Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 12:09   #27121
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti, da mesi progetto di comprare lenovo b51-80 anche per via della facilità con cui è possibile sostituire l'hd, tuttavia il fatto che la tastiera fletta mi sta un po' facendo ricredere sulla bontà acquisto. Quindi l'alternativa ovvia è l'hp g4. A casa ho già un g2 con intel celeron e devo dire che dal punto di vista costruttivo è abbastanza solido, tastiera compresa. Immagino valga lo stesso per il g4
Quali dunque i pro e i contro tra hp e lenovo?
Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:50   #27122
Blackitten
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Sempre relativo al budget da 500€...
Cosa è meglio?

- Lenovo b51-80 + banco da 4 GB di ram (come consigliato più volte nel post)

- ASUS F555DG-XO075T: AMD A10-8700P, Win10, Hard-disk 1000GB, RAM 8GB, AMD Radeon R6 M340DX. - 499€ (ma non ho idea di come siano i processori AMD)

- Acer Aspire E5-573g-54r0 : Windows 10 Home, Processore Intel® Core™ i5-5200U Dual-core 2,20 GHz, 39,6 cm (15,6") HD (1366 x 768) 16:9, NVIDIA GeForce 920M con 2 GB Memoria dedicata, 4 GB DDR3L SDRAM, 500 GB HDD 479€

Grazie!
Blackitten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:39   #27123
Lycanthropy
Member

L'Avatar di Lycanthropy

Iscritto dal: Dec 2010
Buonasera ragazzi,
c'è qualche offerta sui 200-300 euro per un laptop di cui siete a conoscenza?
Grazie
Lycanthropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 07:43   #27124
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Lycanthropy Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
Grazie
Su trovarsi c'è qualcosa, mi pare di aver visto hp g4 freedos a 229, Celeron non velocissimo, ma a questi prezzi poco si trova.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 07:57   #27125
chiccone81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lycanthropy Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
Grazie
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...tebook_i3.aspx

ideapad con i3 da newpixel 24 può essere un compromesso accettabile.
Però il sistema operativo non lo ha, cosi come b50-80 (espandibile facilmente con ram e ssd ) a 307

Se hai modo di inserire un tuo sistema operativo, penso siano ottime scelte avendo un processore accettabile

Processore un po più scarso, ma è tra i migliori della vecchia generazione pentium.
https://www.amazon.it/Acer-EX2519-P5.../dp/B0152KAT4Y
https://www.amazon.it/Acer-EX2519-P5.../dp/B0152KAT4Y

Ultima modifica di chiccone81 : 28-05-2016 alle 08:06.
chiccone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:59   #27126
DeuSs™
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ragazzi come ci sono poche recensioni (praticamente zero) del lenovo b51 80?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
DeuSs™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 19:01   #27127
Lycanthropy
Member

L'Avatar di Lycanthropy

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie mille a chiccone81 e unnilennium per le risposte datomi!
A buon rendere
Lycanthropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:07   #27128
donatone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Trovo in giro Lenovo B51-80 , 80LM0013IX e 80LM0014IX dove sta differenza ?
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:08   #27129
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da donatone Guarda i messaggi
Trovo in giro Lenovo B51-80 , 80LM0013IX e 80LM0014IX dove sta differenza ?
freedos e win preinstallato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 00:43   #27130
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Su amazon c'è l' HP 15-ac618nl in offerta a 520 euro, che ne dite?
Old 30-05-2016, 11:10   #27131
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da mesi progetto di comprare lenovo b51-80 anche per via della facilità con cui è possibile sostituire l'hd, tuttavia il fatto che la tastiera fletta mi sta un po' facendo ricredere sulla bontà acquisto. Quindi l'alternativa ovvia è l'hp g4. A casa ho già un g2 con intel celeron e devo dire che dal punto di vista costruttivo è abbastanza solido, tastiera compresa. Immagino valga lo stesso per il g4
Quali dunque i pro e i contro tra hp e lenovo?
Grazie
Lenovo a parte la tastiera scarsuccia e lo schermo mediocre (come tutti i concorrenti però, del resto) è preferibile. Temo che l'HP 250 G4 non abbia slot accessibile per l'hard disk, verifica cercando online qualche foto/recensione o, meglio ancora, il service manual.

Se ha sportellino per RAM e HDD allora vai di HP visto che ti trovi bene e ti piace. Altrimenti Lenovo, ti tappi il naso per la tastiera e vivi felice.

Quote:
Originariamente inviato da Blackitten Guarda i messaggi
Sempre relativo al budget da 500€...
Cosa è meglio?

- Lenovo b51-80 + banco da 4 GB di ram (come consigliato più volte nel post)

- ASUS F555DG-XO075T: AMD A10-8700P, Win10, Hard-disk 1000GB, RAM 8GB, AMD Radeon R6 M340DX. - 499€ (ma non ho idea di come siano i processori AMD)

- Acer Aspire E5-573g-54r0 : Windows 10 Home, Processore Intel® Core™ i5-5200U Dual-core 2,20 GHz, 39,6 cm (15,6") HD (1366 x 768) 16:9, NVIDIA GeForce 920M con 2 GB Memoria dedicata, 4 GB DDR3L SDRAM, 500 GB HDD 479€

Grazie!
Acer scartalo.

Tra quei due direi sempre Lenovo, ma con l'ASUS riesci a giochicchiare un po' di più, quindi se il gaming ti interessa (anche se poco) prendi ASUS spendendo un po' di più, altrimenti Lenovo.

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Su amazon c'è l' HP 15-ac618nl in offerta a 520 euro, che ne dite?
Mah onestamente è un prezzo abbastanza onesto, io ho avuto un HP della stessa linea e qualitativamente non è chissà cosa, però Skylake per Skylake io andrei sempre con i soliti Lenovo B51-80 e HP 250 G4, risparmiando circa un centone con cui prendere SSD e 4GB di RAM aggiuntivi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:03   #27132
donatone
Member

Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
freedos e win preinstallato

Grazie,
dopo un periodo di utilizzo ti va di scrivere qualche osservazione sul tuo b51

Dei primi 3 shop su trova....zi c'è da fidarsi ?
Old 30-05-2016, 15:15   #27133
BDM
Senior Member

Quote:
Grazie,
dopo un periodo di utilizzo ti va di scrivere qualche osservazione sul tuo b51

Dei primi 3 shop su trova....zi c'è da fidarsi ?
si certo. soddisfatto il giusto, per il mio utilizzo(internet,lavoro/uni,film, queste robe qua) va bene. per il prezzo pagato(preso a 400€ freedos su bell3 se non ricordo male) va bene. io ho montato un ssd ma la ram l' ho lasciata a 4gb. le cose che non mi piacciono sono: il trackpad, a volte impazzisce e non so perchè, se non usi un mouse esterno dai di matto finchè non torna normale, lo schermo, credo che prima o poi lo cambierò, appena trovo il coraggio e la calma di smontare la parte frontale per capire il codice del display(mi serve per prenderne uno compatibile full hd ips). per ultima cosa, una stranezza che a volte mi capita quando chiudo il pc da acceso, una volta riaperto, il sistema si blocca o da problemi di caricamento(tipo se apro le cartelle ci mette un secolo ecc.). nessun problema invece se lo spegni e lo riaccendi, sempre fluido. quest' ultimo problema potrebbe non dipendere dal pc, non so bene. per il resto la linea è carina, non pesa troppo ed è abbastanza sottile. una cosa che non è un pregio nè un difetto è la batteria. con un utilizzo normale blando non vai oltre le 2,5h potevano magari renderla leggermente più efficiente ma pazienza. se hai altre domande fai pure.

Old 30-05-2016, 17:50   #27134
samnotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Lenovo a parte la tastiera scarsuccia e lo schermo mediocre (come tutti i concorrenti però, del resto) è preferibile. Temo che l'HP 250 G4 non abbia slot accessibile per l'hard disk, verifica cercando online qualche foto/recensione o, meglio ancora, il service manual.

Se ha sportellino per RAM e HDD allora vai di HP visto che ti trovi bene e ti piace. Altrimenti Lenovo, ti tappi il naso per la tastiera e vivi felice.
Cercando sul tubo mi pare di capire che per l'hp g4 bisogna smontare tt il pannello inferiore. Non è un dramma però nemmeno c'è da gioire. In verità non ho preferenza per l'hp, ho solo contezza del fatto che mi sembra solido mentre il lenovo b51 non l'ho mai visto dal vivo.
Però io il pc intendo utilizzarlo così com'è e procedere all'upgrade in un secondo momento, quindi mi domando e vi domando sulla carta i 2 pc nella configurazione standard si equivalgono nell'utilizzo web/streaming?
Grazie
Old 30-05-2016, 18:02   #27135
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Cercando sul tubo mi pare di capire che per l'hp g4 bisogna smontare tt il pannello inferiore. Non è un dramma però nemmeno c'è da gioire. In verità non ho preferenza per l'hp, ho solo contezza del fatto che mi sembra solido mentre il lenovo b51 non l'ho mai visto dal vivo.
Però io il pc intendo utilizzarlo così com'è e procedere all'upgrade in un secondo momento, quindi mi domando e vi domando sulla carta i 2 pc nella configurazione standard si equivalgono nell'utilizzo web/streaming?
Grazie
Sì.

PS=il Lenovo monta plastiche decenti, per me superiori ad HP. Unici punti deboli sono tastiera in primis, poi touchpad e schermo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:50   #27136
donatone
Member

Quote:
si certo. soddisfatto il giusto, per il mio utilizzo(internet,lavoro/uni,film, queste robe qua) va bene. per il prezzo pagato(preso a 400€ freedos su bell3 se non ricordo male) va bene. io ho montato un ssd ma la ram l' ho lasciata a 4gb. le cose che non mi piacciono sono: il trackpad, a volte impazzisce e non so perchè, se non usi un mouse esterno dai di matto finchè non torna normale, lo schermo, credo che prima o poi lo cambierò, appena trovo il coraggio e la calma di smontare la parte frontale per capire il codice del display(mi serve per prenderne uno compatibile full hd ips). per ultima cosa, una stranezza che a volte mi capita quando chiudo il pc da acceso, una volta riaperto, il sistema si blocca o da problemi di caricamento(tipo se apro le cartelle ci mette un secolo ecc.). nessun problema invece se lo spegni e lo riaccendi, sempre fluido. quest' ultimo problema potrebbe non dipendere dal pc, non so bene. per il resto la linea è carina, non pesa troppo ed è abbastanza sottile. una cosa che non è un pregio nè un difetto è la batteria. con un utilizzo normale blando non vai oltre le 2,5h potevano magari renderla leggermente più efficiente ma pazienza. se hai altre domande fai pure.

Da quanto leggo , l'entusiasmo dei primi giorni quando scrivevi che ti era appena arrivato ha lasciato il posto a un pò di delusione.
Costerà sui 400 euro, però leggere che in un notebook - tastiera,trackpad,schermo sono da rivedere e che in mobilità dopo 2,5 ore è meglio avere nei paraggi una presa mi lascia un po' perplesso.
Old 30-05-2016, 20:54   #27137
samnotte
Senior Member

Ma per 400€ circa con i5-6 (e hard disk relativamente facile da sostituire con ssd) quali sono le alternative valide?

Oppure 500€ già con ssd (dunque diventa irrilevante poter aprire il laptop)?
Grazie
Old 30-05-2016, 21:45   #27138
BDM
Senior Member

Quote:
Da quanto leggo , l'entusiasmo dei primi giorni quando scrivevi che ti era appena arrivato ha lasciato il posto a un pò di delusione.
Costerà sui 400 euro, però leggere che in un notebook - tastiera,trackpad,schermo sono da rivedere e che in mobilità dopo 2,5 ore è meglio avere nei paraggi una presa mi lascia un po' perplesso.
bè io cerco di essere obbiettivo in modo tale che anche gli altri possano regolarsi di conseguenza. a me sinceramente la tastiera non da alcun fastidio, il problema del trackpad si è presentato in seguito e c'è da dire che non ho nemmeno provato a risolverlo. lo schermo me lo aspettavo e avevo già messo in preventivo di cambiarlo(con una spesa che può andare dai 60 ai circa 100 euro prendi uno schermo top). sto solo aspettando di avere un attimo di tranquillità per smontare tutto ecc. in ogni caso io non mi pento dell' acquisto, anzi, sembra un computer in grado di durare un pò e non ci scordiamo che costa 400euro. a questo prezzo tra un pò ci prendi uno smartphone medio gamma . lo so che il paragone non ha molto senso, ma a quel prezzo non ci si può aspettare chissà cosa. materiali e pezzi migliori si iniziano ad avere al doppio del prezzo quasi, e non è detto che tu non debba comunque prendere un ssd. in tutto ciò secondo me l' unica cosa migliorabile sarebbe stata la batteria, ma pazienza non ne faccio un dramma.

Old 31-05-2016, 06:13   #27139
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
bè io cerco di essere obbiettivo in modo tale che anche gli altri possano regolarsi di conseguenza. a me sinceramente la tastiera non da alcun fastidio, il problema del trackpad si è presentato in seguito e c'è da dire che non ho nemmeno provato a risolverlo. lo schermo me lo aspettavo e avevo già messo in preventivo di cambiarlo(con una spesa che può andare dai 60 ai circa 100 euro prendi uno schermo top). sto solo aspettando di avere un attimo di tranquillità per smontare tutto ecc. in ogni caso io non mi pento dell' acquisto, anzi, sembra un computer in grado di durare un pò e non ci scordiamo che costa 400euro. a questo prezzo tra un pò ci prendi uno smartphone medio gamma . lo so che il paragone non ha molto senso, ma a quel prezzo non ci si può aspettare chissà cosa. materiali e pezzi migliori si iniziano ad avere al doppio del prezzo quasi, e non è detto che tu non debba comunque prendere un ssd. in tutto ciò secondo me l' unica cosa migliorabile sarebbe stata la batteria, ma pazienza non ne faccio un dramma.

Quindi si può cambiare anche lo schermo di un portatile, magari scegliendo un ips fullhd? La cosa mi interessa alquanto... anche se sono ot, se posso chiedo dettagli,anche pvt. Per i problemi evidenziati, touchpad e ibernazione, se non ho capito male, sono simili a quelli che avevo all'inizio con il mio pc, appena messo win10, e prima che arrivassero aggiornamenti corposi lato driver, compreso un bios che finalmente faceva andare il sistema in riposo anziché tenere la cpu a palla. Consiglio di fare dei test con win8.1 o con linux, giusto x vedere se la maggior maturità dei driver risolve il problema.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 06:34   #27140
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Il discorso della sostituzione dello schermo interessa molto anche a me
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian