Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 20:45   #241
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacksparrow11 Guarda i messaggi
perdonate l'ignoranza, ma per poter vedere i canali a pagamento del digitale terrestre (tipo mediaset premium per intenderci) serve una cosa tipo questa http://www.terratec.it/prodotti/sche...CI%20USB.shtml ?
costa tanto leggersi tutto il 3d???

quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!

ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!

Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:15   #242
jacksparrow11
Member

L'Avatar di jacksparrow11

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
costa tanto leggersi tutto il 3d???

quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!

ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!

Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...
io il 3d l'ho letto tutto per filo e per segno, ma se avessi capito quello che volevo sapere non avrei esordito con "un scusate l'ignoranza"...se ti è costata tutta sta fatica scrivere ste due righe potevi pure risparmiartele che facevi più bella figura alzichè mettere quella faccina che sbatte la testa al muro...grazie cmq per l'immane sforzo che hai fatto
Old 13-03-2008, 15:24   #243
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacksparrow11 Guarda i messaggi
io il 3d l'ho letto tutto per filo e per segno, ma se avessi capito quello che volevo sapere non avrei esordito con "un scusate l'ignoranza"...se ti è costata tutta sta fatica scrivere ste due righe potevi pure risparmiartele che facevi più bella figura alzichè mettere quella faccina che sbatte la testa al muro...grazie cmq per l'immane sforzo che hai fatto
non ti preoccupare... più o meno la fatica che hai fatto tu a leggerti tutto il 3d

dici di averlo letto attentamente, ma così non pare visto che più su non ho aggiunto niente di nuovo rispetto a quello che avevo detto in precedenza...
se non avevi capito prima...
Old 14-03-2008, 20:13   #244
Joe Sfintere
Junior Member

L'Avatar di Joe Sfintere

Iscritto dal: Mar 2008
Ho acquistato il Samsung MD225 presso il MW a 449 euro.

Vengo da un Samsung 17" LCD 740n e il salto qualitativo e' stato notevole.

Impressioni sparse:

- collegato con cavo DVI dual, nessun bad pixel o altri difetti visivi;
- buona ergonomia e solidita';
- ottimo il telecomando con tutti i comandi per TV e OSD;
- ottima la dotazione del pannello multimediale posteriore;

- vengo da uno schermo opaco e quindi il glare per me e' troppo luminoso, pero' i dvd si vedono che e' una favola!
- alla risoluzione nativa 1680x1050 i caratteri sono piccolini, li ho ingranditi tramite le avanzate del pannello di controllo (devo pero' farci l'abitudine). Ho attivato il "clear type" altrimenti il testo era illeggibile, nelle lettere piccole si nota un certo effetto RGB;
- i tasti non sono retroilluminati ma il "soft touch" e' accattivante;
- Audio in TV digitale piu' basso rispetto all'analogica;
- qualita' ricezione TV digitale "discreta", ottima con i canali che trasmettono DAVVERO in digitale (tipo la svizzera 1 e 2);
- con i giochi nessun problema, effetto ghost trascurabile;
- nella visione dei film si nota un trascurabile effetto backlight, nulla di che.

Conclusioni:

Ottimo monitor per guardare la TV e i DVD (da una certa distanza), non credo sia adatto per leggere testo e o navigare assiduamente. Forse bisogna farci l'abitudine ma affatica la vista anche regolando ai minimi contrasto e luminosita'.

Aspettero' fino a Domenica per testarlo a dovere e poi decidero' se tenerlo o riportarlo indietro e cambiarlo con un 20" (ancora da scegliere).

Ciao,
Joe.
Joe Sfintere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:13   #245
alexroyal
Member

L'Avatar di alexroyal

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Alcune domande e chiarimenti:

Ho letto che supporta il Full-hd, significa che è Full-hd anche se ha risoluzione 1680X1050?

Con una radeon x1950xt 256mb, avrei problemi?
Old 14-03-2008, 22:14   #246
Joe Sfintere
Junior Member

L'Avatar di Joe Sfintere

Quote:
Originariamente inviato da alexroyal Guarda i messaggi
Alcune domande e chiarimenti:

Ho letto che supporta il Full-hd, significa che è Full-hd anche se ha risoluzione 1680X1050?

Con una radeon x1950xt 256mb, avrei problemi?
E' HD-Ready, non Full-HD.
Link a cui puoi trovare risposte:
http://dasyndicate.sweell.com/item/2...eady-e-full-hd

Io ho una Geforce 8600gt e non ho problemi.
Old 23-03-2008, 01:19   #247
dante26
Senior Member

Città: Bronx
Ragazzi ho letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla riguardo il reset...
Lo devo fare perchè non mi si vede più bene... le immagini si vedevano bene ma poi non so cosa sia successo che qualsiasi cosa con sfondo nero ha mille puntini grigi...

Come si entra nel service menu? Ho letto di una combinazione di tasti... ma quale? ho fatto menù , mute , info, power ma non succede nulla.

Sapete come posso fare?
Aiutatemi
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default

Ultima modifica di dante26 : 23-03-2008 alle 01:49.
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 12:46   #248
emanuele84
Junior Member

L'Avatar di emanuele84

Città: Roma
scusate ragazzi,

ma questo Tv/monitor ha l'attacco Vega (cosi si dice??? cioè è possibile appenderlo al muro) dato che il bellissimo 2023mw non la ha.

Inoltre, che differenza c'è tra il 225md e il 22s86bd???dato che sul sito della samsung quest'ultimo non è proprio menzionato.

Io cercavo principalmente un tv (magari con dvb-t) che pero potessi usare anche come monitor pc.

Ciao a tutti. Grazie in anticipo
Old 23-03-2008, 18:04   #249
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dante26 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla riguardo il reset...
Lo devo fare perchè non mi si vede più bene... le immagini si vedevano bene ma poi non so cosa sia successo che qualsiasi cosa con sfondo nero ha mille puntini grigi...

Come si entra nel service menu? Ho letto di una combinazione di tasti... ma quale? ho fatto menù , mute , info, power ma non succede nulla.

Sapete come posso fare?
Aiutatemi
i tasti sono quelli, ma è la sequenza sbagliata
info, menu, mute, power.

NON toccare la prima voce autocalibrate (o qualcosa di simile), perchè ha bisogno di una immagine particolare di fondo, altrimenti ti si sballa tutto e non puoi più tornare indietro
Old 23-03-2008, 21:13   #250
dante26
Senior Member

Ciao gigi, grazie per la tua risposta... ci sono riuscito e ho fatto il reset.
Ma il problema rimane lo stesso.

Ora provo a spiegarlo magari qualcuno di voi riesce a capire qualcosa.
Ho 2 televisori samsung entrambi syncmaster.
Come antenna ho una condominiale. Sul 1° samsung si vedono bene sul syncmaster 225 le immagini con colore nero si vedono con molti puntini grigi.

Non riesco proprio a capire cosa sia... con il dtv si vedono bene, e anche in hdma nessun problema... ma la tv normale mi si vede male.
L'antenna è la stessa anche per l'altro samsung ke però visualizza tutti i colori correttamente...
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Old 24-03-2008, 09:00   #251
gigi76
Senior Member

non saprei...

forse il 225md ha una risoluzione maggiore e mette maggiormente in evidenza i difetti della ricezione analogica?

prova magari a sentire la samsung o il rivenditore, se sei in tempo per cambiarlo.
Old 24-03-2008, 12:05   #252
dante26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
non saprei...

forse il 225md ha una risoluzione maggiore e mette maggiormente in evidenza i difetti della ricezione analogica?

prova magari a sentire la samsung o il rivenditore, se sei in tempo per cambiarlo.
Grazie gigi...
eh si speriamo che sia così... il difetto lo noto sulle immagini scure... x la garanzia del rivenditore non sono più in tempo...
grazie cmq...
Ciao buona pasquetta.
Old 24-03-2008, 15:28   #253
gigi76
Senior Member

non sarai in tempo per il recesso (10gg), ma ti ricordo che durante il periodo di garanzia bisogna far sempre riferimento al venditore, che è responsabile appunto per 2anni
Old 26-03-2008, 00:26   #254
alexroyal
Member

L'Avatar di alexroyal

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Joe Sfintere Guarda i messaggi
E' HD-Ready, non Full-HD.
Link a cui puoi trovare risposte:
http://dasyndicate.sweell.com/item/2...eady-e-full-hd

Io ho una Geforce 8600gt e non ho problemi.

Ok grazie, ma allora perchè leggo 1080 compatibile?
Cioè ora non voglio sembrare cretino, ma arriva a 1050 questo monitor, "quasi" 1080, cioè siamo lì, o noo?
Old 28-03-2008, 09:37   #255
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti!

anche io sono molto interessato a questo monitor\tv, un paio di domandine....

-supporta l'hdcp (per vedere i film in bluray)???

-come si comporta con le console next-gen (x360 e ps3)???

grazie mille
Old 29-03-2008, 20:04   #256
Joe Sfintere
Junior Member

L'Avatar di Joe Sfintere

Quote:
Originariamente inviato da emanuele84 Guarda i messaggi
scusate ragazzi,

ma questo Tv/monitor ha l'attacco Vega (cosi si dice??? cioè è possibile appenderlo al muro) dato che il bellissimo 2023mw non la ha.

Inoltre, che differenza c'è tra il 225md e il 22s86bd???dato che sul sito della samsung quest'ultimo non è proprio menzionato.

Io cercavo principalmente un tv (magari con dvb-t) che pero potessi usare anche come monitor pc.

Ciao a tutti. Grazie in anticipo
Il supporto per montaggio a parete VESA 100 x 100 e' OPZIONALE, non e' incluso nella confezione.

Il 225md e' buono come TV dvb-t (pessima in analogica), come monitor PC e' un valido compromesso ma non esaltante.

Ciao.
Old 29-03-2008, 20:05   #257
Joe Sfintere
Junior Member

L'Avatar di Joe Sfintere

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

anche io sono molto interessato a questo monitor\tv, un paio di domandine....

-supporta l'hdcp (per vedere i film in bluray)???

-come si comporta con le console next-gen (x360 e ps3)???

grazie mille
- DVI (compatibile HDCP), HDMI (compatibile HDCP)

Ciao.
Old 29-03-2008, 20:06   #258
Joe Sfintere
Junior Member

L'Avatar di Joe Sfintere

Quote:
Originariamente inviato da alexroyal Guarda i messaggi
Ok grazie, ma allora perchè leggo 1080 compatibile?
Cioè ora non voglio sembrare cretino, ma arriva a 1050 questo monitor, "quasi" 1080, cioè siamo lì, o noo?
Hai ragione, "siamo lì" .....
Tra 1080 e 1050 non cambia la vita.
Old 02-04-2008, 17:18   #259
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, per cortesia ho fatto la scansione dei canali, ma mi trova solo l'analogico.
Per attivare la scansione dei canali free del digitale terrestre come devo fare?
Ringrazio anticipatamente, tutti, e ciao.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:10   #260
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
energy1959 e Dante26 avete la firma irregolare. Al più presto dovete metterla a max 3 righe a 1020x768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian