|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
![]() |
#2582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Dico anche io la mia:
1) Con il 4-3-3 con due punte che si ostacolano a vicenda, contro nazionali forti non si va da nessuna parte. Io continuo a sostenere il 4-4-2 con prima punta Toni (o Gilardino) e seconda punta Totti (o Del Piero) e un centrocampo a 4 più coperto. 2) La difesa italiana ha mostrato buchi scandalosi, sarà che sono juventino e Capello di spazi agli avversari ne lascia pochi, però se ieri avessimo avuto contro attaccanti e centrocampisti seri ci avrebbero infilato più volte sui buchi che spesso abbiam lasciato. Non credo che nessuno possa discutere Nesta e Cannavaro, quindi i problemi o nascono dai due esterni di difesa che sbagliano oppure dalla linea a 3 di centrocampo troppo debole.. e quindi si torna al punto 1, serve un centrocampo a 4!!!
#2583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
mezzo punto in più anche a Toni, ha fatto reparto, si è mosso moltissimo, meritava il gol (maledetta traversa, sarebbe stato il gol più bello dei mondiali finora) ps Lippi l'ha detto, Totti cmq doveva uscire, non l'ha tolto al volo per il pestone un 6 a Camoranesi che un paio di discese discrete le ha fatte, tenendo il pallone e facendo fiatare la squadra sv a DP (sostituzione di fine partita giusto per avere l'uomo fresco e non un toni ormai stanco) giudizio complessivo: avversario scarso tecnicamente e che nel 2° tempo ha corso molto meno di quello che temessi un buon primo tempo con una squadra che ha creato molto, il secondo meno bene ma cmq mai in affanno tranne una volta (non ricordo però) quando ho visto la difesa che si era messa a caso su una incursione ghanese... si è concesso un po' troppo al ghana, ma tenete conto che quando l'avversario è il Ghana è più facile concedere, anche perchè è una squadra fisica fondamentalmente e se ti metti a correre come loro hai bisogno di 10 sostituzioni a fine primo tempo, inoltre ogni partita fa testo a sè... l'idea di Lippi di variare il modulo in avanti a partita in corso mi piace (i commentatori di Sky l'hanno fatto notare, con Iaquinta al posto di Gila la squadra si è messa sul 4-2-3-1 con la linea Iaquinta-Camoranesi-Perrotta) Totti... l'ho visto diverso dal Totti di Corea e del Portogallo (vabbè lì ha giocato una partita, però l'ha giocata veramente da schifo), un pochino più umile (anche se a metà primo tempo ha iniziato a fare il "brasiliano") Vialli l'ha dato all'80%, per me ne non è nemmeno al 70 come dice lui... non è il Totti da cui passa il gioco della Nazionale (tanto è vero che non è stato così indispensabile alla manovra ieri), vedremo con gli USA (è scontato che Lippi lo tenga in campo, DEVE giocare) ora test più probanti, gli USA oggi hanno fornito una prestazione deludente ergo avranno fame agonistica sabato (altrettanto spero il Ghana però...) |
|
![]() |
![]() |
#2584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
il calcio ![]()
![]() |
#2585 |
Senior Member
|
ah come già detto da altri, finora delle favorite è quella che destato l'impressione migliore (anche se solo oggi vedremo Francia e i marziani)
l'Inghilterra di una pochezza impressionante, la Germania con una difesa che è peggio di crivello rotto, l'Argentina che ha giocato un tempo e poi s'è messa a dormire... l'unica che ha giocato una buona partita dall'inizio alla fine è stata l'Olanda (che a dirla tutta giocava anche con un avversario più duro) |
![]() |
![]() |
#2586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
se passeremo il turno ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che schifo ![]() Ripieghero' sulla Francia. ![]()
![]() |
#2588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma avete visto Kingston?
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2591 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2592 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi collego solo ora dopo la partita e posso dire che mi è sembrata una buona Italia. gran centrocampo con Perrotta (grandioso, era dappertutto) e Pirlo, ottimo Totti finchè ha giocato (lanci lunghi e passaggi di prima con buona personalità), bene l'attacco a parte il gol mangiato da Gila e benissimo la difesa.
bravo anche Iaquinta a dispetto delle nostre critiche. devo dire che non sono mai stato tanto felice di prendermelo in ![]() comunque bisogna ammettere che questi ghanesi li avevamo molto sopravvalutati. in tutto il secondo tempo, quando noi eravamo stanchi, non hanno costruito una sola palla gol. in appoggio sbagliavano l'impossibile ed inoltre (come già sottolineato) hanno un portiere ridicolo ![]()
#2593 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
si, a farfalle si, però ha parato il tiro di gila e quello di perrotta. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
#2594 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se a Toni date un 6,5 , Gilardino si becca un bel 5,5.
Ma ha giocato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stavo cercando su internet il filmato del gol di ieri di pirlo e invece ne ho trovato un altro fantastico in cui pirlo, gilardino e gattuso giocano in un campetto a new york. c'è gattuso che si impegna di brutto e poi un anche un ragazzino tenta di rifilargli un calcione
![]() se volete guardarlo lo trovate su joga: joga.com per quanto riguarda la partita di ieri invece mi è piaciuto molto perrotta, è in una forma pazzesca, lo farei giocare sempre. mentre totti è ancora giù. e dopo tutte le critiche zaccardo si è invece comportato bene. ovviamente aspettiamo avversari più ostici |
![]() |
![]() |
#2596 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah, le mie pagelle...
Buffon 6,5: ha fatto un'unica parata ma importante, si era sull'1-0. Zaccardo 6: in fase difensiva ha fatto il suo e mi hanno sorpreso un paio di discese con cross insidiosi. l'unico errore, quando ha lasciato quel buco su cui Pappoe ci stava facendo il servizio. Nesta 6,5: la condizione non sarà stata la migliore, ma non ha sbagliato niente. nel primo tempo, recupero spettacolare di tacco su contropiede degli africani. va detto che giocava contro Amoah e Asamoah. Cannavaro 7: sempre attento, sempre preciso, tanto di piede quanto di testa. baluardo. Grosso 5,5: nel primo tempo abbiamo sofferto soprattutto dalla sua parte. inoltre, non ha spinto come al solito e sul finale di tempo ha calciato sul portiere anzichè servire Toni, solo in area. deve essere meno timido se vuole tenere il posto. Perrotta 7,5: uomo ovunque. correva a destra e a sinistra, recuperava palla, rilanciava l'azione, crossava e si inseriva. chi gliela dava quella forza? migliore in campo. Pirlo 7: trasformato. è tornato d'un colpo il gran regista di un anno fa. bravo non solo nell'impostare ma anche nei recuperi al limite della nostra area. bel gol, qualche errore nell'ultimo quarto di match. speriamo mantenga queste energie. De Rossi 6: utile come al solito nel fare diga a centrocampo, ingenuo nel beccarsi l'ammonizione (anche se era il primo fallo). Totti 6,5: anche lui come Pirlo sembra aver recuperato il ritmo migliore. ha giocato bene di prima e si è proposto spesso sia in manovra che alla conclusione. fortunatamento quello stronzo di Muntari sembra non avergli fatto troppo male. Toni 6,5: si è mosso moltissimo per tutto il fronte d'attacco lasciando Gilardino in mezzo. da solo teneva in apprensione tutta la difesa (pur di basso livello). sfortunatissimo in occasione della traversa (gran movimento e gran gesto tecnico). Gilardino 5,5: bene quando arretrava per fare sponda, male quando si è trovato davanti alla porta. l'occasione sciupata nel secondo tempo è pazzesca, ha tirato in una maniera orribile. Camoranesi 6: chiamato in causa per far circolare palla e dar respiro alla manovra. nulla di trascendentale. Iaquinta 6,5: ha usufruito di spazi impenasabili lasciati dagli scellerati centrali Ghanesi. astuto nel pressare Kuffor e costringerlo all'errore sul 2-0. tanto di cappello da parte mia che l'ho sempre criticato. Del Piero sv
today's the day that all the world will see... Ultima modifica di Fra' 88 : 13-06-2006 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
#2597 |
Bannato
|
Italia Usa io riproporrei la medesima formazione con Inzaghi al posto di Gilardino.
Daje Daje Daje! |
![]() |
![]() |
#2598 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto bene o male concordo... |
|
![]() |
![]() |
#2599 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Si anch'io proporrei inzaghi al posto di Gila...
Oppure qualcosa del tipo... Iaquinta Inzaghi Totti Tanto per far rifiatare gli altri due per il match contro la Rep. Ceca. Inzaghi contro gli stati uniti fa macelli, hanno una difesa che lascia campi, e inoltre dovrenano per forza attaccare, sennò sono fuori. Ci serve qualcuno di veloce. Io fare... Toni Inzaghi Totti Camoranesi Pirlo Perrotta Difesa Titolare Camoranesi fa salire la squadra, Toni dovrebbe tornare di meno, Totti con qualche passaggio di prima potrebbe far male con un Inzaghi davanti. Perrotta da solidità se non c'è Gattuso.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
#2600 | |
Senior Member
|
Quote:
ps giusto 2 numeri interessanti... l'Italia è la squadra che ha fatto più tiri in porta (13) finora (e dietro l'Australia con 12) e di conseguenza Kingston è il portiere con più parate ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.