Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 11:29   #241
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
è normale che in dx11 va tutto lentissimo... la tua scheda video non è dx11
Se ti può consolare comunque io con un e6550 e una 8600gt gioco con dettagli quasi al minimo a 1440x900
Come pensavo è molto più importante la scheda video del processore...
approfitto per chiederti qualche info visto che ho una configurazione + o meno come la tua e finora ho giocato solo con la demo

1) giochi in DX9 ?
2) va abbastanza fluido anche con mappe grandi ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:50   #242
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
che presa per il culo...

ho provato ad installarlo sul pc della mia ragazza, sensibilmente meno "incazzato" del mio e... funziona perfettamente!

allucinante.. vga bella pesa, quad core, 4 gb di ram, raid di raptor e neanche riesco a giocarlo, la mia ragazza con un pc normalissimo va senza avere un crash o altro..

è limpido come i problemi derivino dall' incompatibilità con alcune componenti "più recenti".. ma neanche, diciamo con componenti "più performanti"..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:52   #243
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Le rotte commerciali che si instaurano con le strade anche se non ho capito come si fa a stabilire delle rotte estere, voi siete riusciti?
Pensavo di modificarmi un pò di cose ad esempio secondo me la ferrovia è sbilanciata verso il bonus produzione, io avrei dato meno produzione ed un pò al commercio. Volevo vedere se era possibile modificarseli da se come nel 4.
A proposito, non mi è chiara una cosa...
Nel 4 per avere accesso ad una risorsa questa doveva
- essere dentro il territorio
- avere "qualcosa" (cava, miniera, campo, etc) costruito sopra
- essere collegata con una strada

È così anche adesso? Serve la strada oppure è sufficiente costruirci sopra la struttura relativa?
Old 05-10-2010, 12:05   #244
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
che presa per il culo...

ho provato ad installarlo sul pc della mia ragazza, sensibilmente meno "incazzato" del mio e... funziona perfettamente!

allucinante.. vga bella pesa, quad core, 4 gb di ram, raid di raptor e neanche riesco a giocarlo, la mia ragazza con un pc normalissimo va senza avere un crash o altro..

è limpido come i problemi derivino dall' incompatibilità con alcune componenti "più recenti".. ma neanche, diciamo con componenti "più performanti"..
con la 480GTX non va?

siamo apposto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:15   #245
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Quote:
Prova a cercare una fluidità simile con le DX11, se la tua scheda le supporta è un peccato usare le vecchie dx9
mettendo livello minimo sulle dx11 non va fluido come con le dx9 a livello medio/alto
Old 05-10-2010, 12:21   #246
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Ivanhoe2k Guarda i messaggi
mettendo livello minimo sulle dx11 non va fluido come con le dx9 a livello medio/alto
questo perchè con le DX11, non so bene il motivo,satura la memoria video precaricando non so cosa. la mia VRAM è costantemente al 100% d'uso con CIV5 in dx11

cosa mai vista in altri videogiochi

non so se a voi capita ma io con le DX9 spesso e volentieri vedo caricarsi in tempo reale porzioni di mappa e terreni/caselle...
con le DX11 quando inizio a giocare sembra sempre tutto già pronto e caricato

Old 05-10-2010, 12:33   #247
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bastava semplicemente prendere il buono che c'era qui ed applicarlo sul 4 senza eliminare le caratteristiche presenti...
per stavolta passo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:34   #248
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

È così anche adesso? Serve la strada oppure è sufficiente costruirci sopra la struttura relativa?
No il collegamento non serve più. Le strade servono solo per spostare le truppe molto più velocemente o per le rotte commerciali.
Sempre che non mi sbagli.
Old 05-10-2010, 12:41   #249
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
No il collegamento non serve più. Le strade servono solo per spostare le truppe molto più velocemente o per le rotte commerciali.
Aha, allora l'impressione che avevo avuto era corretta.
Non hanno mica più rimesso i campi per avere le risorse anche fuori dai confini del proprio territorio nel terreno non sotto il controllo di altre civiltà, vero?
Old 05-10-2010, 12:55   #250
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non ci sono le campagne ma ci sono scenari storici e i mod che vanno persino oltre in quanto sono capaci di stravolgere le regole del gioco, per esempio final frontier di civ 4 è da non perdere se ti piace anche l'ambientazione spaziale.

Se è la tua prima partita, dalla prossima noterai che ogni volta è una sfida a se stante essendo la mappa generata casualmente, questo porta la longevità all'infinito e le campagne non hanno lo stesso senso di alcuni giochi come ad es. gli empire

Le espansioni solitamente aggiungono leaders, meraviglie, unità ed inoltre completano, strutturalmente, quello che manca al capitolo ad esempio la prima del 4 ha aggiunto il vassallaggio, la seconda lo spionaggio e sopratutto le corporazioni che ho tanto apprezzato.

Leggiti cosa ti sei perso col 4, nonostante le molte imprecisioni e traduzioni automatiche è un buon riepilogo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030208
Ottimo!!
Wow non pensavo fossero passati già 5 anni da CivIV.. come passa il tempo! O.O.. in ogni caso dubito io possa capire quanto il quarto capitolo possa essere bello dopo aver giocato al V, anche perché già le immagini non gli rendono giustizia! Dovevo giocarlo al suo tempo!

E' davvero un peccato per questa cosa dell'alleanze fatte male. Spero che gli sviluppatori se ne accorgano e che migliorino la cosa con una qualche patch!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:02   #251
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Basta costruirci sopra il miglioramento (che non è possibile costruire al di fuori del proprio territorio) e la risorsa è accessibile a tutte le città.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:05   #252
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Come ha detto gpc, è avvincente il ricordo di quei momenti che hai trascorso da 15 enne ma prova ad installarlo ora civ 1, sarei curioso di sapere se ci fai più di 20 turni! Di miglioramenti ne sono stati fatti parecchi.

.
Ai tempi avevo più di 15 anni.
Per certi versi potrei concordare con te, nel senso che l'impatto sarebbe difficoltoso, però, avendolo fatto, sono convinto che ci giocherei più di 20 turni.

anche a civ 5, come dice gpc, subisco la sindrome da ultimo turno, perchè mi avvince, ma ripsetto ai titoli precedenti, a mio avviso si è trasformato troppo.
Tanto che preferisco Europa Universalis, oppure Total war.

Il mio punto di vista parte da voler affrontare un gioco strategico usando il cervello e non solo muovendo il mouse in modo automatico per vedere come andrà a finire.
Old 05-10-2010, 13:08   #253
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Domanda: stessa cosa vale per il ferro? Ho visto che viene consumato e che se non hai ferro a sufficienza, allora non puoi produrre determinate truppe.
Old 05-10-2010, 13:18   #254
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
questo perchè con le DX11, non so bene il motivo,satura la memoria video precaricando non so cosa. la mia VRAM è costantemente al 100% d'uso con CIV5 in dx11

cosa mai vista in altri videogiochi

non so se a voi capita ma io con le DX9 spesso e volentieri vedo caricarsi in tempo reale porzioni di mappa e terreni/caselle...
in effetti i rallentamenti che ho nel gioco con le dx10/11 sono usciti solo dopo che sono uscito dal mio continente con la caravella, prima avevo i dettagli al massimo e dx11 e andava quasi perfettamente (solo di rado un piccolo scatto)

i caricamenti a scatti li ho notati anche con le dx10 al minimo dei dettagli, a parte la grafica terrificante dei dettagli al minimo...

sta sera provo le dx9 al massimo, immagino possano anche andare bene visti i test fatti finora

ultima cosa, con le DX9 ogni tanto vedo delle casette sul mare...
Old 05-10-2010, 13:34   #255
yume the ronin
Senior Member

Quote:
con la 480GTX non va?

siamo apposto
non è che non vada, semplicemente quando vuole lui (10 secondi, 10 minuti, 1 ora), mi reboota il pc senza batter ciglio

non appena la ventola della vga comincia a rullare un po più del solito, quindi quando le richieste alla 480 aumentano un pochino, stacca tutto e arrivederci

girare girerebbe a 60 fps perfettamente e anche col quad core nei turni più avanzati non impiega piu di qualche secondo, ma purtroppo è ingiocabile per i suddetti reboot...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 05-10-2010, 13:38   #256
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tegame Guarda i messaggi
Domanda: stessa cosa vale per il ferro? Ho visto che viene consumato e che se non hai ferro a sufficienza, allora non puoi produrre determinate truppe.
Parrebbe di sì, stessa cosa per i cavalli... ogni risorsa che acquisisci ti dà un certo numero di unità di quella risorsa e ne consumi una per ogni unità che costruisci che la richiede...
Il mio dubbio è, dopo un certo tempo tornano ad aumentare?
Old 05-10-2010, 13:38   #257
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non è che non vada, semplicemente quando vuole lui (10 secondi, 10 minuti, 1 ora), mi reboota il pc senza batter ciglio

non appena la ventola della vga comincia a rullare un po più del solito, quindi quando le richieste alla 480 aumentano un pochino, stacca tutto e arrivederci

girare girerebbe a 60 fps perfettamente e anche col quad core nei turni più avanzati non impiega piu di qualche secondo, ma purtroppo è ingiocabile per i suddetti reboot...
Scusa ma non potrebbe essere problema di alimentatore?
Old 05-10-2010, 13:40   #258
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

allora è la scheda video. prima entrerà in thermal trottling o come si chiama e poi in protezione e riavvia il pc.

la 480gtx scalda parecchio, e Civ 5 ha l'ottima abitudine di sparare sempre al 90% l'uso della gpu, anche se non serve a nulla.

Old 05-10-2010, 13:56   #259
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Scusa ma non potrebbe essere problema di alimentatore?
ti direi di si se non lo facesse esclusivamente con civ 5, qualsiasi altro gioco va che è una meraviglia (come deve per altro essere eheh)

Quote:
allora è la scheda video. prima entrerà in thermal trottling o come si chiama e poi in protezione e riavvia il pc.

la 480gtx scalda parecchio, e Civ 5 ha l'ottima abitudine di sparare sempre al 90% l'uso della gpu, anche se non serve a nulla.
si, sicuramente, ma le temperature d' esercizio (per quanto possa monitorarle prima di un bel reboot random improvviso), non raggiungono livelli preoccupanti

mi da proprio l' idea che quando il gioco chiede un filino di più alla vga, salti tutto

la cosa più spiacevole è che mi si reboota proprio il pc.. crashasse il gioco, mi incazzerei, ma salvando ad ogni turno (coi raptor ci mette veramente un istante), potrei almeno giocare

in questo stato rischio di compromettere sia l'installazione di seven che qualche altra componente hardware, allora li scenderebbero altro che dei dal cielo eheh
Old 05-10-2010, 14:36   #260
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

A me capita con entrambe, però non lo trovo eccessivamente fastidioso, dopo che carica la mappa, non si verifica più
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian