Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 16:03   #241
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Ad es. io ,tanto per dire,non sono un fan sfegatato dei Led Zeppelin e preferisco certamente altri gruppi che magari hanno influito meno sull'evoluzione musicale dell rock come i Clash o Velvet Underground,ma che mi appagano paggiormente.
ocio che i velvet e i clash hanno influito tanto quanto (e forse più) gli zepp
Old 07-07-2004, 16:11   #242
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
ocio che i velvet e i clash hanno influito tanto quanto (e forse più) gli zepp
probabilmente hai ragione,ma mi diresti in che senso?
Onestamente ignoravo la loro importanza "storica" nell'evoluzioe musicale del rock,seppur ascolti,speciamente i Clash,praticamente a ruota continua.
Old 07-07-2004, 16:11   #243
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
mi ripeto, non sta in piedi il tuo discorso. usare come cartina al tornasole il fatto che sia stato fatto o meno il remix di una base non determina il fatto che musicalmente sia valida.

e se devo essero onesto trovo questa spiagazione abbastanza aberrante

Scusami ma non capisco...Se una canzone musicalmente non è valida ci fanno un remix?Suvvia,se una base non è buona non ci fai sopra un remix, una buona base è garanzia di vendita su di un remix.Prendi i remix più famosi(dance o che sia),sempre fatti su basi comunque discrete.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 16:13   #244
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
e che dire degli oasis allora?
Old 07-07-2004, 16:18   #245
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sheva

ma il Palermo mi è simpatico ... poi ci gioca un giocatore che mi piace molto .. Corini

Quote:
come la poni tu hai ragione ... però altri non l'hanno messa cosi o almeno io non l'ho capito cosi
non so gli altri ,ma io trovo deprimente ascoltare la musica "con il libro di storia in mano"(il che non implica che giudichi superfluo conoscerla),anche perchè qualunque gruppo di una certa fama ha avuto una sua influenza nella storia del rock,a volte questa influenza è prettamente musicale altre magari riguarda il costume o altri aspetti della cultura di cui la musica è portatrice.
Old 07-07-2004, 16:23   #246
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Scusami ma non capisco...Se una canzone musicalmente non è valida ci fanno un remix?Suvvia,se una base non è buona non ci fai sopra un remix, una buona base è garanzia di vendita su di un remix.Prendi i remix più famosi(dance o che sia),sempre fatti su basi comunque discrete.
ma cosa c'entra col tema di questo thread?
tu vorresti dirmi che l'elemento fondamentale per valutare la validità musicale (come arrangiamenti, per le novità apportate e per l'influenza che ha avuto nel futuro) di un gruppo è sapere o meno se ne hanno fatto un remix?
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

secondo questo tuo punto di vista, gli 883 dovrebbero essere una delle band più importanti della storia della musica, visto che uscì un album fatto di soli remix dei primi due dischi. Album, che se non sbaglio, fu un grandissimo successo.
Old 07-07-2004, 16:24   #247
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
cioè, da 1 a 1000 quanto se ne potrebbe parlare male? ...
Old 07-07-2004, 16:31   #248
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da powerslave

non so gli altri ,ma io trovo deprimente ascoltare la musica "con il libro di storia in mano"(il che non implica che giudichi superfluo conoscerla),anche perchè qualunque gruppo di una certa fama ha avuto una sua influenza nella storia del rock,a volte questa influenza è prettamente musicale altre magari riguarda il costume o altri aspetti della cultura di cui la musica è portatrice.
direi perfetto
Old 07-07-2004, 16:36   #249
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78

per cortesia. evitiamo anche di nominarli grazie.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 16:37   #250
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Quote:
ma cosa c'entra col tema di questo thread?
tu vorresti dirmi che l'elemento fondamentale per valutare la validità musicale (come arrangiamenti, per le novità apportate e per l'influenza che ha avuto nel futuro) di un gruppo è sapere o meno se ne hanno fatto un remix?
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

secondo questo tuo punto di vista, gli 883 dovrebbero essere una delle band più importanti della storia della musica, visto che uscì un album fatto di soli remix dei primi due dischi. Album, che se non sbaglio, fu un grandissimo successo.
Non c'entra col thread ma con un discorso su te che hai detto che le basi non sono valide,ma te non vuoi capire... E' palese che se una base non è valida non ne fanno un remix.Non è elemento fondamentale sapere se ne hanno fatto un remix, ma è un punto a favore,chi farebbe un remix di una base insulsa?Gli 883 che c'entrano?Si sono mixati le loro canzoni non basi di altri.
Dici influenza che ha avuto nel futuro,l'esempio ideale,dopo più di 20 anni ancora la base viene utilizzata!Cmq chiudo qui,si parla di altro.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
Old 07-07-2004, 16:52   #251
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Gli 883 che c'entrano?Si sono mixati le loro canzoni non basi di altri.
Dici influenza che ha avuto nel futuro,l'esempio ideale,dopo più di 20 anni ancora la base viene utilizzata!Cmq chiudo qui,si parla di altro.

01. Chiuditi Nel Cesso
02. Non Ci Spezziamo (U.S.U.R.A. mix)
03. Weekend (Dj Miko mix)
04. Nella Notte (Molella mix)
05. Sei Un Mito (Stefano Secchi mix)
06. Come Mai (Bliss Team mix)
07. Nord Sud Ovest Est (Datura Sonora mix)
08. Hanno Ucciso L'Uomo Ragno (Fargetta mix)
09. S'Incazza (Pierpa & Dide mix)
10. Non Me La Menare (Shout mix)
11. Rotta X Casa Di Dio (Pierpa mix)
12. Chiuditi Nel Cesso (remix)
13. Come Mai (Barraca Destroy mix)
14. Weekend (DJ Miko alt. mix)

come vedi non se lo sono mixati loro. devo considerare valide le loro canzoni? credo che non lo farò
Old 07-07-2004, 16:59   #252
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Hanno mixato esclusivamente le canzoni con tutto il testo ne più ne meno! Non hanno preso la base e cambiato le parole,è diverso!
E' stato un lavoro per portare le loro canzoni in disco(lo dice anche la copertina,special for dj)per renderle ballabili visto che alla gente piacevano i loro successi e volevano ballare.
Bon,non ci siamo capiti.
Old 07-07-2004, 18:13   #253
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
E' stata la naturale evoluzione, anche Clapton l'ammette, lui andò via (pure un pò scazzato) perchè sentiva di essere legato alle radici del blues e di avere la missione di portarlo e diffonderlo in Inghilterra (con una certa arroganza a volte, lo dice lui stesso). Beck invece era l'innovazione, così è stato. Poi Beck si è evoluto ancora di più ma è un'altra storia.
A proposito di Beck, come dimenticare Truth e beckola, 2 dischi con Rod Stewardt alla voce superlativi

concordo, personalmente ritengop che i dischi fati con il jeff beck's group siano i migliori di j beck, anche se devo dire ce, gli ultimi tre album di J beck mi hanno preso da morire( who else, you had it coming e jeff)
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 18:16   #254
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
A voi Beck (il Beck compositore, non chitarrista) musicalmente come vi sembra?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 18:20   #255
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
ragazzi, mi consiglio, mai ascoltare i fan sfegatati. sono carenti di spirito critico
Come anche chi non riesce ad apprezzare a pieno.

Ho legato la mia adolescenza agli U2, il mio legame con loro s'è rotto con POP, ho fatto così tanta fatica ad apprezzarlo che ho smesso di seguirli oltre.

Come dice Nea, quando uscirono avevano una sonorità senza paragoni e secondo me la voce maschile più bella insieme a Freddy. Meno estesa ma più melodica, mielosa.
Dire che è palloso cantarli, è semplicemente ridicolo in senso generale. Non fai che commettere lo stesso errore di chi ne è fan sfegatato.
Alla fine parlano i numeri, sono stati per pubblico la BAND regina degli anni ottanta e tutt'ora resistono.
Il paragone con i Gun's per me non gli rende giustizia, la band inglese tolte le cover e uno stile di vita imho ridicolo hanno lasciato al mondo della musica si e no 3 - 4 canzoni veramente storiche (concentrate in 2-3 album questo va detto) fumo e tanta droga...

Preferisco un paragone con i Nirvana, anche loro capaci di sonorità fuori dal comune con quasi 10 anni di distanza.
Old 07-07-2004, 19:20   #256
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Hanno mixato esclusivamente le canzoni con tutto il testo ne più ne meno! Non hanno preso la base e cambiato le parole,è diverso!
E' stato un lavoro per portare le loro canzoni in disco(lo dice anche la copertina,special for dj)per renderle ballabili visto che alla gente piacevano i loro successi e volevano ballare.
Bon,non ci siamo capiti.

GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 19:24   #257
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
peggiore del Beck chitarrista
Old 07-07-2004, 19:36   #258
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Cosa ne penso?
... vediamo... faccio sempre un po' fatica a organizzare un pensiero critico sui R.E.M....

Hanno alternato ottimi album a lavori solo buoni/mediocri. Penso ad esempio a dischi estremamente validi come Murmur, Document, Green.
Anche loro (visto che parlavamo di U2) non hanno dato nulla alla musica. Parlavo tempo fa con un amico, decisamente patito di R.E.M., ed eravamo tutti e due abbastanza convinti di questa cosa. Cioè la domanda che ci ponevamo era "se non ci fossero stati gli Hüsker Dü, i Ramones, i Butthole Surfers?". al che ci siamo guardati in modo spaesato, abbastanza preoccupati (c'era parecchio pathos in quel momento ). Poi ci siamo chiesti "e se non ci fossero stati i R.E.M.?" e ci siamo sentiti decisamente più tranquilli.
Però diamo a Stipe quel che è di Stipe. Certe emozioni che hanno saputo regalare con canzoni come "Nightswimming", "Find the River", "Drive", "Talk About the Passion" sono irrinunciabili.

Personalmente credo che abbiano realizzato alcuni degli album più belli degli anni 80 e 90. In particolare credo che "Murmur" e "Monster" (quest'ultimo mai capito da parecchi critici) siano dei piccoli capolavori.

Grazie per avermi risposto
Old 07-07-2004, 20:01   #259
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Come anche chi non riesce ad apprezzare a pieno.
e non è detto che uno debba far di tutto per farseli piacere oltre a quello che si meritano

Quote:
Ho legato la mia adolescenza agli U2, il mio legame con loro s'è rotto con POP, ho fatto così tanta fatica ad apprezzarlo che ho smesso di seguirli oltre.
è già da questo si capisce che la tua analisi è quella del fan e non dell'ascoltatore.
Ovviamente POP non piacque a chi li aveva seguiti fin dall'inizio, perchè rappresentava, musicalmente, un salto troppo grande rispetto al passato. A chi piacque? a molti di quelli che non erano fan degli U2. perchè musicalmente era in linea con l'onda "alternativa" di un certo tipo di rock del periodo.

Quote:
Dire che è palloso cantarli, è semplicemente ridicolo in senso generale. Non fai che commettere lo stesso errore di chi ne è fan sfegatato.
qui parlo dal punto di vista del cantante, non dell'ascoltatore. cantare i loro vecchi pezzi è alquanto noioso. i pezzi di POP credo invece siano molto meglio.

Quote:
Alla fine parlano i numeri, sono stati per pubblico la BAND regina degli anni ottanta e tutt'ora resistono.
ma di che numeri parli? i numeri contano ben poco in campo musicale. classifiche, dischi venduti, numero di concerti, sono buoni solo per perder tempo. se vuoi fare un ragionamento costruttivo, i numeri puoi anche buttarli nel cesso. Nessuno, tra i "grandi numeri" di cui parli, in europa si è mai inculato i Pere Ubu, i Butthole Surfers, Captain Beefheart, gli Husker Du, i Replacements... ma questo non toglie che siano stati tra i gruppi più importanti della musica rock anni 80. Forse non sai neanche di cosa sto parlando. E sta tranquillo che non mi riempio la bocca di nomi sconosciuti tanto per fare bella figura. se uno avesse solo l'interesse di farsi un po' di cultura musicale saprebbe di cosa parlo.

Quote:
Il paragone con i Gun's per me non gli rende giustizia, la band inglese tolte le cover e uno stile di vita imho ridicolo hanno lasciato al mondo della musica si e no 3 - 4 canzoni veramente storiche (concentrate in 2-3 album questo va detto) fumo e tanta droga...
i Guns N' Roses non sono inglesi. ed il discorso "fumo e tanta droga" non regge visto che Bono ha avuto, ed ha tutt'ora, problemi con l'alcool (e sinceramente dubito che non abbia mai fatto uso di droghe). Secondo voi come mai ha perso la voce che aveva un tempo? per l'età?

Quote:
Preferisco un paragone con i Nirvana, anche loro capaci di sonorità fuori dal comune con quasi 10 anni di distanza.
a me i paragoni non sono mai piaciuti. soprattutto non vedo cosa c'entrino i nirvana che provenivano da una situazione del tutto differente, con tutt'altre prospettive e tutt'altre influenze (Pixies, Meat Puppets, Melvins)
Old 07-07-2004, 20:13   #260
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Beck Hansen?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian