Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2007, 15:22   #261
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Ti rispondo semplicemente, che seguendo il tuo ragionamento, installando OS X su computer non-Apple, Apple stessa subisce uno svantaggio sul suo budget economico.

Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato. Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto, secondariamente all'azienda non verrebbe nemmeno in mente di produrre un prodotto che sa a priori di non poter vendere.

L'azienda HA il diritto di imporre qualsiasi condizione sul suo prodotto, come tu HAI il diritto a non comprare il prodotto stesso.

Le Ferrari si vendono solamente a chi HA un certo reddito. Vinci al superenalotto? Alla Ferrari non interessa, non hai un reddito sufficiente.
Prome è offline  
Old 23-05-2007, 15:35   #262
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Another-Life Guarda i messaggi
Abbiamo detto che ogni azienda ha il diritto di scrivere nella licensa qualsiasi tipo di condizione.
sí, a patto che non infranga nessuna legge dello stato in cui il prodotto viene venduto

la stessa microsoft da alcuni anni ha beghe legali con l'unione europea proprio su queste cose
Quote:
Analizziamo per il momento il reparto OS.Apple ha un lavoro,ossia quello di produrre sistemi operativi.
non é del tutto esatto, apple produce computer, non sistemi operativi, fino a qualche mese fa, infatti, si chiamava apple computer inc.

il maggior fatturato, apple, lo ricava dalla vendita dell'hw, non dalla vendita del sistema operativo. Il suo scopo é vendere hw.

di fatto, se vogliamo, apple e microsoft NON sono direttamente concorrenti.
Quote:
[...]
Chi è quel pirla(ma lol) che ha deciso che chi crea qualcosa,puo avvantaggiare se stesso svantaggiando le altre persone?
colui che ha creato quel prodotto??

una azienda nasce per la volontá di arricchirsi
i brevetti e le licenze sono stati creati apposta, per permettere a chi ha avuto l'idea giusta, di guadagnarci sopra

o meglio i brevetti sono fatti apposta per il guadagno, le licenze pure... ma principalmente, come ho giá detto servono per parare il sederino all'azienda in caso di casini
Quote:
Ripetiamo....Apple fa un lavoro....l'utente che acquista fa un lavoro.

Tutto si risolve semplicemente cosi:

Io pago il tuo prodotto decidendo(volontariamente) di essere d'accordo ad esempio con le tue due condizioni(giuste).Come dice Steve Jobs---->Boom done!!
quindi? non ho capito dove vuoi arrivare... cmq sí, tutto si risolve cosí

Ultima modifica di Janky : 23-05-2007 alle 15:37.
Janky è offline  
Old 23-05-2007, 15:52   #263
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate mi sono dimenticato di spiegare una cosa.

Prima di spiegarla pero volevo sapere un'altra cosa che puo influire o meno sul mio discorso.

l'ultimo sistema operativo della apple(quale tiger),mi riferisco piu precisamente a questo( http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...&nplm=MA453Z/A )
per quale versione hardware è??

Non ho avuto modo di approfondire,ma quali sono le differenze tra Mac Os X Tiger per intel based e Mac Os X Tiger per PowerPC??

Edit: ok risolto....passiamo alla replica^^

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 16:01.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 16:18   #264
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Ti rispondo semplicemente, che seguendo il tuo ragionamento, installando OS X su computer non-Apple, Apple stessa subisce uno svantaggio sul suo budget economico.

Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato. Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto, secondariamente all'azienda non verrebbe nemmeno in mente di produrre un prodotto che sa a priori di non poter vendere.

L'azienda HA il diritto di imporre qualsiasi condizione sul suo prodotto, come tu HAI il diritto a non comprare il prodotto stesso.

Le Ferrari si vendono solamente a chi HA un certo reddito. Vinci al superenalotto? Alla Ferrari non interessa, non hai un reddito sufficiente.

eh no...non si frega mica cosi la gente .

Facciamo due conti su una cosa:

Con 2299 euro(togliendo l'os e gli altri componenti inclusi) prendi un Mac Pro con queste caratteristiche:

* Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
* 1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
* NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
* 250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
* 16x double-layer SuperDrive

Con 1600 euro,prendi un Pc moddato(o semplicemente ordinando i componenti gia assemblati) ben superiore alle caratteristiche su esposte in particolar modo per quanto riguarda la vga e la memoria(se si conosce pure l'assemblaggio dei componenti si risparmierebbe ancora di piu).

Adesso analizziamo una cosa importantissima,rispondendo a questa domanda!:

A cosa è interessato l'utente??

Due sono i casi:

1)Vuole comprare sia l'os che l'hardware Apple
2)Vuole comprare solo l'os

1)Se compra sia l'os che l'hardware(è qui che io facevo riferimento)il suo badget economico è svantaggiato rispetto all'acquisto di un pc assemblato(con caratteristiche migliori).

Qui torna il discorso di prima.Apple svantaggia i propri clienti rispetto a quelle che sono le attuali proproste nel commercio.In questo modo se l'utente acquista sia l'os che l'hardware,Apple avvantaggia il proprio budget economico svantaggiondone quello dell'utente.
Da qui è ovvio che l'utente sia costretto pur di avvantaggiare il proprio budget economico a svantaggiare quello dell'azienda.

Cmq sono un po allibito da quello che dici qui:

Quote:
Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:
Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto
Difatti è cio che accade.....gli unici acquirenti sono le persone che hanno soldi e che non hanno voglia di perdere tempo ad ordinare un computer assemblato con i giusti componenti.Perfortuna anche io che posso permettermi un sistema Mac Pro preferisco fare qualcosa di piu serio che sprecare soldi cosi.

2)Se vuole comprare solo l'os non puo farlo,e per farlo deve acquistare obbligatoriamente anche l'hardware apple(vedi tu chi è qui che si avvantaggia XD).Stesso discorso anche in questo caso.....l'utente per utilizzare quel sistema operativo infrangera la "legge"(che buffo chiamarla tale ).

Ciò che bisogna considerare è sia l'interesse dell'azienda che quello dell'utente(qui Apple considera solo il proprio interesse).Se l'utente vuole acquistare solo l'os non puoi abbligarlo a comprare anche l'hardware solo per avvantaggiare il tuo budget e allo stesso tempo non puoi pretendere di non essere fregata quando nel mercato i prodotti in commercio hanno tutta un altra valenza.

Il vero problema di apple sono le componenti hardware che non hanno nulla a che vedere con il valore monetario che hanno gli stessi prodotti in commercio.

X Janky

Quote:
sí, a patto che non infranga nessuna legge dello stato...
Vorrei tanto sapere quali sarebbero ste "leggi" lol

Quote:
non é del tutto esatto, apple produce computer, non sistemi operativi, fino a qualche mese fa, infatti, si chiamava apple computer inc.

il maggior fatturato, apple, lo ricava dalla vendita dell'hw, non dalla vendita del sistema operativo. Il suo scopo é vendere hw.

di fatto, se vogliamo, apple e microsoft NON sono direttamente concorrenti.
All'utente non interessa da quale settore apple guadagni il maggior fatturato(questo è il loro lavoro non il mio).Interessa ad esempio solo il sistema operativo...bhe se Apple non tiene conto di cio,allora non cè molto da dire,sta facendo semplicemente il suo interesse a svantaggio dell'utente.

Quote:
colui che ha creato quel prodotto??

Quote:
hahahhhaha bellissima questa tua ultima frase.Ma dove.......

una azienda nasce per la volontá di arricchirsi
i brevetti e le licenze sono stati creati apposta, per permettere a chi ha avuto l'idea giusta, di guadagnarci sopra

o meglio i brevetti sono fatti apposta per il guadagno, le licenze pure... ma principalmente, come ho giá detto servono per parare il sederino all'azienda in caso di casini
Arricchirsi ok ma non a svantaggio dell'utente.Sempre li siamo XD.

Non è questione di idea giusta o meno.La questione è questa:

Tu utilizzi del tempo per dare alla luce il primo sistema operativo,io utente per acquistarlo ed usarlo pago il prezzo che tu decidi.

Non ha senso che io per acquistare quel sistema operativo devo pagare anche qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mio acquisto.

Quote:
hahahaha bellissima questa battuta.Ma dove.....

Primo,escludendo i ricchi....per le persone con soldi ma che amano utilizzarli decentemente la parola volontariamente non avrebbe senso
se un utente decidesse di acquistare quel prodotto secondo le loro condizioni.

Second,le condizioni della licensa sono sbagliate perchè avvantaggiano l'azienda e svantaggiano l'utente.
La domanda: utente=cosa voglio acquistare?-->Questa domanda se la deve fare l'utente non l'Azienda.

p.s: Scusate le continue modifiche che ho fatto.Non è facile come argomento da affrontare

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 17:29.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 16:29   #265
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
eh no...non si frega mica cosi la gente .

Facciamo due conti su una cosa:

Con 2299 euro(togliendo l'os e gli altri componenti inclusi) prendi un Mac Pro con queste caratteristiche:

* Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
* 1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
* NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
* 250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
* 16x double-layer SuperDrive

Con 1600 euro,prendi un Pc moddato(o semplicemente ordinando i componenti gia assemblati) ben superiore alle caratteristiche su esposte in particolar modo per quanto riguarda la vga e la memoria(se si conosce pure l'assemblaggio dei componenti si risparmierebbe ancora di piu).
il confronto devi farlo rispetto ad altre aziende, non rispetto ai componenti che puoi comprarti online ed assemblarti da solo

se per esempio confronti le proposte di apple con quelle di dell, se non sbaglio, sono piú convenienti quelle di apple, a paritá di hw, o almeno... cosí era un po' di tempo fa...
Old 23-05-2007, 16:39   #266
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
2)Se vuole comprare solo l'os non puo farlo,e per farlo deve acquistare obbligatoriamente anche l'hardware apple(vedi tu chi è qui che si avvantaggia XD).Stesso discorso anche in questo caso.....l'utente per utilizzare quel sistema operativo infrangera la "legge"(che buffo chiamarla tale ).

La prima cosa da considerare è l'"interesse" dell'utente.Se l'utente vuole acquistare solo l'os non puoi abbligarlo a comprare anche l'hardware solo per avvantaggiare il tuo budget e allo stesso tempo non vuoi essere fregata quando nel mercato i prodotti in commercio hanno tutta un altra valenza.
L'utente, anzi IO trovo vantaggio da un sistema hardware chiuso, con un S.O. calibrato, ottimizzato e creato per poche e specifiche macchine. E come me, tutti coloro che usano prodotti Apple per libera scelta credono in questo.

Io non capisco quale sia il tuo problema. Apple non vuole venderti solo Mac OS X. E' libera di farlo e non infrange nessuna regola. Tu non sei costretto ad usare questo sistema operativo, non è un bene di prima necessità. Puoi viverci anche senza.
Prome è offline  
Old 23-05-2007, 16:59   #267
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
L'utente, anzi IO trovo vantaggio da un sistema hardware chiuso, con un S.O. calibrato, ottimizzato e creato per poche e specifiche macchine. E come me, tutti coloro che usano prodotti Apple per libera scelta credono in questo.

Io non capisco quale sia il tuo problema. Apple non vuole venderti solo Mac OS X. E' libera di farlo e non infrange nessuna regola. Tu non sei costretto ad usare questo sistema operativo, non è un bene di prima necessità. Puoi viverci anche senza.

Madonna che ottuso....ma hai un chip apple in testa ??.Mai detto che i prodotti Apple fanno schifo(anzi)....

Ancora con questo discorso dell'essere costretti...non centra nulla cio....qui si tratta di avere soldi e spenderne troppi quando si potrebbe ottenere la stessa cosa con molto di meno(stessa stabilità e piu velocità semmai XD).

p.s: aggiungo una cosetta senno mi etichettate come utente winzozz incallito

Ho un ipod shuffle e un mac book pro.Vedi tu cosa mi piace e cosa non mi piace

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 17:02.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:02   #268
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
il confronto devi farlo rispetto ad altre aziende, non rispetto ai componenti che puoi comprarti online ed assemblarti da solo

se per esempio confronti le proposte di apple con quelle di dell, se non sbaglio, sono piú convenienti quelle di apple, a paritá di hw, o almeno... cosí era un po' di tempo fa...

Mi sa che ho capito il vostro problema...voi ragionate solo dal punto di vista delle aziende.

p.s: anche senza assemblarti i componenti da solo cè un bel divario.

Cmq il punto o nocciolo della mia discussione è questo:

Non puoi costringere una persona a comprare un prodotto,solamente acquistandone un altro.Se io voglio quel sistema operativo e ho i soldi per comprarlo(129 dollari per la precisione )non vedo perchè devo comprare anche l'hardware.

Non esiste nessun senso,ragione,motivo o legge che puo dare il diritto a un azienda di fare cio(gia vero la legge stupida esiste lol).

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 17:15.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:15   #269
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Ancora con questo discorso dell'essere costretti...non centra nulla cio....qui si tratta di avere soldi e spenderne troppi quando si potrebbe ottenere la stessa cosa con molto di meno(stessa stabilità e piu velocità semmai XD).
E come fai ad avere più velocità? I componenti hardware devono essere gli stessi. Stessa stabilità? Possibile.

In che modo è possibile farti capire che, una volta che qualcuno ha creato un prodotto, è libero di farne ciò che vuole? Se io scopro la cura contro l'AIDS, posso tenermela tutta per me. Nessuno può venire ad obbligarmi a renderla disponibile all'utenza mondiale gratis.

Allo stesso modo Apple ha creato Mac OS X ed è libera di comportarsi nel modo che vuole e che più ritiene vantaggioso. L'utente può scegliere: o si compra un Mac (cioè hardware e software), oppure un normale Pc con Windows o Linux o FreeBSD ecc...
Prome è offline  
Old 23-05-2007, 17:16   #270
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Non esiste nessun senso,ragione,motivo o legge che puo dare il diritto a un azienda di fare cio(gia vero la legge stupida esiste lol).
Si chiama libero mercato.
Prome è offline  
Old 23-05-2007, 17:23   #271
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Non puoi costringere una persona a comprare un prodotto,solamente acquistandone un altro.Se io voglio quel sistema operativo e ho i soldi per comprarlo(129 dollari per la precisione )non vedo perchè devo comprare anche l'hardware.

ma che cavolo.... é un prodotto privato!!!! l'ho creato io e quindi posso decidere come venderlo o a chi venderlo... é mio e posso farci quello che voglio, lo capisci o no?

non c'entra niente essere dalla parte delle aziende o no... se mi venisse l'idea del secolo, che mi facesse diventare ricco, stai tranquillo che la sfrutterei nel modo adeguato

nessuno al mondo ti regala niente
Old 23-05-2007, 17:23   #272
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
E come fai ad avere più velocità? I componenti hardware devono essere gli stessi. Stessa stabilità? Possibile.

In che modo è possibile farti capire che, una volta che qualcuno ha creato un prodotto, è libero di farne ciò che vuole? Se io scopro la cura contro l'AIDS, posso tenermela tutta per me. Nessuno può venire ad obbligarmi a renderla disponibile all'utenza mondiale gratis.

Allo stesso modo Apple ha creato Mac OS X ed è libera di comportarsi nel modo che vuole e che più ritiene vantaggioso. L'utente può scegliere: o si compra un Mac (cioè hardware e software), oppure un normale Pc con Windows o Linux o FreeBSD ecc...
Grande...qui volevo arrivare.

Sbagliato XD.Se creo un nuovo componente hardware di certo non posso mica tirarlo in testa alle persone solo perchè lo creato io.Stesso analogo discorso:

Quando crei un prodotto e non lo commercializzi(e quindi non fa parte ancora di un sistema di commercio)puoi farne quello che vuoi(anche se cè poco da fare visto che un prodotto vive grazie al commercio).Nel momento in cui entri in un sistema di commercio o quando coinvolgi altre persone non hai piu tutta questa liberta.Molto semplice il discorso.

Il punto che hai appena scritto è il vero problema.

Tranquillo....l'hardware apple non è dei migliori credimi.Hai fatto caso ad esempio agli hard-disk,fanno semplicemente pena.Personalizzare un Pc è una vera goduria.Comprarlo gia assemblato cosi quando poi la maggiorparte dei componenti sono da cambiare,è il peggior acquisto.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:24   #273
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
ma che cavolo.... é un prodotto privato!!!! l'ho creato io e quindi posso decidere come venderlo o a chi venderlo... é mio e posso farci quello che voglio, lo capisci o no?

non c'entra niente essere dalla parte delle aziende o no... se mi venisse l'idea del secolo, che mi facesse diventare ricco, stai tranquillo che la sfrutterei nel modo adeguato

nessuno al mondo ti regala niente

Ma che dici???oO.....difatti lo pagata mica me l'hanno regalata.Non generalizzare con discorsi che non hanno senso.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:25   #274
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
Si chiama libero mercato.

gia...io lo cambierei in libera inculata
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:26   #275
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

ti sto semplicemente ripetendo per l'ennesima volta che il sistema operativo é di proprietá di apple e tu sei costretto a seguire c'ho che lei ti dice di fare, perché é suo!

tu acquisti la licenza per farlo girare
Old 23-05-2007, 17:28   #276
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Ma che dici???oO.....difatti lo pagata mica me l'hanno regalata.Non generalizzare con discorsi che non hanno senso.
e... leggi solo l'ultima riga allora...

come ti ho giá detto, a volte leggi solo quello che vuoi leggere...
Old 23-05-2007, 17:31   #277
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
e... leggi solo l'ultima riga allora...

come ti ho giá detto, a volte leggi solo quello che vuoi leggere...

Rispondo solo a cose nuove.Sulle prime righe che hai scritto ho gia risposto prima con una pagina intera.

Cmq è inutile...qui non si ragiona per il sistema ma solo per se stessi.

p.s: Chiedo scusa ma il discorso di prima(quello bello lungo) lo modificato mentre scrivevo,se vi va di rileggervelo quando avete tempo.

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 17:33.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:34   #278
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
ti sto semplicemente ripetendo per l'ennesima volta che il sistema operativo é di proprietá di apple e tu sei costretto a seguire c'ho che lei ti dice di fare, perché é suo!

tu acquisti la licenza per farlo girare

Mado.Ma hai riletto quello che hai scritto???oO X 1000

Adesso capisco perchè esiste questa realtà...
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:39   #279
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quando crei una cosa puoi decidere tu cosa farne di quella cosa e nessun altro(quando non fa parte ancora del sistema),ma non puoi costringere le altre persone a fare perforza quello che vuoi tu per utilizzarla considerandoti un dio.Hai avuto semplicemente del tempo e delle nozioni per crearla a cui un altra persona magari non interessavano e interessava di piu fare sesso o divertirsi con gli amici per quello stesso periodo di tempo.Non è un discorso corretto il tuo.

Esiste gia lo scambio monetario che pareggia tutto,in piu vogliamo metterci di nostro anche l'avidità nell'arricchirci??Mha..

Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 17:46.
Another-Life è offline  
Old 23-05-2007, 17:41   #280
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
X Janky
ho visto solo ora che hai editato
Quote:
Vorrei tanto sapere quali sarebbero ste "leggi" lol
una qualsiasi legge, non una in particolare...

per esempio non puoi scrivere nella licenza che puoi usare questo prodotto per duplicare cd coperti da copyright, perché questo é illegale

intendo una roba tipo questa..
Quote:
All'utente non interessa da quale settore apple guadagni il maggior fatturato(questo è il loro lavoro non il mio).Interessa ad esempio solo il sistema operativo...bhe se Apple non tiene conto di cio,allora non cè molto da dire,sta facendo semplicemente il suo interesse a svantaggio dell'utente.
guarda... la cosa deriva anche da una causa storica...
il fatto é che apple é nata come valida alternativa ad ibm, quindi, come faceva ibm, lei ha iniziato a vendere computer nella loro interezza completi di hw e sw

quello che forse ancora non ti é chiaro é che apple produce computer completi nella loro interezza, non produce sistemi operativi a se stanti

é come se tu ti lamentassi del fatto che la bmw non ti vende solo il motore della macchina al posto della macchina completa

Quote:

Arricchirsi ok ma non a svantaggio dell'utente.Sempre li siamo XD.

Non è questione di idea giusta o meno.La questione è questa:

Tu utilizzi del tempo per dare alla luce il primo sistema operativo,io utente per acquistarlo ed usarlo pago il prezzo che tu decidi.

Non ha senso che io per acquistare quel sistema operativo devo pagare anche qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mio acquisto.
sí che ha senso... e la risposta é sempre la stessa

...apple... vende... computer...

non sistemi operativi...

é come se tu volessi obbligare la olivetti a vendere frullatori...
Quote:
hahahaha bellissima questa battuta.Ma dove.....
non era una battuta... non avevo capito la conclusione del tuo discorso...
Quote:
Primo,escludendo i ricchi....per le persone con soldi ma che amano utilizzarli decentemente la parola volontariamente non avrebbe senso
se un utente decidesse di acquistare quel prodotto secondo le loro condizioni.

Second,le condizioni della licensa sono sbagliate perchè avvantaggiano l'azienda e svantaggiano l'utente.
La domanda: utente=cosa voglio acquistare?-->Questa domanda se la deve fare l'utente non l'Azienda.
la risposta é sempre la solita... apple vende computer interi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian