Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 20:42   #2641
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Sapete se con Rabona è possibile fare il P2P? Perché con sim Voda tramite Omnia è cappato.
L'ho postato proprio oggi sul thread di eMule.
Rabona essendo "TIM" non dovrebbe avere problemi con la rete p2p. Clicca QUI
Old 24-10-2017, 20:58   #2642
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Grazie per la dritta, sto pensando di passare a rabona per questo visto che con voda o si passa su VPN o niente. Io non uso mule ma utorrent ma penso sia uguale.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:20   #2643
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Grazie per la dritta, sto pensando di passare a rabona per questo visto che con voda o si passa su VPN o niente. Io non uso mule ma utorrent ma penso sia uguale.
Di più con eMule perché ho appena provato anche con torrent ed ho toccato circa 1Mb/s (download) 3G/4G con la rete 3 ITA
Old 24-10-2017, 21:32   #2644
Matteo100
Senior Member

Per l'uso che ne faccio io è anche troppo, per cui penso che farò il passaggio. Spero solo che rimanga come operatore, perché ha solo una tariffa, un po' pochino per rimanere sul mercato...
Old 24-10-2017, 21:32   #2645
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti.

A proposito di tariffe mobile, avete letto questa notizia... ?

Kena Mobile fa paura: 10GB e 1.000 minuti di chiamate a soli 5.99€ ogni 30 giorni

http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...rni_71940.html
solo nei KENA store e ce ne sono solo in centro Italia, gli altri che vorrebbero fare l'ordine online si attaccano al tram
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:59   #2646
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
solo nei KENA store e ce ne sono solo in centro Italia, gli altri che vorrebbero fare l'ordine online si attaccano al tram
Dalle mie parti ci sono 3 Point Store nel raggio di 25km
Soltanto che a me non interessa!
Hai avviato le procedure per il passaggio a Rabona?
Old 25-10-2017, 20:49   #2647
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
io negozi Kena sono a circa 100km da me, così il 16 ottobre ho fatto l'ordine di "transumanza" da uinde (1000min+1000sms+5Gb a 7.5eur/28gg, che LADRONI!) a "kena facile" (200min+200mb a 2eur/mese).

Il corriere BRT mi ha consegnato il pacco con la scheda sim giovedì 19, sim attiva sin da subito; a lui ho firmato e riconsegnato tutta la documentazione, che ha rispedito indietro.

Lunedì 23 mi è arrivato sms di avvenuta richiesta di portabilità, oggi il mio ex numero wind è passato nella sim kena

Prime impressioni, OTTIME, copertura molto migliore di wind, connessione dati perennemente in H+; l'unica cosa sono i 200mb, anche se ho fibra a casa e in ufficio, non sono molti per 1 mese (5 o 6 Mb al giorno li uso sempre). Ma tant'è che per DUE euro al MESE, credo che non si possa pretendere di più... speriamo che duri e soprattutto che non rimodulino!

Domani parto per l'Austria, così la testo anche col roaming RLAH, anche se come saprete all'estero il wifi è dappertutto, non è castrato come nella nostra povera italia...
Old 25-10-2017, 23:45   #2648
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Hai avviato le procedure per il passaggio a Rabona?
con calma ho in programma verso fine novembre

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
ho fatto l'ordine di "transumanza" da uinde
Suinde vogliono portare tutti da loro ingordi con offerte allettanti ma con connessione dati singhiozzante e che si blocca, benvenuti in Suinde ma porc

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
l'unica cosa sono i 200mb
offerte come quelle le vedo utili solo per numeri secondari infatti sto studiando di fare la Noitel SIM TUTTO SEMPLICE (150min 500mb a 2euro /mese) per un altro numero che ho

Ultima modifica di theboy : 26-10-2017 alle 22:02.
Old 30-10-2017, 09:05   #2649
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Tornato ieri sera, provato sim Kena in Austria ed anche in Slovenia: per le chiamate internazionali ottima, si aggancia automaticamente in roaming all'operatore locale (senza addebitare neanche un centesimo) ma non c'è stato verso di sfruttare la connessione dati, nonostante prima di partire avessi chiamato il 181 e chiesto espressamente di abilitarlo.

Come dicevo, non ho avuto problemi per via del wifi onnipresente, nei rari momenti in cui mancava quello rimediavo usando il cellulino 4G della moglie
Old 31-10-2017, 07:47   #2650
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sto cercando una tariffa per mio figlio.

La sua Tiscali smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.) inizia a essere stretta per quanto riguarda il traffico dati, quindi avrebbe necessità di almeno 2Gb.
Per minuti e SMS può calare, ma li usa, quindi devono essere presenti, diciamo almeno 100min e 50 SMS.

Come alternativa ho trovato:

- Tiscali my mobile open: 200min. - 100SMS - 3Gb - 7€/28gg.
- Tre all-in start: 500min. - 500SMS - 5Gb - 5€/30gg.
- Wind all-inclusive under 30: chiamate illimitate - 500SMS - 5Gb - 9€/mese
- Postemobile creami wow 6Gb: 500 crediti - 6Gb - 8€/28gg.

Siete a conoscenza di altre tariffe?

Grazie.
Old 31-10-2017, 08:13   #2651
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sto cercando una tariffa per mio figlio.

La sua Tiscali smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.) inizia a essere stretta per quanto riguarda il traffico dati, quindi avrebbe necessità di almeno 2Gb.
Per minuti e SMS può calare, ma li usa, quindi devono essere presenti, diciamo almeno 100min e 50 SMS.

Come alternativa ho trovato:

- Tiscali my mobile open: 200min. - 100SMS - 3Gb - 7€/28gg.
- Tre all-in start: 500min. - 500SMS - 5Gb - 5€/30gg.
- Wind all-inclusive under 30: chiamate illimitate - 500SMS - 5Gb - 9€/mese
- Postemobile creami wow 6Gb: 500 crediti - 6Gb - 8€/28gg.

Siete a conoscenza di altre tariffe?

Grazie.
3 All In Start prevede l'addebito su carta di credito o conto corrente e un impegno di 2 anni.

Tra le più economiche:
- 3 Play + Play Sms Plus + Tariffa base 3basic: 300min/300sms/3GB a €5/28 giorni. LTE gratis solo fino al 31/03/2018

- Wind Smart 5 Star + Opzione 200 SMS + Tariffa base Wind Easy: 1000min/200sms/15GB a €6/28 giorni

- Tiscali my mobile open: 100min/200SMS/3Gb a €6/28 giorni

- CoopVoce ChiamaTutti Start (rete TIM 4g) + Pacchetto 1GB: 200min/200sms/2GB a €7/mese pari a €6,53/28 giorni

- Vodafone Special 7GB: 1000min/1000sms/7GB a €7/28 giorni

Ultima modifica di supernitro : 31-10-2017 alle 08:33.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:49   #2652
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
questa, ma mi sa che è solo per chi proviene da Tim e da certi virtuali

oppure 7 euro per 30 GB di internet e 1000 minuti
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...rla_72009.html

oppure la solita RABONA MONDIALE
Old 31-10-2017, 23:24   #2653
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
questa, ma mi sa che è solo per chi proviene da Tim e da certi virtuali

oppure 7 euro per 30 GB di internet e 1000 minuti
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...rla_72009.html

oppure la solita RABONA MONDIALE
È valida per i TIM e tutti i virtuali ad esclusione di PosteMobile. Nel post si parlava di Tiscali mobile quindi nessun problema

supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:35   #2654
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
...
- Wind Smart 5 Star + Opzione 200 SMS + Tariffa base Wind Easy: 1000min/200sms/15GB a €6/28 giorni
...
Questa è molto interessante, grazie

Ho richiesto il codice, stasera passo ad un centro Wind per l'attivazione.
Old 01-11-2017, 18:48   #2655
Matteo100
Senior Member

Io ne ho fatto due in famiglia, economicamente è molto vantaggioso, ma la velocità lascia molto a desiderare, a volte è difficile capire se si è in 3G o in 4G. Compare la clessidra un po' troppo spesso.
Old 01-11-2017, 20:59   #2656
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Io ne ho fatto due in famiglia, economicamente è molto vantaggioso, ma la velocità lascia molto a desiderare, a volte è difficile capire se si è in 3G o in 4G. Compare la clessidra un po' troppo spesso.
imposta il telefono in "solo 3g/2g" e i problemi spariranno
Old 02-11-2017, 09:49   #2657
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Questa è molto interessante, grazie

Ho richiesto il codice, stasera passo ad un centro Wind per l'attivazione.
Attivata!

Un pò cara l'attivazione, ho speso 30€ (10 scheda Wind + 14€ opzione + 6€ ricarica), non so se il centro Wind mi ha "imburrato", ma, visto che mia moglie ha speso una cifra simile per il passaggio, direi che è una pratica comune.
Old 02-11-2017, 14:15   #2658
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Attivata!

Un pò cara l'attivazione, ho speso 30€ (10 scheda Wind + 14€ opzione + 6€ ricarica), non so se il centro Wind mi ha "imburrato", ma, visto che mia moglie ha speso una cifra simile per il passaggio, direi che è una pratica comune.
A me sembra di aver speso 5 euro in meno (attivazione a 9 anziché 14), passaggio fatto a fine agosto.
Quindi come importi siamo lì ... però io mensilmente (anzi ventottogiornalmente) spendo come te ma ho 5 Gb in meno (non che mi servano ...)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:15   #2659
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Attivata!

Come non detto! evidentemente il centro Wind ha fatto una cogl...nata!

Praticamente mi ha attivato una SIM standard!

Dovrei passare entro 48h nel centro dove ho fatto l'operazione, sempre che non passo ad altro operatore, visto che sono discretamente incaz...to!

Per ora opinione estremamente negativa di Wind, sono diventato cretino per la registrazione sul sito, visto che Firefox e Chrome non andava l'ho dovuta fare con Crome da dispositivo mobile, per poi scoprire che non avevano attivato l'opzione e che il 155 non poteva attivarla.
Old 06-11-2017, 21:37   #2660
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Come non detto! evidentemente il centro Wind ha fatto una cogl...nata!

Praticamente mi ha attivato una SIM standard!

Dovrei passare entro 48h nel centro dove ho fatto l'operazione, sempre che non passo ad altro operatore, visto che sono discretamente incaz...to!

Per ora opinione estremamente negativa di Wind, sono diventato cretino per la registrazione sul sito, visto che Firefox e Chrome non andava l'ho dovuta fare con Crome da dispositivo mobile, per poi scoprire che non avevano attivato l'opzione e che il 155 non poteva attivarla.
Secondo me se vai in un negozio fisico è questione di fortuna, io per il ritorno a Wind ho trovato una signora super competente e gentile, mi ha fatto scaricare una App per leggere il codice della scheda senza nemmeno toglierla (alla Coop ci sono dovuto tornare tre volte perché il codice a loro non funzionava) e alla fine di tutto mi ha scritto in un foglietto che cosa mi conveniva fare dopo l'attivazione: cambio piano tariffario Wind Easy, blocco servizi sovrapprezzo, disattivazione di My Wind
Se trovi uno disonesto, o semplicemente incompetente, allora devi stare in campana
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian