Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 14:35   #241
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Raga, mi chiedevo come mai John Deacon non abbia partecipato agli ultimi tour dei Queen con cosochenonèartesua. C'è una motivazione ufficiale...non so un "abbandono" ai Queen anche precedente?

p.s. stavo vedendo il video di Innuendo al Freddie Mercury tribute...Robert Plant: ha scritto capolavori, scritto un pezzo di storia della musica...ma credo che Zucchero l'avrebbe cantata meglio!
Huhuhuhu...voleva fare l'acuto finale!!! OTTIMISTA!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:11   #242
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
eh gia' fa proprio una brutta figura ... la canta quasi tutta con una voce stridula
pero' c'e' da dire che ha anche i suoi bei annetti Mr Plant...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:43   #243
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
le versioni live del Live_at_the_Bowl (dell'omonimo cd riguardo al concerto dell'82) di:

play the game e
somebody to love
sono
magnifiche.
Old 10-10-2006, 15:56   #244
pO|_iNo
Senior Member

nessuno sa di john deacon?
Old 10-10-2006, 16:12   #245
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
nessuno sa di john deacon?
john deacon si è definitivamente ritirato dalla scena musicale, enon lo ha fatto prima del tuor ma diversi anni fa
Old 10-10-2006, 19:20   #246
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastech
eh gia' fa proprio una brutta figura ... la canta quasi tutta con una voce stridula
pero' c'e' da dire che ha anche i suoi bei annetti Mr Plant...
l'ho visto quest'estate robert plant..e debbo dire che le canzoncine degli zeppelin le esegue trasportate in giù un bel po'

x pO|_iNo:
john deacon non so che fine abbia fatto...però il documento più recente che ho visto su di lui era uno foto di al max un paio d'anni fa che lo ritraeva sbronzo in un night club con una signorina che gli mostrava le sue grazie
Old 11-10-2006, 22:29   #247
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
DOMANDA

ragazzi allora, con un amico che ascolta parecchia musica rock è uscito un discorso da cui non si riesce a venirne a capo;lui asserisce che il nostro Freddie dal vivo era troppo diverso da come era in studio; mi riferisco alla potenza e estensione della voce. lui forse si riferisce agli acuti,da buon cultore che è del rock e di tutte le sue sfumature e "diramazioni".
secondo lui i Queen danno il loro meglio SOLO in studio, mentre dal vivo Freddie stenta con la voce.cioè live non ha la stessa potenza. io gli ho elencato tutti i motivi, ma lui continua ad essere convintissimo della sua idea.
voi che ne dite?
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:12   #248
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
io penso che sia il contrario pensa un pò.....

io adoro la voce "pura" di freddie
Old 11-10-2006, 23:31   #249
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
ragazzi allora, con un amico che ascolta parecchia musica rock è uscito un discorso da cui non si riesce a venirne a capo;lui asserisce che il nostro Freddie dal vivo era troppo diverso da come era in studio; mi riferisco alla potenza e estensione della voce. lui forse si riferisce agli acuti,da buon cultore che è del rock e di tutte le sue sfumature e "diramazioni".
secondo lui i Queen danno il loro meglio SOLO in studio, mentre dal vivo Freddie stenta con la voce.cioè live non ha la stessa potenza. io gli ho elencato tutti i motivi, ma lui continua ad essere convintissimo della sua idea.
voi che ne dite?
il tuo amico dovrebbe sentire qualche live della fine degli anni 70, anche quenn on fire (che è dell'82) va bene. effettivamente nel live a wembley non è al top della voce ma cmq non condivido affatto il suo discorso, dire che la voce di freddie e scarsa è davvero parlare da ignorante forte
Old 12-10-2006, 00:35   #250
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
vedo le prime risposte.. grazie ragazzi! volevo aggiungere che lui mi fa il paragone di molti altri musicisti che invece hanno la stessa potenza di voce sia live che in studio nonostante anche loro "fanno ginnastica" sul palco. io non ne so tanto di rock, però come il nostro Freddie non mi viene nessun'altro cantante!
dice che,logicamente, quando si è fan si stenta a riconoscere queste cose,lodando altri musicisti e cantanti ( e io dico, tu allora sei un loro fan e sei imparziale con loro!).
va beh a voi la parola!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:05   #251
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
acquistato ieri il doppio dvd di freddie, appena mi ho due secondi magari vi faccio un elenco dei contenuti

come anticipazione vi posso dire che in uno dei due c'è la storia della statua di montreux
Old 12-10-2006, 10:24   #252
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da madking
acquistato ieri il doppio dvd di freddie, appena mi ho due secondi magari vi faccio un elenco dei contenuti

come anticipazione vi posso dire che in uno dei due c'è la storia della statua di montreux
goditelo che è molto succulento, il video dell'inaugurazione della statua a montreux è davvero toccante
Old 12-10-2006, 20:58   #253
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
vedo le prime risposte.. grazie ragazzi! volevo aggiungere che lui mi fa il paragone di molti altri musicisti che invece hanno la stessa potenza di voce sia live che in studio nonostante anche loro "fanno ginnastica" sul palco. io non ne so tanto di rock, però come il nostro Freddie non mi viene nessun'altro cantante!
dice che,logicamente, quando si è fan si stenta a riconoscere queste cose,lodando altri musicisti e cantanti ( e io dico, tu allora sei un loro fan e sei imparziale con loro!).
va beh a voi la parola!
Nn ho mai visto fare tanta ginnastica quanto Freddie sul palco. Un conto é muoversi ogni tanto...un conto è non fermarsi mai. In movimento è impossibile raggiungere certe tonalità, che certo gli sono naturali, ma che richiedono un attimo di fiato, concentrazione e capacità di capire se può arrivare una stecca.
Quindi spesso era costretto dal vivo a prendere qualche piccola licenza, mai sgradevole. Capitava in "Don't stop me now", capitava in "Radio Gaga"...ma il tuo amico ha presente cosa combinava su quel palco?
Avevo (purtroppo) una versione live vecchia di Don't Stop Me Now su VHS. La suonava e quindi cantava da seduto. Perfetta.
Diciamo poi che: 1) non stonava MAI (parliamo di Plant, Bono Vox che invece negli ultimi anni delle rispettive carriere )
2) la potenza della voce era la stessa live IMHO. Se poi il tuo amico pensa che la resa live sia la stessa che da studio...
Riguardo ai live io voglio concludere così: uno dei più grandi incontri live degli ultimi decenni: Live Aid. Hanno suonato altri oltre ai Queen?
Old 14-10-2006, 21:15   #254
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Eh, il live aid è un buon ascolto Poi se non vengono i brividi ascoltando i Queen.... è un piacere trovare il video pure su google video!!
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:57   #255
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
cavolo, mi ero perso questo thread!!!!
mi iscrivo anche io!!! fan pauer dei Queen...

Quote:
Originariamente inviato da SYKARA
EDIT2: Ma anche a voi capita?
con i Queen devono venirti i brividi....
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:04   #256
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
20 minuti ed hanno monopolizzato la piazza

http://video.google.com/videoplay?do...17054368545663
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:17   #257
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

addirittura Elton John che doveva salire sul palco dopo di loro aveva detto che si sentiva quasi ridicolo al confronto
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 03-11-2006, 11:20   #258
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
secondo me il live aid non è stata la loro migliore esibizione a livello tecnico (avevano provato pochissimo), ma dal punto di vista dello show hanno eclissato tutte le altre band... freddie aveva una carica mostruosa...nessuno tra il pubblico sembrava non partecipare

il dvd del live aid l'ho comprato un paio d'anni fa, è proprio un bel concerto...
vale la pena
(comprato in un sito americano a 25 euro spediz inclusa..però occhio che è regione 1)

Ultima modifica di deggungombo : 03-11-2006 alle 11:22.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:57   #259
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

concordo, a livello tecnico sono stati il max, ma cavolo che spettacolo!
Freddie in moltissimi concerti prendeva delle stecche paurose, ma in confronto allo spettacolo che offrivano non importava a nessuno!!!

Rimarra sempre vivo nei nostri cuori!
Old 03-11-2006, 13:06   #260
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

io non vedo l'ora che esca l'album nuovo perchè ho voglia di sentire brian e roger cosa hanno ancora da dare a livello musicale creativo e compositivo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian