Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 14:28   #261
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da alexbotte
La prossima volta che qualcuno mi da dello spendaccione solo perchè spendo 100€ al mese per robbbbbba tecnologica lo uccido
Old 12-10-2006, 14:32   #262
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Domanda fondamentale, al momento qual'è il miglior televisore in base al rapporto qualità/prezzo?
Old 12-10-2006, 14:54   #263
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
PRIMO: non l'hai mai vista, SECONDO: taglia una piccolissima porzione dell'immagine, la quale non si nota neanche minimamente durante la visione, TERZO: è HD Ready, QUARTO: le simpatiche caratteristiche non hanno nulla a che vedere con il televisore che è; il tuo 40" con una risoluzione 1366*768 penso che sia la più grande inculata della storia della tv, perchè lo scaler su ogni tipo di segnale agisce rovinando l'immagine, ma d'altra parte tu hai detto che l'immagine è spettacolare, quindi presuppongo che tu non abbia mai visto una TV LCD con risoluzione nativa 1280*720.
CERTO, tu vedrai da dio perchè l'hai paragonato ad altri LCD visti al Mediaworld collegati con un lettore DVD che fa l'upscaling a 720p, altra boiata, quindi l'immagine viene ridimensionata due volte, e tornando a casa ti rincuori perchè hai fatto il miglior acquisto del mondo con 1700€.
LCD e Plasma hanno solo una dote: non ingombrare, per il resto sono solo una moda, moda che non ha portato a nessuno sviluppo tecnologico.

Per Murakami: io ho visto per bene il Samsung da te acquistato: non ho notato nessun problema di geometria (ogni volta salta fuori questo discorso e mi chiedo il perchè) però ho notato una minore nitidezza delle immagini e dei colori meno "profondi" rispetto al Philips, tutto quì.
Per la risoluzione da me scritta non ho prove tecniche o scientifiche, ci sono arrivato tramite un paio di calcoli, anche perchè i CRT non hanno una risoluzione nativa, infatti lo scrissi nelle virgolette, si dovrebbe smontare per bene la TV e fare un test con l'oscilloscopio. Quando la prenderò ci farò su un pensierino..

Romeo D.
Quoto Romeo in tutto, anche nei piccoli difetti che evidenzia nel mio TV (per quanto io abbia notato la minore nitidezza di cui lui parla solo verso i margini dello schermo, come avevo già rilevato)...per il resto, condivido il profondo disamore verso i pannelli LCD, davvero una moda dettata più dall'estetica che da altro (considero l'Acer AL1916WAS che sto usando in questo momento come il peggior acquisto della mia vita, per quanto poco l'abbia pagato).
Old 12-10-2006, 15:00   #264
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
considero l'Acer AL1916WAS che sto usando in questo momento come il peggior acquisto della mia vita, per quanto poco l'abbia pagato).
Che hai contro l'Acer.

Old 12-10-2006, 15:06   #265
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io invece non quoto, perchè anche se interviene lo scaler (vero) il risultato è tutto meno quello che state riportando voi.
Uno schifo, non è mappata 1:1 ecc....ma perfavore, dipende inanzitutto da che scaler c'è dentro alla Tv.
Secondo me siete troppo pignoli sulle questioni tecniche e badate poco al sodo e quello che effettivamente è bello da vedere e non lo è.
A sentire voi fa tutto cagare....
Old 12-10-2006, 15:08   #266
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Che hai contro l'Acer.

C'è poco da dire, amico mio: è bellino, costa poco ma la qualità lascia a desiderare (l'angolo di visione verticale è talmente esiguo che, a meno di guardare il monitor da posizione perfettamente eretta e perpendicolare, i caratteri perdono definizione ed appaiono sgranati)...
Old 12-10-2006, 16:03   #267
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io invece non quoto, perchè anche se interviene lo scaler (vero) il risultato è tutto meno quello che state riportando voi.
Uno schifo, non è mappata 1:1 ecc....ma perfavore, dipende inanzitutto da che scaler c'è dentro alla Tv.
Secondo me siete troppo pignoli sulle questioni tecniche e badate poco al sodo e quello che effettivamente è bello da vedere e non lo è.
ed io invece quoto te!

p.s. parlo da felice possessore crt hd 720p/1080i
Old 12-10-2006, 17:15   #268
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
ed io invece quoto te!

p.s. parlo da felice possessore crt hd 720p/1080i
Che marca e modello?
Old 12-10-2006, 17:27   #269
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Che marca e modello?
TOSHIBA 32DX100

solo per il mercato giapponese
Old 12-10-2006, 18:10   #270
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
LCD è un mito tenuto vivo dall'industria degli scaler.

LCD è una tecnologia che ha solo tolto l'ingobro, perchè non è altro che una lucina che si accende e si spegne di una certa grandezza che ha bisogno di essere retroilluminata da delle lampade posteriori, dimmi che razza di tecnologia é?
E sto cazzo di scaler, che quando interviene per me fa solo macelli, perchè la bontà di questo circuito è direttamente proporzionale al prezzo della tv, è il componente dove i costruttori del mercato middle tirano di più la cinghia, perchè non è un investimento su cui hai ENORMI rientri, la gente normale che si compra un pannelo manco sa che cosa sia lo scaler, e io mi chiedo come fa la gente appassionata di tecnologia difendere LCD e Company.
Io non dico che tutto fa cagare, per carità, ho visto televisori della Samsung che fanno paura, poi ho trovato sto Philips, un utente di un altro forum si è offerto a farmelo vedere facendo moltissime prove, di geometria, constrasto, colori, videogiochi, film, cambio di sorgente: da 480p a 1080i, e lì ho seriamente iniziato a dubitare degli schermi piatti, più una moda che un reale balzo tecnologico.
Ah, ovviamente questo è un mio pensiero, io prima di esternare le mie idee sul forum mi sarò visto almeno una decina di modelli di tv negli ultimi 6 mesi, visti, non significa passarci davanti, significa stare lì e chiedere al commesso del mediaworld di fare alcune prove specifiche.
Quelli che mi hanno stupito sono gli ultimissimi Aquos e il 37PF9881 della Philips, peccato per i loro prezzi.

Romeo D.
Old 12-10-2006, 18:57   #271
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Puoi postare fino al mese prossimo, non cambio idea
Anche se in linea generale non dici affatto cose sbagliate, ci mancherebbe.
Old 12-10-2006, 19:25   #272
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Puoi postare fino al mese prossimo, non cambio idea
Anche se in linea generale non dici affatto cose sbagliate, ci mancherebbe.
No problem
L'importante è sapere quello che si ca incontro acquistando un certo tipo di prodotto, tutto qui. In ogni caso esistono LCD con risoluzione nativa 1280*720 che non fanno schifo, ANZI!.

Romeo D.
Old 12-10-2006, 19:52   #273
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
ma compratevi questa...

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1245467&r=Pi

si paga a rate e via...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:56   #274
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
No problem
L'importante è sapere quello che si ca incontro acquistando un certo tipo di prodotto, tutto qui. In ogni caso esistono LCD con risoluzione nativa 1280*720 che non fanno schifo, ANZI!.
Romeo D.
Purtroppo siamo noi qui ad essere gli esclusi dei crtHD... Tornato dal mio viaggio nel sud-est asiatico era la fiera dei CRT HDReady... sony, philips, jvc, samsung, panasonic... Sono ancora innamorato di un Sony wega trinitron 36" HDReady che in Thailandia era venduto alla incredibile cifra di 26.000 baht, corrispondenti a poco piu' di 520€. Vi assicuro che vedendo un TV del genere affianco ad un LCD 37" la figuraccia la faceva lo snello cristallo liquido.
Old 13-10-2006, 08:52   #275
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
PRIMO: non l'hai mai vista, SECONDO: taglia una piccolissima porzione dell'immagine, la quale non si nota neanche minimamente durante la visione, TERZO: è HD Ready, QUARTO: le simpatiche caratteristiche non hanno nulla a che vedere con il televisore che è; il tuo 40" con una risoluzione 1366*768 penso che sia la più grande inculata della storia della tv, perchè lo scaler su ogni tipo di segnale agisce rovinando l'immagine, ma d'altra parte tu hai detto che l'immagine è spettacolare, quindi presuppongo che tu non abbia mai visto una TV LCD con risoluzione nativa 1280*720.
CERTO, tu vedrai da dio perchè l'hai paragonato ad altri LCD visti al Mediaworld collegati con un lettore DVD che fa l'upscaling a 720p, altra boiata, quindi l'immagine viene ridimensionata due volte, e tornando a casa ti rincuori perchè hai fatto il miglior acquisto del mondo con 1700€.
LCD e Plasma hanno solo una dote: non ingombrare, per il resto sono solo una moda, moda che non ha portato a nessuno sviluppo tecnologico.

Per Murakami: io ho visto per bene il Samsung da te acquistato: non ho notato nessun problema di geometria (ogni volta salta fuori questo discorso e mi chiedo il perchè) però ho notato una minore nitidezza delle immagini e dei colori meno "profondi" rispetto al Philips, tutto quì.
Per la risoluzione da me scritta non ho prove tecniche o scientifiche, ci sono arrivato tramite un paio di calcoli, anche perchè i CRT non hanno una risoluzione nativa, infatti lo scrissi nelle virgolette, si dovrebbe smontare per bene la TV e fare un test con l'oscilloscopio. Quando la prenderò ci farò su un pensierino..

Romeo D.
si, ma non è HD-READY io un tv che non abbia la certificazione non lo comprerei MAI e poi ancora con sta fregnaccia della risoluzione scalata a 1280 x 720 ??? ma se è stato detto + volte che il risultato è lo stesso
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:53   #276
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
si, ma non è HD-READY io un tv che non abbia la certificazione non lo comprerei MAI e poi ancora con sta fregnaccia della risoluzione scalata a 1280 x 720 ??? ma se è stato detto + volte che il risultato è lo stesso
Non è lo stesso: potrà essere buono, ma non è lo stesso...
Quale sarebbe la TV "non HD Ready" di cui parli?
Old 13-10-2006, 10:19   #277
Robi70
Senior Member

L'Avatar di Robi70

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
(considero l'Acer AL1916WAS che sto usando in questo momento come il peggior acquisto della mia vita, per quanto poco l'abbia pagato).
cavolo Murakami hai stroncato sul nascere il mio prossimo acquisto

Spiegami un pò, il tuo giudizio negativo è legato solo a questo prodotto, oppure in generale a tutti i pannelli LCD?
Robi70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:24   #278
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Robi70
cavolo Murakami hai stroncato sul nascere il mio prossimo acquisto

Spiegami un pò, il tuo giudizio negativo è legato solo a questo prodotto, oppure in generale a tutti i pannelli LCD?
Non amo gli LCD ma il pannello che uso in ufficio (un HP da 19 pollici da circa 450 €) si lascia usare senza problemi: questo Acer, invece, è mediocre e, a causa della difficoltà di lettura dei caratteri, stanca gli occhi, quindi lo sconsiglio.
Old 13-10-2006, 11:58   #279
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
Ah, be certo, tu a prescindere non lo compreresti perchè non c'è la certificazione, ma l'hai mai visto? No, ti rispondo io.
La fregnaccia della risoluzione scalata che secondo te è la stessa cosa è l'inculata più grande dove ci sono cascati tutti gli acquirenti di pannelli 1366*768, e tu sei entrato pienamente in questo esclusivo club.
Gabberman puoi usare tutte le faccine dell'universo, ma la verità è diversa da quella raccontata da te, lo scaler ogni volta che entra in azione (nel caso del tuo televisore SEMPRE) degrada l'immagine, che tu lo voglia o no.
E adesso fammi un piacere: va a vedere 'sta TV, poi dimmi.

Romeo D.
Old 13-10-2006, 12:32   #280
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
esistono screen comparativi di immagini con scaler e senza scaler?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian