Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 16:53   #241
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
.il palm è ottimo smartphone ovviamente ma sembra molto "giocattolo"...non sembra molto professionale...

i
al palm al momento MANCANO LE APPLICAZIONI..cosa che ci sono per symbian..ed inoltre non credo che lo sviluppo di webos(come accaduto per palmos)sarà mai a livelli di symbian, windows mobile etc..symbian 5° edizione che è nato da poco e già stanno uscendo applicazioni a go go per tutto..fare applicazioni per palm interesserà a pochi
si la base lo rende "+ professionale", la sostanza è che probabilmente avrai + possibilità di gestire il lato professionale con 1 symbian rispetto al palm

Ultima modifica di omniaforever : 08-04-2009 alle 17:54.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 18:49   #242
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Segnalo la terza parte della recensione: http://www.allaboutsymbian.com/revie...onclusions.php

Quote:
... Navigator offers a full car and pedestrian navigation service - a free trial is included, but for ongoing use you'll have to pay for a full license. ...

Ultima modifica di Over92 : 08-04-2009 alle 18:52.
Over92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:23   #243
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over92 Guarda i messaggi
Segnalo la terza parte della recensione: http://www.allaboutsymbian.com/revie...onclusions.php

beh come 1 po' tutti i cell con navigatore installato..il sosftware di navigazione va comprato (o... )..poi solitamente escono versioni particolari in cui ti regalano un particolare software di navigazione..
esempio pewr omnia windows mobile normale non ti danno il navigatore...nella versione che costa 100€ in + (hai anche + memoria) ti regalano il route66..
non c'è nulla di allarmante..la maggirparte dei cell il navigatore te lo fanno pagare..poi come ottenerlo te la vedi tu
Old 08-04-2009, 19:25   #244
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
beh come 1 po' tutti i cell con navigatore installato..il sosftware di navigazione va comprato (o... )..poi solitamente escono versioni particolari in cui ti regalano un particolare software di navigazione..
esempio pewr omnia windows mobile normale non ti danno il navigatore...nella versione che costa 100€ in + (hai anche + memoria) ti regalano il route66..
non c'è nulla di allarmante..la maggirparte dei cell il navigatore te lo fanno pagare..poi come ottenerlo te la vedi tu
Ah questa non la sapevo, cioè, pensavo che il navigarore fosse incluso in tutte le versioni e che l'unica a marciarci fosse Nokia... Buono a sapersi
Old 08-04-2009, 22:43   #245
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
al palm al momento MANCANO LE APPLICAZIONI..cosa che ci sono per symbian..ed inoltre non credo che lo sviluppo di webos(come accaduto per palmos)sarà mai a livelli di symbian, windows mobile etc..symbian 5° edizione che è nato da poco e già stanno uscendo applicazioni a go go per tutto..fare applicazioni per palm interesserà a pochi
si la base lo rende "+ professionale", la sostanza è che probabilmente avrai + possibilità di gestire il lato professionale con 1 symbian rispetto al palm
PalmOS è stato sempre molto avanti a tutti, fino a decisioni disastrose, Symbian non l'ha mai eguagliato se non per vecchiaia dell'OS. Con le applicazioni per Palm, non ci facevi di tutto, ma TUTTO, anche in virtù del fatto che un aggiornamento dell'OS non comportava l'incompatibilità dell'applicazione, cosa che accade con Symbian e ne ha penalizzato parecchio il parco SW rispetto a WM.
Adesso WebOs puo contare su tutti i partner storici di Palm (come da annuncio stampa), se la macchina si mette in moto e prende piede, sono convinto che gli altri non stanno a guardare, ci sono molti fan Palm, che non vedono l'ora di ritornare all'ovile (me compreso, dopo un Palm LifeDrive ) e tra loro altrettanti sviluppatori freeware
Ovviamente essendo un OS nuovo non ha molte applicazioni iniziali, ma sarà la stessa cosa per il nuovo Symbian, cosi come lo sarà per WM 7 cosi come lo è per Android ora. Quindi sebbene ora stanno uscendo applicazioni per 5th, dopo non ne usciranno piu proprio in virtu di cambio Symbian (a chi conviene programmare su una piattaforma che verrà abbandonata ?), al contrario WebOs avrà gia una base che non puo fare altro che allargarsi, cosi come Android, solo WM 7 dovrà ripartire da 0 col parco SW
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:56   #246
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
le applicazioni del symbian open souce dovrebbero essere compatibili col 5th edition e poi confidiamo in un aggiornamento del so...

ho aggiornato la prima pagina metetndo il link della terza parte della review di allaboutsymbian ma speravo che dicessero qualcosa di più...

tornando un attimo al discorso del nome comunque credo che il nome rimarrà Omnia HD...vedremo..
Old 08-04-2009, 23:29   #247
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
PalmOS è stato sempre molto avanti a tutti, fino a decisioni disastrose, Symbian non l'ha mai eguagliato se non per vecchiaia dell'OS. Con le applicazioni per Palm, non ci facevi di tutto, ma TUTTO, anche in virtù del fatto che un aggiornamento dell'OS non comportava l'incompatibilità dell'applicazione, cosa che accade con Symbian e ne ha penalizzato parecchio il parco SW rispetto a WM.
Adesso WebOs puo contare su tutti i partner storici di Palm (come da annuncio stampa), se la macchina si mette in moto e prende piede, sono convinto che gli altri non stanno a guardare, ci sono molti fan Palm, che non vedono l'ora di ritornare all'ovile (me compreso, dopo un Palm LifeDrive ) e tra loro altrettanti sviluppatori freeware
Ovviamente essendo un OS nuovo non ha molte applicazioni iniziali, ma sarà la stessa cosa per il nuovo Symbian, cosi come lo sarà per WM 7 cosi come lo è per Android ora. Quindi sebbene ora stanno uscendo applicazioni per 5th, dopo non ne usciranno piu proprio in virtu di cambio Symbian (a chi conviene programmare su una piattaforma che verrà abbandonata ?), al contrario WebOs avrà gia una base che non puo fare altro che allargarsi, cosi come Android, solo WM 7 dovrà ripartire da 0 col parco SW
vedremo..ma la questione è sempre la stessa...oggi prendo omnia hd perchè mi offre in assoluto + di tutti..tra un anno potrei prendere un cellulare con web os perchè mi offre + di tutti (o lo stesso degli altri ma fatto meglio)..
la mia risposta era soprattutto a chi giudicava il connubio symbian-omnia hd sulla base del nulla non essendo uscito, con strane teorie sul fatto che symbian non potrà sfruttare appieno l'hardware(quando la piattaforma symbian è stata sempre tra le + leggere ed in termini prestazionali eguaglia wm con metà dell'hardware..pensa pensa se non garantirà alte prestazioni col procio di omnia hd..ma il video di n97 che ho postato ne è 1 esempio)..
giudichiamo quando ci sarà..nel frattempo allaboutsymbian non ne ha parlato male,anzi(e quelli sono nokisti)..
ps:il nuovo symbian ha già tante applicazioni(grazie alla gavetta 5800), diverse sono compatibli dal "vecchio" 3° edizione, altre rese compatibili col touch..ma non avranno problemi..non credo ci sarà problema di compatibilità con le appz symbian open source (symbian=nokia non è stupida in certe cose..fece lo sbaglio solo quando passò dalla 2° alla 3° edizione)..e non credo che cellulari come omnia hd, n97 muoiano sul nascere..
in ogni caso la questione è sempre il tempo..

cmq già ci sono 3 navigatori, editor office,filtri chiamate/sms,applicazioni per la qualsiasi..

ripeto: attualmente nel complesso cellulari + allettanti di omnia hd non ne esistono..
gli altri sono spesso progetti che stanno iniziando e che tra 1 anno ptranno raggiungere 1 livello tale(stabilità-parco software etc) in grado di essere montati su hardware di prima classe..

Ultima modifica di omniaforever : 08-04-2009 alle 23:31.
Old 09-04-2009, 12:52   #248
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Anche a me l'OmniaHD alletta parecchio, ma il WebOs non è assolutamente da sottovalutare sopratutto per l'avanzato sistema di integrazione che non offre _nessun_ sistema attualmente concepito !
Mentre nelle Beta l'OmniaHD si vede chiaramente che non è molto reattivo, la beta del PalmPre è gia 2 spanne sopra, sia per velocità che reattività, quello che tutti vogliono è usare BENE il proprio terminale, in questo iPhone è ancora avanti a tutti con la sua reattività e prontezza.
Se riescono ad affinare l'omnia in modo tale che sia veramente reattivo quando navighi tra i menu, allora diventerà il nuovo terminale di riferimento, altrimenti rimarrà uno dei tanti che ha portato molta tecnologia, ma sempre uno dei tanti, al contrario del Pre che è veloce e molto reattivo ed è questo che ti fa usare bene il terminale !

Se esistesse un miscuglio WebOs-Pre-OmniaHD sarebbe perfetto
Old 09-04-2009, 12:59   #249
omniaforever
Senior Member

Quote:
Anche a me l'OmniaHD alletta parecchio, ma il WebOs non è assolutamente da sottovalutare sopratutto per l'avanzato sistema di integrazione che non offre _nessun_ sistema attualmente concepito !
Mentre nelle Beta l'OmniaHD si vede chiaramente che non è molto reattivo, la beta del PalmPre è gia 2 spanne sopra, sia per velocità che reattività, quello che tutti vogliono è usare BENE il proprio terminale, in questo iPhone è ancora avanti a tutti con la sua reattività e prontezza.
Se riescono ad affinare l'omnia in modo tale che sia veramente reattivo quando navighi tra i menu, allora diventerà il nuovo terminale di riferimento, altrimenti rimarrà uno dei tanti che ha portato molta tecnologia, ma sempre uno dei tanti, al contrario del Pre che è veloce e molto reattivo ed è questo che ti fa usare bene il terminale !

Se esistesse un miscuglio WebOs-Pre-OmniaHD sarebbe perfetto
la recensione di allaboutsymbian fa ben presagire..
e ripeto che se guardi i video n97 di qualche mese fa era piantato..se guardi il video che ho da poco linkato è stravelice..a dimostrazioe dal fatto che il problema era l'ottimizzazione del software, cosa che non poteva esserci nei modelli presentati a barcellona..
il webos migliorerà, ma non prenderei ADESSO mai il palm, sia per la multimedilaità sotto i miei canoni, sia per il pacchetto applicazioni ancora scarno..
se spendo 1 certa somma voglio qualcosa di completo subito e non aspettare le evoluzioni (e nel frattempo potrebbe uscire altro)

Ultima modifica di omniaforever : 09-04-2009 alle 13:02.
Old 09-04-2009, 13:00   #250
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Per far vedere a tutti la differenza di reattività:

OmniaHD
http://www.youtube.com/watch?v=dJy4xM04Q4U

Palm Pre:
http://www.youtube.com/watch?v=JRnlzbuLRwM
Old 09-04-2009, 13:03   #251
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
e ripeto che se guardi i video n97 di qualche mese fa era piantato..se guardi il video che ho da poco linkato è stravelice..a dimostrazioe dal fatto che il problema era l'ottimizzazione del software, cosa che non poteva esserci nei modelli presentati a barcellona..
E' quello che mi auguro infatti, l'OmniaHD mi piace molto, ma il WebOs è molto intruzzante in se

Quote:
il webos migliorerà, ma non prenderei mai il palm, sia per la multimedilaità sotto i miei canoni, sia per il pacchetto applicazioni ancora scarno..
se spendo 1 certa somma voglio qualcosa di completo subito e non aspettare le evoluzioni (e nel frattempo potrebbe uscire altro)
Bhè dal lato multimediale non sappiamo poi molto, sappiamo della fotocamera ma non come si comporta coi film che codec ha ecc
Però comprendo il tuo punto di vista ed è per questo che anche io alla fine voterò per un OmniaHD anche se aspetterò che passi un po d'acqua sotto i ponti per far calare i prezzi
Old 09-04-2009, 13:05   #252
omniaforever
Senior Member

no mi spiace..quei video non servono a nulla..il confronto verranno fatti con i modelli definitivi non con i protitipi(in cui il palmos potrebbe essere stato in 1 fase + avanzata)
peraltro in quel video si nota come in omnia hd ci siano ancora le icone standard del symbian 5° edizione, mentre nella recensione di allaboutsymbian è mostrato come ci siano le perosnbalizzazioni samsung e quindi ci troviamo di fronte ad 1 modelo + definitivo
evitiamo di fare allarmismi e cattiva informazione
Old 09-04-2009, 13:06   #253
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Per far vedere a tutti la differenza di reattività:

OmniaHD
http://www.youtube.com/watch?v=dJy4xM04Q4U

Palm Pre:
http://www.youtube.com/watch?v=JRnlzbuLRwM

Dal video del Pre sembra che il ritardo da quando selezioni un'applicazione a quando è stata aperta sia "mascherato" da tanti effetti tridimensionali, di luce ecc.
Old 09-04-2009, 14:53   #254
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per Apocalysse: un video del Pre più recente in cui vengono mostrati alcune applicazioni delle terze parti. http://www.precentral.net/palm-pre-3...eo-walkthrough Oltre alla presentazione ben fatta di Gennaio divisi per argomenti http://www.palm.com/us/products/phon...ces-video.html

Se Palm con questo prodotto riuscirà ad abbinare la rinomata produttività dei prodotti Palm con un approccio di concezione innovativa farà bingo.

Quote:
sbagliato...innanzitutto se è come dici tu il windows mobile 6.1 è uguale al 6 come è uguale a 5 e come sarà uguale al 6.5 e al 7..è abastanza banale il fatto che le base, le fondamenta restano quelle(e rigranziando dio sono quelle basi che permettono anche ad uno sprovveduto di usare il cell con symbian anche nelle sue funzioni + avanzate)..
Innanzitutto mi sembra evidente che hai capito ben poco del mio discorso. Infatti dove ho scritto che Windows Mobile 7 sarà uguale ai precedenti? No perchè ho scritto l'esatto contrario..ho detto che con WM7 molto probabilmente si allineerà anche a livello di esperienza utente a quelli più odierni. Mi sa che sei tu a mettere le parole di bocca ad altri, eh?

Quote:
l'hai provato?è uscito?hai qualche test affidabile di gente che hanno modelli definitvi?o scrivi solo per riempire le tue giornate?questi discorsi rimangono campati in aria perchè come si comporterà lo potremo sapere solo quando lo avremo..certamente le basi da cui parti sono sbagliate e i tuoi discorsi in questo momento infondati
Solite domande. Sei qui per fare solo polemica perchè ti è stato "toccato" il tuo Omnia HD? Menomale che ho scritto che non ce l'ho con il terminale in sè.
Invece di fare polemiche per quale motivo invece non accetti le impressioni e sensazioni degli altri? Impara a rispettare ed a non fare polemica. Io ho postato le mie sensazioni, ho chiaramente detto che questo terminale non mi convince, che dai video mostrati fino ad ora non sembra molto prestante nell'uso. Ed ho detto che non mi sorprende che Sinman che l'ha provato...abbia avuto tali sensazioni. Poi la versione finale potrà essere migliore. Però se PERMETTI io ci credo poco. Perchè per me questi terminali touch con l'attuale Symbian sanno molto di terminali intermedi, di transito. Adesso se a me non convince...dove sta il problema? Ti dà fastidio che uno possa avere sensazioni differenti dalle tue?
Quote:
sbagliato..quali sarebbero i limiti?non poter installare 1 interfaccia alternativa?sbagliato c'è ad esempio handy shell..non poter avere un programma per una determinata cosa?sbagliato ci sono programmi che ti fanno anche il bidè..ancora una volta pura filosofia ma nelle parole nessuna sostanza reaLE
Ma quale interfaccia. E' un sistema troppo chiuso, anche il solo non poter aggiornare il sistema operativo sul proprio terminale è un grosso limite. Lo sviluppo Symbian è andato troppo a rilento negli ultimi anni. La cosa su cui può contare è l'enorme diffusione. Che guarda caso...è un altra cosa che ho detto in precedenza: WM e Symbian possono contare su un supporto maggiore. E' un vantaggio attuale. Resta il fatto che devono essere riconcepiti in ottica futura. Ed infatti tra non molto sarà così.

Quote:
meno male che è cosi'..ricordiamo che prima di tutto son cellulari...symbian offre un cellulare in primis, con funzionalità + professionali di supporto..
vedi windows mobile che rendere un decente cellulare devi mettere pezze qui e là(mancanza chiamata vocale di base, gestione contatti penosa,connessioni che partono da sole,interfaccia base orribile, gestione connessioni da orrore perchè ad esempio per connetterti in wifi devi prima abilitare la connessione e poi ti puoi connettere altrimenti parte la connessione web..mentre i symbian ti chiedono all'occorrenza che punto di accesso selezionare)..poi sono le case e mettere pezze qui e là con 1 interfaccia + decente come fa htc,programmi che si appiccinano nelle varie parti per mascherare l'indecenza di base di winsdows mobiole...questo comporta avere un so meno orientato al cell,doverlo smanettare per renderlo decente..
prendiamo apple che non riesce manco a gestire contatore caratteri negli sms,cancellazione del singolo sms etc..
Ecco sta qui il punto, questi terminali io invece li vedo prima di tutto come dei Palmari. In secondo luogo dei cellulari. HTC, Palm,ecc. sono storici produttori di Palmari. Oggi chiaramente i palmari fanno anche da telefono.
Il Symbian attuale infatti è troppo legato a tale concezione. Scommettiamo che con la prossima versione sarà un Sistema Operativo vero più orientato ad una concezione da Pc? E' logico...è questa la direzione. Sempre meno cellulari...più utilizzo da palmare anche per l'utente medio. Perchè anche la concezione di palmare sta cambiando.
Symbian era nato come un OS al tempo al pari del concorrente Palm OS...per utilizzi professionali. Poi dopo le varie acquisizioni..è andato molto a rilento come sviluppo ed è diventato l'OS che si conosce.

Credi che non conosca i limiti di Windows Mobile? Anche se al di là delle pecche, lo preferisco al Symbian lo stesso. Windows Mobile è un OS buono, ma che deve riconcepirsi anche lui.

L'OS dell'IPhone? Non mi piace. Perchè anche se per certe cose il terminale Apple funziona molto bene, non mi va proprio giù il fatto che non supporti il multi-tasking... cosa che ogni Sistema Operativo odierno supporta di base.

Quote:

l'ho provato un g1 e non mi ha fatto tutta questa grande impressione..ma sicuramente la piattaforma crescerà..certamente al momento se voglio un cellulare con 1 certa base di certezza e completezza non ptenderei mai uno di quelli con adroid presenti sul mercato
Ed infatti io guardo in ottica futura, perchè voglio una piattaforma preparata al futuro. Sinceramente non mi piace l'idea di un terminale potente come l'Omnia HD che rimarrà fregato perchè non possibile da aggiornare con il nuovo Symbian. A livello di caratteristiche ci sta dentro...però poi arriverà un terminale con potenza anche inferiore con il suo bel Symbian Open Source che sarà tutt'altra cosa.
Quindi preferisco ad oggi più puntare su un terminale appena nato.
Sono scelte.
Quote:
il problema è il tempo..tu già giudichi quello che avverrà e come sarà..
io invece parlo di ciò che ho oggi, ciò che mi offre oggi il mercato e come me lo offre..oggi se compro 1 cell con andrioid non posso usufruire din quelle caratteristiche hardware che mi offre omnia hd...oggi se compro 1 palm os oltre alla multimedialità non potrò usufruire di 1 pacchetto applicazioni completo e quindi non me ne faccio nulla...
Esattamente. Io guardo in ottica futura. Sopratutto perchè non è che manchi moltissimo al lancio di OS come WM7 o del Symbian(2010). E temo proprio per il supporto...quel supporto che oggi è un punto di forza rispetto agli appena nati WebOS e Android. Se però per l'utenza WM la sensazione che ho è che non saranno tagliati fuori. Purtroppo per quella Symbian ho sensazioni negative. Mai visto un terminale Symbian con possibilità di aggiornamento dell'OS. Ho la sensazione che quando uscirà il nuovo..ci sarà giusto un lasso di tempo in cui verrà supportato il "vecchio". Non mi farebbe piacere da possessore di Omnia HD.

Riguardo Palm...comunque è il WebOS il nuovo OS. Quello appena nato. Stai facendo confusione. Il vecchio Palm OS ha 10 anni di vita e con il tempo si evoluto..come applicazioni c'è un po' di tutto. Quindi uno che va sul Palm Pre dovrà penare i primi tempi per le applicazioni specifiche chiaro. Ma Palm ha mostrato l'emulatore del Palm OS sul Pre...così da poter permettere l'utilizzo delle vecchie applicazioni sul nuovo WebOS. Quindi non è che il supporto sia zero. Inoltre le applicazioni del Palm OS sono valide. Certo bisognava pensionarlo ormai...

Quote:

non sapere usare un symbian è da impediti..se poi tu per imediatezza parli di 4 effetti fighi qui e li', beh quelli ci saranno anche in omnia hd e company..la sicurezza è che l'approccio telefonico che danno i symbian rende un cell avanzato gestibile da tutti anche nelle sue funzioni + avanzate e quindi + professionali..
Eppure c'è chi è impedito e non lo sa usare. Si perde nei menù, s'incasina con i tasti,ecc. Non parlo di 4 effetti fighi qui e lì. Parlo di praticità, immediatezza, produttività, usabilità,ecc. Più è banale e stupido...più anche chi è impedito sarà in grado di utilizzare il terminale agevolmente. La direzione è questa: semplificare sempre più il modo di utilizzo così da permettere anche a persone meno esperte di usufruire di servizi complessi.

Quote:

stai parlando nuovamente di aria fritta...parole parole ma ancora nulla di concreto..domanda diretta:cosa non puoi fare con symbian?
Sto parlando di aria fritta? La domanda diretta te la faccio io invece, visto che hai quotato il mio messaggio, ma la tua domanda non è inerente. Cosa puoi fare con l'Omnia HD rispetto ad un altro terminale recente Symbian? Anche chessò un N96 o Innov8. Io te lo ripeto: l'Omnia HD è un terminale nella norma. Spicca solo per la sua multimedialità...che per via di cose è superiore. Nessun terminale gli si inchinerà, se non di fronte alla sua esperienza multimediale e fotografica. Questo vale sia per i confronto con i terminali con OS concorrenti, sia per quelli Symbian.

Quote:
basate sul nulla perchè non è uscito e non l'hai visto in azione
Ancora... ho visto tutto quello che c'era da vedere sull'Omnia HD e non mi convince. Ho letto le impressioni di Sinman che ha testato con mano...e non sono rimasto sorpreso. Ripeto quello che ho detto: potrà migliorare con la versione finale, ma ci credo poco. Se poi a te ste sensazioni non piacciono, non vedo dove sia il problema. Devo scrivertelo a caratteri cubitali che è un opinione personale?

Quote:

ancora con ste cacchiate...ma l'hai visto in azione??!!
ricorda che il symbian è riuscito a girare sempre decentemente su processori non di grande livello (300mhz circa), mentre ad esempio il windows mobile ne vuole il doppio minimo!!chi te lo ha detto ALLAH che il symbian non riuscirà a girare ottimamente su un procio da 800mhz(e non solo)?tanto per affossare le tue teorie, guarda n97 in azione(con un procio di cui non si sanno le caratteristiche)
http://vimeo.com/4010757
se in qualche video di omnia hd non si nota tanta fluidità ciò è dovuto esclusiamente a firmware molto beta(difatti basta confrontare qualche video + vecchio di n97 con questo linkato adesso)..ti risulta che i nuovi symbian(che so n82,n78,n85) siano lenti?non mi pare, mi pare invece che siano veloci quanto 1 cell serie40..e sulla base di ciò dovrei pensare che un cell con procio da 800mhz non gestirà ottimanente l'os (che ripeto risulta essere decisamente meno esoso di 1 windows mobile che ha bisogno del doppio delle caratteristiche hardware come ram, cpu etc..prendi 1 omnia che ha 128mb di ram e sono pochi..prendi 1 n958gb che ne ha 128 e sono infiniti)
Calmati perchè sei su un forum.
Anche N97 non mi convince nemmeno lui moltissimo, anche se Nokia mi sembra abbia fatto un lavoro molto migliore. Anche se a quel prezzo(700 euro) non lo comprerei mai. Ed inoltre ma chi sta mettendo in dubbio che il Symbian non sia prestante con i vari N82-N85-N78...anzi manco li ho citati. Io ti sto dicendo che l'Omnia HD non mi convince. Come hardware è il top, però la mia sensazione è che abbiano voluto fare il passo più lungo della gamba...quindi sembra un super prodotto, super pompato...ma prestazionalmente non è così impressionante. Che poi in parte sia dovuto ad una versione non definitiva ci può stare, ma te lo ripeto per la terza volta: ci credo poco. La svolta con questi terminali touch screen ci sarà con il nuovo Symbian.

Quote:
ps: sono un felicissimo possessore di omina con windows mobile
Che reputo un terminale migliore nonostante i limiti...rispetto all'Omnia HD. Altro parere personale.

Quote:
ma ancora con sti discorsi inutili!!ma l'hai visto in azione un omnia hd FINALE?l'hai visto come viaggiano il connubio symbian 5° edizione-hardware omnia hd?

l'aria da fritta sta diventando brustolita davvero!ma tutti sti discorsi, ripeto sulla base di che le puoi dire?sulla base del nulla, perchè omnia hd non esiste ancora!

symbian che non gestirà al top l'hardware?
non mi sembra che ad esempio sto n97 linkato sia cosi' scandalosamente lento(e ci metto la mano sul fuoco che non avrà l'hardwae paragonabile a quello di omnia hd..tutto sta nell'ottimizzazione del firmware)
te lo linko 10 volte in modo da poter mettere 1 pezza alle varie beeep che hai detto rifacendoti su filosofia pura

Guarda non ti rispondo nemmeno più. A parte che ormai ho ripetuto più volte certi concetti e quindi se li vuoi rispettare o meno non mi interessa. Io rispetto quello che dicono gli altri. Ma questo non significa accettare anche certi toni.

Ma poi esco proprio da questo Topic. Ti anticipo anche cosa dirai...certo te ne uscirai con affermazioni del tipo "non hai argomentazioni" o simili. Ed invece di argomentazioni ne ho fin troppe. Esco per un semplice motivo: guarda la data della mia Iscrizione su questo forum. Negli anni ho avuto a che fare con talmente tanta gente che si scaldava, generava flame, che usava determinati toni,ecc. e col tempo ho capito che non vale la pena di stare a perdere tempo. Io su un Forum ci voglio scrivere solo per svagarmi. Discutere e leggere pareri a confronto con altri appassionati. Figurati se adesso devo mettermi a litigare su argomenti di svago.
Old 09-04-2009, 16:11   #255
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Dark Schneider a parte quello che hai scritto(sempre più lungo ) mi ha interessato la parte in cui ha detto che quest'omnia hd non fa niente in più di altri terminali, tipo n96 etc a parte avere la parte foto/video migliore...a questo punto ti chiedo cosa fa invece in meno rispetto a tutti gli altri smartphone?(in cui includo anche il palm pre)

io penso che semmai fa di più perchè come dici tu ha una parte foto/video che non ha nessuno e un display che ancora non ha nessuno..per il resto ci puoi fare tutto proprio come gli altri..l'unica cosa che cambia è il come farlo..insomma l'interfaccia...

la mia domanda non è una critica nei tuoi confronti per intenderci ma una vera domanda per sapere il tuo punto di vista visto chè il mio in poche parole è che con questo telefono(velocità del software a parte fin ora che vedremo nelle versioni definitive) fa tutto proprio come gli altri(a parte iphone) e in più ha fotocamera/videocamera migliore e display migliore l'unica differanza è che ha symbian ma non è che con Winmobile o palmos puoi fare meno cose..si possono fare lo stesso con tutti ma in modo diverso..

e poi aggiungo che non è detto che non si potranno aggiornare i telefoni con Symbian 5th edition con il nuovo open souce..anzi forse è il contrario..
Old 09-04-2009, 16:13   #256
omniaforever
Senior Member

no tu sei partito a presa diretta dicendo beep su beep SU QUALCOSA CHE TU NON HAI TOCCATO, NESSUNO HA TOCCATO, ma rifacendoti su teorie basate sul nulla...
e stai continuando su questa scia senza che il cellulare è uscito ma sempre basandoti su prototipi..lo capisci da solo che sti discorsi valgono meno di 0?
quando uscirà potrai avere ragione o potrai avere torto..la sicurezza ci sarà il prossimo mese, ma finora è tutta fuffa ed aria fritta, perchè sei partito diretto dicendo che il cell non sarà reattivo e simile rifacendoti su prototipi...
hai giudicato un intero os che attualmente gira decentemente su hardware inferiori alla concorrenza..
difatti windows mobile ha bisogno almeno di proci da 500 e passa mhz, iphone ha 1 procio da 700mhz, palm ne avrà da 600, mentre i "poveri" symbian riescono a rullare discretamente il sistema operattivo con soli 300 mhz circa..e sulla base di questo tu ti sei "permesso" di dire che un hardware come quello di omnia hd sarà limitato dall'os?ripeto FUFFA ED ARIA FRITTA perchè tutti i discorsi sono basati sul nulla, in quanto di concreto non esiste nulla ancora
stiamo discutendo o tirando numeri al lotto?

poi dici che sto omnia hd non fa nulla di altri terminali!da un punto di vista hai ragione e concordo anche io che semplicemente non fa di +, ma lo fa meglio (prendi n95, fanno bene o male le stesse cose, ma vuoi mettere come le fai su uno schermo da 3.7, vuoi mettere come guardi i contenuti su quello schermo, vuoi mettere navigare,l'esperienza sui quello schermo!
ma questo discorso si può estendere a tutti i cell di uttti gli altri os:
windows mobile per renderli decenti devi appiccicare interfacce su interfacce, applicazioni etc...quasi tutti i cell hanno multimedialità penosa(tranne omnia)..quindi non fanno di +,anzi fanno di meno..
iphone, va be' iphone,interfaccia di 1 altro livello, ma funzionalità castrate..non fa neanche esso di +, ma molto di -
palm: dalle caratteristiche non lo vedo un portento dal punto di vista multiemdiale..eccellente interfaccia ma al momento parco applicativo scarno..neanche esso nulla di +, ma sempre di -
e potrei continuare...
quindi nuovamente niente di sensato nei tuoi discorsi
l'esperienza d'uso potrebbe essere superiore in un palm, in 1 iphone rispetto al symbian di omnia hd..la sostanza invece è dalla parte del samsung
cosa non potrai fare in un omnia hd?NULLA..e sono sicuro che neanche tu potrai trovare un qualcosa che non si potrà fare(ah si, forse il caffè)..quindi parole parole ma nulla in concreto..anzi gli altri non potranno fare cosa che farà omnia hd
potrai anche essere iscritto da molto (ma tu non mi conosci e non puoi sapere "quanto ne so io"..non significa perchè sono nuovo in questo foro sono nuovo anche nel mondo della telefonia), ma davvero se getti giudizi su qualcosa che non è ancora ma solo basandoti su prototipi 2 sono le cose: o hai pregiudizi di base o sei tutt'altro che esperto nel campo
vatti al leggere la rece di allaboutsymbian che ha a doispositzione 1 modello + definitivo e poi vediamo se credi ancora a ste favole..
senza rancore, ma solo a favore della vera informazione(che non è quella che stai facendo te), informazione vera che potrà essere fatta tra un mese..
poi se tirando la monetina avrai avuto ragione, sarò uno di quelli che si incacchierà di + e sarò pronto a gettare melma su melma su samsung e sull'omnia hd

Ultima modifica di omniaforever : 09-04-2009 alle 16:41.
Old 09-04-2009, 16:20   #257
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Dark Schneider a parte quello che hai scritto(sempre più lungo ) mi ha interessato la parte in cui ha detto che quest'omnia hd non fa niente in più di altri terminali, tipo n96 etc a parte avere la parte foto/video migliore...a questo punto ti chiedo cosa fa invece in meno rispetto a tutti gli altri smartphone?(in cui includo anche il palm pre)

io penso che semmai fa di più perchè come dici tu ha una parte foto/video che non ha nessuno e un display che ancora non ha nessuno..per il resto ci puoi fare tutto proprio come gli altri..l'unica cosa che cambia è il come farlo..insomma l'interfaccia...

la mia domanda non è una critica nei tuoi confronti per intenderci ma una vera domanda per sapere il tuo punto di vista visto chè il mio in poche parole è che con questo telefono(velocità del software a parte fin ora che vedremo nelle versioni definitive) fa tutto proprio come gli altri(a parte iphone) e in più ha fotocamera/videocamera migliore e display migliore l'unica differanza è che ha symbian ma non è che con Winmobile o palmos puoi fare meno cose..si possono fare lo stesso con tutti ma in modo diverso..

e poi aggiungo che non è detto che non si potranno aggiornare i telefoni con Symbian 5th edition con il nuovo open souce..anzi forse è il contrario..
hai riassunto il tutto
Old 09-04-2009, 17:16   #258
omniaforever
Senior Member

http://omniahdmobile.blogspot.com/
Old 09-04-2009, 17:57   #259
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da Over92 Guarda i messaggi
Dal video del Pre sembra che il ritardo da quando selezioni un'applicazione a quando è stata aperta sia "mascherato" da tanti effetti tridimensionali, di luce ecc.
Potrebbe anche essere stato sapientemente mascherato in quel modo, ma hai visto la fluidità di tali effetti ? Lo switch tra un'applicazione e l'altra ? L'apertura del menu sempre fluida ecc ?
Ecco quello è quello che darà un'esperienza di uso nuova ed era un video non recente, in quello piu recente portato alla mia attenzione da Dark Schneider l'uso del pre è semplicemente una goduria
Ora io spero vivamente che anche l'Omnia HD possa raggiungere una buona reattività, però non si puo mettere in dubbio che il Pre è nato ottimo sotto questo aspetto
Old 09-04-2009, 18:02   #260
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Potrebbe anche essere stato sapientemente mascherato in quel modo, ma hai visto la fluidità di tali effetti ? Lo switch tra un'applicazione e l'altra ? L'apertura del menu sempre fluida ecc ?
Ecco quello è quello che darà un'esperienza di uso nuova ed era un video non recente, in quello piu recente portato alla mia attenzione da Dark Schneider l'uso del pre è semplicemente una goduria
Ora io spero vivamente che anche l'Omnia HD possa raggiungere una buona reattività, però non si puo mettere in dubbio che il Pre è nato ottimo sotto questo aspetto
Si, non c'è che dire
Aspettiamo l'uscita o qualche nuovo video per giudicare l'Omnia HD, certo è che il Pre è già molto piacevole da usare.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian