Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 00:05   #241
spike_860
Senior Member

L'Avatar di spike_860

Iscritto dal: Apr 2003
Allora, posto i miei brevi commenti dopo 3 giorni d gioco(oggi ho fatto pure sega a scuola x giocarci )

X qnt riguarda la grafica devo dire ke i personaggi sn realizzati benissimo e la recitazione è, forse, la migliore mai vista. Xò resto deluso da alcune ambientazioni, davvero molto spoglie e cn texture 1 pò scadenti.
Le animazioni sn buone anke se il mio giovane Ventrue corre velocissimo, quasi incontrollabile...cmq, il sonoro è da 5 stelle!!
I combattimenti sn 1pò frenetici e incasinati xò piacevoli, in fondo.
Ho notato diversi bug, tipo texture ke si trapassano (il collo della ragazza all'ospedale e altre) o mura ke diventano invisibili e 1 stuttering INSOPPORTABILE (devo ancora provare i 4.12 )

Ma cn qst cosa voglio dire?Ke il gioco nn è bello.... NOOOO!!!
E' troppo bello, t senti coinvolto davvero in un mondo, ke senti reale, vivo, pulsante... Nn m capitava dai tempi di Deus Ex (e anke IW, dai ).L'unica cs ke m delude 1 bordello è ke nn si poxa modificare l'aspetto del personaggio(volevo creare Spike )

1 ultima cs: m rivolgo ai ragazzi di Multiplayer(siete grandi!!!), nella peggiore delle previsioni, qnt c vorrebbe x tradurre il gioco?

Ps: il Ventrue assomiglia al batterista dei Cure!!!
Trattative concluse piacevolmente con:
xander00
spike_860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 01:28   #242
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Felice che il gioco ti piaccia però, ti prego, fai un favore a tutto il forum: scrivi in italiano

E' insopportabile leggere un testo così, oltre che espressamente vietato dal regolamento che probabilmente hai dimenticato di leggere

Dopotutto sei su un forum: non stai scrivendo un sms
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 07:33   #243
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se ti va, potresti rispondermi in PVT per non andare OT a causa mia?
Pvt a breve.

Questione ombre-luci: probabilmente un motore in grado di gestirle ed al passo coi tempi (tipo quello della ID) sarebbe stato troppo pesante. Resta comunque un po' d'amaro in bocca nel vedere luci ed ombre statiche, e livello di dettaglio dei personaggi che fa a pugni col dettaglio dei volti... come mettere una decorazione in marzapane sopra ad una torta di gesso

Occhio per le quest: alcune, anche se SEMBRA che le abbiate completate, non vengono accettate dal "committente" perchè non le avete svolte ESATTAMENTE nel modo in cui intendevano loro... solo un paio, ma non è un bug, credo sia voluto (non dico di più altrimenti sarebbe spoiler).
Old 24-11-2004, 08:11   #244
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
E' multilingua?

Esiste solo la versione dvd?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 08:54   #245
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
No, è solo ed esclusivamente in inglese, e nemmeno troppo semplice: l'unica cosa tradotta in italiano nella versione commercializzata nel nostro paese sarà il manuale.

Ciao.
Old 24-11-2004, 09:21   #246
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Custode
No, è solo ed esclusivamente in inglese, e nemmeno troppo semplice: l'unica cosa tradotta in italiano nella versione commercializzata nel nostro paese sarà il manuale.

Ciao.

Che skifo!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:25   #247
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bè, si è ampiamente discusso in un altro thread sul perchè non venga tradotto in ita, quindi non aggiungerò nulla.

Una traduzione in ITA è in sviluppo da parte di un gruppo di ragazzi volenterosi ed esperti sul da fare, ma è ancora all'inizio e ci vorrà del tempo perchè riescano ad ultimarla, molto tempo.

Ciao.
Old 24-11-2004, 10:26   #248
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Devo ammettere che il gioco mi sta prendendo sempre più, il modo in cui sono gestite alcune quest è stupendo. L'investigazione è una parte fondamentale del gioco, come lo è pigliare a mazzate i cattivi

E' dai tempi di Morrowind che un gioco non mi prendeva così
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:01   #249
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ragazzi dai, calmatevi: siamo tutti appassionati di questo splendido titolo e dovremmo sentirci uniti da un simile elemento, e non battibeccare

Per quanto riguarda il motore grafico, ho due cose da dire e cerco di interpretare il pensiero dei Troika.
Potevano scegliere un motore che consentisse un uso ottimo delle luci e giocare su quello: ovvero il bellissimo motore di Far Cry. Ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto suggestivo, ne sono certo.

Oppure, come è successo, potevano puntare TUTTO sull'espressività e la carica emotiva dei personaggi scegliendo il Source, che conferisce una "vita" vera e propria ai volti dei personaggi, cosa che il motore di Far Cry non può certo fare con la stessa impressionante credibilità.

Erano due alternative: l'una escludeva necessariamente l'altra.
Hanno scelto di giocare la carta dell'espressività dei Vampiri, e a mio avviso hanno fatto più che bene. Avete visto che meraviglia parlare con un composto Ventrue, quanto è sensuale la Toreador di Hollywood, quanto mostruosi i Nosferatu nel sottosuolo?

Prima di criticare il motore grafico scelto, pensate alle alternative e al PERCHE' hanno scelto questo.

Ne parliamo? Sono curioso di sapere cosa avreste scelto voi

grande.... io personalmente avrei preferito giocarci con il motore di d3... d'altronde i posti piu' belli in bloodlines sono dentro le mura.
Certo le animazioni facciali anche in questo caso sono superlative
anche se non tutti i volti vantano dello stesso dettaglio di altri.

Mi piacerebbe che magari qualcuno potesse fare una bella introduzione in italiano ovviamente... mi manca qualcosa.... e credo che una buona intro non sarebbe neanche troppo spoiler...
eroes.... non guardarti intorno
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:59   #250
OneWhoKnow..
Member

Iscritto dal: May 2004
E' totale.
La versione EU però è in parte censurata da quanto si legge in giro, tipo niente pr0n (GIVE ME MORE PR0N! ) con Jannette, una testa che dovrebbe rotolare durante l'introduzione e altre chicche levate per chissà quale motivo.

Era una vita che non mi prendevo tanto in un gioco single player
Old 24-11-2004, 13:07   #251
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

In effetti mi viene voglia di essere un vampiro anche nella vita vera, è troppo esaltante
Old 24-11-2004, 13:12   #252
spike_860
Senior Member

L'Avatar di spike_860

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Felice che il gioco ti piaccia però, ti prego, fai un favore a tutto il forum: scrivi in italiano

E' insopportabile leggere un testo così, oltre che espressamente vietato dal regolamento che probabilmente hai dimenticato di leggere

Dopotutto sei su un forum: non stai scrivendo un sms
Hai perfettamente ragione...
Chiedo scusa
Trattative concluse piacevolmente con:
xander00
spike_860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:25   #253
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Grazie, Spike

Kars, non ho compreso appieno ciò che volevi dire circa l'introduzione: mi sembra che nel secondo post di questo topic io avessi scritto già l'introduzione, o mi sbaglio? Adesso controllo

Edit: sì sì, l'ho scritta tutta e perfettamente.
L'unica cosa che non ho detto è che, se siamo vivi e non ci viene tagliata la testa dallo Sceriffo [wow! Mi piacerebbe sapere di più su quell'africano] è perche Miles interviene e ci salva la vita.

Ah proposito del principe, avete sentito cosa dice il Nosferatu di Santa Monica?

Lacroix finisce con la x. Mai fidarsi di un nome che termina con la x!

Ultima modifica di prova : 24-11-2004 alle 14:27.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:10   #254
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

sorry non ci avevo fatto caso
Old 24-11-2004, 17:25   #255
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

anche il motore di fc sarebbe stato ottimo

Old 24-11-2004, 18:20   #256
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
CUT
Ne parliamo? Sono curioso di sapere cosa avreste scelto voi
Io avrei puntato sul motore di Doom3,magari sacrificando qualcosa sul dettaglio per aumentare il framerate.
Imho le ombre in tempo reale sono più una necessità qui che nello stesso Doom3 e non è una novità l'utilizzo del contarsto luce/ombra in tutta la cinematografia riguardante i vampiri che di questo contasto lo sono personificazione.

Magari l'engine della ID sarebbe risultato più pesante,ma in fondo un un GDR non richiede il framerate elevatissimo che richiede un FPS,motivo per cui credo che la scelta sarebbe cmq risultata non eccesivamente penalizzante anche per i sistemi un po "stagionati".

Cmq non aspetto l'ora di(avere il tempo per) mettere le mani su questo capolavoro.
Old 24-11-2004, 18:42   #257
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

cosa e' la barra in alto con le gocce di sangue???
sul mio non c'e'

Old 24-11-2004, 19:00   #258
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Neanche sul mio....

Raga,avrei un paio di problemini...
Prima di tutto volevo chiedervi come si disattiva il v-sync.
Poi mi succede una cosa strana...praticamente al primo avvio il gioco parte e va tranquillamente;se però torno al desktop e provo a rilanciarlo,il gioco mi manda in palla il pc,si bocca tutto e sono costretto a riavviare.
Non è che mi aspetti una soluzione a questo caso stranissimo(visto che il pc è stabilissimo)però non si sa mai,io ci ho provato lo stesso a chiedervelo...
Old 24-11-2004, 19:13   #259
sephroth
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
a me ci mette molto e carica carica se provo a ritornare al gioco dopo aver fatto alt\tab
Old 24-11-2004, 21:05   #260
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Ragazzi, questo gioco è fantastico, solo la Ocean House a Santa Monica vale l'intero gioco

Ocean House è talmente classica nel sonoro e negli "effetti" che ricorda proprio i vecchissimi fil sui f......
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian