Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 13:42   #27261
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ieri ho avuto in mano per qualche minuto il famoso bottoncino della Tetrax (un grazie ad Arradgiato per la dritta sul dove trovarlo qui da noi).
Ma, pur costando meno che online sul sito, non l'ho comprato per un amletico dubbio: ma la potente calamita che usa non inerferirà sul funzionamento della delicata circuiteria di uno sp?!?
Antenne, cpu, gpu, display (per non parlare, ovviamente, della bussola), non verranno mica influenzati da tanto magnetismo?
Chi lo ha già comprato come si sta trovando? Nota interferenze?
Certo, esteticamente è la migliore soluzione da auto, piccolo ed invisibile (ovvio l'uso di una custodia per non rovinare il retro del Wave)...

HELP!!!
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:43   #27262
redd0307
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Oggi ho deciso di fare un nuovo widget!
Sinceramente volevo provare a mettero sul Sas a pagamento (al minimo sindacale), ma visto i discorsi di Strablick, preferisco condividerlo gratuitamente con voi..

Ditemi se vi piace! (cosi continuo a farli )
download:
p.s. @Arradgiato: Bel bolide
Grazie, era proprio quello che cercavo.
Continua a farli
redd0307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:11   #27263
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Ma non ci sono novità dal punto di vista VoIP e/o Skype? Inutile perdere tante parole dietro alle versioni del firmware se puoi ci sono problemi così grossolani!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:48   #27264
cool7it
Member

L'Avatar di cool7it

Iscritto dal: Jul 2010
rubrica nome e cognome...

Un amico mi ha fatto notare che sul suo wave, a differenza del mio, quando si aggiunge un contatto in rubrica esce solo il campo "Nome", senza il campo "Cognome"... lui a differenza di me non lo ha mai aggiornato, ma in considerazione che io sono stato uno dei primi acquirenti non mi pare che all'inizio avessi solo il campo Nome...mha? idee?

pensavo...è credibile la rubrica salvata su sim da pochi kb ?
cool7it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:51   #27265
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ieri ho avuto in mano per qualche minuto il famoso bottoncino della Tetrax (un grazie ad Arradgiato per la dritta sul dove trovarlo qui da noi).
Ma, pur costando meno che online sul sito, non l'ho comprato per un amletico dubbio: ma la potente calamita che usa non inerferirà sul funzionamento della delicata circuiteria di uno sp?!?
Antenne, cpu, gpu, display (per non parlare, ovviamente, della bussola), non verranno mica influenzati da tanto magnetismo?
Chi lo ha già comprato come si sta trovando? Nota interferenze?
Certo, esteticamente è la migliore soluzione da auto, piccolo ed invisibile (ovvio l'uso di una custodia per non rovinare il retro del Wave)...

HELP!!!
naturalmente nel momento in cui è staccato non c'è problema visto che la calamita è in auto..sicuramente quando è in auto la calamità interferirà con la bussola ma considerato che quest'ultima è attendibile col cellulare posto in orizzontale io non me ne preoccuperei più di tanto visto che in macchina è comunque in posizione verticale..poi considerata anche la dubbia utilità della bussola, già in generale, ma soprattutto in auto non me ne preoccuperei..oppure tu vuoi fare ripetuti testacoda per vedere se la mappa del route gira alla stessa velocità???
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:59   #27266
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
parere personale:
1) con flash......
2) 1/8 ma ISO400 e l'immagine ne risente tanto
3) quello ti sembra BUIO? forse c'è più luce lì che nelle altre anche perchè dubito che avrai usato lo spot quindi con la matrice viene rilevata anche la tanta luce della parte destra della foto [infatti 1/15" ISO100...eppure i contorni non sono assolutamente netti...]

senza dubbio hai la mano decisamente ferma però per quello che ho potuto provare (e anche altri sia qui dentro che altrove) il problema di micromosso globalmente c'è, non vedo il problema di ammetterlo...
caro massy la vera fotografia è basata sul compromesso..è la storia della copertina..in caso di scarsa luminositàn o usi il flash alterando i colori e ti mantieni con sensibilità iso basse e tempi d'esposizione umani oppure non usi il flash e aumenti la sensibilità per catturare più luce con tempi d'esposizione accettabili oppure, infine, non usi il flash ti prendi un bel cavalletto metti iso 50 e ci spari 2 secondi di tempo e ottieni la foto da quadro (cosa che col cell non è possibile)..ergo siccome la discussione verteva sul micromosso e io t ho postato tutte foto non mosse se poi tu prima mi dici che era macro ed era meno accentuato il problema poi quando non è macro mi dici che però è iso400 e quindi è sgranata beh deciditi su cosa vogliamo discutere perchè così altrimenti non si capisce nulla
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 09-04-2011, 15:10   #27267
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
naturalmente nel momento in cui è staccato non c'è problema visto che la calamita è in auto..sicuramente quando è in auto la calamità interferirà con la bussola ma considerato che quest'ultima è attendibile col cellulare posto in orizzontale io non me ne preoccuperei più di tanto visto che in macchina è comunque in posizione verticale..poi considerata anche la dubbia utilità della bussola, già in generale, ma soprattutto in auto non me ne preoccuperei..oppure tu vuoi fare ripetuti testacoda per vedere se la mappa del route gira alla stessa velocità???
Infatti io avevo escluso la bussola, parlavo del resto della circuiteria (antenne, cpu, gpu e sensori vari). In fondo parliamo di correnti e voltaggi abbastanza contenuti in circuiti microscopici...
Non vorrei trovarmi un Wave sballato per problemi di magnetismo...

PS: Non è che nei paraggi conosci un negozio di accessori per sp ben fornito per una custodia? Mw, Trony, Euronics, ecc. hanno abbandonato il nostro Wave. Mi rimane solo Internet...
Old 09-04-2011, 15:15   #27268
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Infatti io avevo escluso la bussola, parlavo del resto della circuiteria (antenne, cpu, gpu e sensori vari). In fondo parliamo di correnti e voltaggi abbastanza contenuti in circuiti microscopici...

PS: Non è che nei paraggi conosci un negozio di accessori per sp ben fornito per una custodia? Mw, Trony, Euronics, ecc. hanno abbandonato il nostro Wave. Mi rimane solo Internet...
io credo che il magnete non sballi assolutamente nulla..ci sono sempre state anche le custodie con le clip magnetiche e non è mai successo nulla..poi quel supportino è così diffuso che intanto penso che un minimo di studio prima di commercializzarlo l'abbiano fatto..poi gli utenti che lo usano e lo hanno sempre usato avrebbero di certo segnalato la cosa..per la custodia sai dove devi andare? visto quel negozio di telefonia nella galleria del carrefour a zumpano? Beh lì è molto fornito..
Old 09-04-2011, 15:28   #27269
Gsanger
Senior Member

Quote:
io credo che il magnete non sballi assolutamente nulla..ci sono sempre state anche le custodie con le clip magnetiche e non è mai successo nulla..poi quel supportino è così diffuso che intanto penso che un minimo di studio prima di commercializzarlo l'abbiano fatto..poi gli utenti che lo usano e lo hanno sempre usato avrebbero di certo segnalato la cosa..per la custodia sai dove devi andare? visto quel negozio di telefonia nella galleria del carrefour a zumpano? Beh lì è molto fornito..
E' quello che penso anch'io! Ma vedendo la confezione mi sono leggermente impressionato: il campo magnetico deve essere davvero forte...

Se la trovo sei in debito di un caffè! Su internet quella che mi piace di più costa 4,90 euro la cover e 4,90 di spese di spedizione
Old 09-04-2011, 16:02   #27270
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se la trovo sei in debito di un caffè!
Pure il caffè ti deve pagare?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:06   #27271
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Pure il caffè ti deve pagare?
Se, vabbè!!!
E' esattamente il contrario...
Old 09-04-2011, 16:11   #27272
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
C'è scritto che sulla parte piatta del bottone c'è una lamina che isola dal campo magnetico il telefono sottostante...
Old 09-04-2011, 16:29   #27273
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
C'è scritto che sulla parte piatta del bottone c'è una lamina che isola dal campo magnetico il telefono sottostante...
Quindi il mio dubbio non era infondato...
Questo non l'avevo letto.
Chi ce l'ha potrebbe fare una prova. Attaccare un bottone non usato (nella confezione dovrebbero essercene cinque) alla calamita e poi avvicinare il Wave al bottone: se non ci si accorge dell'attrazione allora la schermatura funziona a dovere...
Old 09-04-2011, 16:35   #27274
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Dash Genie

Quasi quasi stavolta lo compro

http://www.youtube.com/watch?v=78F4a...eature=related
Old 09-04-2011, 16:45   #27275
Gsanger
Senior Member

Bello ed interessante! Uno dei migliori visti...
Ma non ha anche questo problemi di campo magnetico?!?

Cmq continuo a preferire il tetrax perchè:
1) è completamente invisibile quando decido di tenere lo sp nel giubbino
2) non ho nessun aggeggio sul cruscotto che mi infastidisce la visuale
3) a mezzogiorno lo sp sta all'ombra e non sotto i 50° del sole del sud
Old 09-04-2011, 16:53   #27276
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
caro massy la vera fotografia è basata sul compromesso..è la storia della copertina..in caso di scarsa luminositàn o usi il flash alterando i colori e ti mantieni con sensibilità iso basse e tempi d'esposizione umani oppure non usi il flash e aumenti la sensibilità per catturare più luce con tempi d'esposizione accettabili oppure, infine, non usi il flash ti prendi un bel cavalletto metti iso 50 e ci spari 2 secondi di tempo e ottieni la foto da quadro (cosa che col cell non è possibile)..ergo siccome la discussione verteva sul micromosso e io t ho postato tutte foto non mosse se poi tu prima mi dici che era macro ed era meno accentuato il problema poi quando non è macro mi dici che però è iso400 e quindi è sgranata beh deciditi su cosa vogliamo discutere perchè così altrimenti non si capisce nulla
Non essendo una reflex professionale, ma un telefono, le foto dovrebbero venire decenti (senza ovviamente pretendere chissà cosa) lasciando tutto impostato su automatico; le impostazioni manuali andrebbero usate, eccezionalmente, da chi si intende un minimo di fotografia, per creare effetti particolari o per tentare di scattare una posa in situazioni "impossibili". Non dovrebbe essere certo la regola! Per quanto mi sforzi di star fermo (ho fatto scatti anche da seduto), le foto in interni (con impostazioni automatiche o selezionando solamente scena = interni) fanno davvero pietà: molto molto sgranate e, spesso (ma non sempre) anche fuori fuoco Non parliamo del flash poi: può essere molto utile come torcia, ma, per il resto, mi sembra peggiori solo le cose (il fatto che di default sia impostato su spento, anzichè su auto, credo dica già tutto ...) Per fare un paragone tra telefoni, posso dirti che il samsung star da 70 € faceva delle foto migliori. Qualche tempo fa, ho visto un confronto diretto tra le fotocamere di wave e nokia n8 (erano interni di una chiesa, mi pare) e l'n8 bastonava di brutto il wave, indipercui è inutile continuare a negare l'evidenza: il wave fa buone foto solo all'aperto (oppure in macro) Ha sicuramente molte altre virtù e penso che lo ricomprerei, ma nascondere la testa sotto la sabbia e dire che non ha difetti è sbagliato, così come ripetere alla nausea (come fanno alcuni qui), che android è molto meglio, etc, etc ...
Old 09-04-2011, 16:54   #27277
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:

se non trovi la cover potresti pensare di andare al centro assistenza quello sopra la rem e ordinare un altro sportellino per la batteria..non dovresti spendere più di 10 euro così ad uno ci attacchi il bottone e l'altro lo tieni per le occasioni
Old 09-04-2011, 16:56   #27278
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Se, vabbè!!!
E' esattamente il contrario...
Allora è meglio se correggi
Old 09-04-2011, 17:06   #27279
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Non esiste nessun campo magnetico dal momento che quel bottone che vedi è semplicemente appiccicoso!

Hai pensato che in inverno non puoi spararci l'aria calda dai bocchettoni del riscaldamento usando il tetrax col Wave attaccato?
Old 09-04-2011, 17:35   #27280
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Fotocamera

Se vi lamentate della fotocamera del wave, date un occhiata a questo confronto con lg dual e fatevi due risate

http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1967
http://gratisvero.altervista.org/blog/?p=1930

E considerate che il dual ha una fotocamera da 8mpx
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian