Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-08-2009, 05:37   #261
giuseppepilot86
Member
 
L'Avatar di giuseppepilot86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
Messaggi: 201
Ragazzi, c'e' stato un errore nel mio ordine, proprio oggi il tizio della dell mi ha richiamato e mi ha riferito che non e' possibile montare una sola gtx 280m come aveva detto lui, e' stato un suo errore per cui ho optato per lo sli sempre della 280, aggiungendo al prezzo di 2 giorni fa altri 300 dollari Quindi ora mi arriva il 26 di questo mese o prima...Ho una domanda: nei giochi in cui e' possibile scegliere quale scheda video utilizzare (cioe' tutti, da quello che io so'), perche' e' necessario disabilitare l' hybrid se decido di utilizzare le gtx280? E poi un' altra info: ora che sono stato costretto a prendere due gtx 280m, mi dite se sono gia' configurate oppure nei giochi devo esplicitamente selezionare di usarne due? Se si, questa opzione la posso scegliere dal menu del gioco da dove seleziono la scheda video da utilizzare o c'e' un modo particolare per attivare lo sli a prescindere dal fatto che il gioco nn lo utilizzi?
Grazie a tutti voi per la pazienza.
giuseppepilot86 è offline  
Old 06-08-2009, 08:06   #262
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5000
Quote:
Originariamente inviato da giuseppepilot86 Guarda i messaggi
Ragazzi, c'e' stato un errore nel mio ordine, proprio oggi il tizio della dell mi ha richiamato e mi ha riferito che non e' possibile montare una sola gtx 280m come aveva detto lui, e' stato un suo errore per cui ho optato per lo sli sempre della 280, aggiungendo al prezzo di 2 giorni fa altri 300 dollari Quindi ora mi arriva il 26 di questo mese o prima...Ho una domanda: nei giochi in cui e' possibile scegliere quale scheda video utilizzare (cioe' tutti, da quello che io so'), perche' e' necessario disabilitare l' hybrid se decido di utilizzare le gtx280? E poi un' altra info: ora che sono stato costretto a prendere due gtx 280m, mi dite se sono gia' configurate oppure nei giochi devo esplicitamente selezionare di usarne due? Se si, questa opzione la posso scegliere dal menu del gioco da dove seleziono la scheda video da utilizzare o c'e' un modo particolare per attivare lo sli a prescindere dal fatto che il gioco nn lo utilizzi?
Grazie a tutti voi per la pazienza.
vorrei essere io costretto as usare lo sli di 2 280m gtx

ti conviene disabilitare la 9400 da bios ti darebbe solo fastidio.

Lo sli si abilita nel pannello di controllo dei drv nvidia ed una volta abilitato i giochi che usano lo sli usano le 2 gpu quelli no solo 1.

ci sarebbe la patch di evga che abilita lo sli in quei giochi che non lo prevedono e l'ultima la 14 è da mettere con i 190.38 di laptopvideo2go.

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 06-08-2009, 08:57   #263
DanPlayerSpecial
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 38
Purtroppo hanno aumentato di 85 € il prezzo del monitor full HD...

Toglietemi una curiosità:
la GARANZIA esiste solo Premium di 1 anno, estendibile, o esiste anche quella standard di 2 anni compresa nel prezzo?
DanPlayerSpecial è offline  
Old 06-08-2009, 10:56   #264
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3827
potrebbero aver cambiato LCD ...forse retro a led..?
andytom è offline  
Old 06-08-2009, 11:35   #265
boom2112
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
ciao ragazzi finalemente ho deciso di prendere come voi l'alienware M17x.
Volevo chiedere:
-alcune impressioni sul notebook in questione
-conviene formattare tutto e reinstallare tutto quanto?
-dove è possibile individuare i driver più aggiornati?
-dovrei installare anche Ubuntu e ho letto da qualche parte che dovrei cancellare una partizione già creata da quelli della Dell per permettermi di fare partizioni più grandi?
boom2112 è offline  
Old 06-08-2009, 14:44   #266
giuseppepilot86
Member
 
L'Avatar di giuseppepilot86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
vorrei essere io costretto as usare lo sli di 2 280m gtx

ti conviene disabilitare la 9400 da bios ti darebbe solo fastidio.

Lo sli si abilita nel pannello di controllo dei drv nvidia ed una volta abilitato i giochi che usano lo sli usano le 2 gpu quelli no solo 1.

ci sarebbe la patch di evga che abilita lo sli in quei giochi che non lo prevedono e l'ultima la 14 è da mettere con i 190.38 di laptopvideo2go.

ciao
Si nForce ho capito, ma da quello che ho visto questa patch nn rende disponibile lo Sli in tutti i giochi, ma solo per quelli che sono scritti nella lista, per cui se i miei giochi nn compaiono li' nn serve a niente per me installarla credo...
Quindi praticamente nei giochi che non la supportano io sfrutto una sola gtx, 300 dollari buttati dato che nn sono amantedei giochi a cui giocate voi? Vabbe' pazienza oramai nn si puo' tornare indietro...Una domanda, quanto l'avete pagato e dopo quanto l'avete ricevuto il thermaltake massive 32cs? Qui la migliore offerta che ho trovato e' 59 dollari, ma arriva dopo 2 mesi! Siamo matti!
giuseppepilot86 è offline  
Old 06-08-2009, 14:53   #267
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5000
Quote:
Originariamente inviato da giuseppepilot86 Guarda i messaggi
Si nForce ho capito, ma da quello che ho visto questa patch nn rende disponibile lo Sli in tutti i giochi, ma solo per quelli che sono scritti nella lista, per cui se i miei giochi nn compaiono li' nn serve a niente per me installarla credo...
Quindi praticamente nei giochi che non la supportano io sfrutto una sola gtx, 300 dollari buttati dato che nn sono amantedei giochi a cui giocate voi? Vabbe' pazienza oramai nn si puo' tornare indietro...Una domanda, quanto l'avete pagato e dopo quanto l'avete ricevuto il thermaltake massive 32cs? Qui la migliore offerta che ho trovato e' 59 dollari, ma arriva dopo 2 mesi! Siamo matti!
se installi fraps e la patch di evga e lo lanci prima di un gioco vedi quanti fps ti fa e ti rendi conto se sfrutta lo sli o no.

io l'ho preso a 60 euro e mi è arrivato i 3gg.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 06-08-2009, 16:10   #268
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da boom2112 Guarda i messaggi
ciao ragazzi finalemente ho deciso di prendere come voi l'alienware M17x.
Volevo chiedere:
-alcune impressioni sul notebook in questione
-conviene formattare tutto e reinstallare tutto quanto?
-dove è possibile individuare i driver più aggiornati?
-dovrei installare anche Ubuntu e ho letto da qualche parte che dovrei cancellare una partizione già creata da quelli della Dell per permettermi di fare partizioni più grandi?

Senza dubbio è il miglior notebook per giocare, non ha rivali finora (stravince il confronto con l'asus W90 che monta la ati radeon 4870x2). Però è pur sempre un notebook, cioè non arriva alle prestazioni da record dei desktop più performanti, nè la geforce 280m SLI può competere con la 280 SLI per desktop...diciamo che supera di poco le prestazioni della 9800 GTX+ da desktop ma non di più.
I drivers dell'm17x li trovi qui http://support.euro.dell.com/support...&catid=&impid=
Non ti consiglio di formattare tutto, perchè il sistema va già bene per giocare quando te lo consegnano, i drivers Nvidia sono stabilissimi a differenza di quelli dell'Ati, i giochi vanno alla grande anche con i drivers del cd. Formatta solo se vuoi montare un altro sistema operativo. Per passare al Service Pack 2 di Vista semplicemente aggiornalo online, evitando così di formattare.
Ubuntu gira bene ma ahimé non ci girano ancora molti giochi e alcuni sono difficili da configurare (trovare i drivers di Ubuntu poi è impresa non semplice). Comunque Unreal Tournament 3 gira benissimo su Ubuntu, molto più veloce che su Vista! Per quanto riguarda le partizioni se metti Ubuntu fai fare tutto a lui...altrimenti sotto Windows lancia Partition Magic 8 e gestiscile come vuoi. Dovrai ricordarti di eliminare l'AlienRespawn che è il sistema di ripristino dell'Alienware in caso di problemi di avvio del sistema operativo (una grande rottura a mio avviso, dato che ti controlla le partizioni del disco).
ciuchina82 è offline  
Old 06-08-2009, 17:46   #269
boom2112
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
L' AlienRespawn e possibile metterlo su dvd così da non perderlo del tutto? e per eliminarlo come potrei farlo? ed e già possibile fare il passaggio a windows 7?

Ultima modifica di boom2112 : 06-08-2009 alle 17:49.
boom2112 è offline  
Old 06-08-2009, 23:28   #270
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da boom2112 Guarda i messaggi
L' AlienRespawn e possibile metterlo su dvd così da non perderlo del tutto? e per eliminarlo come potrei farlo? ed e già possibile fare il passaggio a windows 7?
no, lo puoi solo comprare a parte ordinandolo alla Dell. Ma comunque tieni presente che la Dell ti manda un dvd con tutti i drivers delle periferiche e un altro dvd con vista 64 bit SP1...quindi non credo che avrai tanto bisogno dell'AlienRespawn.
Per eliminarlo, è semplicissimo: basta fare erase all partitions su Partition Magic o, se usi Ubuntu, clicca su nuova tavola delle partizioni durante l'installazione dell'OS e te lo elimina.
Si puoi chiedere già l'aggiornamento a windows 7 contattando la Dell ma probabilmente passerà un pò di tempo prima dell'effettiva installazione sul tuo pc. Comunque ormai lo puoi scaricare direttamente dal sito della microsoft...
ciuchina82 è offline  
Old 07-08-2009, 13:00   #271
peppe7577
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 69
ciao ragazzi sono anche io da poco il felice possessore di un m17x, tutto perfetto, tranne che noto una differenza di colori ad esempio su world of warcraft, mentre su far cry2 o fallout3 non noto, mi sembra come se ci sia uan differenza di colori e non so se puo dipendere da i driver (ancora quelli originali montati da lori) come se fossero troppo caldi, qualcuno sa dirmi qualcosa?

ciao.
peppe7577 è offline  
Old 07-08-2009, 13:42   #272
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da peppe7577 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono anche io da poco il felice possessore di un m17x, tutto perfetto, tranne che noto una differenza di colori ad esempio su world of warcraft, mentre su far cry2 o fallout3 non noto, mi sembra come se ci sia uan differenza di colori e non so se puo dipendere da i driver (ancora quelli originali montati da lori) come se fossero troppo caldi, qualcuno sa dirmi qualcosa?

ciao.
ma rispetto a cosa noti questa differenza? Rispetto ad una scheda Nvidia desktop? Rispetto ad una scheda Ati? O altro? Facci sapere
Io comunque ho notato una differenza di colori e di consistenza delle textures in Cod 5 e in Crysis Warhead: mettendo i drivers desktop 190.38 moddati i colori sono più vivi e le textures più "plastiche" e realistiche, mentre con i drivers mobile i colori mi sembrano più spenti. Sarà solo una mia impressione?
Sinceramente in Far Cry 2 e in Fallout 3 non ho notato nessuna differenza, li abbiamo provati con il mio amico che ha due geforce 285 GTX SLI ma sembra tutto uguale alla 280m
ciuchina82 è offline  
Old 07-08-2009, 15:02   #273
peppe7577
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 69
rispetto hai colori che avevo con gli altri portatili, li non ho notato differenze tra santech zepto e dell xps, mentre con questo lo vedo diverso come se hai presente quando sui monitor da desktop regolori la temperatura del colore? da calda a fredda ecc ecc qui sembrano fin troppo caldi ecco.
peppe7577 è offline  
Old 07-08-2009, 17:55   #274
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da peppe7577 Guarda i messaggi
rispetto hai colori che avevo con gli altri portatili, li non ho notato differenze tra santech zepto e dell xps, mentre con questo lo vedo diverso come se hai presente quando sui monitor da desktop regolori la temperatura del colore? da calda a fredda ecc ecc qui sembrano fin troppo caldi ecco.
forse dipende dal display dell'alienware che rispetto al display dei tuoi vecchi notebook ha una brillantezza diversa
ciuchina82 è offline  
Old 07-08-2009, 18:03   #275
peppe7577
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 69
si infatti è quello ceh volevo capire...cmq sai se ci sono software o se ce un modo per regolare la temperatura del colore su questi notebook?
peppe7577 è offline  
Old 07-08-2009, 18:14   #276
DanPlayerSpecial
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
potrebbero aver cambiato LCD ...forse retro a led..?
No, la dicitura è sempre la stessa... ma il prezzo da aggiungere è passato da 90 € (se non sbaglio), a 175 €...

E' assurdo...
DanPlayerSpecial è offline  
Old 07-08-2009, 23:13   #277
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da peppe7577 Guarda i messaggi
si infatti è quello ceh volevo capire...cmq sai se ci sono software o se ce un modo per regolare la temperatura del colore su questi notebook?
clic destro del mouse sul desktop<pannello di controllo nvidia<schermo<regola impostazioni colore
ciuchina82 è offline  
Old 08-08-2009, 07:39   #278
peppe7577
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da ciuchina82 Guarda i messaggi
clic destro del mouse sul desktop<pannello di controllo nvidia<schermo<regola impostazioni colore
quelle sono solo le tonalita'....io vorrei sapere proprio se cè un modo per regolare anche con programmi esterni la temperatura del colore che è diverso, non vi è mai capitato di farlo sui monitor normali?
peppe7577 è offline  
Old 08-08-2009, 09:12   #279
boom2112
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
ciao ragazzi ho un altra piccola domanda da porvi sull'alienware M17x. Ho letto su internet che è possibile overcloccare la CPU fino a portarla ad una frequenza di 3,06Ghz. E' vero che vi è questa possibilità? voi l'avete fatto? Il sistema risulta essere stabile anche con carichi di lavoro elevati dopo l'overclock?

Ultima modifica di boom2112 : 08-08-2009 alle 09:40.
boom2112 è offline  
Old 08-08-2009, 14:30   #280
ciuchina82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da boom2112 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un altra piccola domanda da porvi sull'alienware M17x. Ho letto su internet che è possibile overcloccare la CPU fino a portarla ad una frequenza di 3,06Ghz. E' vero che vi è questa possibilità? voi l'avete fatto? Il sistema risulta essere stabile anche con carichi di lavoro elevati dopo l'overclock?
per quanto riguarda il qx9300 penso proprio di sì, per gli altri processori quadcore si raggiungono frequenze più basse (altrimenti diventa instabile: il mio quadcore - q9100 - è stabile solo fino a 2,8Ghz). Mentre per il dualcore da 2,93Ghz c'è la possibilità di spingerlo addirittura sui 3,5Ghz potendo passare anche 24 ore di frattali
ciuchina82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v