Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2005, 22:56   #241
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
Il fatto è ke io nn gioco :|

Poco anche io.
Ma ogni tanto ci gioco.

Che non sia il migliore dipende..... fermiamoci altrimenti si rientra nella solita disputa .....

Confido in un buon prodotto... con le giuste migliorie...
Old 04-08-2005, 23:14   #242
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
è giusto che uno abbia i suoi punti di vista

pero' io non mi ritengo soddisfatto dei progressi fatti finora, io sinceramente spero che windows vista nn sia come windows xp beta che provai all'epoca cioè quello identico alla versione definitiva.
Old 04-08-2005, 23:34   #243
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.
DaK_TaLeS è offline  
Old 05-08-2005, 09:51   #244
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.
non mi convice molto come discorso...se non mettesse nessuna innovazione rilevante nella prima release, MS vista non venderebbe poi tanto...qualcosa di nuovo dovranno per forza piazzarlo se no succede come con ME: un SO identico a 98 e con alcune caratteristiche di 2000 e nulla più...e infatti non ha venduto molto...

Vista mi è sembrato fin dal 2002 come un grosso passo in avanti rispetto ad xp, quindi credo che lo rilasceranno già con delle applicazioni che lo renderanno irresistibile al pubblico...per di più microsoft ha perso troppo tempo e denaro nel svilupparlo per permettersi di fare un flop...

mi sembra solo "pericoloso" che MS si stia impegnando su molti fronti in questo periodo: office, onecare, vista, server...e i lavori per il nuovo visual studio e il nuovo pocket pc sono appena terminati...
Old 05-08-2005, 09:59   #245
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
è giusto che uno abbia i suoi punti di vista

pero' io non mi ritengo soddisfatto dei progressi fatti finora, io sinceramente spero che windows vista nn sia come windows xp beta che provai all'epoca cioè quello identico alla versione definitiva.

Ogniuno ha sicuramente i suoi punti di "VISTA" però non hai risposto alle mie domande...
Old 05-08-2005, 10:04   #246
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:

sicuramente no. . Visto che quello che vogliono sono i quattrini.
Se l'OS gira anche su macchine "vecchie" e poco performanti, come fanno a vendere sistemi nuovi ??

Ci siamo capito, noo??
Old 05-08-2005, 16:30   #247
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:

e allora xkè non rilasciano tutto in uno poi sta all'utente a scegliere?

io di sicuro se ho un SO e devo COMPRARE Avalon per farlo piu figo...passo a Tiger che costa 100€ ed ha tutto, ma proprio tutto
Kola_Gurra è offline  
Old 05-08-2005, 16:40   #248
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
e allora xkè non rilasciano tutto in uno poi sta all'utente a scegliere?

io di sicuro se ho un SO e devo COMPRARE Avalon per farlo piu figo...passo a Tiger che costa 100€ ed ha tutto, ma proprio tutto
quanto costa Tiger? e quello per farlo girare?

a me risulta che passare dalla 10.3 alla 10.4 sia necessario cacciare 129 euro.... e che la versione 10.4 non giri benissimo su sistemi "vecchi" di un anno ... provare per credere non per sentito dire...

Comunque adoro Tiger... e i Mac...
Old 05-08-2005, 16:49   #249
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da groot
quanto costa Tiger? e quello per farlo girare?

a me risulta che passare dalla 10.3 alla 10.4 sia necessario cacciare 129 euro.... e che la versione 10.4 non giri benissimo su sistemi "vecchi" di un anno ... provare per credere non per sentito dire...

Comunque adoro Tiger... e i Mac...
beh, tiger lo fai tranquillamente girare su un mac mini che costa circa 500€
Kola_Gurra è offline  
Old 05-08-2005, 16:56   #250
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
beh, tiger lo fai tranquillamente girare su un mac mini che costa circa 500€

OK. e il monitor? e la tastiera?
Però cosa ci puoi fare? oltre a navigare leggere la posta...ascoltare musica e caricare l'iPod?

un sistema per fare quello che dici tu, si può avere con molto meno, un vecchio pc riciclato con una distribuzione linux a scelta e con gnome che è anche carino...
Old 05-08-2005, 17:17   #251
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

bah cmq io rimango della mia idea se longhorn sara' questo per me è una gran delusione.
E non venitemi a dire che per capire queste cose non bisogna essere ingenieri nucleari, bisogna essere semplicemente realisti. I PC si aggiornano in media ogni 6 mesi e quando uno compra per ipotesi una scheda grafica vuol vedere i risultati EFFETTIVI e non rimanere come stava prima se non peggio considerando anche il fatto che per far girare longhorn servono perlomeno 1000 €. Quindi a mio parere se zio bill voleva ribaltare qualcosa doveva ricostruire il codice da zero e non facendo come ora un collage di tutti i suoi sistemi operativi. Promettendo innovazioni (toppe) per coprire eventuali/sicuri BUG.

Vi ricordo che esistono anche le console e che con 149 ti porti a casa una ps2 con 1 gioco incluso e nn devi neanche starti ad incasinare con configurazioni, overclock ect e cambiare scheda video, processore e ram ogni 2 giorni.
Old 05-08-2005, 17:19   #252
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

i server stanno utilizzando quasi tutti linux come mai???

il MAC nasce quasi esclusivamente per lavorare.
Old 05-08-2005, 17:22   #253
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
bah cmq io rimango della mia idea se longhorn sara' questo per me è una gran delusione.
E non venitemi a dire che per capire queste cose non bisogna essere ingenieri nucleari, bisogna essere semplicemente realisti. I PC si aggiornano in media ogni 6 mesi e quando uno compra per ipotesi una scheda grafica vuol vedere i risultati EFFETTIVI e non rimanere come stava prima se non peggio considerando anche il fatto che per far girare longhorn servono perlomeno 1000 €. Quindi a mio parere se zio bill voleva ribaltare qualcosa doveva ricostruire il codice da zero e non facendo come ora un collage di tutti i suoi sistemi operativi. Promettendo innovazioni (toppe) per coprire eventuali/sicuri BUG.

Vi ricordo che esistono anche le console e che con 149 ti porti a casa una ps2 con 1 gioco incluso e nn devi neanche starti ad incasinare con configurazioni, overclock ect e cambiare scheda video, processore e ram ogni 2 giorni.
concordo sulla console.

però ti consiglio di aspettare che esca prima di criticarlo.

Secondo me Xp come fondamento non è male ora, io siceramente non ho mai problemi gravi, escludendo quello che ogni tanto lo devo formattare, causa installazione di 10000 porcherie.

Io riesco a formattare anche linux una volta ogni 3 mesi LOL
Old 05-08-2005, 17:26   #254
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
i server stanno utilizzando quasi tutti linux come mai???

il MAC nasce quasi esclusivamente per lavorare.
E secondo te Bill non vuole prendere quello che non ha in quella fascia di mercato??

sicuro che usano tutti linux? io sono convinto che ci sia una migrazione per molti, ma potrebbe essere solo una mia idea.

Ti mensiono Aspx... e MSSQL, una tecnologia leggermente superiore al php e a MySQL

Vedremo gli sviluppi futuri.

Prova a vedere i sistemi linux quanto costano e quanto costa mantenerli, con personale "qualificato", e fai lo stesso con windows.

Ripeto che i Mac sono macchine meravigliose, ma questo non significa che windows sia a sua volta una merda.
Old 05-08-2005, 17:35   #255
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
OK. e il monitor? e la tastiera?
Però cosa ci puoi fare? oltre a navigare leggere la posta...ascoltare musica e caricare l'iPod?

un sistema per fare quello che dici tu, si può avere con molto meno, un vecchio pc riciclato con una distribuzione linux a scelta e con gnome che è anche carino...
ok, ma col mac è tutta un'altra esperienza
Kola_Gurra è offline  
Old 05-08-2005, 17:40   #256
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
concordo sulla console.

però ti consiglio di aspettare che esca prima di criticarlo.

Secondo me Xp come fondamento non è male ora, io siceramente non ho mai problemi gravi, escludendo quello che ogni tanto lo devo formattare, causa installazione di 10000 porcherie.

Io riesco a formattare anche linux una volta ogni 3 mesi LOL
io il mio xp lo formatto x divertimento ogni due settimane!!!
Jedi82 è offline  
Old 05-08-2005, 17:42   #257
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
ok, ma col mac è tutta un'altra esperienza
Questa è tutta un altra cosa! condivido!
Old 06-08-2005, 16:37   #258
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da PaThe
non mi convice molto come discorso...se non mettesse nessuna innovazione rilevante nella prima release, MS vista non venderebbe poi tanto...qualcosa di nuovo dovranno per forza piazzarlo se no succede come con ME: un SO identico a 98 e con alcune caratteristiche di 2000 e nulla più...e infatti non ha venduto molto...
Hai dimenticato di ricordare che WinMe crashava come lo guardavi di traverso. Un sistema operativo timido. Che aborto
fek è offline  
Old 06-08-2005, 16:53   #259
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
io il mio xp lo formatto x divertimento ogni due settimane!!!
io il mio xp dovrei formattarlo ogni 2 settimane perchè piu di così non dura!

e invece il mac manco hai bisogno di riavviarlo!
Kola_Gurra è offline  
Old 06-08-2005, 17:27   #260
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
io il mio xp dovrei formattarlo ogni 2 settimane perchè piu di così non dura!
Il mio uptime del PC in ufficio:

The system has been running for 2 Weeks 0 Days 22 Hours, 56 Seconds.

(L'ultima volta che ho rifatto il boot e' stato per aggiornare un'estensione di Firefox)
fek è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian