|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Raga, mi chiedevo come mai John Deacon non abbia partecipato agli ultimi tour dei Queen con cosochenonèartesua. C'è una motivazione ufficiale...non so un "abbandono" ai Queen anche precedente?
p.s. stavo vedendo il video di Innuendo al Freddie Mercury tribute...Robert Plant: ha scritto capolavori, scritto un pezzo di storia della musica...ma credo che Zucchero l'avrebbe cantata meglio! Huhuhuhu...voleva fare l'acuto finale!!! OTTIMISTA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
eh gia' fa proprio una brutta figura ... la canta quasi tutta con una voce stridula
![]() pero' c'e' da dire che ha anche i suoi bei annetti Mr Plant... ![]()
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
le versioni live del Live_at_the_Bowl (dell'omonimo cd riguardo al concerto dell'82) di:
play the game e somebody to love sono magnifiche.
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
nessuno sa di john deacon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() x pO|_iNo: john deacon non so che fine abbia fatto...però il documento più recente che ho visto su di lui era uno foto di al max un paio d'anni fa che lo ritraeva sbronzo in un night club con una signorina che gli mostrava le sue grazie ![]()
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
DOMANDA
ragazzi allora, con un amico che ascolta parecchia musica rock è uscito un discorso da cui non si riesce a venirne a capo;lui asserisce che il nostro Freddie dal vivo era troppo diverso da come era in studio; mi riferisco alla potenza e estensione della voce. lui forse si riferisce agli acuti,da buon cultore che è del rock e di tutte le sue sfumature e "diramazioni".
secondo lui i Queen danno il loro meglio SOLO in studio, mentre dal vivo Freddie stenta con la voce.cioè live non ha la stessa potenza. io gli ho elencato tutti i motivi, ma lui continua ad essere convintissimo della sua idea. voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
io penso che sia il contrario pensa un pò.....
![]() io adoro la voce "pura" di freddie
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
vedo le prime risposte.. grazie ragazzi! volevo aggiungere che lui mi fa il paragone di molti altri musicisti che invece hanno la stessa potenza di voce sia live che in studio nonostante anche loro "fanno ginnastica" sul palco. io non ne so tanto di rock, però come il nostro Freddie non mi viene nessun'altro cantante!
dice che,logicamente, quando si è fan si stenta a riconoscere queste cose,lodando altri musicisti e cantanti ( e io dico, tu allora sei un loro fan e sei imparziale con loro!). va beh a voi la parola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
acquistato ieri il doppio dvd di freddie, appena mi ho due secondi magari vi faccio un elenco dei contenuti
come anticipazione vi posso dire che in uno dei due c'è la storia della statua di montreux
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi spesso era costretto dal vivo a prendere qualche piccola licenza, mai sgradevole. Capitava in "Don't stop me now", capitava in "Radio Gaga"...ma il tuo amico ha presente cosa combinava su quel palco? Avevo (purtroppo) una versione live vecchia di Don't Stop Me Now su VHS. La suonava e quindi cantava da seduto. Perfetta. Diciamo poi che: 1) non stonava MAI (parliamo di Plant, Bono Vox che invece negli ultimi anni delle rispettive carriere ![]() 2) la potenza della voce era la stessa live IMHO. Se poi il tuo amico pensa che la resa live sia la stessa che da studio... Riguardo ai live io voglio concludere così: uno dei più grandi incontri live degli ultimi decenni: Live Aid. Hanno suonato altri oltre ai Queen? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Eh, il live aid è un buon ascolto
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
cavolo, mi ero perso questo thread!!!!
mi iscrivo anche io!!! fan pauer dei Queen... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
addirittura Elton John che doveva salire sul palco dopo di loro aveva detto che si sentiva quasi ridicolo al confronto
![]() ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo me il live aid non è stata la loro migliore esibizione a livello tecnico (avevano provato pochissimo), ma dal punto di vista dello show hanno eclissato tutte le altre band... freddie aveva una carica mostruosa...nessuno tra il pubblico sembrava non partecipare
il dvd del live aid l'ho comprato un paio d'anni fa, è proprio un bel concerto... vale la pena (comprato in un sito americano a 25 euro spediz inclusa..però occhio che è regione 1)
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 03-11-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
concordo, a livello tecnico sono stati il max, ma cavolo che spettacolo!
Freddie in moltissimi concerti prendeva delle stecche paurose, ma in confronto allo spettacolo che offrivano non importava a nessuno!!! ![]() Rimarra sempre vivo nei nostri cuori!
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
io non vedo l'ora che esca l'album nuovo perchè ho voglia di sentire brian e roger cosa hanno ancora da dare a livello musicale creativo e compositivo
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.