Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 14:09   #26321
maksimon
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Grazie Picchio. Un'altra domanda. Proprio perché dovrei usare unigraphics, avrei bisogno di una risoluzione alta per poter utilizzare al meglio il programma e non ritrovarmi la barra laterale che mi occupa metà schermo. Non ci sarebbe qualcosa con una risoluzione più alta?
maksimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:47   #26322
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Non di altrettanto valido. Ti consiglio di aumentare un po' il budget e/o valutare l'acquisto di un monitor esterno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 26-01-2016, 17:53   #26323
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
l'Asus X556UJ-XO015T a 486€ su Inf2008 è il meglio che si può avere entro i 500€?

i5 6200U
Ram 4 GB DDR3, con uno slot libero
GeForce GT 920
HDD 500 GB
Win 10 Home
2 USB 3.0 e 1 USB 2.0
Wifi N. Peccato..ma niente di irreparabile.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:23   #26324
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maksimon Guarda i messaggi
Grazie Picchio. Un'altra domanda. Proprio perché dovrei usare unigraphics, avrei bisogno di una risoluzione alta per poter utilizzare al meglio il programma e non ritrovarmi la barra laterale che mi occupa metà schermo. Non ci sarebbe qualcosa con una risoluzione più alta?
Si trova, ma capirai anche tu che in quella fascia di prezzo è tutto un compromesso, prendi un notebook FullHD ma poi sacrifichi altre cose come qualità dello schermo e hardware

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
l'Asus X556UJ-XO015T a 486€ su Inf2008 è il meglio che si può avere entro i 500€?

i5 6200U
Ram 4 GB DDR3, con uno slot libero
GeForce GT 920
HDD 500 GB
Win 10 Home
2 USB 3.0 e 1 USB 2.0
Wifi N. Peccato..ma niente di irreparabile.
Non è il "meglio", dipende, se non t'interessano i videogiochi allora va bene, ma un Core i5 6200U lo trovi anche a meno se vai di FreeDos
http://www.informatica2008.it/da-150...900254310.html

Se invece vuoi qualcosa che permetta anche videogaming c'è il "solito" lenovo da Nexths, con hardware più vecchio ma equilibrato
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=59433104
Old 26-01-2016, 20:42   #26325
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
cercavo un nb con una buona tastiera (meglio senza tastierino numerico) buon touchpad con tasti separati, e che sia affidabile. non mi interessa tanto la cpu.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 22:53   #26326
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Non è il "meglio", dipende, se non t'interessano i videogiochi allora va bene, ma un Core i5 6200U lo trovi anche a meno se vai di FreeDos
http://www.informatica2008.it/da-150...900254310.html

Se invece vuoi qualcosa che permetta anche videogaming c'è il "solito" lenovo da Nexths, con hardware più vecchio ma equilibrato
Grazie.
No, i videogiochi non interessano per niente. La persona che deve comrpare il notebook deve usare solo office, specie Exel, credo, browser, e al massimo vederci film.
Il Free Dos che hai linkato tu effettivamente sarebbe la scelta migliore per l'utilizzo: ci perderebbe la scheda video dedicata e guadagnerebbe il wifi .ac e il disco ibrido. Però il problema di non avere Win già installato non sarebbe di facile soluzione e comunque costerebbe.

Un ibrido con 8 GB flash velocizza il sistema come se si avesse un SSD?

A proposito della scheda video, la Intel HD Graphics 520 se la cava bene anche nella riproduzione di h.265 pesanti ed eventualmente in 4k da inviare ad un TV via HDMI?

Riducendo il campo a questi 3 notebook:
. Asus X556UJ-XO015T
. Lenovo B51-80 80LM0014IX Free Dos
. Lenovo Z50-70

Quale è il migliore dal punto di vista del raffreddamento? Si hanno notizie a riguardo?
E per l'assistenza, meglio Lenovo o Asus?
C'è la ossibilità di montare un SSD senza perdere garanzia per entrambi?

Ultima modifica di tomahawk : 26-01-2016 alle 23:11.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 23:06   #26327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie.
No, i videogiochi non interessano per niente. La persona che deve comrpare il notebook deve usare solo office, specie Exel, credo, browser, e al massimo vederci film.
Il Free Dos che hai linkato tu effettivamente sarebbe la scelta migliore per l'utilizzo: ci perderebbe la scheda video dedicata e guadagnerebbe il wifi .ac. Però il problema di non avere Win già installato non sarebbe di facile soluzione e comunque costerebbe.
A proposito della scheda video, la Intel HD Graphics 520 se la cava bene anche nella riproduzione di h.265 pesanti ed eventualmente in 4k da inviare ad un TV via HDMI?

Riducendo il campo a questi 3 notebook:
. Asus X556UJ-XO015T
. Lenovo B51-80 80LM0014IX Free Dos
. Lenovo Z50-70

Quale è il migliore dal punto di vista del raffreddamento? Si hanno notizie a riguardo?
E per l'assistenza, meglio Lenovo o Asus?
C'è la ossibilità di montare un SSD senza perdere garanzia per entrambi?
Le cpu 6xxx hanno l'accelerazione hw per h265. E la potenza per i 4k, senza filtri ce la fanno tranquillamente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 23:48   #26328
Eughenoss
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Buonasera,
un portatile per giocare a BF4 (non mi interessa giocare qualità ultra ma mi sono rotto di giocare a 800x600) sotto i 500 euro esiste?
Eughenoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 23:55   #26329
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eughenoss Guarda i messaggi
Buonasera,
un portatile per giocare a BF4 (non mi interessa giocare qualità ultra ma mi sono rotto di giocare a 800x600) sotto i 500 euro esiste?
Eccolo
Old 27-01-2016, 12:22   #26330
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Demirulez Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per favore riguardo all'acquisto di un notebook, utilizzo principale per ufficio (e-mail, office, internet) senza troppe pretese. Un paio di requisiti che vorrei sottolineare sono: il peso, che deve essere il più possibile contenuto, siccome dovrò scarrozzarlo tutti i giorni a scuola, mi sarei quindi orientato su un modello con display 13". Inoltre vorrei che fosse possibile sostituire l'hdd con un ssd (se non già presente, ma su questa fascia di prezzo dubito) in maniera semplice, con sportellino, senza invalidare la garanzia per dover aprire tutto il notebook...budget 500, max 550€. Grazie a tutti in anticipo .
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00HRPX...RWL&ref=plSrch un filo vecchiotto ma sempre valido.
Il suo diretto successore dovrebbe essere questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00ZI47...UNL&ref=plSrch ( http://www.amazon.de/gp/aw/d/B017KIF...=lenovo+u31-70 senza ssd)

Altrimenti a casa Acer c'è tutta la serie v3-371g , se ne parlava qualche post fa. Penso il più recente sia questo https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9RQ

Come da quote, un mese fà circa avevo chiesto un consiglio per un nb 13"...il Lenovo U31-70 purtroppo si trova pochissimo in Italia o solo importato con layout tedesco (mi occorre necessariamente ita)...a oggi avete qualche nuovo consiglio per un altro portatile simile nelle specifiche o valgono gli stessi?
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:48   #26331
Tyler1988
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buongiorno a tutti..
Mi trovo in una situazione un po' strana e ho bisogno di qualche consiglio.

Sono alla ricerca di un notebook.

Ho a disposizione un budget di 500€.
Posso spendere qualche soldo in più, fino a 550/600€, ma nemmeno 1 euro in meno.

Il PC verrà utilizzato per un uso classico:
mail, internet, office, power point, e un po' di multimedia (max FHD su monitor esterno).

Non vedo quindi la necessità di puntare su display, CPU o VGA.
Quindi forse, meglio una soluzione AMD integrata.

15 pollici, piccolo e leggero.
Punterei piuttosto sull'usabilitá e velocità di utilizzo.

..Tanto che non avrei disdegnano un PC (solo Windows) che diventi tablet.

In alternativa punterei su un PC con display opaco, buona tastiera, buona batteria, che mi lasci del margine per aggiungere un mx200 da 256Gb.

Avete idee?
Io sono un po' confuso e a digiuno
Tyler1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:58   #26332
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Demirulez Guarda i messaggi
Come da quote, un mese fà circa avevo chiesto un consiglio per un nb 13"...il Lenovo U31-70 purtroppo si trova pochissimo in Italia o solo importato con layout tedesco (mi occorre necessariamente ita)...a oggi avete qualche nuovo consiglio per un altro portatile simile nelle specifiche o valgono gli stessi?
Più o meno siamo lì: lenovo e/u31/41-70/80, Acer v3-371/2g, immagino che da noi ci si sogni la serie t4xx di lenovo
Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..
Mi trovo in una situazione un po' strana e ho bisogno di qualche consiglio.

Sono alla ricerca di un notebook.

Ho a disposizione un budget di 500€.
Posso spendere qualche soldo in più, fino a 550/600€, ma nemmeno 1 euro in meno.

Il PC verrà utilizzato per un uso classico:
mail, internet, office, power point, e un po' di multimedia (max FHD su monitor esterno).

Non vedo quindi la necessità di puntare su display, CPU o VGA.
Quindi forse, meglio una soluzione AMD integrata.

15 pollici, piccolo e leggero.
Punterei piuttosto sull'usabilitá e velocità di utilizzo.

..Tanto che non avrei disdegnano un PC (solo Windows) che diventi tablet.

In alternativa punterei su un PC con display opaco, buona tastiera, buona batteria, che mi lasci del margine per aggiungere un mx200 da 256Gb.

Avete idee?
Io sono un po' confuso e a digiuno
Spazio di manovra di questi tempi è parecchio difficile. L'ssd è già tuo o lo devi comprare (+70 euro)?

Old 30-01-2016, 12:15   #26333
Tyler1988
Member

Magari, purtroppo lo dovrei comprare!

Sull'Amazzone ho visto lo yogapad yoga 2 11 a 450.
Potrebbe essere un'idea valida?
Ci sarebbe spazio per SSD, senza costare mouse e cover.

Scusate l'indecisione.
Io sarei più orientato su un tablet ma non è per me e non sono io a decidere xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2016, 12:45   #26334
Seien123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi che ne pensate ? Nn ho grosse risorse ne grandi pretese vorrei evitare proprio per questo dei bidoni http://www.notebookcheck.it/Recensio....122923.0.html ho trovato questo da media world 379 al di là della rece qualcuno ha esperienza ? O per 450 ne trovo uno migliore ? Grazie a tutti!!!
Seien123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:54   #26335
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
Magari, purtroppo lo dovrei comprare!

Sull'Amazzone ho visto lo yogapad yoga 2 11 a 450.
Potrebbe essere un'idea valida?
Ci sarebbe spazio per SSD, senza costare mouse e cover.

Scusate l'indecisione.
Io sarei più orientato su un tablet ma non è per me e non sono io a decidere xD

Guarda, se si ha un po' di spirito di adattabilità e non si buttano nel cesso millenni di capacità di adattamento propri dell'essere umano per quattro tasti diversi, questo è l'affare della vita: http://www.amazon.de/gp/aw/d/B0179U3...eywords=i5+ssd

Per farti capire: un pc che serve a te di pari performance viene circa 540 euro + 10 spedizione. 550 per comodità. Il crucial viene 100 puliti. http://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=nb_sb_noss?k=mx200
Con 650 euro hai già tutto pronto senza metterci troppo le mani con garanzia amazon. L'unica cosa da fare è installare il language pack ita. Io fare formattazione pulita per eliminare il bloatware però propongo la soluzione minima. Fine. Niente problemi di shop di dubbia affidabilità o di perdite di garanzia varia certa o presunta dei vari produttori

Old 30-01-2016, 14:02   #26336
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
@ il picchio

ottima offerta quello che hai proposto

non ho capito se bisogna riformattarlo per avere la lingua italiana

comprarlo con amazon germania non sarebbe un problema

non riesco a vedere i tasti di differenza quali sono??

Ultima modifica di viger68 : 30-01-2016 alle 14:04.
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:07   #26337
Tyler1988
Member

Guarda, io ho una lenovo G50 pagato 250€ spedito da Amazon.de con tastiera tedesca.. Nessun problema!

Io però non sono i miei genitori, e qualche dubbio sui millenni di capacità di adattamento mi viene.

Indipendente da ciò, mi informo..
Senza dubbio la tua proposta mi sembra impeccabile e ti appoggio pienamente!

PS:
in mattinata sono passato alla Media****d.. prezzi imbarazzanti!

Ultima modifica di Tyler1988 : 30-01-2016 alle 14:09.
Old 30-01-2016, 14:12   #26338
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
@ il picchio

Li viene mostrata una tastiera Ita qwerty, quella montata è una qwertz quindi cambiano accenti e la y con la z. Niente di che.

Per la lingua assolutamente no, basta il language pack.
Io lo formatterei in ogni caso beninteso, anche se venisse dall'italia, in questo caso un motivo in più

Old 30-01-2016, 14:15   #26339
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Tablet ubuntu a meno di non acquistare nexus di seconda mano non se ne vedono... fai prima a acquistare un tablet android, metterci su teamviewer e fare tutto da remoto, non e la stessa cosa ma se hai una buona connessione funziona, almeno per il terminale si puo usare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Tra poco verrà presentato un tablet Ubuntu con convergenza piena a os desktop http://hardware.hdblog.it/2016/01/23...u-convergence/

se il motivo è solamente connettersi in remoto, allora basta un qualsiasi dispositivo android a cui poter (eventualmente) collegare una tastiera per stare comodi. Io utilizzo spesso JuiceSSH per connettermi ai miei PC linux
In realtà mi servirebbe pure per dei semplici tasks da shell... il progetto mi sembra molto interessante, a quanto pare non posso far altro che aspettare.

Grazie mille, sempre gentilissimi
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:23   #26340
Tyler1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
@ il picchio

Hai anche la possibilità di cambiare gli sticker.
Su PC "famosi" hai buona scelta, su altri devi accontentarti dei tasti standard che magari hanno un formato leggermente diversi.

Io non gli ho cambiati, ricordo la posizione

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian