|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
@ Capozz
Scusa ma il tuo discorso proprio non lo capisco... i fatti sono fatti, spendo circa 400 euro l'anno per circolare invece che 8400 Euro che spendevo prima, non me ne fregia niente il perché... domani dovrò pagarmi da solo il pieno? Bene, mi costerà 6 euro a pieno, non 100 euro come la mia vecchia auto. La tassa di circolazione costerà come le altre auto? Vabbeh, nel complesso avrò comunque un risparmio annuo di oltre 6000 euro... a te sembra poco? Bene le auto tradizionali esisteranno sempre. Contento tu contenti tutti. È almeno dal 2008 che la gente va avanti a dire che gli incentivi alle auto elettriche non durano e che sono un investimento che non vale la pena. Sono passati quasi 10 anni e gli incentivi sono sempre lì e io continuo a godere di enormi vantaggi e grazie a Tesla i vantaggi sono sempre di più. Fortunatamente poi constato che la Tesla Model 3 è l'auto più preordinata di sempre, segno che finalmente sempre grazie a Tesla la mentalità sta cambiando. Ultima modifica di Eldainen : 28-06-2016 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
La comunità ha in cambio un inquinamento abbattuto e neppure più concentrato in zone densamente abitate (che portano a minori spese sanitarie), è questa la motivazione dietro ai vantaggi.
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
i soldi degli incentivi sarebbe molto ma molto ma molto meglio spenderli in PDC, cappotti termici, infissi isolanti, VMC... invece li sprechiamo a vanvera
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io non so voi, ma preferisco incentivare chi con il suo comportamento conserva la salute dei miei figli piuttosto che chi inquina per produrre acciaio sottocosto...(senza alcun riferimento specifico a Ilva, giusto per fare un esempio). Io continuo a pensarla così: se le auto elettriche costassero la metà, aumenterebbe la richiesta di energia, la dislocazione di colonnine di ricarica, si velocizzerebbe il processo verso le smart grid e via discorrendo, con tutto l'indotto di posti di lavoro e PIL. L'aumentata richiesta di energia elettrica porterebbe in questo contesto anche ad una più capillare diffusione delle energie alternative, una progressiva diminuzione del ricorso alle non rinnovabili ed una maggiore efficienza. Ricordiamo che i pacchi batterie delle auto sono una delle soluzioni più efficaci per stoccare l'energia in surplus delle energie rinnovabili, anziché venderla sottocosto alle compagnie elettriche. By(t)e
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Altre che abbatterebbero il traffico totale anche solo mettendo parcheggi o hub di scambio, in alcune città il 30% del traffico è dato dalla ricerca del parcheggio, assurdo no?. Le soluzioni sono diverse, si partisse dall'elettrico si avrebbero comunque vantaggi a medio e lungo termine per chiunque.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-06-2016 alle 11:58. |
||
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Vero, ma da me raramente si superano i 30-32°...e non ho il condizionatore. Quindi un risparmio diretto non l'avrei. Comunque la mia zona è particolare, lo ammetto.
By(t)e
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Non proprio. Come diceva il buon vecchio Enzo Ferrari a mio babbo: "Voi avete il mare, le montagne, il marmo ed il clima. Il padreterno ha dovuto risparmiare sulle persone."
By(t)e
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
FV batterie e menate varie hanno importanti costi e impatti ambientali non durante l'uso ovviamente, ma durante la produzione e smaltimento finale. l'inquinamento di un cappotto è infinitesimale, come pure quello di una PDC senza considerare che PDC cappotti infissi sono prodotti in italia da aziende italiane, quindi eventuali incentivi sarebbero a costo zero perchè i soldi rimarrebbero in italia FV e batterie sono prodotti all'estero quindi regaliamo miliardi l'anno che non ci ritornano sotto forma di acquisti di scambio...
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Casa mia è coperta da un cappotto di 10cm e tripli vetri, da me si va dai -10 d'inverno ai 35 d'estate, anche senza riscaldamento o condizionamento la temperatura in casa oscilla di pochissimo, basta tenere tutto chiuso, se non è risparmio energetico questo
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#255 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente fai in tempo ad arrivare ad una necessaria ristrutturazione dell'immobile prima di rientrare dai costi di un cappotto appiccicato adesso però basterebbe fare i calcoli per avere la certezza
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Però è bello d'inverno accendere pochissimo il riscaldamento, un'oretta al giorno nei giorni più freddi, e stare freschi d'estate anche senza condizionatore. Sono orientato ad SUD-EST, ho il sole da quando sorge fino alle 14:00-15:00 circa |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Guarda ti dirò io sto cercando una vecchia renault 4 mi sono stufato di tutta questa tecnologia dove se hai un problema è la centralina non rileva precisamente dove sta il guasto non si sa dove mettere le mani
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo la r 4 è talmente semplice che te la ripari da solo se hai un minimo di manualità, e stai tranquillo che il carburatore non si guasta facilmente |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non rischierei la mia unica vita, che nessuna assicurazione può restituirmi, perchè sono un luddista
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la percorrenza dipende cosa ci fai con la macchina, se fai il rappresentante non usi una r 4 se la usi in ambito cittadino perchè no??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

//\\ Vendo =>