Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 18:19   #2661
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
ok grazie mille gatone
poi ci proverò anche io, ma quando avrò il portatile di mia sorella a disposizione
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:44   #2662
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Ciao raga!
@neon
Per il cambio FW usa il tutorial di markbiz, che trovi in prima pagina.
Ho guardato la guida di markbiz http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=834, l'unica cosa è che i link che ha indicato portano tutti a pagine scritte in coreano, neanche una briciola di inglese! Uffi non ci capisco nulla e non so neanche cosa devo cliccare per scaricare il firmware e l'FWDN
Voi come avete fatto?
Old 14-04-2009, 21:02   #2663
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Ho guardato la guida di markbiz http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=834, l'unica cosa è che i link che ha indicato portano tutti a pagine scritte in coreano, neanche una briciola di inglese! Uffi non ci capisco nulla e non so neanche cosa devo cliccare per scaricare il firmware e l'FWDN
Voi come avete fatto?
Quando la nostra damigella chiama, i cavalieri accorrono baldanzosi!
ecco il link per il FW coreano
e questo il link per fwdn [da megaupload, ma sono 152kb, fai alla svelta]

Inoltre ti incollo una bella guida, nel caso in cui quella di markbiz non fosse chiara a sufficienza, ma ne dubito!

fonte:[http://stracciafabrizio.wordpress.com/]

Questo è il procedimento da seguire per passare dalla versione EU a quella KR (il viceversa è praticamente uguale)

1) procurarsi il programma FWDN ed il firmware coreano
2) scompattare e mettere in una cartella (per comodità può anche essere la stessa) sia il programma che il firmware
3) creare un file di testo con nome CONFIG.TXT ed al suo interno inserire queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

4) rinominare il file da CONFIG.TXT a CONFIG.DAT
5) collegare il T10 al PC e aspettare che venga riconosciuto
6) copiare i file CONFIG.DAT e T10.RSC (preso dallo ZIP del firmware nella cartella principale del T10 (la famosa ROOT)
7) eseguire il programma “FWDN.exe”
8) andare nel menu “Option” e in “Target Configuration” settare la voce “SDRAM Size” a: “32M-32bit-0×20000000″
9) Da menu “File” scegliere “Open Rom File” e selezionare il file “T10.ROM”
10) sul T10 premere il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dare un colpo al pulsantino di RESET.
Quanto il T10 si è riavviato, si può rilasciare il tasto di accensione.
A questo punto il PC/Windows non riconoscono più il T10
11) Windows “chiederà” i driver: bisogna indicargli la cartella contenente il programma FWDN.EXE, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
Una volta completato l’aggiornamento dei driver Windows riconoscerà il T10 come un disco USB
12) contemporaneamente il programma FDWN dovrebbe indicare che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:

Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

——– TARGET DEVICE INFORMATION ———
Device Type : NAND Drive

ecc, ecc

E automaticamente gli scarica il file T10.ROM.
Se non lo fa da solo, premere il tasto WRITE (START)
13) una volta completato il download del firmware, scollegare il T10 e accenderlo in modo che inizi ad aggiornare il firmware.
14) Se si il T10 indica che non trova l’RSC, ricollegarlo al PC e scaricagli nuovamente nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
15) l’aggiornamento del firmware spesso comporta la perdita di alcune personalizzazioni (ora, data, lingua, ecc)
Old 14-04-2009, 21:21   #2664
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Quando la nostra damigella chiama, i cavalieri accorrono baldanzosi!
Grazie mille Gatone, gentilissimo come sempre Provo ad eseguire la procedura e poi vi faccio sapere
Old 14-04-2009, 21:57   #2665
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Grazie mille Gatone, gentilissimo come sempre Provo ad eseguire la procedura e poi vi faccio sapere
Cosa potevi aspettarti da un prode cavaliere quale io sono? Poi se riuscissi a sistemare la connessione potrei cancellare l'onta della mancata risoluzione del tuo problema.
Tienici informati!
In bocca al lupo neon, e a presto!
Old 14-04-2009, 22:09   #2666
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Ultime novità: ho seguito tutti i punti indicati dalla guida fino a quando devo resettare il T10. Dice di aspettare a rilasciare il pulsante di accensione fino a quando il T10 non si riavvia, ma il mio problema è che il lettore non si riavvia affatto, anzi non si accende più! Perché? Ho seguito tutta la procedura alla lettera, ho anche usato il pc di mio fratello (l'unico su cui riesco a collegarlo via USB). L'unica cosa forse è che i due file "CONFIG.DAT e T10.RSC" li ho copiati nella cartellina System perché non esisteva la cartella "ROOT" (citata dalla guida) all'interno del mio T10. Ho mica fatto un danno?
Old 14-04-2009, 23:00   #2667
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Rettifico tutto: non so come, ma in qualche modo sono riuscita ad andare avanti con la procedura. L'ho completata e come per magia, grazie al mitico firmware coreano, finalmente il mio pc riconosce tramite USB il mio T10!
Grazie mille Gatone, sei fantastico
Quote:
Cosa potevi aspettarti da un prode cavaliere quale io sono? Poi se riuscissi a sistemare la connessione potrei cancellare l'onta della mancata risoluzione del tuo problema.
Adesso sei un cavaliere senza macchia
Old 14-04-2009, 23:54   #2668
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Old 15-04-2009, 14:59   #2669
jekoy
Member

Per fortuna che t'è ripartito, altrimenti sarebbe stata brutta...XD!
Old 15-04-2009, 18:58   #2670
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Grazie Neon, ora che hai completato la tua saga posso dormire sonni tranquilli, e con il mio fido destriero mi accingo a dirigermi altero verso l'orizzonte, come ogni buon cavaliere appagato alla fine di un'estenuante impresa

@jekoy
avevi dubbi che non riuscissimo a salvare la gentil pulzella dall'ottenebrante esilio impostole dalla mancata connessione del suo dispositivo multimediale preferito?

@turbo5
Grande! un fulgido esempio di sintesi!
Old 15-04-2009, 20:00   #2671
jekoy
Member

Quote:
@jekoy
avevi dubbi che non riuscissimo a salvare la gentil pulzella dall'ottenebrante esilio impostole dalla mancata connessione del suo dispositivo multimediale preferito?
ma che ma che, anzi meglio così! Tutto è bene quel che finisce bene! Un bellissimo lieto fine!...e la malvagia assistenza samsung dovette rinunciare alla riparazione del T10... non sono un bravo scrittore
Quote:
Grande! un fulgido esempio di sintesi!
LOL!
Old 15-04-2009, 20:05   #2672
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Oggi ho provato per la prima volta a collegare il t10 al mio telefonino......è figo poter fare le telefonate col t10 eheh...però la cosa inutile è che il telefono deve essere vicinissimo!Sono andato nella stenza di fianco e perdeva il contatto.....quindi mi chiedo:se ho il telefono di fianco.a che cacchio serve usare il t10 per rispondere???
Io speravo che funionasse a distanze molto maggiori....tipo che quando capita di dimenticare il telefono a casa e hai il t10 dietro (al lavoro ce l'ho sempre) ti segnala le chiamate e puoi rispondere...
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:15   #2673
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
Per fortuna che t'è ripartito, altrimenti sarebbe stata brutta...XD!
Però devo dire che quando non si accendeva più mi è venuto il panico e ho perso qualche anno di vita . Nel frattempo ho scritto sul forum e ho lasciato passare un po' di tempo. Poi a mente lucida ho riesaminato il caso e ho provato comunque a proseguire con la procedura (tanto non mi rimaneva altro che tentare). Per una botta di .... (quello che sapete voi ) Sono riuscita a riaccenderlo e a terminare il tutto!
Sul pc di mio fratello funzionava e poi arriva la prova del nove: la connessione USB con il mio portatile... Sono stati attimi di tensione , ma alla fine miracolosamente si è svolto tutto regolarmente
Concludo la cronaca della mia avventura serale di ieri con "e vissero tutti felici e contenti... "
Old 15-04-2009, 20:22   #2674
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Oggi ho provato per la prima volta a collegare il t10 al mio telefonino......è figo poter fare le telefonate col t10 eheh...però la cosa inutile è che il telefono deve essere vicinissimo!Sono andato nella stenza di fianco e perdeva il contatto.....quindi mi chiedo:se ho il telefono di fianco.a che cacchio serve usare il t10 per rispondere???
Io speravo che funionasse a distanze molto maggiori....tipo che quando capita di dimenticare il telefono a casa e hai il t10 dietro (al lavoro ce l'ho sempre) ti segnala le chiamate e puoi rispondere...
seeee magari! ricordati che il collegamento è bluetooth e se arriva a 10 m già e tanto; del resto il collegamento può essere usato per rispondere al cell senza star a togliersi ogni volta le cuffie (comodo no?) o ancora meglio per chiamare col cell di un'amico o fargli uno scherzo, vabbè vedi tu
Old 15-04-2009, 20:33   #2675
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
seeee magari! ricordati che il collegamento è bluetooth e se arriva a 10 m già e tanto; del resto il collegamento può essere usato per rispondere al cell senza star a togliersi ogni volta le cuffie (comodo no?) o ancora meglio per chiamare col cell di un'amico o fargli uno scherzo, vabbè vedi tu
infatti dice proprio 10 metri..ma senza muri in mezzo!
e come fai a chiamare col telefono di qualcun altro? lui deve per forza avere il bluetooth attivo e deve accettare che io mi connetta al suo telefono
Old 15-04-2009, 21:39   #2676
jekoy
Member

Quote:
e come fai a chiamare col telefono di qualcun altro? lui deve per forza avere il bluetooth attivo e deve accettare che io mi connetta al suo telefono
purtroppo lui deve accettare, non c'è scelta
Old 15-04-2009, 21:40   #2677
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
purtroppo lui deve accettare, non c'è scelta
e allora!!
che fai? gli dici "scusa accettami un attimo che poi ti faccio uno scherzo"
Old 15-04-2009, 22:12   #2678
jekoy
Member

Quote:
e allora!!
che fai? gli dici "scusa accettami un attimo che poi ti faccio uno scherzo"
vabbè dai, però se riesci a prendergli il cellulare di nascosto e ad accettarti, poi lo scherzo potrebbe riuscire
Old 22-04-2009, 12:45   #2679
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10, versione da 2GB, purtroppo qusta mattina mi è morto il lettore, stavo sentendo un mp3 in treno, ha fatto un bip e spento, non si riaccende ne si connette ad un pc con il cavetto...
NOn ho fatto aggiornamenti firmware recenti, ne ho fatto uno ufficiale appena comprato (ottobre scorso, quindi è in garanzia) per mettere alcune applicazioni.

Volevo sapere che mi consigliate di fare, se un reset, oppure portarlo in assistenza.

L'unico sintomo che mi viene da dire è che negli ultimi giorni era un po' più lento, ed inoltre l'auricolare sx mi dava a volte una piccola scossa sull'orecchio, ma mi è successo altre volte...

Ciao e grazie

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:18   #2680
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10,
...
Volevo sapere che mi consigliate di fare, se un reset, oppure portarlo in assistenza.
...
Ciao e grazie
Beh, un reset costa nulla farlo e non invalida la garanzia.
Se fosse proprio deceduto anche dopo un reset e non riesci a connetterlo, rimane solo l'assistenza.
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian