Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 10:14   #241
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Meno male che oggi o domani mi prendo Blacksite e next week UT3.
Occhio a Blacksite che nella prima recensione ha preso 60 e nei forum tutti ne parlano malissimo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:22   #242
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Qualche altro scatto sul mio sistema:

cut...
non lo stai giocando a Delta? com'è la difficoltà a livelli inferiori?
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:26   #243
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Perchè hai giocato la demo, gioca al gioco completo e vedrai se non scatta dopo, anche con la VGA occata. Porca miseria di notte basta che ci sia un nemico con una torcia accesa di fronte che mi scende a 10 fps e diventa ingiocabile.
Mi sa che interrompo qui e aspetto una nuova VGA, e sto giocando a 1024x768 con impostazioni custom, non oso immaginare se aumento la risoluzione.

Non sopporto di giocarlo così, un po' ho provato ma ora sta diventando veramente fastidiosa la cosa.

Ma che cazz di gioco hanno fatto?...cioè come è possibile che voi possessori di 8800GTX(quasi il top dei top) vi lamentiate di scarse performance?...addirittura aspettare una nuova vga?...mi sembra assurdo...fare un gioco che al minimo(si fa per dire) elemento aggiuntivo sullo schermo crolla di fps e diventa ingiocabile......poi non so ma da quello che vedo qui avete tutti schede dai 300€ in su ....e nonostante questo non va fluido....se in più ci sono questi problemi di IA e monotonia del gioco....bè...non so se sia tutto questo splendore. Poi non tutti spendono 300€ o più per la scheda video...e questi poveretti(come me )...coe devono giocarci?...con grafica orribile immagino....se è come la demo il gioco finale, ribadisco che per chi ha schede buone ma non 8800 o x2900 è graficamente più piacevole giocare a FarCry o Half Life 2 tutto al massimo e con i filtri....bella grafica e gioco sempre fluido!...o queste sono solo mie considerazioni...ognuno la pensa a modo suo...
Old 15-11-2007, 10:40   #244
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mi sa che interrompo qui e aspetto una nuova VGA, e sto giocando a 1024x768 con impostazioni custom, non oso immaginare se aumento la risoluzione.
qualcosa non mi torna, perchè con il mio pc in firma a 1024x768 posso giocare pure con l'AA attivo... Non ho certo 60fps ma a 10 non scendo manco nei momenti di delirio. Tra l'altro di notte in genere pesa molto ma molto meno...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:46   #245
Avirex
Member

L'Avatar di Avirex

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Comportamento alquanto strano, dato che hai un PC vermanete da battaglia
L'AA ce l'hai attivato a settaggi alti (>=4x)?
In tal caso prova a disabilitarlo e vedrai come ti schizzano in alto gli fps...

Ultima modifica di Avirex : 15-11-2007 alle 10:52.
Avirex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:47   #246
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Scusate ragazzi se chiedo questo,ma nella confusioni dei vari tread che sono stati aperto non ci capisco piu una mazza ..

Ma avendo un Vista 32 con scheda video 8800 ULTRA e installando Crysis non demo sfrutta gia le dx 10 oppure devo andare a sostituire il file come nella demo?

Scusate se ripeto gia le cose chieste
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:48   #247
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Come non darti ragione...

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ma che cazz di gioco hanno fatto?...cioè come è possibile che voi possessori di 8800GTX(quasi il top dei top) vi lamentiate di scarse performance?...addirittura aspettare una nuova vga?...mi sembra assurdo...fare un gioco che al minimo(si fa per dire) elemento aggiuntivo sullo schermo crolla di fps e diventa ingiocabile......poi non so ma da quello che vedo qui avete tutti schede dai 300€ in su ....e nonostante questo non va fluido....se in più ci sono questi problemi di IA e monotonia del gioco....bè...non so se sia tutto questo splendore. Poi non tutti spendono 300€ o più per la scheda video...e questi poveretti(come me )...coe devono giocarci?...con grafica orribile immagino....se è come la demo il gioco finale, ribadisco che per chi ha schede buone ma non 8800 o x2900 è graficamente più piacevole giocare a FarCry o Half Life 2 tutto al massimo e con i filtri....bella grafica e gioco sempre fluido!...o queste sono solo mie considerazioni...ognuno la pensa a modo suo...
Beh, credo sia quello che ci stiamo chiedendo in tanti... Si vedono tante teste obnubilate da grafica eccezionale ed effetti fantasmagorici ma tra fps che calano e settaggi a scalare sembra più di giocare ad un'idea che al Crysis che tutti stavamo aspettando.

Anche io penso lo giocherò tra qualche mese o magari in budget tra un bel po' di tempo in attesa di capire quali sono i reali requisiti di sistema.

E per Natale mi concentro su HL2 Ep 2 e CoD 4!
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:49   #248
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi se chiedo questo,ma nella confusioni dei vari tread che sono stati aperto non ci capisco piu una mazza ..

Ma avendo un Vista 32 con scheda video 8800 ULTRA e installando Crysis non demo sfrutta gia le dx 10 oppure devo andare a sostituire il file come nella demo?

Scusate se ripeto gia le cose chieste
Se hai vista e scheda video DX10 come nella demo non devi fare proprio nulla pe giocarlo in DX10.
Old 15-11-2007, 10:55   #249
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Perchè hai giocato la demo, gioca al gioco completo e vedrai se non scatta dopo, anche con la VGA occata. Porca miseria di notte basta che ci sia un nemico con una torcia accesa di fronte che mi scende a 10 fps e diventa ingiocabile.

Non sopporto di giocarlo così, un po' ho provato ma ora sta diventando veramente fastidiosa la cosa.

una sola parola: DISONESTI!
Crytek venduta (dx10fasulle, ottimizzazione che solo loro vedono, gioco rimandato di secoli per avere un mattone..)
e mettendo insieme loro, nvidia e ms si possono tranquillamente definire un'associazione a delinquere
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:56   #250
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
bellissima rece bako, non di parte e estremamente accurata
quoto, complimenti.
appena mi arriva il gioco e ho modo di testarlo dico anch'io la mia.

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
IO ho fatto la prova con vista 32 e 64 .

il 64 va meglio solo se abbinato a 4 gb di ram .
con 2 gb non cambia nulla
questo era logico, su vista 64 ci vogliono 4 giga per forza. quindi nessuno ha ancora testato in Final in XP 64 bit?

P.S.: qualcuno ha già testato la modifica da me postata per la tuta in inglese nel gioco ita? se si fatemi sapere se funziona che io nn posso testare per mancanza di materia prima (il gioco).

P.P.S.: complimenti a Maeco, il topic è egregio e completo, oltre che costantemente aggiornato. se Crysis è da 95/100 il tuo thread è almeno da 100/100

Ultima modifica di Tephereth : 15-11-2007 alle 11:02.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:02   #251
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Qualcuno mi saprebbe dire come gira su windows xp 64 bit?Considerando che tutti i giochi che ho installato su tale sistema hanno subito un boost prestazionale molto evidente, e visto che crysis dovrebbe essere ottimizzato per i 64 bit,mi era venuta questa curiosità!
Old 15-11-2007, 11:04   #252
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
Crytek venduta (dx10fasulle, ottimizzazione che solo loro vedono, gioco rimandato di secoli per avere un mattone..)
e mettendo insieme loro, nvidia e ms si possono tranquillamente definire un'associazione a delinquere

Pensa qualche mese fa come doveva essere in termini di pesantezza...
Old 15-11-2007, 11:05   #253
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
ma crysis non è un gioco qualsiasi, ti rendi conto della roba che deve gestire il sistema? preferico avere questo crysis e aspettare un po per avere pc adeguati che nn averlo affatto.
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:16   #254
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
ma crysis non è un gioco qualsiasi, ti rendi conto della roba che deve gestire il sistema? preferico avere questo crysis e aspettare un po per avere pc adeguati che nn averlo affatto.
Qui si sfiora quasi il sofisma eh?!?!

Sarebbe come comprarsi una macchina e scoprire che per farla andare bisogna attendere la benzina potenziata o cambiare addirittura il motore che uscira solo tra qualche mese... c'è qualcosa che non quadra specialmente pensando al fatto che chiunque potrebbe sulla carta progettare un motore grafico superiore a quello di Crysis... come no?!? basta partire col presupposto che per farlo funzionare servono 4 schede da 1 Gb in Sli, 12 Gb di ram a 2 Ghz e un 3-4 Quad in parallelo...
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:19   #255
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
Il problema è che crytek a suo tempo dichiarò che sarebbe girato fluido a 1280x1024 con i dettagli massimi su un pc dual core e una qualsiasi scheda della serie 8800, ma in realtà si ottengono risultati "accettabili" solo con config. estreme. Crysis è un gran gioco, nulla da dire, ma prendere in giro la gente facendo promesse vane è un altro discorso...
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:20   #256
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Esce domani giusto???
Old 15-11-2007, 11:20   #257
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Qui si sfiora quasi il sofisma eh?!?!

Sarebbe come comprarsi una macchina e scoprire che per farla andare bisogna attendere la benzina potenziata o cambiare addirittura il motore che uscira solo tra qualche mese... c'è qualcosa che non quadra specialmente pensando al fatto che chiunque potrebbe sulla carta progettare un motore grafico superiore a quello di Crysis... come no?!? basta partire col presupposto che per farlo funzionare servono 4 schede da 1 Gb in Sli, 12 Gb di ram a 2 Ghz e un 3-4 Quad in parallelo...

Di certo non hai torto! Il punto è che ci sono utenti che "vedono" e non "vedono" il problema,cioè sono consapevoli della cosa ma giocano perchè a loro il gioco piace troppo,ed altri che non riescono a passare oltre questo "difetto"!
Old 15-11-2007, 11:24   #258
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
che figata assurda,la parte più bella per adesso che mi ha coinvolto è stato nella pseudo palude,chi ci è arrivato magari mi capisce.

Io più che rallentamente vistosi ho notato che devo mettere su gli altri due giga di ram,in certe situazioni ho dei micro blocchi causa rampresumo....tipo dall'incrociatore o nell'assalto.......

ci sto giocando a 1680 e giocando a sta ris me lo aspettavo qualche rallentamento,ma tutt'altro che slide show,anzi....

Mi sa che se i livelli ghiacciati sono pesi come dite,sentirò puzza di bruciato venire dalla mia 8800
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:31   #259
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Crysis mi sa che è solo una grande manovra commerciale per spingere la diffusione dello SLI. Basta vedere la massiccia campagna pubblicitaria che stanno facendo associando dx10 allo SLI.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:32   #260
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Si ma il gioco non è per niente ottimizzato, datemi retta usciranno delle patch, questo gioco è pesante certo, ma se non riesce andare, con due GTX in SLi ed un Quad Core, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va nella programmazione del Software.....

Cmq io devo ribadire una cosa, ho fatto delle prove togliendo la fisica dalla demo SP ma non ho ottenuto un grande guadagno in Frame (2/4 frame).....Ripeto la demo MP invece va molto meglio con gli effetti al massimo e AA (faccio 45/55 fps)..........allora gli autori di Crysis mi venissero a spiegare questo fatto invece di fare i simpatici!!!!!

Raga ve lo assicuro la demo MP è uguale a quella SP se metti tutti gli effetti (sunshaft,Pom, SSao ecc.) ma con almeno 20 fps in piu = giocabilità, e la chiamavano beta!!!! per me il gioco definitivo è una beta!!!

Ci stanno prendendo per i fondelli e di tanto!!!
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian