Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 21:25   #27121
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Ciao, ma lo gestisci anche tu badaitalia??
Se sì grazie della segnalazione, veramente carina l'immagine degli screenshot specchiati
Old 06-04-2011, 21:31   #27122
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
era in prima pagina

S8500 FW S8500XXJ9-XXJK1-XXJL2-XIKA1 BADA 1.2
Consigliato fare prima un aggiornamento FULL con la JID
Changelog rispetto a JI1: by vekkio e rete
- Corretto il bug del GPS della JID
- Apps caricate più rapidamente
- WLAN piu veloce
- Fix GPS più veloce
- UMTS più veloce
- Touch è molto più reattivo
- SystemInfo rivisto (MB e GB sono adesso visualizzate)
- introdotto anti Spoofing (JL2)
- il comando "chiudi tutto" chiude le applicazioni, ma non i widget (KA1)
- risolto anche il bug di palringo che non faceva attivare la tastiera (KA1)

poi c'è qualche leggero cambio grafico, tipo il browser che non è più full screen ma ha una barra fissa in basso e una in alto con l'indirizzo a scomparsa, ma questo già dalla JJ9 e una diversa schermata di sblocco, più in stile android.
per quanto riguarda il gps, personalmente mi sento di dissentire, per me e credo per tanti altri si è fatto un enorme passo indietro nel fix del gps
Grazie per aver risposto così rapidamente..ma cercavo qualche parere più personale/soggettivo magari da chi è passato da ji1 a ka1 così come vorrei fare io..non ho aggiornato subito proprio per raccogliere i pareri a distanza di settimane dalla'uscita del nuovo fw!! (..lo ammetto sono cattivo vi ho usato come tester!!!)
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:44   #27123
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
grazie a tutti per aver risposto oggi alle mie domande/curiosità.
sicuramente non vado di multiloader per passare ad un'altro FW,mi tengo questo (KA1) anche perchè voglio dire, essendo l'ultima release non credo ce ne siano di più stabili, poi ogni una avrà la sua, per quanto riguarda la questione problemi di memoria al momento non me ne dà, cercherò di seguire il consiglio di spegnerlo ogni tanto, invece riguardo il flash mi dite un sito dove pote constatare che funzioni? o per lo meno in parte
Old 06-04-2011, 22:01   #27124
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Buonasera a Tutti.
Bada 2.0 a Luglio?:
http://www.badaitalia.com/2011/04/06...scio-a-luglio/
bo
un po di cose non mi sono chiare tra cui cito questo:

"Il centro R&D a Bangalore, il più grande al di fuori della Corea, ha circa 2.000 ingegneri che lavorano su questa piattaforma e sullo sviluppo di applicazioni per Bada."

ammazza oh! ma che fanno, giocano a briscola tutto il giorno???

perdonate l'ignoranza, mi potreste spiegare questa affermazione?
"E‘ l’unico sistema operativo per smartphone che lavora su un singolo processore"
cioè che vuol dire, gli altri OS come funzionano?
grazie per l'eventuale chiarimento
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:08   #27125
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
grazie a tutti per aver risposto oggi alle mie domande/curiosità.
sicuramente non vado di multiloader per passare ad un'altro FW,mi tengo questo (KA1) anche perchè voglio dire, essendo l'ultima release non credo ce ne siano di più stabili, poi ogni una avrà la sua, per quanto riguarda la questione problemi di memoria al momento non me ne dà, cercherò di seguire il consiglio di spegnerlo ogni tanto, invece riguardo il flash mi dite un sito dove pote constatare che funzioni? o per lo meno in parte
prova il sito della vodafone
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:11   #27126
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
bo

"Il centro R&D a Bangalore, il più grande al di fuori della Corea, ha circa 2.000 ingegneri che lavorano su questa piattaforma e sullo sviluppo di applicazioni per Bada."

"E‘ l’unico sistema operativo per smartphone che lavora su un singolo processore"
infatti me lo sono chiesto anche io, 2000 ingegneri? azzo, magari impiegassero solo 1 oretta al giorno seriamente, avoglia le applicazioni/miglioramenti per l'OS
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:13   #27127
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
e no.....eeeeeee no......eeeeeeeeeeeeeeeeee no e

se esce Bada 2 a luglio ci si trova tutti in pizzeria e offrono SOLO coloro che hanno spergiurato essere impossibile Bada 2 prima di Natale......

per me 7 pizze 4 coke 2 birre e tirmisù
Old 06-04-2011, 22:25   #27128
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
prova il sito della vodafone
provato, questo mi si apre tranquillamente compreso il banner publicitario, invece le videoprove di telefonino.net non riesco a vederle, normale?
Old 06-04-2011, 22:25   #27129
blad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
e no.....eeeeeee no......eeeeeeeeeeeeeeeeee no e

se esce Bada 2 a luglio ci si trova tutti in pizzeria e offrono SOLO coloro che hanno spergiurato essere impossibile Bada 2 prima di Natale......

per me 7 pizze 4 coke 2 birre e tirmisù
ma se esce in agosto annamo tutti in Sardegna e mo' paghi te però
Old 06-04-2011, 22:28   #27130
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Iscritto dal: Mar 2006
NAVIGATORE

Ragazzi scusate l'ignoranza.

ma il navigatore dopo i 30 gg di prova, non funziona più?

vi spiego, appena accedo al navigatore ci mette una vita a trovarmi il satellite.. preso dallo sconforto (per più di 10-15 minuti di attesa) ci rinuncio e chiudo l'applicazione.

ora prima ci metteva relativamente poco (3-5 minuti) mentre ora (forse il problema è l'aggiornamento a bada 1.2?) non mi trova più nulla..

l'unica cosa che mi è venuta in mente è che mi sono scaduti i 30 giorni.

quindi non riesco più ad utilizzarlo?? mi sembra impossibile..

di solito finiti i giorni di prova puoi ancora utilizzare tranquillamente il navigatore senza però avere le indicazioni vocali.. o sbaglio??

GRAZIE
My pc: Case:COOLER MASTER Gladiator600 Black Cpu:INTEL Core i7 950 Ram:GSKill 18Gb DDR3 1600Mhz Hd:Samsung SSD 850 EVO 250GBSk mamma:ASUS P6T-SE Sk video:Zotac GeForce GTX 970Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W
Umi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:29   #27131
blad
Senior Member

Quote:
bo

causa stanchezza e ora tarda credo di aver inteso male la frase, probabilmente si riferisce ad un solo device, se è cosi l'articolo è vecchio (?) dal momento che ci so anche il wave 525, 533, 575, 578, 723

so un po... anzi... molto confused on
Old 06-04-2011, 22:33   #27132
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Umi Guarda i messaggi

vi spiego, appena accedo al navigatore ci mette una vita a trovarmi il satellite.. preso dallo sconforto (per più di 10-15 minuti di attesa) ci rinuncio e chiudo l'applicazione.

ora prima ci metteva relativamente poco (3-5 minuti) mentre ora (forse il problema è l'aggiornamento a bada 1.2?) non mi trova più nulla..

di solito finiti i giorni di prova puoi ancora utilizzare tranquillamente il navigatore senza però avere le indicazioni vocali.. o sbaglio??

GRAZIE
prova a cancellare i dati gps con il codice *#4097*4097# e riprova a fixare..il fatto che sia scaduto non c'entra assolutamente nulla
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 06-04-2011, 22:35   #27133
blad
Senior Member

Quote:

GRAZIE
funziona ma no come navigatore.

negli ultimi giorni sembra esserci qualcosa che da problemi visto che sono molti a lamentare malfunzionamenti riguardo al gps, è accaduto anche a me domenica scorsa e sono fermo al firm JJ9, dopo vari tentativi mi ha trovato il segnale soltanto sulla strada del ritorno
fino ad allora ha sempre funzionato bene, fix in meno di 2 minuti.

Ultima modifica di blad : 06-04-2011 alle 22:38. Motivo: piccola aggiunta finale
Old 06-04-2011, 22:39   #27134
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
prova a cancellare i dati gps con il codice *#4097*4097# e riprova a fixare..il fatto che sia scaduto non c'entra assolutamente nulla
Fixare?? cioè? una volta fatto il codice e cancellato i dati gps dovrei riprovare a far ripartire il navigatore? scusa l'ignoranza
My pc: Case:COOLER MASTER Gladiator600 Black Cpu:INTEL Core i7 950 Ram:GSKill 18Gb DDR3 1600Mhz Hd:Samsung SSD 850 EVO 250GBSk mamma:ASUS P6T-SE Sk video:Zotac GeForce GTX 970Alimentatore:SAPHIRE PURE 625W
Old 06-04-2011, 22:41   #27135
Umi
Member

L'Avatar di Umi

Quote:
funziona ma no come navigatore.

negli ultimi giorni sembra esserci qualcosa che da problemi visto che sono molti a lamentare malfunzionamenti riguardo al gps, è accaduto anche a me domenica scorsa e sono fermo al firm JJ9, dopo vari tentativi mi ha trovato il segnale soltanto sulla strada del ritorno
fino ad allora ha sempre funzionato bene, fix in meno di 2 minuti.
funziona ma no come navigatore: cioè?

non ti da più le indicazioni per raggiungere la meta che inserisci?
Old 06-04-2011, 22:46   #27136
blad
Senior Member

Quote:
funziona ma no come navigatore: cioè?

non ti da più le indicazioni per raggiungere la meta che inserisci?
esatto
Old 06-04-2011, 23:08   #27137
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
provato, questo mi si apre tranquillamente compreso il banner publicitario, invece le videoprove di telefonino.net non riesco a vederle, normale?
Questi li vedi? http://tinyurl.com/3jdujom

Old 06-04-2011, 23:31   #27138
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
azz che foto doc XD
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:50   #27139
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
azz che foto doc XD
più che foto è una screen!! se non sai come farle basta che premi contemporaneamente il tasto di blocco e il tasto centrale del cello
Old 07-04-2011, 07:51   #27140
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto così rapidamente..ma cercavo qualche parere più personale/soggettivo magari da chi è passato da ji1 a ka1 così come vorrei fare io..non ho aggiornato subito proprio per raccogliere i pareri a distanza di settimane dalla'uscita del nuovo fw!! (..lo ammetto sono cattivo vi ho usato come tester!!!)
Ciao, io ho fatto proprio il salto dalla JI1 alla KA1. In definitiva ti direi che il salto in avanti c'è però magari possono sembrare cose non fondamentali. Ad esempio il fatto che le apps si aggiornino o si installino senza dover per forza più uscire dal Samsung Apps è una comodità, ma non è assolutamente necessaria. Il browser sembra un pelo più veloce nell'aprire le pagine ma non ci sono cambiamenti sostanziali (es. flash lite 4 non c'è). In generale comunque mi sembra che certe applicazioni siano più veloci nel caricare (es. Corrieri, Sport Mediaset, Pagine gialle). Sul navigatore non ho visto differenze rispetto a prima, comunque io so no uno di quelli che ha cambiato il server di appoggio su quello di Google.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian