Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2004, 21:02   #241
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Per il video riprovate... avevo postato senza uppare il video (ohu c'ho pure 300km sulle spalle! )

Per la cover... beh........... oggi mi son fatto 10 minuti dietro una pattuglia di carramba perchè se li sorpassavo mi sgamavano... però che ci volete fare? Vogliono la guerra...... e guerra sia Però non voglio nessuno sulla coscienza....... pierpo......... so fatti tua!!! io non t'ho detto nulla!
Cabum!!! è offline  
Old 05-04-2004, 09:39   #242
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ieri mi sono fatto un po' di "spiaggia" in moto, fantastico. Fra un po' non potrò più perché sarà invasa dai turisti, sigh.

Per Athlon: il freno posterioreè una formalità. Ho scoperto però che "pompando" dopo un po' frena. Devo spurgarlo e/o rimettere l'olio?
Alessandro Bordin è offline  
Old 05-04-2004, 10:37   #243
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ieri mi sono fatto un po' di "spiaggia" in moto, fantastico. Fra un po' non potrò più perché sarà invasa dai turisti, sigh.

Per Athlon: il freno posterioreè una formalità. Ho scoperto però che "pompando" dopo un po' frena. Devo spurgarlo e/o rimettere l'olio?

Ordunque , se pompando il freno riprende a funzionare c'e' quasi sicuramente dell' aria nel circuito , gli spurghi di solito sono sulla pinza e sulla pompa (opure solo sulla pinza se la pompa e' autospurgante)

Per essere sicuro che si tratti di aria devi lasciare in pressione il circuito per una notte intera e poi se il freno funziona perfettamente hai la certezza che si tratta di aria.
Old 05-04-2004, 10:43   #244
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ordunque , se pompando il freno riprende a funzionare c'e' quasi sicuramente dell' aria nel circuito , gli spurghi di solito sono sulla pinza e sulla pompa (opure solo sulla pinza se la pompa e' autospurgante)

Per essere sicuro che si tratti di aria devi lasciare in pressione il circuito per una notte intera e poi se il freno funziona perfettamente hai la certezza che si tratta di aria.
Tnks!

Old 05-04-2004, 11:05   #245
Athlon
Senior Member

Quote:
Tnks!

Una cosa pero' non mi torna ...

Come piffero hai fatto a sottrarre la moto alla legittima proprietaria ?
Old 05-04-2004, 11:14   #246
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Una cosa pero' non mi torna ...

Come piffero hai fatto a sottrarre la moto alla legittima proprietaria ?
Ho aspettato che andasse dai suoi da sola
Old 05-04-2004, 11:15   #247
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi vi consiglio di comprare "motociclismo" di questo mese c'é la prova della Benelli TNT
ZigoZago è offline  
Old 05-04-2004, 11:40   #248
Athlon
Senior Member

Quote:
Ho aspettato che andasse dai suoi da sola
Perfetto .... quindi adesso che ho salvato in locale l'immagine ti posso ricattare per bene
Old 05-04-2004, 12:17   #249
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Perfetto .... quindi adesso che ho salvato in locale l'immagine ti posso ricattare per bene

Old 05-04-2004, 13:04   #250
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Linus
Ciao...visto che qui si parla di moto, vorrei chiedervi un consiglio!

Ho 30 anni e vorrei comprarmi una bella moto.
A parte i 125 (la mitica mito...quanti ricordi!) dopo i vent'anni ho avuto un Honda Dominator, un Transalp, e l'anno scorso mi sono finalmente comprato la Yamaha TDM 900!

Il TDM: gran bella moto, ma inguidabile in città, pesantissima; la avevo presa per farmi dei giretti con tanto di zavorrina...ma dopo che mi ha mollato alla grande ho deciso di venderla dato che ora sono felicemente single!

Ora mi vorrei comprare la moto che volevo prendere l'anno scorso e che alla donna non piaceva assolutamente....LA Z1000!
Secondo me è la naked più bella che ci sia, e con un prezzo tutto sommato abbordabile.

Il problema è qua a Genova sarebbe davvera dura da guidare (e ho visto che questo thread è frequentato anche da genovesi...) e così ho pensato che forse sarebbe meglio avere uno scooterone come il Tmax che comunque è l'unico scooter che si avvicina un pò come impostazione di guida ad una moto.

Raga...forse non ve ne frega niente ma che fareste al mio posto???
Vi prendereste il Tmax con i suoi 44CV, bello pesante, comodo per fare avanti indietro al lavoro, senza per forza comprare abbigliamento tecnico o prendereste la moto dei vostri sogni: la Z1000?
Vorrei comprarmi un mezzo da usare per girare in città e fare qualche gita fuoriporta.

Qualcuno di voi ha la z1000?

cercavi un genovese ... eccomi!

io ho una vespa 150... praticamente un chiodo, poi c'è da dire che sono un patito delle supersportive quindi tra un plasticone e un z1000 non ti rispondo nemmeno, è come essere indecisi se comperarsi una 500 o una murcielago...
io ogni mattina faccio sestri-piazza dante... se devo essere sincero per ora solo 1 tizio è riuscito a smerdarmi (e continua a farlo) la mattina andando al lavoro... ma lui ha un ninja 750 sul dritto mi mangia (come tutti) e nello stretto anche !(come nessuno) poi scesi dalla sopraelevata all'uscita di piazza dante sai che ci sono un paio di curvoni al chiuso? be quello ci passa a ginocchio per terra... io lo lascio andare... in tutta sta avventura sai quanti t-max 500 ci si mettono dietro? tutti, sai quanti ne vedo dopo 2 minuti? nessuno
questo per dire che quei cosi sono comodi, non ti arriva di aria (ovvio sei fermo), non ti bagni, ci metti il casco... be se cerchi una patacca del genere prendilo, se preferisci una bestia prenditi lo z1000, sei meno comodo ma imho molto più agile di qualsiasi maxiscooter... passi nello stretto meglio, sul dritto...,e imho è molto più sicuro di un plasticone
Old 05-04-2004, 13:06   #251
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

p.s.
X cab.... complimenti sui consigli per cambiare
Old 05-04-2004, 13:13   #252
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
ciao ragazzi, ma con 3000 o 4000 euro che moto usata posso prendere? per la cilindrata vorrei un 600 e mi piace molto ma ducati monster dark. mi date qualche parere prima che faccia qualche cavolata
hai detto che ti piacciono le supersportive? hai pochi euri? ...monster 600 ? vabbe siamo quasi (a me non piace il monster e ho meno soldi) nelle stesse condizioni, con quei soldi io ti suggerirei un rs250, i monster 600 li vedi giusto quando ti fermi al semaforo, un rs 250 è una moto che fa male, tiro assurdo tutto in alto, agile e con un suono esagerato imho...

facci sapere che scegli!
Old 05-04-2004, 13:20   #253
Simon82
Senior Member

Raga.. cosi per chiedere, nessuno ha un yamaha TZRR 125 del 1992 modello italiano?

Trovare pezzi di ricambio per questa moto sta diventando un'impresa..
Old 05-04-2004, 15:13   #254
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da The March
hai detto che ti piacciono le supersportive? hai pochi euri? ...monster 600 ? vabbe siamo quasi (a me non piace il monster e ho meno soldi) nelle stesse condizioni, con quei soldi io ti suggerirei un rs250, i monster 600 li vedi giusto quando ti fermi al semaforo, un rs 250 è una moto che fa male, tiro assurdo tutto in alto, agile e con un suono esagerato imho...

facci sapere che scegli!
ma 250 è poco. voglio qualcosa che mi permetta di fare lunghi viaggi. e forse la monster per questo non è il massimo della comodità ma è per questo che chiedo qua
kaksa è offline  
Old 05-04-2004, 15:19   #255
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
ma 250 è poco. voglio qualcosa che mi permetta di fare lunghi viaggi. e forse la monster per questo non è il massimo della comodità ma è per questo che chiedo qua
scusa avevo capito che ti piacevano le supersportive... se è così imho tra il monster e l'rs250 non c'è paragone (a favore del rs 250)
se ti interessa fare lunghi viaggi è di certo meglio il monster... ma non penso che sia la moto più appropiata per viaggiare...
cosa intendi per "lunghi viaggi"?
Old 05-04-2004, 15:45   #256
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da The March
p.s.
X cab.... complimenti sui consigli per cambiare
vorrai dire "complimenti perchè sei riuscito a spiegarlo"! Come è difficile mettere per iscritto le cose che fai senza nemmeno pensarci! .... e poi dopo che lo hai scritto ti dici da solo:"cazzo faccio tutte ste cose?!"
Cmq io aspetto il diretto interessato... lo yamahista (che qui in zona chiamerebbero "la lama"... poi vi spiego perchè)... in verità sono in pensiero! Spero non si sia andato ad uccidere provando i miei consigli!

ciauz!!!
Cabum!!! è offline  
Old 05-04-2004, 15:50   #257
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
ciao ragazzi ho un problemino
la moto che ho da poco comprato al concessionario non ha i km riportati sulla strumentazione(ora ne segna 22700)ma bensi quasi 60000!!
ne ho la certezza per vari motivi.
il giorno dopo l'acquisto della motoretta mi sono recato dal meccanico che seguiva la moto quando ancora era in possesso del vecchio propietario.
appena arrivo davanti all'officina il meccanico mi dice il nome ed il cognome del padrone ed i km della moto............il nome ed il cognome non li posso dire ma i km si...........60mila!!
io chiedo spiegazioni e subito lui fa un passo indietro dicendo che magari si sta sbagliando dicendo che è normale che con tutte le moto che tratta si sia sbagliato.
la sera stessa do un okkiata cosi per scrupolo ai dischi dei freni anteriori(non l'ho fatto al momento dell'acquisto perche la moto frena veramente bene) e mi rendo conto che sono moooooooolto consumati..........avranno fatto alemeno 35-40mila km!!!!
il terzo giorno chiamo il vecchio propietario e parlo di questa cosa,all'inizio mi dice che i km sono originali,poi parlando del più e del meno salta fuori che con la moto in questione ha fatto vari viaggi (francia germania)allora io dico"come è possibile che con tutti sti viaggi la moto abbia cosi pochi km?secondo me ne ha alemno 60mila!" lui mi risponde "effettivamente si ne ha più o meno 60 mila!!!".
non contento di questo do uno sguardo attento al libretto di uso e manutenzione(quello dei tagliandi non mi è stato fornito!)e trovo annotati i vari pezzi cambiati durante l'uso tra i quali spicca un cambio dell'olio forcelle a 45mila km!!!!!!!!

ragazzi mi pare che non ci siano dubbi la moto che mi è stata venduta ha il conta km manomesso o dal vecchio propietario oppure dal conecsiionario.

che faccio?
ciaooooooooooooooo
aunktintaun è offline  
Old 05-04-2004, 15:51   #258
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
vorrai dire "complimenti perchè sei riuscito a spiegarlo"! Come è difficile mettere per iscritto le cose che fai senza nemmeno pensarci! .... e poi dopo che lo hai scritto ti dici da solo:"cazzo faccio tutte ste cose?!"
Cmq io aspetto il diretto interessato... lo yamahista (che qui in zona chiamerebbero "la lama"... poi vi spiego perchè)... in verità sono in pensiero! Spero non si sia andato ad uccidere provando i miei consigli!

ciauz!!!
magari ha seguito il consiglio "cambiare senza frizione a gas aperto"

m'immagino la scena.... "ma che ci fai sdraiato per terra a pancia all'aria?"

cmq in pista/gara si riescie a mettere tutte le marce senza chiudere il gas?

azz io in vespa ci sono riuscito solo un paio di volte 3-4 ma pensavo veramente di sfasciarla....
Old 05-04-2004, 15:55   #259
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao ragazzi ho un problemino
la moto che ho da poco comprato al concessionario non ha i km riportati sulla strumentazione(ora ne segna 22700)ma bensi quasi 60000!!
ne ho la certezza per vari motivi.
il giorno dopo l'acquisto della motoretta mi sono recato dal meccanico che seguiva la moto quando ancora era in possesso del vecchio propietario.
appena arrivo davanti all'officina il meccanico mi dice il nome ed il cognome del padrone ed i km della moto............il nome ed il cognome non li posso dire ma i km si...........60mila!!
io chiedo spiegazioni e subito lui fa un passo indietro dicendo che magari si sta sbagliando dicendo che è normale che con tutte le moto che tratta si sia sbagliato.
la sera stessa do un okkiata cosi per scrupolo ai dischi dei freni anteriori(non l'ho fatto al momento dell'acquisto perche la moto frena veramente bene) e mi rendo conto che sono moooooooolto consumati..........avranno fatto alemeno 35-40mila km!!!!
il terzo giorno chiamo il vecchio propietario e parlo di questa cosa,all'inizio mi dice che i km sono originali,poi parlando del più e del meno salta fuori che con la moto in questione ha fatto vari viaggi (francia germania)allora io dico"come è possibile che con tutti sti viaggi la moto abbia cosi pochi km?secondo me ne ha alemno 60mila!" lui mi risponde "effettivamente si ne ha più o meno 60 mila!!!".
non contento di questo do uno sguardo attento al libretto di uso e manutenzione(quello dei tagliandi non mi è stato fornito!)e trovo annotati i vari pezzi cambiati durante l'uso tra i quali spicca un cambio dell'olio forcelle a 45mila km!!!!!!!!

ragazzi mi pare che non ci siano dubbi la moto che mi è stata venduta ha il conta km manomesso o dal vecchio propietario oppure dal conecsiionario.

che faccio?
ciaooooooooooooooo
se non ti ha fatto una dichiarazione scritta al momento dell'acquisto per certificare i km , mi sa che non puoi farci molto
se l'avesse fatto puoi andare dalla denunzia penale per frode alla rescissione del contratto
kikki2 è offline  
Old 05-04-2004, 15:56   #260
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
se non ti ha fatto una dichiarazione scritta al momento dell'acquisto per certificare i km , mi sa che non puoi farci molto
se l'avesse fatto puoi andare dalla denunzia penale per frode alla rescissione del contratto
ho sia il contratto che riporta i km sia la garanzia..........
aunktintaun è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian