Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 10:38   #261
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da #nestore# Guarda i messaggi
io ho preso una scheda da 512 mega
sinceramente non capisco a cosa possano servire schede con memoria più grande.....
nell'arco di una giornata bastano e avanzano 512 MB...ma se vai in vacanza 2 settimane la vedo dura farseli bastare
Old 23-02-2007, 15:55   #262
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da #nestore# Guarda i messaggi
io ho preso una scheda da 512 mega
sinceramente non capisco a cosa possano servire schede con memoria più grande.....
Io l'ho presa da 1 giga pagata 15,90€ transcend45x
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:59   #263
Neo_xxx80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao
vorrei sapere quali sono le differenze tra la Canon 630 e la 710is ?
Sarebbe la mia prima digitale, non sono esperto di foto, penso di usarla soprattutto in automatico, e raramente farò delle macro.
Gli aspetti più importanti per me sono la qualità delle foto, lo zoom e la luminosità anche in condizioni di scarsa luce...

Lo stabilizzatore ottico della Canon è di pari livello con le Panasonic Lumix ?

Se qualcuno potesse postare delle foto delle due macchine, sarebbe molto interessante vederle.

Attendo vostri consigli
Grazie
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:55   #264
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Neo_xxx80 Guarda i messaggi
Ciao
Sarebbe la mia prima digitale, non sono esperto di foto, penso di usarla soprattutto in automatico, e raramente farò delle macro.
Gli aspetti più importanti per me sono la qualità delle foto, lo zoom e la luminosità anche in condizioni di scarsa luce...

Se qualcuno potesse postare delle foto delle due macchine, sarebbe molto interessante vederle.

Attendo vostri consigli
Grazie
Ciao.

Quello che chiedi puoi agevolmente averlo su www.imaging-resource.com

Ad esempio:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
http://www.imaging-resource.com/CAMD...re_cameras.php

Ultima modifica di zanzarame : 24-02-2007 alle 10:06.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:57   #265
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Tornando al discorso delle SD: volendo avere 2 GB a disposizione qual è la soluzione migliore fra due da 1 gb e una da 2 gb?

Cosa consigliereste?

Grazie.
Old 24-02-2007, 10:06   #266
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Tornando al discorso delle SD: volendo avere 2 GB a disposizione qual è la soluzione migliore fra due da 1 gb e una da 2 gb?

Cosa consigliereste?

Grazie.
Riguardo alle prestazioni e alla velocità, non saprei cosa dirti...

Ma per il discorso sicurezza, io opterei per le 2 da 1Gb. Metti che a fine vacanza quella da 2 Gb si è danneggiata: addio a tutte le foto! Almeno con le 2 da 1Gb, metà foto ti rimangono! Magra consolazione, lo so....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:16   #267
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Neo_xxx80 Guarda i messaggi
Ciao

Attendo vostri consigli
Grazie

Sono due macchine diverse...
la 710is ha 6x di zoom stabilizzato, ma come tutte le macchine con buono zoom ha il sensore piccolo, quindi la qualità delle foto è inferiore, in linea con tante altre compatte. Inoltre è un pochino più compatta della a630, usa solo 2 pile AA e quindi ha un autonomia leggermente inferiore e un tempo di ricarica del flash più lungo.
Old 24-02-2007, 10:22   #268
xbillo
Member

L'Avatar di xbillo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
anchio vorrei capire e prendere una A630 secondo voi rispetto alla 710is che differenza c'è ??

prima avevo quella ma non mi piacevono le foto (troppo rumore) se cosi si chiama e allora l'ho già venduta

voi cosa mi consigliate io cerco una macchina quasi punta e scatta per fotografare il mio bimbo 5m in tutte le occasioni sera ,giorno ,poca tanta luce pur che sia però che quando le guardo al pc sia ben definite e nitide

nella speranza di essermi spiegata saluti a tutti

ah dimenticavo dove la posso trovare on-line disponibile da subito con consegna in 48 ore perchè su dcs italia non è disponibile
xbillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:16   #269
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
fuji f30?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:55   #270
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

E di queste cosa mi dite http://www.canon.it/About_Us/News/Co...ageID=26446#1?

Cosa cambia dal Digic II al Digic III?

Grazie.
Old 24-02-2007, 15:11   #271
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
E di queste cosa mi dite http://www.canon.it/About_Us/News/Co...ageID=26446#1?

Cosa cambia dal Digic II al Digic III?

Grazie.
Sul digic III non so dirti molto....però la qualità non la fa il processore, o almeno non la parte principale, quindi a livello qualitativo influisce poco.

Riguardo a quelle fotocamere saranno sicuramente buone, ma chiaramente sono di livello inferiore essendo della serie 5.
Old 24-02-2007, 15:15   #272
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da xbillo Guarda i messaggi
anchio vorrei capire e prendere una A630 secondo voi rispetto alla 710is che differenza c'è ??

prima avevo quella ma non mi piacevono le foto (troppo rumore) se cosi si chiama e allora l'ho già venduta

voi cosa mi consigliate io cerco una macchina quasi punta e scatta per fotografare il mio bimbo 5m in tutte le occasioni sera ,giorno ,poca tanta luce pur che sia però che quando le guardo al pc sia ben definite e nitide

nella speranza di essermi spiegata saluti a tutti

ah dimenticavo dove la posso trovare on-line disponibile da subito con consegna in 48 ore perchè su dcs italia non è disponibile

per le foto con poca luce guarda la fuji F30 come ti hanno detto
poi sai purtroppo "foto nitide in tutte le condizioni" fa a pugni con "compatta punta e scatta", in ogni caso devi cercare un compromesso purtroppo.
Secondo me da quello che dici la F30 è quello che fa per te, se posti un esempio di foto che non ti piace come è venuta fatta con la 710is possiamo darti un consiglio più preciso
Old 24-02-2007, 15:26   #273
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Sul digic III non so dirti molto....però la qualità non la fa il processore, o almeno non la parte principale, quindi a livello qualitativo influisce poco...
discorso sicuramente giusto se si scattasse in raw, ma parlando di jpeg non sottovaluterei l'importanza dell'evoluzione del processore.

Indicativamente attribuirei il risultato finale jpeg:
- 40-45 ottica
- 30-35 sensore
- 20-30 processore
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:34   #274
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
discorso sicuramente giusto se si scattasse in raw, ma parlando di jpeg non sottovaluterei l'importanza dell'evoluzione del processore.

Indicativamente attribuirei il risultato finale jpeg:
- 40-45 ottica
- 30-35 sensore
- 20-30 processore

si quello che dici è vero, quello che intendevo dire è che mentre il sensore ad esempio è una tecnologia in rapida evoluzione, che può migliorare molto da una generazione all'altra, gli algoritmi di compressione/riduzione del rumore ecc che girano sul processore ormai sono pressochè stabilizzati, quindi i miglioramenti da una generazione all'altra sono minimi.
chiaro che se ci mettessi un processore di 5 anni fa uscirebbe uno schifo, ma ormail il livello raggiunto dagli algoritmi è molto buono e i margini di miglioramento sono molto ridotti
Old 24-02-2007, 15:49   #275
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

probabilmente è come dici, ma canon punta molto sui suoi processori e non credo sia solo un fatto di marketing
Old 24-02-2007, 20:14   #276
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Sul digic III non so dirti molto....però la qualità non la fa il processore, o almeno non la parte principale, quindi a livello qualitativo influisce poco.

Riguardo a quelle fotocamere saranno sicuramente buone, ma chiaramente sono di livello inferiore essendo della serie 5.
Ciao.

Intendevo dire soprattutto in termini di velocità di messa a fuoco, scatto continuo, salvataggio, ecc. non qualità della foto. Che penso dipenda in massima parte da ottiche e algoritmi.
Old 24-02-2007, 20:57   #277
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Ciao.

Intendevo dire soprattutto in termini di velocità di messa a fuoco, scatto continuo, salvataggio, ecc. non qualità della foto. Che penso dipenda in massima parte da ottiche e algoritmi.
algoritmi ... che dipendono dal processore
Old 24-02-2007, 21:51   #278
xbillo
Member

L'Avatar di xbillo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
per le foto con poca luce guarda la fuji F30 come ti hanno detto
poi sai purtroppo "foto nitide in tutte le condizioni" fa a pugni con "compatta punta e scatta", in ogni caso devi cercare un compromesso purtroppo.
Secondo me da quello che dici la F30 è quello che fa per te, se posti un esempio di foto che non ti piace come è venuta fatta con la 710is possiamo darti un consiglio più preciso
il problema che sono in linea analogica quindi faccio fatica a postare foto da 3 mb
che tu sappia la stampante selpy 730 è compatibile con la F30
xbillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 22:43   #279
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da xbillo Guarda i messaggi
il problema che sono in linea analogica quindi faccio fatica a postare foto da 3 mb
che tu sappia la stampante selpy 730 è compatibile con la F30
questo non te lo so dire...chiedi nel thread della F30.
Personalmente non amo la stampa diretta dalla fotocamera, preferisco vederle prima sul pc ed eventualmente ritoccare la luminosità prima di stampare
Old 24-02-2007, 23:25   #280
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
...
Personalmente non amo la stampa diretta dalla fotocamera...
hai usato un eufemismo!
qual è il vantaggio di una simile operazione?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian