volte in un minuto e altre in due.. con tanto di schermata nera.. boh.. ma mai in 5/6 minuti. Sinceramente 1/2 minuti mi stanno bene.. tanto io avvio il pc una volta al giorno e nel frattempo faccio altre cose.
Va detto però che ho tolto il norton e messo AVG.

Ho un solo dubbio.. la ventola.. si accende troppo spesso.. e si avvia per pochi secondi.. direi pochissimi.. però si avvia davvero spesso.
La mia temperatura misurata con speedfan mediamente è intorno ai 35°.
Com'è la vostra situazione???
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:24   #269
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
IO COMUNQUE QUESTI PROBLEMI all'avvio non c'e' l'ho!!!

non vedo bande ..mi si accende e va alla grande!!

...quello che posso dirvi è che ho installato xp e tolto vista!!

ciao a tutti

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:31   #270
vanlaz
Member

L'Avatar di vanlaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
telecomando

Buongiorno,
in un negozio ho trovato l'HP dv6560 a 999euro con incluso il telecomando.
Vorrei sapere se il telecomando è compreso sempre "nel corredo" del notebook.
Grazie
vanlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:33   #271
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Io possiedo da due settimane un dv6599el ... devo dire che si avvia a volte in un minuto e altre in due.. con tanto di schermata nera.. boh.. ma mai in 5/6 minuti. Sinceramente 1/2 minuti mi stanno bene.. tanto io avvio il pc una volta al giorno e nel frattempo faccio altre cose.
Va detto però che ho tolto il norton e messo AVG.

Ho un solo dubbio.. la ventola.. si accende troppo spesso.. e si avvia per pochi secondi.. direi pochissimi.. però si avvia davvero spesso.
La mia temperatura misurata con speedfan mediamente è intorno ai 35°.
Com'è la vostra situazione???
Guarda sul 3d ufficiale del dv6599el: c'è anche il test delle temperature. Cmq 35° è assolutamente nella norma...Per la ventola a me si accende più o meno con la stessa frequenza di un intel centrino dothan, anche se utilizzando applicazioni pesanti comincia a farsi sentire un pò di più.
Old 18-09-2007, 08:39   #272
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da texdelta Guarda i messaggi
---- TORNANDO AL 6137----
Si monta Xp media center edition, ma hp mi ha spedito vista e tutti i drivers apposta per il mio modello...perchè comprato a cavallo con l' uscita di vista.
Ho già fatto l' aggiornamento del Bios...
lo ha fatto vista la prima volta---quando ho tolto Xp-
com'è possibile che non ci sia l' opzione ibernazione?
Strano, gli aggiornamenti del BIOS di solito vengono rilasciati proprio per aggiungere queste funzioni....controlla che non ci sia in giro una versione più aggiornata e verifica che effettivamente l'aggiornamento sia stato eseguito.
Se è installata la versione più aggiornata e hai provato a reinstallare Windows forse l'ibernazione non è supportata direttamente dalla mainboard....
Old 18-09-2007, 08:40   #273
massicaffa
Junior Member

Ragazzi cercate bene il dv6560 si trova a 899!!
@maber:
per mettere xp hai utilizzato la guida linkata in questo topic?!?!altrimenti come hai fatto?!!?vorrei mettere xp, ma dopo aver aperto quella pagina già mi era passata la voglia...

Ultima modifica di massicaffa : 18-09-2007 alle 08:46.
massicaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:41   #274
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da vanlaz Guarda i messaggi
Buongiorno,
in un negozio ho trovato l'HP dv6560 a 999euro con incluso il telecomando.
Vorrei sapere se il telecomando è compreso sempre "nel corredo" del notebook.
Grazie
Generalmente si. Viene fornito un telecomando in dimensioni ExpressCard (per essere inserito direttamente nello slot quando non lo si usa) e una batteria. Gli infrarossi sono integrati direttamente nel notebook.
Old 18-09-2007, 08:53   #275
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:

grazie
Questa è la scheda del dv6570ee ma l'el dovrebbe avere gli stessi componenti solo che ha tastiera e sistema operativo in italiano:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/me/en...-80563502.html

Il dv6560 ha solo infrarossi di tipo CIF che possono essere utilizzati comunemente solo con un telecomando.
Old 18-09-2007, 10:01   #276
Guaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Guarda sul 3d ufficiale del dv6599el: c'è anche il test delle temperature. Cmq 35° è assolutamente nella norma...Per la ventola a me si accende più o meno con la stessa frequenza di un intel centrino dothan, anche se utilizzando applicazioni pesanti comincia a farsi sentire un pò di più.
Grazie K88. Scusa la mia ignoranza.. dove trovo la 3d ufficiale con le spiegazioni per il controllo della temperatura?
Old 18-09-2007, 10:07   #277
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
C'è il test delle temperature
Old 18-09-2007, 13:08   #278
Guaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Ok grazie!
Old 18-09-2007, 20:17   #279
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
"Ragazzi cercate bene il dv6560 si trova a 899!!"

accipicchia....qualcuno sa dirmi dove si puo' acquistare a Brescia a questo prezzo? Ho girato diversi negozi ma sono tutti a 999
Grazie
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:19   #280
texdelta
Junior Member

Ciao!
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare l' aggiornamento (possibilmente l' ultimo) del Bios per il mio HP 6137? (con vista)
texdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian