Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2013, 09:50   #261
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Purtroppo il NETGEAR DGN2200 V3 non ha espressamente porte Wan, ho optato per l'acquisto di un Netgear JWNR2000 che è un router puro.

Penso che per giovedì mi arriverà e vi farò sapere come si acoppia col Telecom.

Ora mi resta solo da scoprire il valore MTU
Ok, prova fatta, tutto configurato perfettamente la conessione va a singhiozzo

Restituito !
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:13   #262
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ma se voglio aprire una porta diversa da quelle previste in lista come faccio?

Nel caso di bittorrent per esempio ho dovuto impostare la "peer listening port" nel range predefinito dal modem.
Devi andare in "port mappping" poi "configura port mapping" e "creare virtual server" coi dati necessari e infine cliccare su "attiva"
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:52   #263
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Devi andare in "port mappping" poi "configura port mapping" e "creare virtual server" coi dati necessari e infine cliccare su "attiva"
Grazie, sinceramente dalla definizione "virtual server" non ci sarei mai arrivato
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:38   #264
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Grazie, sinceramente dalla definizione "virtual server" non ci sarei mai arrivato
Allo stesso modo puoi aprire tutte le porte che vuoi che il firewall non blocchi
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 04:08   #265
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7321
Ma come mai questo router non supporta l'UPNP?
Inoltre, la configurazione dei DNS, con gli ultimi firmware, è sparita o sbaglio?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:30   #266
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ma come mai questo router non supporta l'UPNP?
Inoltre, la configurazione dei DNS, con gli ultimi firmware, è sparita o sbaglio?
L'uPnP non lo ha mai supportato e i DNS penso non si possano cambiare più dal modem, comunque li puoi cambiare dal computer
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:13   #267
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ho il modem da stamattina e il primo grosso problema che incontro è con i drive USB, per quasi tutti quelli che ho mi da l'errore:

"Dispositivo non riconosciuto. Provare ad eseguire la Rimozione sicura da un PC"

Ciononostante riesco ad accedere ai contenuti via SMB da tutti i device eccetto dal lettore bluray, che è l'unico che m'interessa realmente e che col router netgear accedeva tranquillamente a tutti i contenuti via SMB.

Spero di trovare una soluzione perché la linea va benissimo non vorrei disdire solo per un problema come questo.
A me riconosce il drive usb 3.0 come usb 2.1

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
Immagini allegate
File Type: png PsUSBModem.png (6.9 KB, 38 visite)
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:23   #268
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
A me riconosce il drive usb 3.0 come usb 2.1

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
È perché il modem non ha porte USB 3, ma solo 2.1
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:47   #269
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
È perché il modem non ha porte USB 3, ma solo 2.1
Grazie,
in effetti lo avevo dato per scontato...

Comunque a parte lo standard, le performance sono abbastanza scarse, sul drive scrive a 5/6 MB al secondo, cn lo stesso, attaccato ad ogni mediaplayer vado a 10/11 MB al secondo via ethernet 100Mbs

Spero di non essere l'unico ...
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:15   #270
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Purtroppo le performance di trasferimento dati via usb del router sono sempre deludenti a causa dell'incapacità del chipset del router di gestire questo tipo di operazioni. 5-6 MB/s anzi non sono per niente male in confronto alla concorrenza....
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:48   #271
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Mi piacerebbe capire perché la gente ritiene tanto importante avere una usb sul router, che è una cosa che non serve a niente dato che si può utilizzare una usb di qualsiasi device in rete. Capisco il marketing, ma il router deve fare il router non anche il caffè.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 17:18   #272
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire perché la gente ritiene tanto importante avere una usb sul router, che è una cosa che non serve a niente dato che si può utilizzare una usb di qualsiasi device in rete. Capisco il marketing, ma il router deve fare il router non anche il caffè.
Ma cosa dici, sono mesi che aspetto la Nesprouter con George Clooney


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 17:25   #273
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1438
beh la usb serve per collegarci lo scalda tazza o una ventola puntata in faccia d'estate. il tutto avendolo vicino altrimenti la usb potrebbe servire per caricare dei fw moddati con i quali pagbi una 30 mega e hai una 100 simmetrica: se fosse possibile credo nessuno ne farebbe a meno, nemmeno chi usa internet solo per twitter.
__________________
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:07   #274
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire perché la gente ritiene tanto importante avere una usb sul router, che è una cosa che non serve a niente dato che si può utilizzare una usb di qualsiasi device in rete. Capisco il marketing, ma il router deve fare il router non anche il caffè.
La USB sul router è importatante se fatta cone nei router Netgear nella quale si può accedere via internet, quindi basta lasciare il router acceso collegato ad un HD rimovibile ed ovunque ti trovi puoi avere i tuoi dati a disposizione.

Fatta come quella della Telecom la ritengo utile solo per collegare la stampante in rete.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 21:25   #275
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire perché la gente ritiene tanto importante avere una usb sul router, che è una cosa che non serve a niente dato che si può utilizzare una usb di qualsiasi device in rete. Capisco il marketing, ma il router deve fare il router non anche il caffè.
Non è importante, ma è una cosa in più. Avendo il router sempre acceso ci attacco un hd autoalimentato e so che da qualunque device in casa vi posso accedere, senza il bisogno di accendere altri device in giro.

Capito ora?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 23:10   #276
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Grazie,
in effetti lo avevo dato per scontato...

Comunque a parte lo standard, le performance sono abbastanza scarse, sul drive scrive a 5/6 MB al secondo, cn lo stesso, attaccato ad ogni mediaplayer vado a 10/11 MB al secondo via ethernet 100Mbs

Spero di non essere l'unico ...
Quello è normale, 100megaBIT al secondo sono uguali a 12,5megaBYTE(8 bit formano un byte) al secondo, quindi quello è il massimo che puoi fare con un cavo 100Mb/s
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:47   #277
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire perché la gente ritiene tanto importante avere una usb sul router
perché hai una specie di NAS con prestazioni ovviamente risibili ma spesso sufficienti. Per esempio io col mio router netgear riuscivo a mandare via CIFS/SMB i film in HD al lettore bluray, e tutto questo a costo aggiuntivo zero.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:39   #278
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
perché hai una specie di NAS con prestazioni ovviamente risibili ma spesso sufficienti. Per esempio io col mio router netgear riuscivo a mandare via CIFS/SMB i film in HD al lettore bluray, e tutto questo a costo aggiuntivo zero.
ma perché, attaccare la periferica usb a un computer fa tanto schifo? Se devi mandare i film hd al bluray cambia se lo fai dal router (che ha una usb che fa schifo essendo una periferica che NON è nata per quello) o da un pc? Il problema è che non si vuole tenere un pc acceso? Farsi non dico un nas ma un hard disk di rete?

Voglio dire che è ridicolo stare a giudicare le prestazioni di un router dalle prese usb, è già tanto che ci sono e funzionicchiano. E' come giudicare un'automobile dal fatto che c'è la presa dell'accendino o i portabevande.

Ultima modifica di cabby7 : 12-11-2013 alle 21:44.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:01   #279
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Se date così tanta importanza ad una funzione, comprate un apparato dedicato che molto probabilmente lo fa molto meglio di uno integrato. Questo vale per quasi tutto.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:05   #280
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi

Voglio dire che è ridicolo stare a giudicare le prestazioni di un router dalle prese usb, è già tanto che ci sono e funzionicchiano. E' come giudicare un'automobile dal fatto che c'è la presa dell'accendino o i portabevande.
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Se date così tanta importanza ad una funzione, comprate un apparato dedicato che molto probabilmente lo fa molto meglio di uno integrato. Questo vale per quasi tutto.


-rad-
scusate, se posso avere una funzione sufficiente alle mie necessità a COSTO ZERO perché dovrei rinunciarci? L'USB sul technicolor c'è, basterebbe migliorarne la gestione ed è solo una questione sw, le performance potrebbero comunque essere adeguate per un semplice streaming di MKV o trasferimento occasionale di piccoli file.

Detto questo, ho appena speso 200€ di tra NAS e hard disk dedicato
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v