Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 09:22   #241
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc Guarda i messaggi
... ho risolto disattivando l'opzione di silverlight "archiviazione applicazione". E' bastato cancellare il sito rai dall'elenco (unica voce).
Non uso più IE, ma per vedere la RAI sono stato costretto a installare SilverLight (che con Google Chrome non funziona o non è accettato o entrambi).

Su Chrome - al quale non rinuncio - è possibile esaminare i plug-in installati, ma non c'è scritto su come gestirli. Qualcuno sa come intervenire?

Old 23-02-2009, 09:30   #242
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quoto :navigando nel web ho trovato la soluzione,e la posto qui :
"Soluzione con Mozilla firefox 3.06 Prova cosi vai sul sito rai.tv in diretta su un canale rai vedrai l’animazione che cerca di caricare la pagina ma niente … cliccare con il tasto tasto destro del mouse al centro dell ‘animazione si apre la configurazione di silverlight su archiviazione applicazione elimina tutto in modo che si ricarichi sotto archiviazione il sito rai …in un attimo dovrebbe comparire il lettore …"

Speravo anche con Google Chrome, ma non funge:

Ultima modifica di SuperSandro : 23-02-2009 alle 09:32.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:31   #243
Ferdy78

Silverligth, in quanto MS è già UN MIRACOLO funzi sotto Firefox...sotto Opera e chrome NON va.

...IO HO RINUNCIATO A LINUX PER ORA...NON PENSO CHE RINUNCIARE A CHROME SIA PEGGIO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:42   #244
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...NON PENSO CHE RINUNCIARE A CHROME SIA PEGGIO
...rinunciare a Chrome? ma neanche per idea: in questi ultimi giorni (da quando seguo questo 3D) ho riutilizzato IE proprio perché ero curioso di vedere le novità - si fa per dire - della RAI.

Avevo dimenticato l'esasperante lentezza di IE. Pertanto rinuncio volentieri alla RAI se non mi è possibile usare Chorme.
Old 23-02-2009, 11:49   #245
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR Guarda i messaggi
mah, io l'ho fatto 2 volte, la prima non ha funzionato la seconda si

prova ad aprire direttamente converti/salva senza andare prima in rete,

da converti/salva vai nel tab rete, e poi nel menu a cascata converti,
nella finestra uscita che si aprirà spunta sia riproduci localmente che file

come profilo non tenere il personalizzato ma scegli windows wmv/asf

Purtroppo il convertitore di Videolan è rognoso,
Non solo salva nel vecchio wmv2, che non è compatibile con avi, a differenza dwl wmv3 che si carica anche in Virtual dub,
ma nemmeno è compatibile con programmi dedicati ai wmv, come asftools e AsfBinMaster,
provato a caricare la cattura per editarla, uno mi salva un file rovinato, l'altro si blocca...

Allora ho provato a convertire il wmv con lo stesso videolan, la scelta è scarsa in quanto a formati editabili,
ho scelto mpeg2, caricatolo poi in virtualdub non mi riproduce l'audio, 'incomplete audio frame'
Ti ringrazio per la procedura dettagliata e le altre info: dopo provo e vi faccio sapere come è andata!

OT comunque a me Virtual dub non importa il formato asf/wmv.

Intanto aggiungo che l'altro settaggio proposto per Silverlight dal portale Rai mi ha permesso di vedere i video di Report (l'unico con cui ho fatto la prova).

Però ad es i video delle olimpiadi del link postato da Dom77 non vanno: il player rimane perennemente fermo su opening (niente pallini che girano in attesa di caricamento quindi) e non accade nient'altro.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:36   #246
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la procedura dettagliata e le altre info: dopo provo e vi faccio sapere come è andata!
Mmhh, provato. Mi crea sempre un file.ps (col nome e percorso che imposto io nella finestra di configurazione vicino ai parametri "riproduci localmente" e "file". Però vedo che questo file ps si "cresce" durante lo streaming (segno, immagino, che l'acquisizione avviene). Poi però chiudo il vlc e rimane questo file .ps che non capisco cosa sia. E neppure vlc lo apre.
Non dovrei avere un file .wmv?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 05-11-2009, 21:22   #247
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
a voi come va?

come va a voialtri sto nuovo portale della rai, dopo un bel pò dal lancio?

a me, con adsl 7 mega, servono un bel paio di minuti prima che la home page sia caricata totalmente ...

adesso non so se sia colpa della 7 mega, poco veloce (ma con altri siti non ho problemi..), o se possa dipendere dal pc datato (pentium 4 2 Ghz)...

attendo vostre impressioni
Old 05-11-2009, 22:28   #248
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Secondo me é il Computer che non ce la fa
Old 05-11-2009, 22:33   #249
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Secondo me é il Computer che non ce la fa
dovrei sentire qualcun altro utente con una configurazione simile alla mia....e stessa banda adsl...

certo che però prima col vecchio sito rai non avevo rallentamenti...se allora dipendesse dal pc, dovrei per forza di cose comperarlo nuovo per vedere il sito rai decentemente?
Old 05-11-2009, 22:37   #250
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
io sto guardando il tg1 proprio ora! Fino a qualche minuto fa guardavo gli anime su rai4! Nessun problema di caricamento o altro problema da segnalare. La mia connessione è una infostrada 8mega che viaggia a 6,56Mbit effettivi misurati con speedtest mentre in up ho sempre un 50-55kbps. Il mio pc è quello della firma e uso win xp, fai un pò te...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:11   #251
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
io sto guardando il tg1 proprio ora! Fino a qualche minuto fa guardavo gli anime su rai4! Nessun problema di caricamento o altro problema da segnalare. La mia connessione è una infostrada 8mega che viaggia a 6,56Mbit effettivi misurati con speedtest mentre in up ho sempre un 50-55kbps. Il mio pc è quello della firma e uso win xp, fai un pò te...
Gulp! Avevo notato che con le ultime versioni di Silverlight si era allegerito ma nn pensavo che girasse su un PC cosí datato

Sul mio P630 fa decisamente fatica a partire: poi ci va, ma il processore sta praticamente quasi sempre a palla (lo da anche con qualche sito in flash)
Old 05-11-2009, 23:16   #252
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Gulp! Avevo notato che con le ultime versioni di Silverlight si era allegerito ma nn pensavo che girasse su un PC cosí datato

Sul mio P630 fa decisamente fatica a partire: poi ci va, ma il processore sta praticamente quasi sempre a palla (lo da anche con qualche sito in flash)
a me viaggiava benissimo anche con silverlight 2.0, non mi è cambiato nulla! Forse può centrare che per non appesantire il mio pc non uso alcun antivirus, tanto non ho niente di importante su questo catorcio (che non mi stancherò mai di dirlo mi fa vedere tranquillamente quasi tutti i formati hd 720p nativi)...
Old 06-11-2009, 00:02   #253
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
come va a voialtri sto nuovo portale della rai, dopo un bel pò dal lancio?

a me, con adsl 7 mega, servono un bel paio di minuti prima che la home page sia caricata totalmente ...

adesso non so se sia colpa della 7 mega, poco veloce (ma con altri siti non ho problemi..), o se possa dipendere dal pc datato (pentium 4 2 Ghz)...

attendo vostre impressioni
A me funziona abbastanza bene. Il sito si carica velocemente (o quasi); se non altro adesso i filmati non si interrompono più a metà...

che sia merito della nuova (?) versione di LuceArgentata?
Old 06-11-2009, 01:01   #254
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
mmm...praticamente hai il mio stesso pc, e pure con meno ram (io ne ho 1 giga)

ho appena fatto un test adsl e sto viaggiando sui 5,4 mega in down, adesso però...prima verso le 21-22 non saprei...e stavo guardando il film su rai 3.

ma che so usi? io XP...

cmq a me mi si impalla tutto quando accedo alla home page della rai, per circa 2 minuti o forse pure di +...poi si impalla meno (penso sui 10 secondi) quando clicco su qualcosa per cambiare i contenuti e andare a vedere i canali per esempio...ma cmq i video li vedo abbastanza bene poi, senza interruzioni a metà come sucedeva ad altri. certo ogni tanto (ma raramente) vanno a scatti. però se metto a full screen sicuramente va a scatti....

ah, io ce l'ho l'av...

Ultima modifica di Dom77 : 06-11-2009 alle 01:07.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:08   #255
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da pgb Guarda i messaggi
A me funziona abbastanza bene. Il sito si carica velocemente (o quasi); se non altro adesso i filmati non si interrompono più a metà...

che sia merito della nuova (?) versione di LuceArgentata?
a me non si son mai interrotti i filmati, per fortuna...però a volte andavano a scatti, e anche ora, però meno.

ma tu che configurazione di pc e adsl hai?
Old 06-11-2009, 01:23   #256
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ho appena fatto un breve test...

aperto la home page della rai, la cpu è schizzata al 100%, e prima che partisse il ritornello della pubblicità c'è voluto circa un 60-70 secondi...

ho messo su rai1 e ci son voluti circa 50 secondi...sempre cpu al 100%, poi ho messo su rai2 e ci son voluti circa 30-35 secondi prima che sparisse l'animazione a cerchio e partisse il contenuto...

spedtest al momento mi dà 4,03 Mbps in down....
Old 06-11-2009, 01:30   #257
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Su Chrome - al quale non rinuncio - è possibile esaminare i plug-in installati, ma non c'è scritto su come gestirli. Qualcuno sa come intervenire?
Su Chrome a me funzia perfettamente
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:20   #258
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ho appena fatto un breve test...

aperto la home page della rai, la cpu è schizzata al 100%, e prima che partisse il ritornello della pubblicità c'è voluto circa un 60-70 secondi...

ho messo su rai1 e ci son voluti circa 50 secondi...sempre cpu al 100%, poi ho messo su rai2 e ci son voluti circa 30-35 secondi prima che sparisse l'animazione a cerchio e partisse il contenuto...

spedtest al momento mi dà 4,03 Mbps in down....
Questi sono se per giú anche i tempi che ho osservato io aul muletto (P630 + 1,5GB ram).

Se peró uso il PC principale Q6600 + 8GB di RAM va mooolto piú veloce (meno di 10 sec per aprire la pagina principale).
Old 06-11-2009, 08:31   #259
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Questi sono se per giú anche i tempi che ho osservato io aul muletto (P630 + 1,5GB ram).

Se peró uso il PC principale Q6600 + 8GB di RAM va mooolto piú veloce (meno di 10 sec per aprire la pagina principale).
i tempi che impieghi col tuo quad io li ottengo con il mio p4! A questo punto mi vien da pensare che sia l'antivirus che vi rallenta da pazzi! io uso win xp senza firewall e senza antivirus perchè non ho nulla di importante di cui mi preoccupi possa essere distrutto...

ps: magari avessi il tuo muletto, decisamente superiore al mio pc...
Old 06-11-2009, 10:26   #260
Alpha Centauri
Senior Member

Ormai ho messo una scheda tv con digitale terrestre, quindi il sito rai lo uso poco. Però credo che i rallentamenti (che ad un certo punto anch'io ho riscontrato rispetto ai primi tempi) possano anche essere dovuti alle successive fasi di switch off in varie zone del paese che hanno determinato, soprattutto nella fascia prime time, un carico eccessivo di utenti collegati e qualche collo di banda.
A volte la pagina non mi si apriva, oppure ci metteva un po' a caricare il video (magari in orario di tg), ma 2 minuti no. Io però accedevo sempre dalla pagina con i canali. Da quello di rai storia per la precisione. In un certo periodo è pure capitato che si interrompesse lo streaming per un po' di secondi (meno di 2 minuti di norma). E di certo non credo che il problema fosse da cercarsi nel peso dell'interfaccia grafica. Peraltro io di media ho 20-40 tab aperti sul firefox (e firefox invece si che qualche problema lo ha, dovrei reinstallarlo). Ma la cpu non mi pare stesse al 100%.

Ps comunque anch'io ho un pc datato: p4 3ghz. Ed ho fatto un downgrade ad alice 7 mb.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-11-2009 alle 10:35.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian