|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Su Chrome - al quale non rinuncio - è possibile esaminare i plug-in installati, ma non c'è scritto su come gestirli. Qualcuno sa come intervenire?
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speravo anche con Google Chrome, ma non funge:
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 23-02-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
|
Silverligth, in quanto MS è già UN MIRACOLO funzi sotto Firefox...sotto Opera e chrome NON va.
...IO HO RINUNCIATO A LINUX PER ORA...NON PENSO CHE RINUNCIARE A CHROME SIA PEGGIO |
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
...rinunciare a Chrome? ma neanche per idea: in questi ultimi giorni (da quando seguo questo 3D) ho riutilizzato IE proprio perché ero curioso di vedere le novità - si fa per dire - della RAI.
Avevo dimenticato l'esasperante lentezza di IE. Pertanto rinuncio volentieri alla RAI se non mi è possibile usare Chorme.
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
OT comunque a me Virtual dub non importa il formato asf/wmv. Intanto aggiungo che l'altro settaggio proposto per Silverlight dal portale Rai mi ha permesso di vedere i video di Report (l'unico con cui ho fatto la prova). Però ad es i video delle olimpiadi del link postato da Dom77 non vanno: il player rimane perennemente fermo su opening (niente pallini che girano in attesa di caricamento quindi) e non accade nient'altro.
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrei avere un file .wmv?
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
a voi come va?
come va a voialtri sto nuovo portale della rai, dopo un bel pò dal lancio?
a me, con adsl 7 mega, servono un bel paio di minuti prima che la home page sia caricata totalmente adesso non so se sia colpa della 7 mega, poco veloce (ma con altri siti non ho problemi..), o se possa dipendere dal pc datato (pentium 4 2 Ghz)... attendo vostre impressioni
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Secondo me é il Computer che non ce la fa
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
dovrei sentire qualcun altro utente con una configurazione simile alla mia....e stessa banda adsl...
certo che però prima col vecchio sito rai non avevo rallentamenti...se allora dipendesse dal pc, dovrei per forza di cose comperarlo nuovo per vedere il sito rai decentemente?
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
io sto guardando il tg1 proprio ora! Fino a qualche minuto fa guardavo gli anime su rai4! Nessun problema di caricamento o altro problema da segnalare. La mia connessione è una infostrada 8mega che viaggia a 6,56Mbit effettivi misurati con speedtest mentre in up ho sempre un 50-55kbps. Il mio pc è quello della firma e uso win xp, fai un pò te...
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio P630 fa decisamente fatica a partire: poi ci va, ma il processore sta praticamente quasi sempre a palla (lo da anche con qualche sito in flash)
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
|
Quote:
che sia merito della nuova (?) versione di LuceArgentata?
La situazione è migliorata, adesso sono Member! Sono comunque iscritto dal 2003 e forse anche da prima, uffa... Se proprio non avete nulla da fare passate a visitare il mio sito: http://www.pgb75.eu |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho appena fatto un test adsl e sto viaggiando sui 5,4 mega in down, adesso però...prima verso le 21-22 non saprei...e stavo guardando il film su rai 3. ma che so usi? io XP... cmq a me mi si impalla tutto quando accedo alla home page della rai, per circa 2 minuti o forse pure di +...poi si impalla meno (penso sui 10 secondi) quando clicco su qualcosa per cambiare i contenuti e andare a vedere i canali per esempio...ma cmq i video li vedo abbastanza bene poi, senza interruzioni a metà come sucedeva ad altri. certo ogni tanto (ma raramente) vanno a scatti. però se metto a full screen sicuramente va a scatti.... ah, io ce l'ho l'av...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 06-11-2009 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu che configurazione di pc e adsl hai?
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
ho appena fatto un breve test...
aperto la home page della rai, la cpu è schizzata al 100%, e prima che partisse il ritornello della pubblicità c'è voluto circa un 60-70 secondi... ho messo su rai1 e ci son voluti circa 50 secondi...sempre cpu al 100%, poi ho messo su rai2 e ci son voluti circa 30-35 secondi prima che sparisse l'animazione a cerchio e partisse il contenuto... spedtest al momento mi dà 4,03 Mbps in down....
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Su Chrome a me funzia perfettamente
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se peró uso il PC principale Q6600 + 8GB di RAM va mooolto piú veloce (meno di 10 sec per aprire la pagina principale).
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: magari avessi il tuo muletto, decisamente superiore al mio pc... |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Ormai ho messo una scheda tv con digitale terrestre, quindi il sito rai lo uso poco. Però credo che i rallentamenti (che ad un certo punto anch'io ho riscontrato rispetto ai primi tempi) possano anche essere dovuti alle successive fasi di switch off in varie zone del paese che hanno determinato, soprattutto nella fascia prime time, un carico eccessivo di utenti collegati e qualche collo di banda.
A volte la pagina non mi si apriva, oppure ci metteva un po' a caricare il video (magari in orario di tg), ma 2 minuti no. Io però accedevo sempre dalla pagina con i canali. Da quello di rai storia per la precisione. In un certo periodo è pure capitato che si interrompesse lo streaming per un po' di secondi (meno di 2 minuti di norma). E di certo non credo che il problema fosse da cercarsi nel peso dell'interfaccia grafica. Peraltro io di media ho 20-40 tab aperti sul firefox (e firefox invece si che qualche problema lo ha, dovrei reinstallarlo). Ma la cpu non mi pare stesse al 100%. Ps comunque anch'io ho un pc datato: p4 3ghz. Ed ho fatto un downgrade ad alice 7 mb.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-11-2009 alle 10:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

di buon vinello al colpo